Drammi, coincidenze e...sogni frivoli.

Rispondi
Avatar utente
cityhunter
Messaggi: 6278
Iscritto il: 20/08/2009, 6:20
Località: Roma
Contatta:

Drammi, coincidenze e...sogni frivoli.

Messaggio da cityhunter » 13/11/2016, 19:38

Un paio di sere fa, venerdì scorso appunto, mentre ero completamente in bambola al pensiero che la mattina dopo sarei tornato allo store a "chiudere" in qualche modo una trattativa per cambiare la moto, ho avuto un deja vu abbastanza "marcato".
Perchè mentre la mente correva ovunque, in radio e in televisione ascoltavo e guardavo con la parte del cervello che normalmente tengo in "seconda fila" le notizie che si susseguivano.

Ed ho inevitabilmente ricollegato un venerdì sera di esattamente 365 giorni fa. Era la sera degli attentati di Parigi, che mi tennero incollato alla TV fino alle 2 di notte. La mattina successiva sarei andato in Ducati dove avevo prenotato il test ride del monster 821. Lo stesso pomeriggio, dopo qualche ora di riflessione, diedi l'ok a procedere al contratto. A fine Novembre ritirai la moto nuova.

Ora il gioco si è ripetuto. Succede quello che succede e che sapete, dopo 12 pagine di rottura di coglioni , e mi ritrovo (stavolta mio malgrado, inizialmente) ad acquistare una moto nuova. E che moto. Esattamente 365 giorni dopo.

Ma ho passato ugualmente momenti di riflessione, di valutazione fra la vita e ciò che questa ci può riservare e ciò che invece prendiamo al volo in quanto frivolo ma comunque emozionale. Sentirsi quasi in imbarazzo per passare ore a farsi le pippe mentale su un mezzo meccanico mentre le news mi ricordano cosa è successo 1 anno fa...o 9 anni fa, quando fu assurdamente ucciso Gabriele Sandri.
So che io non c'entro nulla. Noi non c'entriamo nulla. Ma giocoforza un pensiero ci va.

Capita lo stesso quando mi trovo a visitare un paese povero, un reparto particolarmente "pesante" di un ospedale (cosa che evito accuratamente, come detto già in passato io vivrò molto male, psicologicamente, la mia vecchiaia in quanto non la accetto...e non accetto il concetto di morte)...tornando poi alla mia vita, apprezzo quanto io possa ritenermi ad oggi fortunatissimo. Per un mucchio di cose.

Nonostante quanto sopra, ringrazio le nostre passioni... frivole o meno che siano. Ciò che mi provoca la vista di una moto, il suono di un motore (non mi importa a quanti cilindri) è un qualcosa che mi appaga in maniera totale.
La scorsa settimana, quando nello store di Firenze mi hanno acceso la 1299 sotto al culo, stavo davvero per commuovermi. Era la prima volta che la sentivo accesa, la prossima che sentirò molto probabilmente sarà la mia.
Insomma, un misto di sacro e profano...di vita "importante" e di emozioni più volatili ma comunque forti.

Viva le moto, tutte, e in particolare viva le moto Italiane.

Avatar utente
desmoone
Messaggi: 11242
Iscritto il: 27/09/2006, 21:33
Località: Ager Faliscus
Contatta:

Re: Drammi, coincidenze e...sogni frivoli.

Messaggio da desmoone » 14/11/2016, 10:42

Pensa quando avrai finito il rodaggio e darai il gas a 4 mani.

Avatar utente
cityhunter
Messaggi: 6278
Iscritto il: 20/08/2009, 6:20
Località: Roma
Contatta:

Re: Drammi, coincidenze e...sogni frivoli.

Messaggio da cityhunter » 14/11/2016, 10:42

desmoone ha scritto:Pensa quando avrai finito il rodaggio e darai il gas a 4 mani.
Con moderazione

Avatar utente
elGringo
Messaggi: 4111
Iscritto il: 28/09/2006, 16:46
Località: Roma
Contatta:

Re: Drammi, coincidenze e...sogni frivoli.

Messaggio da elGringo » 14/11/2016, 12:08

desmoone ha scritto:....darai il gas a 4 mani.
impossibile...
Immagine
"Il mondo è un posto difficile, nessuno ne esce vivo"

Avatar utente
Ghino
Messaggi: 5293
Iscritto il: 04/10/2006, 4:28
Località: Rome caput mundi
Contatta:

Re: Drammi, coincidenze e...sogni frivoli.

Messaggio da Ghino » 14/11/2016, 12:21

questo "povero" ragazzo dovrà:

farsi le pippe a due mani, dare il gas a quattro mani, ma che è na piovra?
Ghino - Lorenzo Strolighi

Avatar utente
cityhunter
Messaggi: 6278
Iscritto il: 20/08/2009, 6:20
Località: Roma
Contatta:

Re: Drammi, coincidenze e...sogni frivoli.

Messaggio da cityhunter » 14/11/2016, 13:51

Ghino ha scritto:questo "povero" ragazzo dovrà:

farsi le pippe a due mani, dare il gas a quattro mani, ma che è na piovra?
Avrei preferito 4 mani per le pippe. Sai com'è...

Rispondi
phpbb 3.2.8 styles templates skins online demo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite