Cosa è la TTA (The Twins Academy)

Bloccato
Avatar utente
admina
Messaggi: 1718
Iscritto il: 22/09/2006, 19:44
Contatta:

Cosa è la TTA (The Twins Academy)

Messaggio da admina » 28/09/2006, 12:37

Ciao e Benvenuto!!!
Se visiti per la prima volta TTA (The Twins Academy) probabilmente vorrai sapere qualcosa di più su cos'è, a cosa serve, chi siamo.


LA STORIA
<hr>
Le origini di TTA risalgono al sito Ducatispare, che nato nel 1998 è diventato nel giro di poco tempo, con oltre 5.000 annunci on line, il riferimento degli appassionati di tutto il mondo alla ricerca di moto e/o ricambi Ducati. Intorno a questa attività si è sviluppata una vera e propria "Community", raccolta in particolare intorno ai forum tematici e ai raduni periodicamente organizzati dai membri.
Nasce così, nel febbraio 2002, "THE TWINS ACADEMY - ACCADEMIA DEL BICILINDRICO", l'Associazione dedicata agli appassionati non solo delle moto Ducati ma di tutti i bicilindrici italiani.
Non l'ennesimo motoclub nè il club ufficiale, tutto gadget, merchandising e poco altro, ma una vera associazione, nata esclusivamente su Internet e frutto del contributo di coloro che in questi anni hanno reso famoso Ducatispare.

LO SCOPO DI TTA
<hr>
I soci sono accomunati dalla passione per il motociclismo, inteso come attività a 360° che va dalle corse in pista ai motoraduni, dalle pieghe sui leggendari tornanti appenninici alle scampagnate con moglie e figli (esiste il sidecar, no?), da coloro che non possiedono neanche una moto (ma la sognano ogni notte..) a coloro che, invece, di moto hanno il garage pieno.
L'Associazione raggruppa appassionati della tecnica motoristica, cultori della "bella meccanica", persone insomma che non si accontentano di mettere in moto il proprio veicolo, usarlo e portarlo dal service di turno per le riparazioni del caso. Persone che amano sporcarsi le mani pur di capire l'affascinante alchimia che si cela dietro a sterili cifre quali Hp, Kgm, Km/h . Persone capaci di scrivere un intero trattato sulla cura dei propri mezzi, dedicandogli quelle attenzioni che si riservano solo alle cose speciali, uniche, che rappresentano una filosofia e una scelta di vita. Sperimentatori delle più ardite teorie termodinamiche e pasticcioni dell'ultim'ora. Non importa se il fine ultimo sia quello di migliorare il tempo sul giro o aumentare la capacità del portabagagli.

TTAcademy è il loro punto di ritrovo, il bar della piazza del paese, il luogo dove fornire, scambiare, condividere le curiosità tecniche, i consigli o quant'altro sia necessario per coltivare la loro passione a due ruote. E' fatto di forum, chat, sezioni tecniche, motoraduni, test su strada etc.


REQUISITI PER FAR PARTE DI TTA
<hr>
L'unico requisito fondamentale è la passione per il mondo motociclistico, in qualsiasi sfumatura.
Siamo rappresentati su tutto il territorio italiano e le nostre iniziative si svolgono sulla penisola e anche nelle isole maggiori.
Abbiamo anche una piccola rappresentanza all'estero, per cui chiunque è benvenuto.
Fanno parte della nostra Associazioni persone comuni e addetti ai lavori, manovali, geometri, ingegneri, giornalisti, medici e anche nullafacenti... Ma tutti accomunati dalla stessa passione: la Moto.

Sebbene TTA rimanga legata indissolubilmente allo Spirito Originario, per farne parte non è necessario possedere un bicilindrico italiano: sono ammessi possessori di qualunque motocicletta, di qualunque tipo e annata, così come sono benvenuti tutti coloro che la moto non la hanno ma apprezzano il mondo delle due ruote.

<hr>
Se vuoi renderti conto di come funziona la nostra associazione registrati subito come Visitatore: è assolutamente gratuito. Potrai decidere in seguito se e come associarti.

Bloccato
phpbb 3.2.8 styles templates skins online demo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite