Ieri sera ero in officina con Il Capitano

Rispondi
Avatar utente
crapabasa
Messaggi: 6183
Iscritto il: 02/10/2006, 13:50
Località: Là sui monti con Annette

Ieri sera ero in officina con Il Capitano

Messaggio da crapabasa » 28/06/2013, 10:58

E parlando del più e del meno, guardavo l'ABnormal. Ci sono ancora tante piccole cose da sistemare, rivedere e correggere. Quel filo maledetto che non deve passare li....ma per spostarlo bisogna smontare tutto, il cavo del gas da rivedere, ecc..... ogni inverno l'elenco delle cose si allunga, si l'elenco, perchè ho preso l'abitudine di scrivere sulla lavagna gli appunti. Dicevo proprio ieri sera, che a volte perdo di vista il senso di tutto questo, che mi potrei comprare una 848, si trovano a prezzi veramente bassi, vendendo i pezzi dell'AB ci dovrei mettere sopra veramente poco. Poi stanotte non riuscivo a dormire, pensavo a quando ho smontato la protoABnormal, non avevo ancora in mano niente per la prossima.....e vi assicuro che mi è venuto davvero il magone, quella domenica pomeriggio mentre la smontavo....e il pensiero l'ho messo li, niente più casini con gli sceriffi, niente tubi della benzina che ti svuotano il serbatoio per strada...... poi stamattina, leggo il post di davide e vedo questo video..... tutto diventa più chiaro, familiare, e penso a quanto siamo fortunati a costruire i nostri sogni, e anche se a volte è dura, e il risultato non piace a nessuno....chissenefrega, è il mio sogno, non quello di qualcun'altro, e se la scritta è nel posto sbagliato, magari il prossimo inverno, la si sposterà....forse.

https://vimeo.com/59380598
Immagine

DESMOPARECIDOS rules

Se gommo tiene,io vince gara!Se gommo non tiene,io come bomba dentro montagna - maximum attack

Avatar utente
davide
Messaggi: 4294
Iscritto il: 02/10/2006, 15:36
Contatta:

Messaggio da davide » 28/06/2013, 13:06

come ti capisco...
eva è in gestazione da 13 anni, Cagliostro da soli 5, Aube è allo stato embrionale...
Il bello è che nella mia testa sono tutte finite e funzionanti. Non è questione di tempo, quello rubandolo al sonno si trova. E' questione di non voler finire di giocare, sognare, viverle.

Ho vaneggiato anch'io a lungo di entrare in un concessionario, scegliere il colore ed attendere trepidante la consegna del balocco.

Ma il balocco in un concessionario non ci sarà mai: c'è sempre la coda, il faro o lo scarico che, si, bello ma...

Ieri sera ho portato Cagliostro ad un amico, una di quelle persone che con le mani in mano non riesce a stare e, dall'elettronica alla carpenteria, passa le (molte) ore libere a trafficare.
Che sia il mio alterego?????
espatriato nella Patta e adn del Reparto Forse

Avatar utente
Gabry_83
Messaggi: 4527
Iscritto il: 01/10/2006, 0:35
Località: Casalmorano Beach
Contatta:

Messaggio da Gabry_83 » 28/06/2013, 13:43

Splendido video!
Non ti ci vedrei proprio su un 848 (o qualsiasi altra moto perfettina come Ducati l'ha fatta) e non mi ci vedrei neanche io.
Sono convinto che vada comunque raggiunto un compromesso per quanto riguarda l'affidabilità VS il fai da te, perchè anche io lo scorso anno quando dopo il trapianto mi sono dovuto fermare a bordo strada e magari abortire dei giri per tubi benzina tagliati, corpi farfallati che si sfilavano, buchi nell'airbox...insomma tutto ciò un po' fa passare la poesia, però ha un gusto particolare guidare qualcosa che si è costruito con le proprie mani.
Durante i primi km, ripassare mentalmente le ultime operazioni fatte per esser certi di non essersi dimenticati nulla, conoscere i difetti della propria moto, tutto ciò aumenta il piacere di farci della strada.
E l'inverno diventa una piacevole interruzione durante il quale dedicarsi all'ennesima modifica, magari con un paio di amici e qualche birra!


PS ecco invece l'unica "incertezza" della quale farei volentieri a meno sono gli eventuali casini in caso di posto di blocco e doversi sempre sentire come un mezzo criminale appena si vede una paletta.
Di sole non ce n'è mai abbastanza

Francesco
Messaggi: 1862
Iscritto il: 04/10/2006, 1:45
Località: Bergamo
Contatta:

Messaggio da Francesco » 28/06/2013, 16:45

Se Crapa si fa la 848, mi compro l'honda integra....

Avatar utente
lesione2
Messaggi: 10849
Iscritto il: 02/10/2006, 16:14
Località: Alghero (ss)
Contatta:

Messaggio da lesione2 » 28/06/2013, 18:17

[quote=""davide""]
Il bello è che nella mia testa sono tutte finite e funzionanti. Non è questione di tempo, quello rubandolo al sonno si trova. E' questione di non voler finire di giocare, sognare, viverle.
[/quote]


eheh... si.. il bello è proprio vederle nella testa che vanno!!

io per mesi, prendevo sonno pensando ad un manubrio da stringere in piega, immaginando le gomme i cerchioni che si srotolano sull'asfalto.

Tante volte mi fermo davanti al concessionario.. a vedere la solita 848 ... e poi??

che avremmo fatto se l'ABnormal non avesse perso benzina a Baunei?? di cosa avremmo parlato?? di un giretto in moto con gli amici?? di quanti moscerini abbiamo spiaccicato sull'intonso cupolino bianco metal fluo ???!! no grazie...
La moto per passeggiare, andare a lavoro, andare in vacanza con la moglie può anche essere una africa twin o un transalp ( una Gran canyon) ... ma l'oggetto con cui mordi l'asfalto, con cui senti che in piega ce n'è ancora .. e ancora.. .e ancora!!! .. no... non può essere comprata al concessionario !!
Lei ha una vita, un evoluzione della sua immagine in te.... di ciò che ti restituisce non solo quando va bene... quando piscia benzina, olio... madonne.. ecc....ecc...

la vita scorre... vi aspetto sul passo.

Avatar utente
Capitan_McBlad
Messaggi: 4467
Iscritto il: 02/10/2006, 11:29
Località: Paullo (MI)
Contatta:

Messaggio da Capitan_McBlad » 01/07/2013, 12:34

Vai Crapabasa... che a bere birra in garage non avrebbe senso guardando una "banale" 848... :d bs: ABnormal forever...

Salutoni

Cap. McBlad
 ! Warning
The signature picture extension is not installed.

Avatar utente
Cicio
Messaggi: 21292
Iscritto il: 03/10/2006, 14:24
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Cicio » 01/07/2013, 12:39

E dopo alle SE che farebbe?
" ..oggi ci sei...
..domani...non è detto" Cicio
Immagine ImmagineImmagine

Avatar utente
crapabasa
Messaggi: 6183
Iscritto il: 02/10/2006, 13:50
Località: Là sui monti con Annette

Messaggio da crapabasa » 01/07/2013, 13:08

E' si. Non credo che riuscirei alla fine ad avere una moto già pronta, non so esattamente il perchè, e forse in qualche modo lo stavo chiedendo a voi, visto che in me non trovo una risposta certa, che forse non esiste....a certe domande non c'è risposta.
Immagine

DESMOPARECIDOS rules

Se gommo tiene,io vince gara!Se gommo non tiene,io come bomba dentro montagna - maximum attack

Avatar utente
crapabasa
Messaggi: 6183
Iscritto il: 02/10/2006, 13:50
Località: Là sui monti con Annette

Messaggio da crapabasa » 01/07/2013, 13:08

[quote=""Francesco""]Se Crapa si fa la 848, mi compro l'honda integra....[/quote]

non ti si vuole visto
Immagine

DESMOPARECIDOS rules

Se gommo tiene,io vince gara!Se gommo non tiene,io come bomba dentro montagna - maximum attack

Avatar utente
crapabasa
Messaggi: 6183
Iscritto il: 02/10/2006, 13:50
Località: Là sui monti con Annette

Messaggio da crapabasa » 01/07/2013, 13:10

[quote=""lesione2""]eheh... si.. il bello è proprio vederle nella testa che vanno!!

io per mesi, prendevo sonno pensando ad un manubrio da stringere in piega, immaginando le gomme i cerchioni che si srotolano sull'asfalto.

Tante volte mi fermo davanti al concessionario.. a vedere la solita 848 ... e poi??

che avremmo fatto se l'ABnormal non avesse perso benzina a Baunei?? di cosa avremmo parlato?? di un giretto in moto con gli amici?? di quanti moscerini abbiamo spiaccicato sull'intonso cupolino bianco metal fluo ???!! no grazie...
La moto per passeggiare, andare a lavoro, andare in vacanza con la moglie può anche essere una africa twin o un transalp ( una Gran canyon) ... ma l'oggetto con cui mordi l'asfalto, con cui senti che in piega ce n'è ancora .. e ancora.. .e ancora!!! .. no... non può essere comprata al concessionario !!
Lei ha una vita, un evoluzione della sua immagine in te.... di ciò che ti restituisce non solo quando va bene... quando piscia benzina, olio... madonne.. ecc....ecc...[/quote]

In effetti, già andare a fare il beta test e tornare senza spingerla da grosse soddifazioni, sistemarla in corsa, anche. Alla fine che palle sedersi a tavola la sera, in orario e con le mani pulite......c'è qualcosa in più
Immagine

DESMOPARECIDOS rules

Se gommo tiene,io vince gara!Se gommo non tiene,io come bomba dentro montagna - maximum attack

Avatar utente
il peppone
Messaggi: 4551
Iscritto il: 25/12/2006, 23:08
Località: per la strada
Contatta:

Messaggio da il peppone » 01/07/2013, 20:16

Se crapa si fa' l 848 alla prossima SE vengo a fare la staccata a ventaglio con la goldwig e panico paura a tutto volume nella radio

Inviato dal mio GT-B5510 con Tapatalk 2
 ! Warning
The signature picture extension is not installed.
per il momento di asfalto ne ho visto abbastanza

Avatar utente
LordCasco
Messaggi: 2748
Iscritto il: 03/10/2006, 6:42
Contatta:

Messaggio da LordCasco » 05/07/2013, 14:32

si è un bellissimo modo romantico di intendere la moto, un lato che mi ha sempre affascinato di voi e per il quale, in piccolissima parte, vi invidio; ciò che mi ha sempre fermato da questo approccio fai da te sono alcuni fattori come:
- quì in moto ci si va anche in inverno, non la si ferma mai;
- il non aver trovato amici o conoscenti di supporto con cui portare avanti un progetto, imparare come mettere le mani e cosa fare, procurarsi gli attrezzi necessari;
- l'avere un garage;

Chissà forse quando comprerò una casa con garage da adulto, magari imparerò a giocare....

Ciononostante continuo ad addormentarmi anche io sognando quella sensazione che si ha stringendo tra le mani la ruota anteriore sentendola muoversi e comunicarmi cosa succede, con l'aria addosso ed i profumi che mi inebriano i sensi, e con l'adrenalina che mi fa tornare bambino mentre conto i granuli di pietra che formano l'asfalto corrermi incontro sempre più forte, sempre più forte....

Avatar utente
lesione2
Messaggi: 10849
Iscritto il: 02/10/2006, 16:14
Località: Alghero (ss)
Contatta:

Messaggio da lesione2 » 05/07/2013, 14:50

....



e comunque io, un pezzo di 848 ce l'ho !! ahuahauhauhauh!!!!!

la vita scorre... vi aspetto sul passo.

Rispondi
phpbb 3.2.8 styles templates skins online demo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite