sogni o sei desto??

Rispondi
Avatar utente
lesione2
Messaggi: 10849
Iscritto il: 02/10/2006, 16:14
Località: Alghero (ss)
Contatta:

sogni o sei desto??

Messaggio da lesione2 » 29/05/2013, 14:18

Stamattina, complice un sogno di ricordi di liceo molto teneri, mi sono alzato diciamo "positivo", cosa che non mi succedeva da tempo.
E il primo mercoledì da due anni che non vado a lavorare a Sassari... venerdì ho salutato tutti e ho chiuso una collaborazione che si trascinava stancamente da mesi, che mi dava poco e mi chiedeva tanto, in fatto di tempo tolto al mio ambulatorio.
Praticamente ho deciso che mi stavo sciogliendo, innervosendo, irrigidendo... una sola parola:
Stress!
Incredibile come la concentrazione apparentemente attiva e apparentemente efficace, non abbia alcun risultato positivo.
Mai come in questo mese in cui sto facendo riabilitazione per l'anca, avrei bisogno di moto!!
Con gli anni, gli impegni, mi sarei aspettato che la passione delle due ruote sarebbe scemata o riequilibrata ad uno dei tanti hobby.... ed invece non è così. ..
" ..... sapere che mi manca è un po come averla" Litfiba: da "un'ora d'aria" (spirito).

Invece anni fa decisi che le emozioni che provo in piega, in staccata, in sella ad una moto, qualsiasi essa sia.... devono far parte della mia felicità.

Scusate lo sfogo personale... ne ho bisogno.

la vita scorre... vi aspetto sul passo.

Avatar utente
Cicio
Messaggi: 21292
Iscritto il: 03/10/2006, 14:24
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Cicio » 29/05/2013, 14:22

A me è successo il contrario, sembra che la mia vita motocilistica sia un epoca passata..da troppo tempo oltre a non andarci più, neanche smonto o aggeggio, anche per via del fatto che per fare una cosa ci metto il triplo del tempo e mi innervosisco.
Strano, perchè prima se non la usavo o facevo qualche lavoro mi mancava qualche cosa.
Passerà? Lo spero, perchè i ricordi che ho sono bellissimi
" ..oggi ci sei...
..domani...non è detto" Cicio
Immagine ImmagineImmagine

Avatar utente
LordCasco
Messaggi: 2748
Iscritto il: 03/10/2006, 6:42
Contatta:

Messaggio da LordCasco » 29/05/2013, 16:51

anche per me è sempre stata una grande valvola di sfogo che serve a riequilibrare lo stress degli impegni attivi; per ora che sono orfano di moto posso solo dire che quando le incrocio in strada sento una fitta al cuore che è sempre dura da sopire nonostante gli anni passino, i capelli bianchi aumentino e gli eventi della vita mi coinvolgano sempre più.

Avatar utente
il peppone
Messaggi: 4551
Iscritto il: 25/12/2006, 23:08
Località: per la strada
Contatta:

Messaggio da il peppone » 29/05/2013, 17:30

Anche per me la moto e' stata una parte di vita importante,ma gia' da qualche tempo messa da parte e non ne sento la mancanza,di motivi ogni volta che mi chiedono perche' non cavalco piu' ne elenco a bizzeffe ma in cuor mio so' perfettamente che non c'e ne manco uno valido per cui avrei mai messo la moto da parte

Inviato dal mio GT-B5510 con Tapatalk 2
 ! Warning
The signature picture extension is not installed.
per il momento di asfalto ne ho visto abbastanza

Avatar utente
pinuspinea
Messaggi: 7405
Iscritto il: 03/10/2006, 6:56
Contatta:

Messaggio da pinuspinea » 30/05/2013, 6:39

Sono stato alcuni anni senza una moto, parecchi anni fa. In quel periodo ero sempre a scroccare giri ad amici che le avevano così me la sono ricomprata e non ho mai più smesso di averne una, non ho mai sospeso l'assicurazione per l'inverno. Magari non ci vado granchè e faccio scaricare la batteria, magari la spolvero una volta ogni due mesi quando la accendo solo per vedere se ancora funziona. Però se non è a disposizione sotto casa, pronta all'uso in caso di necessità, se so che non posso farci un giro indipendentemente dal tempo, dal freddo, dalla pioggia, dagli impegni .... se so che non ci posso salire e andare non sto soddisfatto, non vedo rosa, non mi sento a "burro e alici". Può pure fare la ruggine, invecchiarsi la benza nel serbatoio, seccarsi la catena ... ma devo sapere che prendo il casco, i guanti ed esco per mezz'ora in qualsiasi momento. Una base su cui costruisco tutto il resto.
Impara più un saggio da uno stolto che uno stolto da un saggio.

Avatar utente
crapabasa
Messaggi: 6183
Iscritto il: 02/10/2006, 13:50
Località: Là sui monti con Annette

Messaggio da crapabasa » 30/05/2013, 10:21

Bel post.
La cosa strana è che in certi momenti, mentre sono li a tagliare, piegare, morigare, penso che mi piace di più farla che guidarla. Lo penso ancora mentre faccio i test, sono in sella, ma quel cazzo di guard rail mi sembra così vicino. Poi, tiro una marcia, un'altra....arriva la curva, freno con i freni che non frenano, scalo le marce con la pedivella che è all'altezza sbagliata, do gas alla membro di segugio e sfioro il guard rail....a quel punto sento solo la goduria e mi sembra di vedere solo vie di fuga oltre la curva, e tutto torna ad avere la dimensione di prima, senza il quale sarei....smarrito....
Immagine

DESMOPARECIDOS rules

Se gommo tiene,io vince gara!Se gommo non tiene,io come bomba dentro montagna - maximum attack

Avatar utente
mrkermit
Messaggi: 2512
Iscritto il: 02/10/2006, 16:27
Località: Cagliari
Contatta:

Messaggio da mrkermit » 30/05/2013, 10:24

[quote=""Cicio""]A me è successo il contrario, sembra che la mia vita motocilistica sia un epoca passata..da troppo tempo oltre a non andarci più, neanche smonto o aggeggio, anche per via del fatto che per fare una cosa ci metto il triplo del tempo e mi innervosisco.
Strano, perchè prima se non la usavo o facevo qualche lavoro mi mancava qualche cosa.
Passerà? Lo spero, perchè i ricordi che ho sono bellissimi[/quote]

quoto ciccio perchè è esattamente ciò che è successo a me, con l'aggiunta che ora il tempo e le energie fiche e mentali che dedicavo alla moto le riverso sul tennis.

FabioMI
Messaggi: 1936
Iscritto il: 02/10/2006, 15:42
Località: Inzago - MI -
Contatta:

Messaggio da FabioMI » 30/05/2013, 10:27

[quote=""lesione2""]Stamattina, complice un sogno di ricordi di liceo molto teneri, mi sono alzato diciamo "positivo", cosa che non mi succedeva da tempo.
E il primo mercoledì da due anni che non vado a lavorare a Sassari... venerdì ho salutato tutti e ho chiuso una collaborazione che si trascinava stancamente da mesi, che mi dava poco e mi chiedeva tanto, in fatto di tempo tolto al mio ambulatorio.
Praticamente ho deciso che mi stavo sciogliendo, innervosendo, irrigidendo... una sola parola:
Stress!
Incredibile come la concentrazione apparentemente attiva e apparentemente efficace, non abbia alcun risultato positivo.
Mai come in questo mese in cui sto facendo riabilitazione per l'anca, avrei bisogno di moto!!
Con gli anni, gli impegni, mi sarei aspettato che la passione delle due ruote sarebbe scemata o riequilibrata ad uno dei tanti hobby.... ed invece non è così. ..
" ..... sapere che mi manca è un po come averla" Litfiba: da "un'ora d'aria" (spirito).

Invece anni fa decisi che le emozioni che provo in piega, in staccata, in sella ad una moto, qualsiasi essa sia.... devono far parte della mia felicità.

Scusate lo sfogo personale... ne ho bisogno.[/quote]

Pollice alzato!!! Anch'io quest anno sento la mancanza di un bel giro, visto il disimpegno nelle attività di volontariato.

LampsssssssFabioMI
 ! Warning
The signature picture extension is not installed.
"La Serietà è Una Gran Cosa... Ma La Serietà Nascosta Dietro Un Sorriso è Magnifica!!!"

Avatar utente
mirek
Messaggi: 2697
Iscritto il: 28/09/2007, 19:08
Località: bologna
Contatta:

Messaggio da mirek » 30/05/2013, 11:54

io non ne sento la mancanza... ma a dire il vero faccio fatica a pensare di venderla... in pratica non so se voglio venderla davvero.

il tipo di moto non aiuta... se avessi uno moto a 360 gradi forse avrebbe l'assicurazione.

mi manca solo il panino in raticosa del sabato a sparare caxxate con gli amici!
M.A.S.

Avatar utente
Capitan_McBlad
Messaggi: 4467
Iscritto il: 02/10/2006, 11:29
Località: Paullo (MI)
Contatta:

Messaggio da Capitan_McBlad » 30/05/2013, 12:15

Io mi ritengo fortunato... si, fortunato perchè ho il posto di lavoro a 30 km da casa... e questo mi permette di usare la moto tutti i giorni per una ventina di minuti la mattina ed un po' di più la sera...
L'andare in moto prima e dopo il lavoro mi fa "staccare"... mi crea una specie di cuscino tra il lavoro e la vita privata che mi è vitale ed essenziale... Andassi in macchina, lo stress del lavoro si sommerebbe a quello derivante dal traffico e sarebbe la fine... Avessi il posto di lavoro vicino casa non mi permetterebbe di utilizzare la moto e non mi farebbe staccare dal lavoro... e probabilmente ci passerei più tempo di quanto non faccio ora...
Quindi sono fortunato... Si, ecco... non faccio più i giri in moto che facevo anni fa... ma i miei figli non mi fanno affatto rimpiangere la cosa... anzi... mi sento male quando non sono con loro... quindi va bene così...

Salutoni

Cap. McBlad
 ! Warning
The signature picture extension is not installed.

Avatar utente
frankie75
Messaggi: 1032
Iscritto il: 16/07/2010, 18:45
Località: Pozzuoli
Contatta:

Messaggio da frankie75 » 31/05/2013, 12:28

Io sono tra Cicio e Mirek,

Le domeniche libere per un bel giro come si deve sono ridotte ormai al lumicino e (famiglia), complice il fatto di avere una moto poco fruibile nel traffico caotico di qui e da usare solo con il bel tempo, ormai mi rinscresce anche togliergli il telo ed ingrassare la catena o sistemare le cosettine da sistemare.
Sarà anche pigrizia ormami, il timore del guardarail troppo vicino (come diceva Capra) ma la uso quasi zero. Il pensiero di venderla ogni tanto mi prende, ma poi penso che dopo tutto quel che ho fatto per metterla assieme sarebbe uno spreco.

Ps nulla toglie che in settimana ho deciso di rimetterla in moto, senza sistemare nulla( non la mettevo in moto da AGOSTO), era l'unico modo per fare delle commissioni al centro.....e dopo un quarto d'ora già ero li a cacciare il culo di lato per piegare... dimenticandomi di tutti i pensieri sopra esposti.........la sera sono tornato a casa ed ero molto più leggero di spirito.....

Avatar utente
desmoone
Messaggi: 11242
Iscritto il: 27/09/2006, 21:33
Località: Ager Faliscus
Contatta:

Messaggio da desmoone » 10/06/2013, 15:14

Io sono eternamente insoddisfatto.
Ho venduto il 1098s perchè andava venduto (non uso..uscita 1199...ecc ecc) ma mi manca la sportiva perchè è l'unica moto che mi fa sentire vivo.

Ho il Monster ma vorrei una moto da ogni giorno e lunghi tragitti. Anche se poi non li farei.

Ho la BMW d'epoca....ma vorrei la scrambler che ....sto costruendo alla velocità di un bradipo.

Vorrei la moto da enduro. Per usarla quando?

In tutto ciò....rimane solo una cosa evidente: io ho voluto, voglio e vorrò sempre una moto.
La moto è sempre il mio sogno/traguardo più grande.
La prima cosa che voglio, che ho voluto, che vorrò.

E' il mio mondo.
E' la mia donna senza età che me lo farà drizzare sempre, senza rompere i coglioni.
E' la mia amata dei tempi liceali...quella che ti bastava solo starci vicino per essere appagato.

Avatar utente
doM600enico
Messaggi: 2195
Iscritto il: 27/09/2006, 9:53
Contatta:

Messaggio da doM600enico » 10/06/2013, 17:44

Ahhhhh come ti capisco. Io mi son dato tempo agosto per decidere che fare della mia collaborazione a 50km dal mio ambulatorio.......che inizia ad aver sempre più bisogno di una mente sana e non bollita (la mia a periodi alterni).

In moto ci sono andato qualche settimana fa dopo mesi di stop. E' stato (e non me lo aspettavo) come fare l'amore dopo tanti mesi. Un turbinio di emozioni ed un sentirsi a casa che non credevo avvenisse. Pensavo che la moto stesse pian piano uscendo dalle mie esigenze. Invece è là che pacatamente attende

Rispondi
phpbb 3.2.8 styles templates skins online demo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti