Le special sono morte?
- freddy
- Messaggi: 14768
- Iscritto il: 03/10/2006, 9:06
- Località: on the road
- Contatta:
Le special sono morte?
mi viene da chiedermi se le special siano ancora vive .. a livello mediatico mi sembra ci sia un interesse eccessivo e generalizzato verso un fenomeno che era di nicchia e che di nicchia dovrebbe restare.
Se la bmw si è presa la briga di creare la Nine T che vorrebbe essere la base perfetta per le special su quella base, e fa la sua presentazione con i 5 o 6 maggiori customizer del genere in europa mi viene da pensare.. adesso le special saranno così alla portata di tutti? si vedranno commercialisti e notai in giro con la scrambler / bobber / tracker lucida e perfetta uscita dal concessionario o dal customizer più alla moda.
Nonostante lingue maliziose in TTA pensino che io sia una fighetta modaiola sto pensando se ha ragione Joytoy che diceva che ste special sono dappertutto o no..
a dire il vero io in giro ne vedo ben poche, solo nei soliti bar e nei locali di aggregazione a tema, che poi in italia saranno 4 o 5.. siamo/sono condizionato dal fatto che facciamo letture a tema, cerchiamo questi argomenti e ne troviamo a profusione?
non vorrei dover avere a noia un certo tipo di mezzi solo perchè su ogni giornale si vede un belloccio con la barba lunga e il plaid a scacchi legato sul sellino ...
non vorrei dovermi pentire delle infinite ore passare in box a costruire una moto per poi avere un mezzo che mi accomuna al resto del gruppo mediatico...
voi che ne pensate? per me la differenza tra il giornale di moda e il consumatore di oggetti motocilistici e l'appassionato la fa e la farà ancora il farsela da soli..
andare da officine Marmaid e dirgli fammi la moto così mi farebbe sentire non adeguato.. cercare pezzi ai mercati, informarmi su quale pezzo sia consono o meno, capire come funziona per me fa la differnza tra avere ed essere appassionato.
Sono anche certo che per restare in ambito Bmw ad esempio ci saranno per milano molte Nine T fatte dal concessonario e poche vecchie mucche degli anni 70 tunizzate..
spariranno barbe e camicie a scacchi e resteranno quelli a cui piaccono? chissà...
Se la bmw si è presa la briga di creare la Nine T che vorrebbe essere la base perfetta per le special su quella base, e fa la sua presentazione con i 5 o 6 maggiori customizer del genere in europa mi viene da pensare.. adesso le special saranno così alla portata di tutti? si vedranno commercialisti e notai in giro con la scrambler / bobber / tracker lucida e perfetta uscita dal concessionario o dal customizer più alla moda.
Nonostante lingue maliziose in TTA pensino che io sia una fighetta modaiola sto pensando se ha ragione Joytoy che diceva che ste special sono dappertutto o no..
a dire il vero io in giro ne vedo ben poche, solo nei soliti bar e nei locali di aggregazione a tema, che poi in italia saranno 4 o 5.. siamo/sono condizionato dal fatto che facciamo letture a tema, cerchiamo questi argomenti e ne troviamo a profusione?
non vorrei dover avere a noia un certo tipo di mezzi solo perchè su ogni giornale si vede un belloccio con la barba lunga e il plaid a scacchi legato sul sellino ...
non vorrei dovermi pentire delle infinite ore passare in box a costruire una moto per poi avere un mezzo che mi accomuna al resto del gruppo mediatico...
voi che ne pensate? per me la differenza tra il giornale di moda e il consumatore di oggetti motocilistici e l'appassionato la fa e la farà ancora il farsela da soli..
andare da officine Marmaid e dirgli fammi la moto così mi farebbe sentire non adeguato.. cercare pezzi ai mercati, informarmi su quale pezzo sia consono o meno, capire come funziona per me fa la differnza tra avere ed essere appassionato.
Sono anche certo che per restare in ambito Bmw ad esempio ci saranno per milano molte Nine T fatte dal concessonario e poche vecchie mucche degli anni 70 tunizzate..
spariranno barbe e camicie a scacchi e resteranno quelli a cui piaccono? chissà...
6 cilindri sparsi
- Cicio
- Messaggi: 21292
- Iscritto il: 03/10/2006, 14:24
- Località: Roma
- Contatta:
passeranno per molti modaioli, e rimarranno per queli a cui piacciono, come tutte le mode.
I barboni boscaioli diminuiranno sicuramente, qualche nostalgico rimarrà.
le scatto fisso verranno messe in cantina, e si passerà alla prossima moda, tutto nella norma.
I barboni boscaioli diminuiranno sicuramente, qualche nostalgico rimarrà.
le scatto fisso verranno messe in cantina, e si passerà alla prossima moda, tutto nella norma.
" ..oggi ci sei...
..domani...non è detto" Cicio
..domani...non è detto" Cicio
- desmoone
- Messaggi: 11242
- Iscritto il: 27/09/2006, 21:33
- Località: Ager Faliscus
- Contatta:
- freddy
- Messaggi: 14768
- Iscritto il: 03/10/2006, 9:06
- Località: on the road
- Contatta:
- Cicio
- Messaggi: 21292
- Iscritto il: 03/10/2006, 14:24
- Località: Roma
- Contatta:
io vedo ancora in giro troppa gente con i soldi che di passione ha solo quello di apparire, girare con moto fatte appositamente in vari atelier, questi non li sopporto.
A me personalmente piacerebbe aggeggiare con qualsiasi mezzo meccanico, ma pe ril puro gusto di creare qualche cosa.
oh, poi, lasciali fare, ma per me sono ridicoli.
A me personalmente piacerebbe aggeggiare con qualsiasi mezzo meccanico, ma pe ril puro gusto di creare qualche cosa.
oh, poi, lasciali fare, ma per me sono ridicoli.
" ..oggi ci sei...
..domani...non è detto" Cicio
..domani...non è detto" Cicio
-
- Messaggi: 10101
- Iscritto il: 03/10/2006, 16:46
- Località: Bologna
- Contatta:
Cicio: perchè mai dici che sono ridicoli quelli che vogliono una moto diversa dalle altre e hanno soldi a sufficienza per commissionarla non sapendo lavorare in garage?
Quando ho "tunizzato" qualche mia moto l'ho fatto portando io l'idea in officina e facendola eseguire da chi lo sa fare: come dico sempre in questi casi uso lo stesso metodo del mio lavoro: art director che mette le idee e il creativo che esegue, mettendoci comunque del suo...
Che poi magari ci siano persone che non hanno fantasia e si rivolgono al "tunizzatore" per comprare una special pret a porter nonm i spaventerebbe: il mondo è grande e c'è posto...
Comunque non credo che il fenomeno "specialdi seriel" si esaurirà presto. Se il mercato delle maxi moto continuerà a stagnare le proposte come la Nine T saranno necessarie per titillare il senso dell'individualismo e della vanità e cercare nuovi adepti.
Poi possiamo discutere - e 'ìè tanto da discutere - sul fatto che il motociclista sia davvero un individualista (io dico di no...) ma il fatto resta questo: in un mercato in contrazione una proposta di moto "non allineata alla massa" ha più possibilità di essere comprata.
Personalmente a me piacciono invece i motociclisti che sono il mio esatto contrario: quelli poco inclini al'estetica ricercata e individualista; quelli che comprano un casco una tuta perchè sono un casco e una tuta; che hanno una moto giapponese praticamente originale magari col bauletto e che però quando aprono il gas... aprono il gas.
Quando ho "tunizzato" qualche mia moto l'ho fatto portando io l'idea in officina e facendola eseguire da chi lo sa fare: come dico sempre in questi casi uso lo stesso metodo del mio lavoro: art director che mette le idee e il creativo che esegue, mettendoci comunque del suo...
Che poi magari ci siano persone che non hanno fantasia e si rivolgono al "tunizzatore" per comprare una special pret a porter nonm i spaventerebbe: il mondo è grande e c'è posto...
Comunque non credo che il fenomeno "specialdi seriel" si esaurirà presto. Se il mercato delle maxi moto continuerà a stagnare le proposte come la Nine T saranno necessarie per titillare il senso dell'individualismo e della vanità e cercare nuovi adepti.
Poi possiamo discutere - e 'ìè tanto da discutere - sul fatto che il motociclista sia davvero un individualista (io dico di no...) ma il fatto resta questo: in un mercato in contrazione una proposta di moto "non allineata alla massa" ha più possibilità di essere comprata.
Personalmente a me piacciono invece i motociclisti che sono il mio esatto contrario: quelli poco inclini al'estetica ricercata e individualista; quelli che comprano un casco una tuta perchè sono un casco e una tuta; che hanno una moto giapponese praticamente originale magari col bauletto e che però quando aprono il gas... aprono il gas.
-
- Messaggi: 10101
- Iscritto il: 03/10/2006, 16:46
- Località: Bologna
- Contatta:
- Cicio
- Messaggi: 21292
- Iscritto il: 03/10/2006, 14:24
- Località: Roma
- Contatta:
- freddy
- Messaggi: 14768
- Iscritto il: 03/10/2006, 9:06
- Località: on the road
- Contatta:
- lesione2
- Messaggi: 10849
- Iscritto il: 02/10/2006, 16:14
- Località: Alghero (ss)
- Contatta:
Quando usci il monster 20 anni fa, qualcuno scriveva la stessa tua osservazione..
Le case fanno le special di serie!!
È un mondo che insegue l altro... Con la specificazione dei gusti e del individualismo, la serie sta diventando sempre Piu vicina alla special, ponendo che speciale indica: essenzialità, linee asciutte, monocromatica, eliminazione di orpelli, luci e specchi al minimo della legalità.
Le case fanno le special di serie!!
È un mondo che insegue l altro... Con la specificazione dei gusti e del individualismo, la serie sta diventando sempre Piu vicina alla special, ponendo che speciale indica: essenzialità, linee asciutte, monocromatica, eliminazione di orpelli, luci e specchi al minimo della legalità.
la vita scorre... vi aspetto sul passo.
- desmoone
- Messaggi: 11242
- Iscritto il: 27/09/2006, 21:33
- Località: Ager Faliscus
- Contatta:
phpbb 3.2.8 styles templates skins online demo
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti