Malato di moto - Scritti evolutivi del motociclista anormale

Rispondi
Avatar utente
Dago
Messaggi: 18003
Iscritto il: 25/09/2006, 22:11
Località: Settimo Milanese
Contatta:

Malato di moto - Scritti evolutivi del motociclista anormale

Messaggio da Dago » 22/03/2013, 7:31

Immagine


Motociclisti si nasce. E in alcuni casi si diviene, nel senso che col passare del tempo cambiano la percezione delle sensazioni date dal viaggiare su due ruote ed il modo di vivere la propria passione.
In un insieme alternante di racconti e pensieri, stesi nell'arco di una decina di anni dall'autore, ritroviamo un percorso evolutivo ricco di situazioni che vanno dal quotidiano all'estremo, tutte comunque impregnate di un patologico amore per la vita su due ruote. Dedicato a tutti i motociclisti ed alle loro mogli, fidanzate e amanti che non capiscono...


Ho appena finito di leggere tutto d'un fiato il libro scritto da Celvo , in cui descrive il suo amore per il mondo delle due ruote , ma anche i dubbi e le paure di una persona che vive la sua passione con profonditá .

Leggetelo , non ve ne pentirete .

http://www.amazon.com/dp/B00BT0JCKE/ref=r_ea_s_f
Membro in PaTTa *

* Pattuglia Acrobaticata TTA

Avatar utente
pinuspinea
Messaggi: 7405
Iscritto il: 03/10/2006, 6:56
Contatta:

Messaggio da pinuspinea » 22/03/2013, 8:27

Ma Celvo ... Celvo!!! Il nostro????
Impara più un saggio da uno stolto che uno stolto da un saggio.

Avatar utente
freddy
Messaggi: 14768
Iscritto il: 03/10/2006, 9:06
Località: on the road
Contatta:

Messaggio da freddy » 22/03/2013, 9:06

Grandissimo Celvo.. Me lo scarico subito
6 cilindri sparsi

Avatar utente
AleS4
Messaggi: 5746
Iscritto il: 02/10/2006, 10:46
Località: Monza
Contatta:

Messaggio da AleS4 » 22/03/2013, 9:14

No , non è lui è un altro che per coincidenza conosce persone che si chiamano come noi

Bello!

Ora cerco dove si possa scaricare a gratis :d bs:

Avatar utente
Gabry_83
Messaggi: 4527
Iscritto il: 01/10/2006, 0:35
Località: Casalmorano Beach
Contatta:

Messaggio da Gabry_83 » 22/03/2013, 9:14

Mi piacerebbe leggerlo, c'è anche cartaceo?
Di sole non ce n'è mai abbastanza

Avatar utente
il rosc
Messaggi: 7874
Iscritto il: 05/10/2006, 8:43
Contatta:

Messaggio da il rosc » 22/03/2013, 9:19

infatti, come gabry anche io non ho robi da lettura, se c'è cartaceo volentieri

Avatar utente
mondesmo
Messaggi: 3280
Iscritto il: 01/10/2006, 11:22
Località: Lugano (Svizzera)
Contatta:

Messaggio da mondesmo » 22/03/2013, 9:43

Scusate l'ignoranza....ma per chi non ha un kindle, come funziona?

Quando lo scarichi in che formato é sto libro?

Avatar utente
AleS4
Messaggi: 5746
Iscritto il: 02/10/2006, 10:46
Località: Monza
Contatta:

Messaggio da AleS4 » 22/03/2013, 9:48

Su un tablet si puo' leggere?

Avatar utente
AleS4
Messaggi: 5746
Iscritto il: 02/10/2006, 10:46
Località: Monza
Contatta:

Messaggio da AleS4 » 22/03/2013, 10:21

Io avrei messo questa come copertina del libro.


Immagine

Avatar utente
Gifo
Messaggi: 8780
Iscritto il: 02/10/2006, 7:13
Località: Repubblica Fiorentina
Contatta:

Messaggio da Gifo » 22/03/2013, 10:23

Si può leggere su qualsiasi pc basta scaricare l'applicazione, per chi non ce l'ha.
...Godi, Fiorenza, poi che se’ sì grande che per mare e per terra batti l’ali e per lo ‘nferno il tuo nome si spande....

Avatar utente
celvo
Messaggi: 614
Iscritto il: 30/09/2006, 19:08
Località: milano & هياشى ةعقئعض
Contatta:

Messaggio da celvo » 22/03/2013, 10:37

[quote=""AleS4""]Io avrei messo questa come copertina del libro.


Immagine[/quote]



ma guarda che cosa non salta fuori dalle memorie dei pc....!!!!

era il giorno prima di Le Luc giusto? quando passammo mezzo pomeriggio da un mecanique perchè le monster andava con un solo cilindro?

comunque ciao a tutti.
una sentito grazie a dago che mi ha smascherato :d bs: e a tutti quelli che si sottoporranno alla tortura derivante dalla lettura.
vorrei scrivervi qualche cosa sull'argomento "libro", ma ora sono un pelo di fretta e vorrei evitare di fare un copia incolla di quanto ho già esposto al bar del vichiaccio.

prometto che stasera mi dedico anche a voi

dal punto di vista tecnico avete già le risposte: basta un pc o un ipad con l'applicazione gratuita che si scarica da amazon.


oltre che da amazon.com il libro si può scaricare anche da amazon.it

http://www.amazon.it/Malato-Moto-evolutivi-motociclista-ebook/dp/B00BT0JCKE

a dopo....

Avatar utente
AleS4
Messaggi: 5746
Iscritto il: 02/10/2006, 10:46
Località: Monza
Contatta:

Messaggio da AleS4 » 22/03/2013, 10:47

[quote=""celvo""]

ma guarda che cosa non salta fuori dalle memorie dei pc....!!!!

era il giorno prima di Le Luc giusto? quando passammo mezzo pomeriggio da un mecanique perchè le monster andava con un solo cilindro?
[/quote]


Eh gia' !

Immagine


Avatar utente
desmoone
Messaggi: 11242
Iscritto il: 27/09/2006, 21:33
Località: Ager Faliscus
Contatta:

Messaggio da desmoone » 22/03/2013, 11:37

per IL tablet..ossia per l'iPad c'è?

Avatar utente
Dago
Messaggi: 18003
Iscritto il: 25/09/2006, 22:11
Località: Settimo Milanese
Contatta:

Messaggio da Dago » 22/03/2013, 12:32

[quote=""desmoone""]per IL tablet..ossia per l'iPad c'è?[/quote]

Si , basta scaricare l'app "kindle"
Membro in PaTTa *

* Pattuglia Acrobaticata TTA

sercri
Messaggi: 895
Iscritto il: 02/10/2006, 4:50

Messaggio da sercri » 22/03/2013, 17:19

scaricato... e letto
Bmw R100RS (1979) . Ducati Pantah 350XL (1982) . Moto Guzzi 850 T4 (1981). VW Typ2 (1972) . Panda 4x4 (1987).

Avatar utente
lesione2
Messaggi: 10849
Iscritto il: 02/10/2006, 16:14
Località: Alghero (ss)
Contatta:

Messaggio da lesione2 » 22/03/2013, 17:25

ho iniziato anche io a leggerlo ieri... con l'APP kindle per PC !!!

per chi non lo sapesse c'è anche un estratto di TTa!!

p.s. Caro Celvo, la scelta dell'intro di Kundera è splendido, e anni fa lo lessi al fratellino Crapabasa, per consigliargli di leggere "la lentezza"..
E bellissimo scoprire come certe cose vengono apprezzate nello stesso modo da persone lontane, diverse.

Celvo, se vuoi parlarci anche dell'iniziativa che finanzierai con i proventi del libro... magari incentivi ancora di più l'acquisto.
Bravo Fabio!!

la vita scorre... vi aspetto sul passo.

Avatar utente
il peppone
Messaggi: 4551
Iscritto il: 25/12/2006, 23:08
Località: per la strada
Contatta:

Messaggio da il peppone » 22/03/2013, 20:43

Se lo fanno cartaceo lo compro anche io!!

Saro' retrogrado ma il fascino di leggere un libro sfogliare le pagine sentire l odore della stampa nessun tablet o pc me lo dara' mai

Inviato dal mio GT-B5510 con Tapatalk 2
 ! Warning
The signature picture extension is not installed.
per il momento di asfalto ne ho visto abbastanza

Avatar utente
Dago
Messaggi: 18003
Iscritto il: 25/09/2006, 22:11
Località: Settimo Milanese
Contatta:

Messaggio da Dago » 22/03/2013, 21:59

Sono le parole che contano , non ciò che le racchiude .
Membro in PaTTa *

* Pattuglia Acrobaticata TTA

Avatar utente
celvo
Messaggi: 614
Iscritto il: 30/09/2006, 19:08
Località: milano & هياشى ةعقئعض
Contatta:

Messaggio da celvo » 22/03/2013, 22:21

eccomi.
allora, quello che chiamiamo libro è una raccolta di vari scritti che si collocano in un periodo di una decina di anni e di qui il concetto di evoluzione. come alcuni ricorderanno il mio essere motociclista è variato nel tempo attraverso varie esperienze e per ognuna troviamo qualche pagina piena di parole scritte in momenti di "ispirazione". in realtà è una specie di diario, o almeno lo è divenuto oggi con la pubblicazione, visto che i vari capitoli, 13 per l'esattezza, non erano mai stati messi insieme prima di qualche settimana fa.
non bisogna aspettarsi un qualcosa di organico. non c'è continuità narrativa. si salta da un argomento all'altro (ovviamente si parla sempre di moto e andare in moto) e forse il solo filo conduttore è l'evolversi, il divenire del mio essere motociclista. ci sono capitoli lunghi e capitoli di poche righe, momenti descrittivi e momenti introspettivi, questi ultimi per me significativi, non so per il lettore però....
su un kindle sono circa 80 pagine.
un capitolo, contiene un thread di TTA, aperto da me tanti anni fa e partecipato da un sacco di "romantici" cavalieri su due ruote. il tema era molto importante per me, cosi come lo furono le vostre risposte. e quindi mi sono permesso di mettere anche le vostre parole dentro la "mia" raccolta. lo scopo è di far capire a chi leggerà che chi va in moto non è solo una tuta di pelle piena di carne.
per scelta il libro non è coperto da diritti di autore, quindi è di dominio pubblico in tutte le sue parti. ciò significa che potete farne ciò che volete. chi volesse può chiedermi il file pdf, con l'unica avvertenza che il lay out è peggiore di un testo da ebook.
la scelta di pubblicarlo con amazon deriva dalla facilità e dalla gratuità degli strumenti di pubblicazione. non prevedo una edizione cartacea perchè sarebbe troppo complicato.
del prezzo richiesto, al netto iva, la royalty che mi arriverà è del 35%: parliamo di 1 € su cui verrà trattenuto credo un 30% di tassa USA.
come mi invitava il presidente a precisare, questi soldi (ritengo che parleremo di poche decine di euro...) saranno utilizzati per contribuire, non credo interamente visti i costi, alle spese di spedizione di un pacco in Nepal. in questo pacco ci saranno principalmente vestiti usati, vestiti caldi, che finiranno in un villaggio del Langtang e scalderanno i bambini che vi abitano. E' il villaggio della guida sherpa che mi ha accompagnato a gennaio durante un trekking nel Mustang. Abbiamo passato io e lui una intera settimana e di tempo per parlare ne abbiamo avuto tanto. Mi raccontava tra le altre cose che tutto ciò che noi normalmente buttiamo via perchè magari ha una cerniera rotta o un buco o una macchia o semplicemente perchè è passato di misura, a loro servirebbe. Primo perchè ad oltre 2500 metri l'inverno è freddo e nelle case e nelle scuole non c'è il riscaldamento, poi perchè non ci sono negozi che vendono vestiti e se anche ci fossero i soldi per comprarli non li hanno. camminando per i villaggi di montagna ho visto e fotografato bambini che mi sono rimasti nel cuore e il pensiero di poter fare una piccola cosa per loro mi accompagna sempre.
l'idea condivisa con Mingmar era di portare personalmente vestiti giocattoli e libri al suo villaggio in un prossimo viaggio con mia moglie ed i miei figli e di trascorrere con queste bellissime persone qualche settimana; ma, la vita è bastarda, credo che la cosa non sarà possibile a causa di un mio problema, sopravvenuto all'inizio del mese.
l'importante è comunque che il materiale arrivi.

ok, ho detto tutto. vi ringrazio per l'attenzione e ....buona lettura

Avatar utente
il peppone
Messaggi: 4551
Iscritto il: 25/12/2006, 23:08
Località: per la strada
Contatta:

Messaggio da il peppone » 23/03/2013, 7:10

Dago ovvio che le parole sono cio' che contano ma io non intendevo dire quello

Se l unico modo per leggerlo e' un tablet o pc o quello che vuoi uno si adegua se proprio vuole leggere,ma se devo scegliere come leggere un libro una rivista ecc il cartaceo e' sempre la scelta migliore per me!pensa che quando leggevo le riviste di moto non ho mai fatto l abbonamento perche' per me era sacrosanto uscire il sabato mattina in moto x andare a comprarla ed era un rito a cui non volevo rinunciare saro' fatto male che ti devo dire

Ritornando all argomento principale complimenti celvo per la nobile causa ti fa' un grande onore e credo che noi tutti dovremo fare questi piccoli gesti con i meno fortunati

Inviato dal mio GT-B5510 con Tapatalk 2
 ! Warning
The signature picture extension is not installed.
per il momento di asfalto ne ho visto abbastanza

Avatar utente
mirek
Messaggi: 2697
Iscritto il: 28/09/2007, 19:08
Località: bologna
Contatta:

Messaggio da mirek » 23/03/2013, 10:08

ciao, è leggibile su kobo?

ciao ciao
M.A.S.

Avatar utente
celvo
Messaggi: 614
Iscritto il: 30/09/2006, 19:08
Località: milano & هياشى ةعقئعض
Contatta:

Messaggio da celvo » 27/04/2013, 21:13

a poco più di un mese dalla pubblicazione sono state acquistate 23 copie. grazie a tutti.

per chi preferisse evitare di scaricare l'applicazione di lettura fornita da amazon, il libro è disponibile anche in formato pdf ed è scaricabile qui:

http://www.lulu.com/spotlight/FabioCelvini

mi piacerebbe avere le vostre impressioni, sia qui, sia sulla pagina dedicata di facebook http://www.facebook.com/malatodimoto, sia sotto forma di recensione su amazon.

Avatar utente
freddy
Messaggi: 14768
Iscritto il: 03/10/2006, 9:06
Località: on the road
Contatta:

Messaggio da freddy » 27/04/2013, 21:43

Comprata anche io su amazon. Il libro costa pochissimo ma l'ipad mi è costato eheh
Scherzi a parte davvero bello e emozionante
6 cilindri sparsi

Rispondi
phpbb 3.2.8 styles templates skins online demo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti