Passione e follia

Rispondi
Avatar utente
crapabasa
Messaggi: 6183
Iscritto il: 02/10/2006, 13:50
Località: Là sui monti con Annette

Passione e follia

Messaggio da crapabasa » 06/08/2014, 14:19

Dovete sapere che durante i giorni del raduno furlan, il mio spirito e il mio cervello erano parecchio irrequieti, per tutta una serie di motivi personali e lavorativi. Avevo esattamente il caos nella mente e nel cuore. Non vedevo alcuna via di uscita, la sicurezza ostentata era solo apparente. Poi, mentre il gabry tentava di riparare one shot, la fine della pioggia e un raggio di sole illuminavano quella fantastica montagna di fronte a me, e cosi ipnotizzato, alle 19.15, ho pensato di partire per il sella chianzutan. Mentre cercavo la strada, la nebbia cominciava a dipanarsi, l'orizzonte diventare più limpido. Una volta salito mi sono sdraiato per qualche minuto su una catasta di tronchi giganti, e finalmente ho fatto pace con me stesso, una liberazione estrema, una serenità ritrovata, culminata nei continui sali e scendi da quella strada meravigliosa. Non mi piace guidare quando sono molto incazzato o molto pensieroso, si rischia di fare più del dovuto, ma in quel momento quell'equilibrio mentale dettato dalla motocicletta e da quello che stavo facendo mi ha reso sereno.
Ieri notte, stavo per montare il video definitivo del raduno, quando un lampo ha colpito la mia mente, quelle parole, quella musica, mi rimbalzavano nella testa, per cui ho fermato tutto, ed ho montato questo video, in omaggio a voi, amici miei, in omaggio alla motocicletta, al senso di liberazione che mi regala ogni qual volta giro la chiave....mmmm, abbasso la levetta, e il quadro si accende. Tutto questo è anche frutto degli anni di militanza in questa gabbia di squilibrati culattoni.
Sono davvero fortunato ad avervi incontrato, e a riuscire ancora a gustare cosi intimamente questa passione per la motocicletta, che ogni volta, inaspettatamente, anche quando sembra che non ha più niente da regalare, mi stupisce, ogni volta sempre di più.
Un abbraccio.

https://www.youtube.com/watch?v=KUv42MjlOfc&feature=youtu.be
Immagine

DESMOPARECIDOS rules

Se gommo tiene,io vince gara!Se gommo non tiene,io come bomba dentro montagna - maximum attack

Avatar utente
gigi
Messaggi: 2638
Iscritto il: 22/04/2010, 17:40
Località: gleris,pn,friuli
Contatta:

Messaggio da gigi » 06/08/2014, 16:07

Bello bello. Bravo Crapone. Dobbiamo darti la cittadinanza furlana ad honorem!

Avatar utente
Jacki155
Messaggi: 1900
Iscritto il: 29/01/2012, 21:06
Località: Pozzuolo del Friuli
Contatta:

Messaggio da Jacki155 » 06/08/2014, 16:42

In pratica già ce l'ha,gli abbiamo anche dedicato una strada..e che strada!!sella Crapazutan😁👍!
Grande!!
Immagine

Avatar utente
desmoone
Messaggi: 11242
Iscritto il: 27/09/2006, 21:33
Località: Ager Faliscus
Contatta:

Messaggio da desmoone » 07/08/2014, 9:44

bello bello bello

Avatar utente
angelix
Messaggi: 6796
Iscritto il: 02/10/2006, 23:31
Contatta:

Messaggio da angelix » 07/08/2014, 9:54

______________________________________________

"Noi fummo i gattopardi, i leoni. Chi ci sostituirà saranno gli sciacalli, le iene. E tutti quanti, gattopardi, leoni, sciacalli o pecore, continueremo a crederci il sale della terra."

"Io penso spesso alla morte. Vedi, l'idea non mi spaventa certo. Voi giovani queste cose non le potete capire, perché per voi la morte non esiste, è qualcosa ad uso degli altri."

Avatar utente
freddy
Messaggi: 14768
Iscritto il: 03/10/2006, 9:06
Località: on the road
Contatta:

Messaggio da freddy » 07/08/2014, 10:27

Grande Crapontolo.. beato te che fai pace con te stesso velocemente.. io sono sempre rancoroso con me stesso e mi passa più lentamente ehhe ..
devo dire che in questi giorni di pre ferie e lavoro remoto mi sto godendo la moto.. a giorni alterni sto raggiungendo Barbara in campeggio a Briancon, vado la sera verso le 18 e torno al mattino partendo alle 8 e qualcosa..
sono 90 km di curve, con la cesana sestriere asfaltata di fresco e le curve in francia sul colle del monginevro.. bello andare in là al tramonto e tornare con il fresco del mattino (10 gradi eheh)...
bello fare la stessa strada spesso e cercare di farla meglio ricordare le linee piegare un pò di più.. anche io non vi avessi incontrato forse adesso avrei un GS
grazie..
6 cilindri sparsi

Avatar utente
web
Messaggi: 11238
Iscritto il: 01/10/2006, 17:49
Località: Granducato di Vichiaccio
Contatta:

Messaggio da web » 07/08/2014, 11:01

MASSIMO SOLDI Sul masso che rotola non si attacca il muschio
http://www.vichiaccio.it

Rispondi
phpbb 3.2.8 styles templates skins online demo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti