mondi strani

Rispondi
Avatar utente
lesione2
Messaggi: 10849
Iscritto il: 02/10/2006, 16:14
Località: Alghero (ss)
Contatta:

mondi strani

Messaggio da lesione2 » 13/11/2013, 9:10

Passeggiando per Novegro, tra montagne di ferraglia, è inevitabile la sensazione del tempo che scorre.
Vespe anni '50, moto da regolarità che sembrano venire dal medioevo.. rumori di YZ 480 due tempi che sembra stracciare l'aria che lo circonda.
MA Noi .. cosa andremo a cercare a Novegro tra 20 anni??
Le plastiche, i cablaggi CAN, le gemme in plastica, i cruscotti originali VEGLIA ?? il problema è che i 50enni di ora cercano tra la rufola di lamierati originali i o rifatti... roba di ferro pieno, noi cosa cercheremo? Non credo ci saranno artigiani che si rimetteranno a rifare serbatoi SS ???? .. forse quelli monster si.

pensieri estemporanei di un ragazzo di mezza età.

la vita scorre... vi aspetto sul passo.

Avatar utente
Bakko
Messaggi: 4422
Iscritto il: 01/10/2006, 11:48
Località: Treviglio, Berghem dè hota
Contatta:

Messaggio da Bakko » 13/11/2013, 9:47

Figa mai è?!
vento e libertà
membro P.A.TTA
"la SC del BAKKO è davvero ciucciosa!! da leccare tutta!!" Lesione2
"le vibrazioni che dal motore passando dagli scarichi raggiungono il cuore" LordCasco

Avatar utente
freddy
Messaggi: 14768
Iscritto il: 03/10/2006, 9:06
Località: on the road
Contatta:

Messaggio da freddy » 13/11/2013, 10:16

la figa arrugginita è di quelle con il pelo rosso naturale?
6 cilindri sparsi

Avatar utente
freddy
Messaggi: 14768
Iscritto il: 03/10/2006, 9:06
Località: on the road
Contatta:

Messaggio da freddy » 13/11/2013, 10:46

tornando semi seri.. io penso che il rottame stia quasi finendo e resterà solo il collezionismo e l'antiquariato... vedevo ieri sera quelle trasmissioni su dmax.. ferrari da 2 milioni di euro.. ecco io penso che nelle moto forse resterà quel genere di collezionismo, moto eccezionali che restano nella storia.. le moto "moderne" anche belle tipo la panigale non so.. ma queste quando saranno vecchie e i sistemi elettronici desueti.. come le metti a posto? un monster un 998 un 999 al limite .. ma queste? non riesco a vedere un futuro da rottamaio per questi mezzi..
6 cilindri sparsi

Avatar utente
Dago
Messaggi: 18003
Iscritto il: 25/09/2006, 22:11
Località: Settimo Milanese
Contatta:

Messaggio da Dago » 13/11/2013, 13:46

Beh , tra vent'anni una centralina che emuli le funzioni di quelle presenti sulle nostre sarà una roba semplicissima da realizzare , per cui non credo esista questo problema .

Certo è che il limite di ciò che si può definire "d'epoca" andrà spostato parecchio più indietro .
Nel 1993 un mezzo di vent'anni apparteneva davvero ad un'altra epoca ... Oggi un'auto di vent'anni è "vecchia" , ma ha praticamente la stessa dotazione tecnica di un'auto attuale .

Stessa cosa le moto ... Un Cbr 900 93 per strada tiene tranquillamente la ruota di un Cbr 1000 k13 ... Il mio Dominator dell'89 accusa qualche acciacco dovuto all'età , ma non ti fa rimpiangere un Xt660 nuovo .


Sent from my iPhone using Tapatalk
Membro in PaTTa *

* Pattuglia Acrobaticata TTA

Avatar utente
web
Messaggi: 11238
Iscritto il: 01/10/2006, 17:49
Località: Granducato di Vichiaccio
Contatta:

Messaggio da web » 13/11/2013, 13:49

Lo dicevo anche io 20 anni fa, quando andando a fare i mercatini schifavo i PX e li vendevo x 200.000 lire agli egiziani...
Averne conservati anche solo la metá mi facevo d'oro

Stesso discorso per i BMW K 100, moto dal design e dalla tecnologiá giá moderna ai suoi tempi.

15 anni fa la gente li schifava, pochi giorni fa ho venduto la mia K100rs 16 a 2800€ e ho dovuto levare l'annuncio perché continuano a chiamarmi...

Per esempio lo direste voi che un Aprilia 125 futura ha giá un suo valore?
Eppure parliamo non di secoli fá...

Tra ventanni il mondo sará zeppo di robi di plastica alimentati elettricamente (almeno lo spero) e Matteo e i suoi coetanei si sbatteranno a cercare le Panigale d'epca, ricordandosi quando da adolescenti le vedevano ai saloni assieme al babbo che sbavava.

Anche le elettroniche si ripareranno... Del resto ci sono quelli che riparano in Commodore Vic 20.




Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk
MASSIMO SOLDI Sul masso che rotola non si attacca il muschio
http://www.vichiaccio.it

Avatar utente
freddy
Messaggi: 14768
Iscritto il: 03/10/2006, 9:06
Località: on the road
Contatta:

Messaggio da freddy » 13/11/2013, 13:52

[quote=""web""]pochi giorni fa ho venduto la mia K100rs 16 a 2800€ e ho dovuto levare l'annuncio perché continuano a chiamarmi...

Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk[/quote]

senti a breve pagando il giusto (vino piemontese o altro ) mi serve un corso intensivo di compravendita..
6 cilindri sparsi

Avatar utente
Paolo_C
Messaggi: 4163
Iscritto il: 06/10/2006, 8:35
Località: in winter S21, in summer Perm 36, in holidays Goli Otok
Contatta:

Messaggio da Paolo_C » 14/11/2013, 8:05

[quote=""lesione2""] ...un ragazzo di mezza età.[/quote]


mi spiegate cos'è?????
Ich bin der Geist der stets verneint

Avatar utente
davide
Messaggi: 4294
Iscritto il: 02/10/2006, 15:36
Contatta:

Messaggio da davide » 14/11/2013, 11:16

[quote=""Paolo_C""]mi spiegate cos'è?????[/quote]

un quarantenne con le fregole adolescienziali :d evil2:


Considerazione mia: le ventennali sono tornate appetibili semplicemente per questioni assicurative e fiscali: i mezzi d'epoca sono tut'altro. Il fascino di un oggetto con 50, 60 od oltre anni di vita è tutt'altro, il gusto del consunto dall'uso, delle emozioni di altri tempi...
espatriato nella Patta e adn del Reparto Forse

Avatar utente
freddy
Messaggi: 14768
Iscritto il: 03/10/2006, 9:06
Località: on the road
Contatta:

Messaggio da freddy » 14/11/2013, 11:41

[quote=""davide""]un quarantenne con le fregole adolescienziali :d evil2:


Considerazione mia: le ventennali sono tornate appetibili semplicemente per questioni assicurative e fiscali: i mezzi d'epoca sono tut'altro. Il fascino di un oggetto con 50, 60 od oltre anni di vita è tutt'altro, il gusto del consunto dall'uso, delle emozioni di altri tempi...[/quote]

bhè si al 90 % è per ragione di costi.. non mi viene in mente nessun motivo per prendersi un gsxr di vent'anni piuttosto che uno di oggi.. alcune moto invece hanno un fascino maggiore, a me ad es l'AT piace indipendentemente dai vantaggi fiscali, che peraltro non ho in quanto pago come una moto recente.. un GS ventennale o un 100/7 hanno un fascino che le attuali non hanno e così via..
certo sono una RC30 o una storica nel vero senso del termine..
l'univa vera storica che ho è la vespa del 56.. ma non è un mezzo da usare..
6 cilindri sparsi

Avatar utente
lesione2
Messaggi: 10849
Iscritto il: 02/10/2006, 16:14
Località: Alghero (ss)
Contatta:

Messaggio da lesione2 » 14/11/2013, 19:11

Io dico che,
Rimanendo appassionati dell andare al meglio su due ruote, qualcuno potra avere una motocicletta al passo degli anni 2030...
Pero forse, tra i rottami di novegro cercheremo cio che abbiamo amato in un particolAre periodo della nostra vita motociclistica.
Esempio, gli appassionati di vespe che hanno ora 50 anni, vanno per le vespe della loro adolescenza..

Io dico che chi ha 35/40 come me.. Tra 20 anni cercherà ancora le Africa twins, le elefant... E se si avrà un po di Soldini, rimettere in ordine una gloriosa 916 sarà roba seria da palati fini.

Il monster, se mai smetteranno di farlo, :rolleyes:
Sarà un fenomeno tipo lo scrambler.. Amplificato,di dieci volte.

la vita scorre... vi aspetto sul passo.

Avatar utente
web
Messaggi: 11238
Iscritto il: 01/10/2006, 17:49
Località: Granducato di Vichiaccio
Contatta:

Messaggio da web » 14/11/2013, 20:18

Parlando per me posso dire che l'assicurazione agevolata é un buon incentivo ma non é il motivo principale.
Sarei rottamaio ugualmente anche spendendo di piú.. E infatti lo facevo anche con le moto decennali..
Non condivido nemmeno l'amore per le robe veramente storiche, quelle che hanno 50/60 anni.
Tanto per capirci, a me una topolino, una Lancia Appia o una Moto Guzzi degli anni 50, anche se da gran premio, non mi dicono assolutamente nulla.
Inizio ad emozionarmi con le robe degli anni 70, le Honda Cb, i Kawasaki Z, i Suzuki a 2 tempi.
E raggiungo il massimo del godimento con gli anni 80, le Ducati F1 prima e 851 poi.
Le Honda RC30, le Cagiva wmx da cross, il Teneré.
Sono gli anni della mia giovinezza, di quando sbavavo davanti alle vetrine.
Per me una Yamaha XT 500 o una Honda VF1000 rappresentano quello che per mio babbo potevano essere un Guzzi Falcone o una Norton.





Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk
MASSIMO SOLDI Sul masso che rotola non si attacca il muschio
http://www.vichiaccio.it

Avatar utente
lesione2
Messaggi: 10849
Iscritto il: 02/10/2006, 16:14
Località: Alghero (ss)
Contatta:

Messaggio da lesione2 » 14/11/2013, 20:32

Proprio quello che intendevo...

Da questo ragionamento, se dovesse verificarsi quel che prospetto.. I ragazzi che hanno ora 15/25 anni, rischiano davvero di? Avere nulla da cercare in un montone di rottami che rappresenta la loro giovinezza.
Avete visto che orribili plastiche e colori, gli scooter anni '90 ?
Tolto il booster, il resto è carne da inceneritore.
in una osservazione Piu ampia e generalista, verrebbe da pensare che forse saremo gli ultimi a vivere e ad aver vissuto oggetti metallici e totalmente meccanici, unici ad avere un tempo di vita legato alla cura del possessore, e non solo alla loro inevitabile degenerazione dei materiali.

Tristezza oppure orgoglio ??

la vita scorre... vi aspetto sul passo.

Avatar utente
harlock74
Messaggi: 3738
Iscritto il: 12/02/2007, 13:16
Località: Birmingham
Contatta:

Messaggio da harlock74 » 11/12/2013, 16:38

E come per la musica. Ve li immaginate i quindicenni di adesso andare ai mercatini fra 20/30 anni alla ricerca di un iPod d'epoca?
:d bs:
[quote=""Slade Wilson""]Twitch, and I will open your throat![/quote]
 ! Warning
The signature picture extension is not installed.

Avatar utente
lesione2
Messaggi: 10849
Iscritto il: 02/10/2006, 16:14
Località: Alghero (ss)
Contatta:

Messaggio da lesione2 » 11/12/2013, 16:43

certo...
il discorso è assimilabile a tutto ciò che non è più analogico e costruito per durare a tempo indeterminato anziché volutamente determinato.

la vita scorre... vi aspetto sul passo.

Rispondi
phpbb 3.2.8 styles templates skins online demo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti