[help] batteria
- grass
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[help] batteria
da qualche settimana la moto si accendeva a fatica, spesso al secondo tentativo; ieri sera, cof cof al primo tentativo, cof cof al secondo e... si insomma mi ha lasciato a piedi (ma tanto ero a casa )
ok, vado al punto: visto che mi pareva non girasse il motorino di avviamento, ho testato la batteria che fa 12,4 v a moto spenta.... quando giro la chiave e fa il check arriva a 11,6...
normalmente, a moto accesa e batteria quindi in carica, fa 13,6-13,7....
insomma volevo sapere se
a) é scarica la batteria e basta ricaricarla
b) un elemento della batteria si é fottuto e quindi é da buttare
c) la batteria non c'entra un cazzo, é la candela
d) batteria e candela non c'entrano, sará qualcos'altro
e) devo cambiare moto
ok, vado al punto: visto che mi pareva non girasse il motorino di avviamento, ho testato la batteria che fa 12,4 v a moto spenta.... quando giro la chiave e fa il check arriva a 11,6...
normalmente, a moto accesa e batteria quindi in carica, fa 13,6-13,7....
insomma volevo sapere se
a) é scarica la batteria e basta ricaricarla
b) un elemento della batteria si é fottuto e quindi é da buttare
c) la batteria non c'entra un cazzo, é la candela
d) batteria e candela non c'entrano, sará qualcos'altro
e) devo cambiare moto
- buz
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[quote=""grass""]da qualche settimana la moto si accendeva a fatica, spesso al secondo tentativo; ieri sera, cof cof al primo tentativo, cof cof al secondo e... si insomma mi ha lasciato a piedi (ma tanto ero a casa )
ok, vado al punto: visto che mi pareva non girasse il motorino di avviamento, ho testato la batteria che fa 12,4 v a moto spenta.... quando giro la chiave e fa il check arriva a 11,6...
normalmente, a moto accesa e batteria quindi in carica, fa 13,6-13,7....
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a) é scarica la batteria e basta ricaricarla
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e) devo cambiare moto
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soluzione E...1098
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normalmente, a moto accesa e batteria quindi in carica, fa 13,6-13,7....
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a) é scarica la batteria e basta ricaricarla
b) un elemento della batteria si é fottuto e quindi é da buttare
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soluzione E...1098
- Duke
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- M134Vulcan
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Ho finito una settimana fa' di bestemmiare contro batterie e elettronica in generale da poco esperto posso dirti che l'unico numero che non mi quadra sono gli 11,6V quando giri la chiave, se subito prima ti da 12,4V qualcosa non quadra... pero' la tensione di ricarica e' quella giusta.
Venite fuori, maledetti. Fatevi vedere. Qui c'è una cura indolore per voi...
- grass
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Dopo aver caricato la batteria, dopo il check del quadro mi dava 11,8 (mentre ieri erano 11,6) e la moto si é accesa immediatamente; in pratica 0,2v hanno fatto la differenza... ma ne deduco anche che probabilmente la batteria é da sostituire.
La sigla é GS GT12B-4; qualcuno conosce un sito internet dove comprarle a poco costo!? su ebay ne vendono di corrispondenti ma con l'acido a parte... ma non dovrebbero essere sigillate queste batterie visto che non stanno in piedi!?!?
La sigla é GS GT12B-4; qualcuno conosce un sito internet dove comprarle a poco costo!? su ebay ne vendono di corrispondenti ma con l'acido a parte... ma non dovrebbero essere sigillate queste batterie visto che non stanno in piedi!?!?
- Duke
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La GS è in gel e costa molto di piu'. (L'ho trovata al minimo di 129 euro)
Quando ricaricate la batteria , tiratela giù dalla moto, non si sa mai.
Alla fine io presi una YOUASA (non so se si scrive cosi') non in gel.
Me la sono fatta preparare dal venditore che me l'ha anche caricata. Costo, se non ricordo male circa 70/80 euro.
CIAO
Quando ricaricate la batteria , tiratela giù dalla moto, non si sa mai.
Alla fine io presi una YOUASA (non so se si scrive cosi') non in gel.
Me la sono fatta preparare dal venditore che me l'ha anche caricata. Costo, se non ricordo male circa 70/80 euro.
CIAO
- davide
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le batterie al gel sono più èpiccole, leggere e... costose!
inoltre hanno qualche problemino nel mantenere la tensione (il punsante d'accenasione ad esempio da sole duie scariche sul testastretta, mentre sul vecchio testalarga con batteria ad acido insisteva fino a quando non mollavi il pippolo).
Il problema è che 998, 999 e 749 hanno il portabatterie piccolo e quindi al gel deve essere!
p.s. ieri dopo la gara della MotoGp mi ha assalito la solita smania di moto: rimontata la bella dopo l'uscita di Rijeka ( hmygod: ho avuto poco tempo ), vestizione completa e due, dico due coffff-coffff prima di svegliare il palazzo dal torpore pomeridiano :d evil2: :d evil2: :d evil2:
inoltre hanno qualche problemino nel mantenere la tensione (il punsante d'accenasione ad esempio da sole duie scariche sul testastretta, mentre sul vecchio testalarga con batteria ad acido insisteva fino a quando non mollavi il pippolo).
Il problema è che 998, 999 e 749 hanno il portabatterie piccolo e quindi al gel deve essere!
p.s. ieri dopo la gara della MotoGp mi ha assalito la solita smania di moto: rimontata la bella dopo l'uscita di Rijeka ( hmygod: ho avuto poco tempo ), vestizione completa e due, dico due coffff-coffff prima di svegliare il palazzo dal torpore pomeridiano :d evil2: :d evil2: :d evil2:
- grass
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- grass
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[quote=""davide""]chiedi le misure e confrontale con quelle del tuo portabatterie...
cmq dubito che delle dimensioni di quelle al gel facciano le normali all'acido...[/quote]
e questo come lo spieghi!?
http://cgi.ebay.it/BATTERIA-YUASA-YT12B-BS-TDM-FAZER-R1-MONSTER-748-916_W0QQitemZ260042872517QQihZ016QQcategoryZ35594QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem
cmq dubito che delle dimensioni di quelle al gel facciano le normali all'acido...[/quote]
e questo come lo spieghi!?
http://cgi.ebay.it/BATTERIA-YUASA-YT12B-BS-TDM-FAZER-R1-MONSTER-748-916_W0QQitemZ260042872517QQihZ016QQcategoryZ35594QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem
- davide
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[quote=""grass""]e questo come lo spieghi!?
http://cgi.ebay.it/BATTERIA-YUASA-YT12B-BS-TDM-FAZER-R1-MONSTER-748-916_W0QQitemZ260042872517QQihZ016QQcategoryZ35594QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem[/quote]
uffa! non me lo spiego, semplicemente perchè di corrente (ed altro) non capisco una mazza.
La mia era una considerazione sulle dimensioni delle medesime, non sulle caratteristiche tecniche.
so solo che col vecchio plinto del 996 ('00) sono arrivato al 2005, non mi ha mai mollato a piedi anche se alla fine a causa delle ripetute cadute, era simile ad un tubero
Quando la attuale (gemella) mi lascerà, probabilmente userò il pregiato portabatterie 998 e risparmierò sti tre kg con una batteria al gel.
http://cgi.ebay.it/BATTERIA-YUASA-YT12B-BS-TDM-FAZER-R1-MONSTER-748-916_W0QQitemZ260042872517QQihZ016QQcategoryZ35594QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem[/quote]
uffa! non me lo spiego, semplicemente perchè di corrente (ed altro) non capisco una mazza.
La mia era una considerazione sulle dimensioni delle medesime, non sulle caratteristiche tecniche.
so solo che col vecchio plinto del 996 ('00) sono arrivato al 2005, non mi ha mai mollato a piedi anche se alla fine a causa delle ripetute cadute, era simile ad un tubero
Quando la attuale (gemella) mi lascerà, probabilmente userò il pregiato portabatterie 998 e risparmierò sti tre kg con una batteria al gel.
- grass
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- cicu
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