Grazie Crapa...

Rispondi
Avatar utente
web
Messaggi: 11238
Iscritto il: 01/10/2006, 17:49
Località: Granducato di Vichiaccio
Contatta:

Grazie Crapa...

Messaggio da web » 09/08/2014, 21:08

Immagine
ImmagineImmagineImmagine
Esattamente 1 anno fa ho iniziato ad avere grossi problemi andando in moto..non ho mai ben chiarito se il problema fosse vestibolare o legato alla mia disastrata cervicale, resta il fatto che dopo millemila esami fatti nello scorso inverno, nessuno ci ha capito granchè.
Purtroppo quella sensazione di vertigine e instabilitá mi ha/aveva privato del piacere di andare in moto e dall'inizio della stagione avró fatto 50 km.
Da un mesetto a questa parte sono stato meglio e la voglia di riprovarci era tanta quanto la paura di scoprire che la mia strada e quella delle motociclette si erano separate per sempre.
Poi ho letto i racconti della SE, ho provato invidia, rimpianto, frustrazione..
E infine ho letto il post di Crapa, ho visto il suo video, ho ricordato attimo dopo attimo quello che anch'io ho provato in quelle occasioni...
E allora stamattina ho ritirato fuori la giacca e gli stivali polverosi, ho levato le ragnatele dall'Africona, le ho gonfiato le gomme e ho detto "fanculo! Staremo a vedere." I primi km mi sembrava di stare sulle uova, tanta era la strizza.
Quando sono arrivato alla solita curva dove, come una maledizione, mi si presentava ogni volta il giramento di testa, giá mi ero dimenticato del problema e tutto sembrava filare liscio... E invece, tac, anche stavolta, é successo!
Porca puttana, é stata una doccia fredda.
Non volevo crederci, proprio esattamente la stessa curva merdosa di sempre!
Ho continuato per qualche km ma la catena era giá scesa. Tristezza e rabbia, stavo per tornare indietro e avevo fatto solo 15 km
Poi ho deciso di continuare ancora un pó e, incredibilmente, km dopo km, tutto é come se fosse tornato a posto...
La moto motava, io avevo ripreso il ritmo, la temperatura era giusta e i giramenti erano scomparsi.
Porca troia, ci ho preso un tale gusto che mi sono sparato in serie il passo della Consuma, quello della Calla, sono arrivato a Rimini, ho fatto un tuffo in mare e sono ripartito sparandomi anche Viamaggio, passo dello Spino e di nuovo la Consuma.
Sono rientrato alle 21.00 dopo 420 km di curve!

Maremma maiala come sono stato bene . Per tutto il viaggio, TUTTO, ho canticchiato la musichetta del video di Crapa..man mano che ripercorrevo i luoghi di tante uscite TTA mi ritornavano in mente Gnello, Ed, Lenteo, il Village, Taaato con le sue Camel, i panini in vetta ai passi, la nebbia sulla Calla di ritorno con Gifo da un qualche raduno, la forcella della ss di STefano, Desmomax, Mostrobestia, la speed Week..
Facce, pieghe, rumori, ricordi indimenticabili.
Sempre con quella cazzo di musichetta del Crapa in testa
Sorridevo nel casco e pensavo a lui, il giovane che ha superato quelli che un tempo erano i suoi maestri.
Grazie giovane jedi per avermi fatto ricordare che ancora non sono troppo vecchio e posso sempre infilare qualche migliaio di curve senza fermarmi e godendomele una dopo l'altra!

Grazie Crapa
MASSIMO SOLDI Sul masso che rotola non si attacca il muschio
http://www.vichiaccio.it

Avatar utente
lesione2
Messaggi: 10849
Iscritto il: 02/10/2006, 16:14
Località: Alghero (ss)
Contatta:

Messaggio da lesione2 » 09/08/2014, 21:39

Grande massimo !!!

Il motociclista è dentro di te...anche quando non gli dai retta...

TTa è come una squadra di ciclismo, a tirare la passione si fa un po a turno.

Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2

la vita scorre... vi aspetto sul passo.

Avatar utente
angelix
Messaggi: 6796
Iscritto il: 02/10/2006, 23:31
Contatta:

Messaggio da angelix » 09/08/2014, 21:52

bella li'!
______________________________________________

"Noi fummo i gattopardi, i leoni. Chi ci sostituirà saranno gli sciacalli, le iene. E tutti quanti, gattopardi, leoni, sciacalli o pecore, continueremo a crederci il sale della terra."

"Io penso spesso alla morte. Vedi, l'idea non mi spaventa certo. Voi giovani queste cose non le potete capire, perché per voi la morte non esiste, è qualcosa ad uso degli altri."

Avatar utente
crapabasa
Messaggi: 6183
Iscritto il: 02/10/2006, 13:50
Località: Là sui monti con Annette

Messaggio da crapabasa » 11/08/2014, 12:38

Massimo, davvero....non ho parole....sono profondamente emozionato...scusami ma non riesco ad esprimermi in questo momento. Grazie davvero, sono immensamente contento. Un abbraccio grande.
Immagine

DESMOPARECIDOS rules

Se gommo tiene,io vince gara!Se gommo non tiene,io come bomba dentro montagna - maximum attack

Avatar utente
pinuspinea
Messaggi: 7405
Iscritto il: 03/10/2006, 6:56
Contatta:

Messaggio da pinuspinea » 11/08/2014, 13:12

Se quella curva ti da fastidio .... fai un'altra strada
Impara più un saggio da uno stolto che uno stolto da un saggio.

Avatar utente
monsterone
Messaggi: 169
Iscritto il: 24/10/2006, 20:36
Località: Olbia / Agropoli

Messaggio da monsterone » 11/08/2014, 14:26

[quote=""pinuspinea""]Se quella curva ti da fastidio .... fai un'altra strada [/quote]



Avatar utente
crapabasa
Messaggi: 6183
Iscritto il: 02/10/2006, 13:50
Località: Là sui monti con Annette

Messaggio da crapabasa » 12/08/2014, 12:30

Adesso ci sono. Mi sono riletto bene i nostri post e riguardato il video. Credo che, non a caso, per una congiunzione astrale molto particolare, siamo passati di qui, nel sito che TU hai creato. Non so se sia solo statistica, solo caso, non lo so, ma che è veramente strano come sia potuto accadere, passioni molto simili, la voglia di guidare queste moto contro ogni logica della pura prestazione e dell'affidabilità, e non contenti metterci le mani sopra, per renderle.....più veloci. Poi il passaggio alla moto in senso lato, per tanti motivi. Guidare assieme, io mi rendo conto che non riesco a guidare a 1 metro da uno sconosciuto in mezzo alle curve a 100 km/h o più, ma con voi si. E poi queste sensazioni, filtrate dal freddo computer, che arrivano comunque a chi le vuole e sa percepirle. Queste moto, sono veramente qualcosa di fantastico, ci portano oltre i nostri limiti mentali, e non sto parlando di pieghe stratosferiche o velocità di percorrenza, ma proprio di approcio mentale più forte rispetto a quello che stiamo facendo. In friuli non me ne fregava un beneamato se pioveva e si gelava, io volevo guidare e stare con i friulani, anche sotto un metro d'acqua, volevo essere li ad ogni costo. Sapere che queste sensazioni, attraverso quel video, hanno in qualche modo dato un calcio nelle chiappe alla tua voglia di moto mi rende estremamente felice, e se fossi più vicino, verrei li a bere una birra per poi fare 2 curve assieme. Grazie a te max, di tutto.
Immagine

DESMOPARECIDOS rules

Se gommo tiene,io vince gara!Se gommo non tiene,io come bomba dentro montagna - maximum attack

Avatar utente
web
Messaggi: 11238
Iscritto il: 01/10/2006, 17:49
Località: Granducato di Vichiaccio
Contatta:

Messaggio da web » 12/08/2014, 16:28

😊😊😊
MASSIMO SOLDI Sul masso che rotola non si attacca il muschio
http://www.vichiaccio.it

Avatar utente
Dago
Messaggi: 18003
Iscritto il: 25/09/2006, 22:11
Località: Settimo Milanese
Contatta:

Messaggio da Dago » 12/08/2014, 17:35

Anche per me questo we è stato speciale .
Non sto attraversando un periodo facile , e questo mi ha in parte allontanato dalla moto ... Il rondella è ancora smontato nel box per mia precisa scelta .
Peró Fanculo al mondo giovedì ho messo la sveglia alle 4 , ed alle 4:30 ero in sella al muletto (un s2r 800 tutto originale) in direzione Siena ...
Non ho fatto un metro di autostrada
Alle 5 del mattino ero al buio nelle campagne lodigiane ... Un freddo becco ,la nebbia . Ma ero in pace con me stesso .
Ho visto l'alba mentre mi avvicinavo alle colline ... Mi son fermato giusto 15 minuti per fare colazione a Vignola e poi via per gli Appennini ...
Sono arrivato in un posto da sogno con una splendida compagnia alle 12:30 ...
Un tuffo in piscina , una bottiglia di prosecco offerta da una bella fanciulla ed il mondo ha ricominciato a sorridere
Membro in PaTTa *

* Pattuglia Acrobaticata TTA

Avatar utente
web
Messaggi: 11238
Iscritto il: 01/10/2006, 17:49
Località: Granducato di Vichiaccio
Contatta:

Grazie Crapa...

Messaggio da web » 12/08/2014, 19:39

Congiunzione astrale favorevole x i membri TTA questa settimana 😊
Io , dopo la girata in moto, sono da ieri in giro per gli appennini, in camper, con Matteo.
Babbo e figlio in vacanza insieme come nei migliori film.. Si parla di scuola, di moto (vorrebbe l'Husky 125..) amicizie, lavoro, politica, vita, ragazze 😉, si fa tanta fatica sui sentieri del CAI, si mangia tanto e alle 10 la sera si va a letto.

Proprio bello.😊
Dago, se di ritorno ci vuoi passare a trovare, sei il benvenuto. Io rientro alla base giovedí sera.
MASSIMO SOLDI Sul masso che rotola non si attacca il muschio
http://www.vichiaccio.it

Avatar utente
lesione2
Messaggi: 10849
Iscritto il: 02/10/2006, 16:14
Località: Alghero (ss)
Contatta:

Messaggio da lesione2 » 12/08/2014, 21:56

dev'essere l'aria di Agosto.... bello sentirvi tutti pieni di energie positive...
Vi rincaro la dose aggiungendo la mia energia:
Da ieri sera io e Luana siamo tornati a vivere a casa nostra!! in campagna... la campagna che ha dato accoglienza alle prime SE, arrostite, accampamenti.
Ora è tutta nuova, nemmeno un mattone è rimasto uguale, ma vi giuro che sto passando una settimana di forza ed energie mai viste prima, questo entusiasmo non mi fa sentire lafatica.. ho scaricato pacchi, mobili, letti..montato cucina, tavoli, cabina armadio.. pulito pavimenti 5 o sei volte, vetrate, veranda... ho trascurato il forum in questi giorni proprio per questo immenso impegno mentale e fisico.
... però ho lasciato per ultimo lo scatolone dove sopra avevo scritto:
riviste moto/macchine e TTa.
Stasera mi sono seduto con calma dopo cena e ho aperto il cartone... per una bella ora Luana si è chiesta dove fossi e cosa stessi facendo.
ancora qualche mese di assestamento e tutto pian piano dovrà tornare al suo posto, prime su tutto... le motociclette.

la vita scorre... vi aspetto sul passo.

Avatar utente
z@inetto
Messaggi: 4352
Iscritto il: 30/10/2008, 19:08
Località: L'Alguer
Contatta:

Messaggio da z@inetto » 12/08/2014, 22:29

hai lasciato lo spazio in soggiorno per l'851 vicino al pianoforte???
 ! Warning
The signature picture extension is not installed.

Avatar utente
pinuspinea
Messaggi: 7405
Iscritto il: 03/10/2006, 6:56
Contatta:

Messaggio da pinuspinea » 13/08/2014, 7:03

Va a finire che mi faccio un giro in moto nel fine settimana, così, per stare nella stessa sfera di energia
Impara più un saggio da uno stolto che uno stolto da un saggio.

Avatar utente
Gifo
Messaggi: 8780
Iscritto il: 02/10/2006, 7:13
Località: Repubblica Fiorentina
Contatta:

Messaggio da Gifo » 13/08/2014, 9:09

Il video l'ho rivisto diverse volte, con sorrisetto ebete sulla faccia, immagino.
In moto è un pezzo che non vado (qualche settimana fa ho fatto un test drive di alcune moto per i VVUU e mi sono sorpreso a pensare da quanto non tiravo una leva della frizione...), un pò per scelta (se non ce l'hai nel box è difficile) , un pò perchè anche se l'avessi non avrei troppe occasioni di usarla...quindi.....detto questo, consapevole che nella vita le cose cambiano, non ne faccio un dramma, anche se ogni tanto mi fermo davanti a qualche vetrina e penso che prima o poi la ricompro.
Però certe emozioni rimangono, è uno stato mentale che ti accompagna per sempre ed è sempre pronto a (ri) saltare fuori...
...Godi, Fiorenza, poi che se’ sì grande che per mare e per terra batti l’ali e per lo ‘nferno il tuo nome si spande....

Avatar utente
LordCasco
Messaggi: 2748
Iscritto il: 03/10/2006, 6:42
Contatta:

Messaggio da LordCasco » 13/08/2014, 10:16

La congiuntura astrale accademica ha colpito pure me, dopo due anni di fermo di astinenza di desiderio di sforzi economici per mettere insieme due euro sono finalmente tornato in sella. Non provavo questa sensazione forse dalla prima moto, non ero mai rimasto così allungo senza quella sensazione quella energia quella carica che mi dà la moto rigenerando le mie energie mentali e motivazionali. Finalmente ho di nuovo la moto.

@Web: felicissimo di leggere che hai superato certe difficoltà e puoi rivivere certe emozioni

@Crapa: sei particolarmente romantico ultimamente, cerca di trombare di più

Avatar utente
crapabasa
Messaggi: 6183
Iscritto il: 02/10/2006, 13:50
Località: Là sui monti con Annette

Messaggio da crapabasa » 13/08/2014, 15:53

Be, deve essere la settimana giusta.

Ieri alle ore 16.00 così, d'istinto, ho spento il computer, mi sono messo la tuta e sono partito. E' stato davvero strano, una sensazione incredibile, un istinto incontenibile. Alle ore 19.15 ero sul Tomarlo, in completa solitudine. Fantastico. Di mezzo ci sono state, impennate assurde suglia avvallamenti, rettilinei da 5 piena, un high side con cui ho rotto lo specchietto con il casco, una signora gentilissima che mi ha dato un sacchetto della spesa per il freddo, un motociclista con un bmw GS che mi ha mostrato la luce....in piena notte ero ancora tra Bardi e Ponte Ceno, e vi assicuro che con visiera nera e lumino anteriore è da pazzi. Autostrada con guidatori spaventati da un'ombra nera che si affiancava, visto che senza luce non mi vedevano arrivare. Insomma, è un momento fantastico, dopo tanta sofferenza comincio a godermela ancora. Forza ragazzi, vorrei che questo post non finisse mai, ma il bello di queste cose è che sono degli sprazzi di pura follia nella normalità, un arcobaleno che dura 2 ore non lo guarderebbe nessuno. No?
Immagine

DESMOPARECIDOS rules

Se gommo tiene,io vince gara!Se gommo non tiene,io come bomba dentro montagna - maximum attack

Avatar utente
il rosc
Messaggi: 7874
Iscritto il: 05/10/2006, 8:43
Contatta:

Messaggio da il rosc » 14/08/2014, 11:58

A me la voglia di ritornare in sella mi ha fatto riparare una frattura di capitello radiale in 30 gg, anzi al 29esimo guidavo un coso a tre ruote da Milano a roma!!
Nok vedo l'ora di sentir di nuovo la saponetta accarezzar l'asfalto...anche se ho paura che dovrò ancora pedalare per recuperare tutta la sensibilità
E vi dico che Certi pruriti a me non passano nemmeno a guidare lo scooter!!!

Avatar utente
web
Messaggi: 11238
Iscritto il: 01/10/2006, 17:49
Località: Granducato di Vichiaccio
Contatta:

Messaggio da web » 14/08/2014, 12:14

In questo momento mi trovo in cima al passo di Bocca Trabaria... Stessi dietro ai pruriti mi dovrei fermare a Cittá di Castello a ordinare una Mts 1200 😃😃
MASSIMO SOLDI Sul masso che rotola non si attacca il muschio
http://www.vichiaccio.it

Avatar utente
cityhunter
Messaggi: 6278
Iscritto il: 20/08/2009, 6:20
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da cityhunter » 14/08/2014, 20:34

Beh, mi unisco anche io vista l'esperienza mistica provata sulla Poggibonsi-Castellina suggeritami proprio dal Web mentre passavo le giornate a girarmi quella parte di Toscana con Sara (che col suo mostro piano piano ha ripreso fiducia nella guida).
La visita a Massimo e alla sua famiglia nel suo splendido Vichiaccio poi sono state la ciliegina sulla torta.
Rientrato a casa 3 ore fa, oltre 1200km percorsi in pochi giorni, tanta stanchezza ma altrettanta soddisfazione.
Grazie alla TTA, vado (nel mio piccolo) a riascoltarmi la musichetta del video del Crapa


Avatar utente
metalmax
Messaggi: 2413
Iscritto il: 12/10/2006, 9:27
Località: como
Contatta:

Messaggio da metalmax » 18/08/2014, 7:46

E allora mi aggiungo anch'io: sabato per la PRIMA volta quest'anno mi sono messo la tuta e sono andato a fare una giratina anche se di pochi km, dopo poco mi sono rireso conto che mi è venuta la strizza quando esagero un attimo hmygod:.

Oltretutto visto che quest'anno senza non è possibile ho dovuto fare wet race per mezzo percorso, mi sentivo veramente incapace e mesto mesto me ne stavo tornando a casa quando una tuono v4 dopo avermi sentito negli specchietti ha spalancato, e li tac la vena si è richiusa anche solo per tre curve, ma cazzo funziona ancora ha solo bisogno dello stimolo.... :d evil2:

Quindi dopo l'ennesimo scroscio ho deciso di tornare a casa mezzo bagnato, ma anche mezzo felice!!!

Ah web, per i sefie o giri il telefono o giri poi la foto
Immagine

Avatar utente
web
Messaggi: 11238
Iscritto il: 01/10/2006, 17:49
Località: Granducato di Vichiaccio
Contatta:

Messaggio da web » 18/08/2014, 7:56

[quote=""metalmax""]

Ah web, per i sefie o giri il telefono o giri poi la foto [/quote]

Sai che finora le vedevo giuste..
Boh...
MASSIMO SOLDI Sul masso che rotola non si attacca il muschio
http://www.vichiaccio.it

Avatar utente
NICRIS
Messaggi: 5642
Iscritto il: 11/02/2007, 21:06
Località: Brescia
Contatta:

Messaggio da NICRIS » 18/08/2014, 9:32

Io le vedo ancora dritte

Avatar utente
Paolo_C
Messaggi: 4163
Iscritto il: 06/10/2006, 8:35
Località: in winter S21, in summer Perm 36, in holidays Goli Otok
Contatta:

Messaggio da Paolo_C » 18/08/2014, 10:35

siete solo una banda di finocchi avvizziti prossimi al rincoglionimento senile.... :d evil2:















c'è chi fa lavori edili per passion, chi per profession e chi per disperazion.....
Ich bin der Geist der stets verneint

Avatar utente
Phase2S4
Messaggi: 147
Iscritto il: 07/07/2011, 15:52
Località: Firenze
Contatta:

Messaggio da Phase2S4 » 18/08/2014, 10:40

Questo post è fantastico... è la vera essenza del motociclista "vero"..quello che c'ha la moto nel sangue...
Ci sentiamo giù, ci girano a dumila, mille cazzi a lavoro,etcc.... noi abbiamo questa "medicina", mettiamo la chiave nel cruscotto, un giro e si parte dimenticando tutto e tutti... solo noi, la moto e la strada...il resto, almeno per un po', è fuori dai pensieri...
La cosa bella è, non so se è capitato anche a voi, che gli altri (non motociclisti) questa alchimia non la capiscono, anzi non la concepiscono proprio e mi guardano sempre con due occhi quando gli cerco di spiegare cosa può dare un giro in moto...ma è tempo perso...
Immagine

Avatar utente
Paolo_C
Messaggi: 4163
Iscritto il: 06/10/2006, 8:35
Località: in winter S21, in summer Perm 36, in holidays Goli Otok
Contatta:

Messaggio da Paolo_C » 19/08/2014, 7:00

prova dire ad un tossico che il metadone è meglio...




lui ti dirà sempre che la robba è la robba..... :d evil2:
Ich bin der Geist der stets verneint

Avatar utente
crapabasa
Messaggi: 6183
Iscritto il: 02/10/2006, 13:50
Località: Là sui monti con Annette

Messaggio da crapabasa » 19/08/2014, 16:40

Avanti cosi ragazzi!! Intano mi sto preparando per un'altra scorribanda iNiorante....100 croci in mezza giornata scarsa
Immagine

DESMOPARECIDOS rules

Se gommo tiene,io vince gara!Se gommo non tiene,io come bomba dentro montagna - maximum attack

Rispondi
phpbb 3.2.8 styles templates skins online demo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti