A mio figlio..

Avatar utente
lesione2
Messaggi: 10849
Iscritto il: 02/10/2006, 16:14
Località: Alghero (ss)
Contatta:

A mio figlio..

Messaggio da lesione2 » 01/03/2015, 23:21

Nei test invernali eri sempre perfetto,
Poi, schierato sulla linea di partenza che fai ? Un sussulto, un indecisione... Jump start? !
Allora sia.. Riallineamento e partenza dai box per te.
Perché si, magari sarai come papà, un po' emotivo nei momenti un po caldi, ma non importa.
Dal cancelletto laterale si scruta meglio, si può organizzare il programma ... La strategia della rimonta.
Sei pronto? No non te lo chiedo, ..casco, guanti, marcia inserita:
Perché a noi piacciono le rimonte, le salite... Sarà un'emozione continua seguire il tuo stile, la tua voglia di recuperare.
Scalderai bene le gomme e poi, con la fame del campione potrai raggiungere ogni avversario... Superare ogni imprevisto.
Nella complessa gara che ti aspetta, ogni curva, ogni staccata che affronterai.. Vivila, sentila una ad una, e la tua fatica sarà il senso di ogni arrivo.

la vita scorre... vi aspetto sul passo.

Avatar utente
Ryushito
Messaggi: 2201
Iscritto il: 03/10/2006, 6:06
Località: Monteroni di Lecce
Contatta:

Messaggio da Ryushito » 02/03/2015, 7:10

ci piace!
Nominato Cavaliere dello Sforzo con Decreto Accademico num. 14228.63 del 08/02/2011
Immagine
http://www.ricetteincantina.it

Avatar utente
Brot
Messaggi: 1870
Iscritto il: 25/09/2006, 20:57
Località: Alghero
Contatta:

Messaggio da Brot » 02/03/2015, 7:49

Bel post Fabrì...complimenti!

Che dire, questo bimbo sta giocando alla grande la partita per il primo importante traguardo della sua vita. Aiutato da una super mamma in forma strepitosa.
E il papà...vogliamo parlare del papà? Fabrì...racconta tu cosa hai combinato ieri, perchè solo tu sai cosa ti passava per la testa! Io posso solo dirti che da spettatore non ti ho mi visto così libero da pensieri in campo.
Complimentoni a tutti!
Ultima modifica di Brot il 02/03/2015, 8:28, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Cicio
Messaggi: 21292
Iscritto il: 03/10/2006, 14:24
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Cicio » 02/03/2015, 8:19

" ..oggi ci sei...
..domani...non è detto" Cicio
Immagine ImmagineImmagine

Avatar utente
web
Messaggi: 11238
Iscritto il: 01/10/2006, 17:49
Località: Granducato di Vichiaccio
Contatta:

Messaggio da web » 02/03/2015, 8:29

MASSIMO SOLDI Sul masso che rotola non si attacca il muschio
http://www.vichiaccio.it

Avatar utente
lesione2
Messaggi: 10849
Iscritto il: 02/10/2006, 16:14
Località: Alghero (ss)
Contatta:

Messaggio da lesione2 » 02/03/2015, 8:55

si... aggiungo, continuando l'analogia con il mondo delle corse... che la "CASA MADRE" è stata ed è fantastica!! Meravigliosa e tenace, felice ma caparbia come solo una mamma sa fare. Noi maschietti possiamo solo giocare a provare sentimenti di amore.. ma una madre non ci pensa nemmeno! li vive come se non fosse nata per altro... ed in effetti la natura... non è che quella!!

P.s. grazie al brot per il supporto tecnico... ieri ho giocato la prima partita di torneo di tennis... il mio avversario nettamente superiore a me tecnicamente, ho vinto il tie del primo set... tracollato al secondo set.. e poi attaccato punto su punto, ho vinto il tie break del terzo set, come mai avevo fatto in vita mia.
E incredibilmente vero: certi eventi, certe gioie ti mettono addosso una grinta, una voglia di riuscire nell'intento.

la vita scorre... vi aspetto sul passo.

Avatar utente
freddy
Messaggi: 14768
Iscritto il: 03/10/2006, 9:06
Località: on the road
Contatta:

Messaggio da freddy » 02/03/2015, 9:22

grande Fabri..
6 cilindri sparsi

Avatar utente
angelix
Messaggi: 6796
Iscritto il: 02/10/2006, 23:31
Contatta:

Messaggio da angelix » 02/03/2015, 10:22

______________________________________________

"Noi fummo i gattopardi, i leoni. Chi ci sostituirà saranno gli sciacalli, le iene. E tutti quanti, gattopardi, leoni, sciacalli o pecore, continueremo a crederci il sale della terra."

"Io penso spesso alla morte. Vedi, l'idea non mi spaventa certo. Voi giovani queste cose non le potete capire, perché per voi la morte non esiste, è qualcosa ad uso degli altri."

Avatar utente
LordCasco
Messaggi: 2748
Iscritto il: 03/10/2006, 6:42
Contatta:

Messaggio da LordCasco » 02/03/2015, 10:54

Vedere la gioia che certi eventi infondono nelle persone vicine e care ti riempie di energia; viverle in prima persona come te in questo momento di energia ti travolge.
Bellissimo post, analogia romantica e piacevolmente azzeccata.

Avatar utente
Capitan_McBlad
Messaggi: 4467
Iscritto il: 02/10/2006, 11:29
Località: Paullo (MI)
Contatta:

Messaggio da Capitan_McBlad » 02/03/2015, 12:38


Bellissimo pensiero!!!

Salutoni

Cap. McBlad
 ! Warning
The signature picture extension is not installed.

Avatar utente
Erilich
Messaggi: 4631
Iscritto il: 02/11/2007, 11:08
Località: In quel dei "Botoli ringhiosi"
Contatta:

Messaggio da Erilich » 02/03/2015, 16:16

Bravo Fabrizio, hai fatto un bellissimo regalo a Valerio.
 ! Warning
The signature picture extension is not installed.
"Le grandi nazioni fanno quello che vogliono, mentre le piccole nazioni accettano quanto devono" Tucidide

Avatar utente
Lele
Messaggi: 683
Iscritto il: 03/10/2006, 15:47
Località: Lainate-MI-
Contatta:

Messaggio da Lele » 02/03/2015, 20:39

Grande Lesione!!!!

Avatar utente
kaimano71
Messaggi: 92
Iscritto il: 06/05/2012, 16:36
Località: Isorella (BS)
Contatta:

Messaggio da kaimano71 » 02/03/2015, 21:47

Senza parole.
Allegati
tanto di cappello.jpg

Avatar utente
desmoone
Messaggi: 11242
Iscritto il: 27/09/2006, 21:33
Località: Ager Faliscus
Contatta:

Messaggio da desmoone » 03/03/2015, 8:27


Avatar utente
davide
Messaggi: 4294
Iscritto il: 02/10/2006, 15:36
Contatta:

Messaggio da davide » 04/03/2015, 7:27

e non ti ha ancora chiesto le chiavi della moto!
i figli sanno dare emozioni uniche: attraverso i loro occhi viviamo una nuova vita
espatriato nella Patta e adn del Reparto Forse

Avatar utente
Supermono
Messaggi: 131
Iscritto il: 29/01/2014, 16:19
Località: Alghero (SS)
Contatta:

Messaggio da Supermono » 05/03/2015, 5:51

Grande Fabbri :d bs:

Avatar utente
il peppone
Messaggi: 4551
Iscritto il: 25/12/2006, 23:08
Località: per la strada
Contatta:

Messaggio da il peppone » 05/03/2015, 8:09

ecco forse adesso hai realizzato proprio come ti dicevo
 ! Warning
The signature picture extension is not installed.
per il momento di asfalto ne ho visto abbastanza

Avatar utente
Phase2S4
Messaggi: 147
Iscritto il: 07/07/2011, 15:52
Località: Firenze
Contatta:

Messaggio da Phase2S4 » 05/03/2015, 23:01

Immagine

Avatar utente
grass
Messaggi: 4231
Iscritto il: 02/10/2006, 20:17
Località: Mogliano Veneto (TV)
Contatta:

Messaggio da grass » 06/03/2015, 8:15

Sarà melenso, ma i figli sono la cosa più bella che possiamo sperimentare nella vita, anche se a volte penso che metterli al mondo sia fondamentalmente un atto egoistico e un po' irresponsabile...

Se adesso ti devi discretamente sforzare a provare sentimenti d'amore, verissimo e normale per un padre, mentre per la madre è già bellissimo e interessantissimo, per quel legame viscerale che è innato, aspetta una manciata di mesi quando inizierà a relazionarsi ed interagire sempre di più... allora perderai anche tu, definitivamente, la testa per lui.

Questi anni, il mio ormai ne ha fatti 4, son passati alla velocità della luce e adesso credo di stare vivendo il periodo più bello, fatto di discorsi arzigogolati in un misto di ingenuità e stupore, ma anche di "intuizioni" che ti lasciano a bocca aperta.
Qualche giorno fa, mentre sfogliavo il book di Salgado, Genesi, con lui a fianco, soffermatomi su una foto di indigeno, gli ho chiesto secondo come mai secondo lui portasse un osso sul naso. Mi ha risposto "per mimetizzarsi quando va a caccia di cinghiali"... Stupefacente. E lo sono tutti i figli, eh, non fanno che sorprenderti.

Spero che questo periodo duri il più a lungo possibile, perchè già me lo vedo a 14 anni a mandarmi a fare in culo. Peraltro è già una manciata di mesi che mi son sentito dire per la prima volta "papà non capisci niente". Non ricordo nemmeno più il motivo, ma penso avesse ragione.



C'è però un lato negativo, almeno per me, nell'essere padre. Ho iniziato ad avere paura della morte. Io mi son sempre fatto, periodicamente, ma da quando ho iniziato non ricordo, un pensierino razionale di morte. Non so se capita anche a voi. Mi ha sempre aiutato a relativizzare la mia condizione rispetto a quella umana. Ed in un certo senso mi aiutava a vivere il presente in modo più razionale ma anche più giusto. Dare il giusto peso alle cose, dare il giusto peso agli affetti.
Il fatto è che mentre ci pensavo e ragionavo non avevo paura. Poteva accadere domani e credo l'avrei presa con la giusta dignità e consapevolezza.
Da quando ho un figlio questo pensiero non mi è più di aiuto, ma mi mette in agitazione e rischia di farmi scendere qualche lacrima. A me, che le volte che ho pianto le contavo sulle dita di una mano e che non avevo paura di niente e di nessuno.
Oggi ho paura per me, per non potergli dare ciò di cui ha bisogno, ed ovviamente per lui, senza il quale sento che mi perderei in un vortice di malinconia.
Minchia, tosi... brutto affare
Ultima modifica di grass il 06/03/2015, 9:43, modificato 4 volte in totale.

Avatar utente
desmoone
Messaggi: 11242
Iscritto il: 27/09/2006, 21:33
Località: Ager Faliscus
Contatta:

Messaggio da desmoone » 06/03/2015, 9:00

Grass...i tuoi pensieri sono esattamente i miei.
Ma credo che sia assolutamente naturale. Non patologico.

Il famoso mito del "secondo in meno" ad ogni figlio....è legato proprio a questo.

Lo scorso 22 maggio ho perso, il giorno del mio compleanno, un amico in moto.
La cosa mi ha devastato dentro...non tanto per la morte di una persona amica....quanto perchè Andrea aveva un figlioletto di 2 anni che non avrà memoria del padre...se non nei racconti della madre...che si sfocheranno via via.

Questa è l'angoscia più grossa che la paternità ti da...che controbilancia l'esaltazione e l'amore totale.

A volte mi ritrovo in macchina a piangere come un cretino. E sono lacrime di felicità.

Per contro....vedo la mia piccola donna con quasi 6 anni crescere...e, come te, temo per la sua adolescenza quando si sentirà grande ed arrivata...ed invece non capirà un cazzo.

Avatar utente
lesione2
Messaggi: 10849
Iscritto il: 02/10/2006, 16:14
Località: Alghero (ss)
Contatta:

Messaggio da lesione2 » 06/03/2015, 9:15

Grazie Alberto. ..
Per la sincerità, per l intensità.
Si, come diceva Davide, un figlio è la nostra proiezione nel futuro, e quindi ne segna il limite atroce e inevitabile.
Imparare a vivere giorno per giorno, con l età diventa sempre più difficile.

la vita scorre... vi aspetto sul passo.

Avatar utente
grass
Messaggi: 4231
Iscritto il: 02/10/2006, 20:17
Località: Mogliano Veneto (TV)
Contatta:

Messaggio da grass » 06/03/2015, 9:47

Magari se ne riparla a Luglio, perchè mi sa che veniamo a Pischina Salida anche quest'anno

Avatar utente
Ghino
Messaggi: 5293
Iscritto il: 04/10/2006, 4:28
Località: Rome caput mundi
Contatta:

Messaggio da Ghino » 06/03/2015, 9:52

io che "aspetto" sono felice e preoccupato, credo sia normale, a volte più entusiasta per tutto quello che mi aspetta e a volte più preoccupato per l'ansia di non riuscire a dare a mio figlio tutto ciò di cui avrà bisogno.

Ma a voi hanno dato anche il libretto d'istruzioni e uso/manutenzione? :d bs:
Ghino - Lorenzo Strolighi

Avatar utente
desmoone
Messaggi: 11242
Iscritto il: 27/09/2006, 21:33
Località: Ager Faliscus
Contatta:

Messaggio da desmoone » 06/03/2015, 9:58

[quote=""Ghino""]io che "aspetto" sono felice e preoccupato, credo sia normale, a volte più entusiasta per tutto quello che mi aspetta e a volte più preoccupato per l'ansia di non riuscire a dare a mio figlio tutto ciò di cui avrà bisogno.

Ma a voi hanno dato anche il libretto d'istruzioni e uso/manutenzione? :d bs:[/quote]

serve anche quello d'officina

Avatar utente
Ghino
Messaggi: 5293
Iscritto il: 04/10/2006, 4:28
Località: Rome caput mundi
Contatta:

Messaggio da Ghino » 06/03/2015, 10:00

[quote=""desmoone""]serve anche quello d'officina [/quote]

dove lo scarico?
Ghino - Lorenzo Strolighi

Avatar utente
desmoone
Messaggi: 11242
Iscritto il: 27/09/2006, 21:33
Località: Ager Faliscus
Contatta:

Messaggio da desmoone » 06/03/2015, 10:00

[quote=""Ghino""]dove lo scarico? [/quote]

scaricherà lui/lei...tranquillo

Avatar utente
web
Messaggi: 11238
Iscritto il: 01/10/2006, 17:49
Località: Granducato di Vichiaccio
Contatta:

Messaggio da web » 06/03/2015, 10:35

A me la lacrimuccia scende nel leggervi e pensare a tutto quello che state vivendo come già un periodo lontano, remoto.
Io sono oramai nella fase in cui il figlio è già una persone a se stante, in grado di vivere e sostenersi da solo.
Ha idee proprie, le porta avanti per conto suo, qualche volta sono all'opposto delle mie.

Vi assicuro che state vivendo la cosa più affascinante, entusiasmante, complicata, difficile, piena di dubbi e incertezza ma anche soddisfazioni che una persona può vivere.

Poi arriverà la fase in cui la manina che tenevate saldi, per indicare la via e sostenere il cammino, sarà più grossa e forte della vostra e poi, ancora dopo, vi lascerà per percorrere da sola la propria strada.

Spero di arrivare abbastanza in salute a quando mi verrà in soccorso per sostenermi lui, senza che questo gli rompa troppo i coglioni

Godetevelo tutto questo lungo momento e non sacrificate nemmeno un minuto del tempo che potreste passare assieme, dedicandolo al lavoro o ad altro che solo apparentemente sembra più importante o urgente.
Anche se sicuramente lui o lei non vi ringrazieranno per questo fatelo per voi.
Anche come atto egoistico va bene comunque.
MASSIMO SOLDI Sul masso che rotola non si attacca il muschio
http://www.vichiaccio.it

Avatar utente
cityhunter
Messaggi: 6278
Iscritto il: 20/08/2009, 6:20
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da cityhunter » 06/03/2015, 11:02

Io vedo (più che altro percepisco visto che vive in UK e lo vedo "zero") quello che scrivete negli occhi di mio fratello che, da 2 mesi, è diventato papà. Ed io, per la prima volta in vita mia, zio
A volte ci penso, penso al fatto che vorrei un figlio. Ma è un discorso lungo e tortuoso e, soprattutto, off topic.

Quanto alle paure espresse da Grass. Beato te che le hai scoperte solo da qualche anno. Io vivo tutti i giorni detestando il pensiero della vecchiaia e della morte. Una sorta di rifiuto a ciò che non può non esistere. Ecco perchè credo che vivrò molto male certi periodi della mia vita. Da una parte credo che l'esserne consapevole mi aiuterà, forse, a non impazzire.

Detto questo, bellissimo messaggio di Amore Fabrizio, bravo bravo...stampalo e tienilo da parte per quando il tuo pupo sarà in grado di leggerlo ma, soprattutto, di capirlo

Avatar utente
LordCasco
Messaggi: 2748
Iscritto il: 03/10/2006, 6:42
Contatta:

Messaggio da LordCasco » 06/03/2015, 11:28

[quote=""cityhunter""]..stampalo e tienilo da parte ....[/quote]

Seee...al limite whatsupaglielo

Avatar utente
davide
Messaggi: 4294
Iscritto il: 02/10/2006, 15:36
Contatta:

Messaggio da davide » 06/03/2015, 11:53

e pensate a quanto mi sento fortunato quando rientro a sera, con Tommaso (8 anni per 37 kg) che litiga con Valentina (5 anni di vipera), con Mattia (3 mesi e mezzo per 7 kg) che urla come sottofondo

fave! ma vi voglio bene (e due :44
espatriato nella Patta e adn del Reparto Forse

Rispondi
phpbb 3.2.8 styles templates skins online demo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti