uso e consumo/ adorazione

Avatar utente
lesione2
Messaggi: 10849
Iscritto il: 02/10/2006, 16:14
Località: Alghero (ss)
Contatta:

uso e consumo/ adorazione

Messaggio da lesione2 » 03/04/2017, 15:24

E un argonento che da memoria Vaniniana viene re-intrapreso e sviscerato... ora è un po che non se ne parla, e complice la mia nuova bestiolina che sta nascendo sto provando una sensazione che non provavo da molto tempo:
un "nuovo" acquisto...

Nonostante sia un progetto nato nel 2008, nonostante tanti pezzi provengono dalla versione più racing di torcida che quindi avevo gia usato... nonostante sia nata tra colpi di smeriglio e tagli di forbici lattoniere, sento che sta per prendere vita un mezzo praticamente nuovo per molti aspetti.
Uno su tutti, il motore ha 3800 km, il motore più nuovo che abbia mai avuto, tutto ciù che era usurabile e rovinabile è stato riverniciato a nuovo, a polvere e in perfetto stato. Altri pezzi sono proprio nuovi, come i manubri, il codone .. e altri presi usati sono praticamente intonsi come il cruscrotto o il forcellone.
Sono sempre stato un perfido utilizzatore devoto all' uso e consumo dei miei giocattoli, mi diverto, mi levano ogni pensiero e mi proiettano in un mondo dinamico tutto mio... vento, benzina che brucia e libertà.. totale.
Ora però, complice anche la meravigliosa metodicità di Andrea (zainetto) .. sto apprezzando la ricerca dei particolari e del piacere dell'assemblare bene e in modo "bello" .. non solo efficace.
Forse sto come quelli che aspettano la nuova moto al concessionario, ordinata tempo fa....

no... forse, sto molto meglio di loro!!

la vita scorre... vi aspetto sul passo.

Avatar utente
elGringo
Messaggi: 4111
Iscritto il: 28/09/2006, 16:46
Località: Roma
Contatta:

Re: uso e consumo/ adorazione

Messaggio da elGringo » 03/04/2017, 16:08

fava!
Immagine
"Il mondo è un posto difficile, nessuno ne esce vivo"

Arcamax
Messaggi: 809
Iscritto il: 26/01/2016, 21:54
Località: Roma
Contatta:

Re: uso e consumo/ adorazione

Messaggio da Arcamax » 03/04/2017, 17:35

La cura dei dettagli ...la passione per il bello ...fa tutto parte dello scorrere del tempo !!!! Stai diventando vecchio
in moto non si invecchia mai .....e io lo so !!! Massimiliano Migliarucci

Avatar utente
BlackJack
Messaggi: 500
Iscritto il: 30/06/2015, 14:32
Località: Roma
Contatta:

uso e consumo/ adorazione

Messaggio da BlackJack » 03/04/2017, 17:36

Quanto sei romantico.. ❤

Avatar utente
lesione2
Messaggi: 10849
Iscritto il: 02/10/2006, 16:14
Località: Alghero (ss)
Contatta:

Re: RE: Re: uso e consumo/ adorazione

Messaggio da lesione2 » 03/04/2017, 18:23

Arcamax ha scritto:La cura dei dettagli ...la passione per il bello ...fa tutto parte dello scorrere del tempo !!!! Stai diventando vecchio
No... sia chiaro ,
Lo sto apprezzando, ma non è farina del mio sacco .. Io pur di vederla finita l avrei riempita di fascette , che comunque hanno il loro fascino ...
Ma questa è davvero una esperienza contemplativa che mancava .


Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

la vita scorre... vi aspetto sul passo.

Avatar utente
Dago
Messaggi: 18003
Iscritto il: 25/09/2006, 22:11
Località: Settimo Milanese
Contatta:

uso e consumo/ adorazione

Messaggio da Dago » 03/04/2017, 18:40

Va tutto bene sino a che non si incappa nella sindrome da Mostrobestia *


* Un vecchio socio di Fabriano , che in sella al suo monster macinava km e km con uno stile di guida spettacolare (un anedotto : Cristiano , cosa sono quei segni sulle spalle della tuta ?
Risposta , strisciate sul guard rail (curvava in stile Gp di Macao) , ginocchio a terra anche in sella ad un vecchio tenere gommato cross id un gs 1100)

Questo sino a che coronò il sogno di comprare un 998 perfetto ... talmente perfetto (e per lui troppo costoso) da fargli perdere la voglia di usarlo per paura di rovinarlo o di cadere non potendosi permettere di aggiustarlo .




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Membro in PaTTa *

* Pattuglia Acrobaticata TTA

Avatar utente
eresbiker
Messaggi: 1011
Iscritto il: 02/12/2015, 21:54
Contatta:

Re: uso e consumo/ adorazione

Messaggio da eresbiker » 03/04/2017, 19:01

Esatto! Il rischio è che non andrai più un caz..zo e al benzinai con pezzetti in mano starai a togliere moscerini dal faro )

Avatar utente
crapabasa
Messaggi: 6183
Iscritto il: 02/10/2006, 13:50
Località: Là sui monti con Annette

Re: uso e consumo/ adorazione

Messaggio da crapabasa » 03/04/2017, 20:29

Precisione,ingegnerizzazione,produzione.Efficace è anche preciso.Lento è preciso,preciso è veloce.Non mi è mai capitato di avere una moto fatta male che mi desse soddisfazioni in pista.È li che dobbiamo arrivare,a mio modo di vedere,nella nostra passione,non siamo un reparto corse,ma,giochiamo,e se il tempo scende,avremo fatto un ottimo lavoro.questo in pista,in strada,be,aver fatto le cose per bene aiuta in caso di guasto,sapere dove mettere le mani,e fare una dignosi veloce....ma tutto questo non mi fa pensare a distruggere tutto,se la rompo....la rifarò.

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
Immagine

DESMOPARECIDOS rules

Se gommo tiene,io vince gara!Se gommo non tiene,io come bomba dentro montagna - maximum attack

Avatar utente
lesione2
Messaggi: 10849
Iscritto il: 02/10/2006, 16:14
Località: Alghero (ss)
Contatta:

Re: uso e consumo/ adorazione

Messaggio da lesione2 » 04/04/2017, 4:54

Tranquilli. .. a quella sindrome non ci arrivo. ..

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

la vita scorre... vi aspetto sul passo.

Avatar utente
crapabasa
Messaggi: 6183
Iscritto il: 02/10/2006, 13:50
Località: Là sui monti con Annette

Re: uso e consumo/ adorazione

Messaggio da crapabasa » 04/04/2017, 6:01

No tu no di sicuro.Prima cosa ti si chiude ancora la vena.Seconda cosa,il troiaio è dentro di te come la forza.ricordo ancora quel cavo del gas che si ruppe.Aveva ancora stampigliato l'anno di fabbricazione,Ansaldo 1942,derivato da un p26,probabilmente recuperato in qualche scantinato,e sostituito in quel giorno,da un meno nobile e comunissimo filo da freno a spazzole di mountain bike,rusticamente modificato a frullino e infilato a forza nella chiocciola,recuperato dalla piccola officina amatoriale,ove,con proverbiale culo che ti contraddiatingue,ci fermammo per caso e li si ruppe.Anche se lo neghi,scommetto il mio specchietto omologato destro,che lo usi ancora.

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
Immagine

DESMOPARECIDOS rules

Se gommo tiene,io vince gara!Se gommo non tiene,io come bomba dentro montagna - maximum attack

Avatar utente
lesione2
Messaggi: 10849
Iscritto il: 02/10/2006, 16:14
Località: Alghero (ss)
Contatta:

Re: uso e consumo/ adorazione

Messaggio da lesione2 » 04/04/2017, 7:52

No no... si riruppe l anno dopo poco prima della s.e. ....

Ahahahah !!!

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

la vita scorre... vi aspetto sul passo.

Arcamax
Messaggi: 809
Iscritto il: 26/01/2016, 21:54
Località: Roma
Contatta:

Re: RE: Re: uso e consumo/ adorazione

Messaggio da Arcamax » 04/04/2017, 7:53

lesione2 ha scritto:
Arcamax ha scritto:La cura dei dettagli ...la passione per il bello ...fa tutto parte dello scorrere del tempo !!!! Stai diventando vecchio
No... sia chiaro ,
Lo sto apprezzando, ma non è farina del mio sacco .. Io pur di vederla finita l avrei riempita di fascette , che comunque hanno il loro fascino ...
Ma questa è davvero una esperienza contemplativa che mancava .


Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk
Si Si ...dicono tutti così !!!
in moto non si invecchia mai .....e io lo so !!! Massimiliano Migliarucci

Joytoy
Messaggi: 10101
Iscritto il: 03/10/2006, 16:46
Località: Bologna
Contatta:

Re: uso e consumo/ adorazione

Messaggio da Joytoy » 04/04/2017, 13:36

Non è questione di essere invecchiati: credo che l'età anagrafica conti nulla invece...

E credo anche che sia forse riduttivo estendere questo sentimento di Lesione alla sola moto e basta.

Lavorare sul particolare, avere un oggetto unico adeguato alla propria personalità... Sono le stesse cose e gli stessi sentimenti suscitati da un abito sartoriale e da tutto quello che si personalizza attraverso le mani di un grande artigiano al servizio della nostra creatività. Che è diverso dal fare da se stessi. Non migliore o peggiore: solo diverso.

La scorsa settimana ho fatto realizzare un cinturino in esemplare unico, a mio gusto esclusivo, per un orologio: e ancora mi capita di farmi fare una giacca dal sarto: la scelta dei tessuti, delle trame, dei bottoni e dei fili da usare... Le prove e poi l'attesa... A volte è una moto altre volte un capo d'abbigliamento, un accessorio oppure un mobile.

Ma il sentimento è il medesimo, appunto.

Avatar utente
il rosc
Messaggi: 7874
Iscritto il: 05/10/2006, 8:43
Contatta:

Re: uso e consumo/ adorazione

Messaggio da il rosc » 04/04/2017, 14:15

Mai avuto di questi problemi, ho sempre appoggiato le moto al muro, Anche la Panigale. Non le ho mai lavate più di tanto. Molte volte era tutto appiccicato con le fascette. Mi importava solo che fossero funzionanti al 1000%....

Avatar utente
LordCasco
Messaggi: 2748
Iscritto il: 03/10/2006, 6:42
Contatta:

uso e consumo/ adorazione

Messaggio da LordCasco » 04/04/2017, 15:12

E' molto bello leggere la descrizione delle sensazioni che provi, non vedo l'ora di farci un giro assieme. Sono quindi d'accordo con te, fino a quando scrivi che stai meglio di chi aspetta la moto nuova dal concessionario. Non lo so, penso sempre di non poter stabilire le emozioni che provano gli altri, e magari è che siccome tu sei diverso da chi compra le moto dal concessionario, a te serve tutto questo trastullamento per provare quella emozione, ma magari è la stessa che quelle persone provano con molto meno aspettando che il concessionario gli consegni la moto tanto agognata, magari sudata con anni di lavoro e sacrifici alle spalle, e che una volta in sella gli regalerà lo stesso senso di libertà di chi, brucia benzina e sa dove mettere mano quando gli si guasta per strada.


Avatar utente
cityhunter
Messaggi: 6278
Iscritto il: 20/08/2009, 6:20
Località: Roma
Contatta:

Re: uso e consumo/ adorazione

Messaggio da cityhunter » 04/04/2017, 17:30

LordCasco ha scritto:E' molto bello leggere la descrizione delle sensazioni che provi, non vedo l'ora di farci un giro assieme. Sono quindi d'accordo con te, fino a quando scrivi che stai meglio di chi aspetta la moto nuova dal concessionario. Non lo so, penso sempre di non poter stabilire le emozioni che provano gli altri, e magari è che siccome tu sei diverso da chi compra le moto dal concessionario, a te serve tutto questo trastullamento per provare quella emozione, ma magari è la stessa che quelle persone provano con molto meno aspettando che il concessionario gli consegni la moto tanto agognata, magari sudata con anni di lavoro e sacrifici alle spalle, e che una volta in sella gli regalerà lo stesso senso di libertà di chi, brucia benzina e sa dove mettere mano quando gli si guasta per strada.


Avatar utente
eresbiker
Messaggi: 1011
Iscritto il: 02/12/2015, 21:54
Contatta:

Re: uso e consumo/ adorazione

Messaggio da eresbiker » 04/04/2017, 18:04

Per me l'acquisto del nuovo è stato un dramma!
Non è stata l'attesa ...ma scendere giù in officina x portare gli scarichi doppi della permuta e vederla li in attesa delle targhe...un imprinting indimenticabile che però ne ha segnato tutta la convivenza...poi nelle settimane successive la vestizione, freccette...scaricuzzi...carbonio....riposta sul velluto e poi, dopo poco più di un anno...i furto!

Insomma mi è stato chiaro che è come con le donne, meglio la sostanza è prenderle navigate è meglio! Per il futuro solot moto usate!


Ma qui si parla di autoproduzione del pezzo unico che se poi funziona pure bene è ancora più fantastico...credo sia quella la luce che vedi brillare

Avatar utente
lesione2
Messaggi: 10849
Iscritto il: 02/10/2006, 16:14
Località: Alghero (ss)
Contatta:

Re: RE: uso e consumo/ adorazione

Messaggio da lesione2 » 04/04/2017, 20:33

LordCasco ha scritto:E' molto bello leggere la descrizione delle sensazioni che provi, non vedo l'ora di farci un giro assieme. Sono quindi d'accordo con te, fino a quando scrivi che stai meglio di chi aspetta la moto nuova dal concessionario. Non lo so, penso sempre di non poter stabilire le emozioni che provano gli altri, e magari è che siccome tu sei diverso da chi compra le moto dal concessionario, a te serve tutto questo trastullamento per provare quella emozione, ma magari è la stessa che quelle persone provano con molto meno aspettando che il concessionario gli consegni la moto tanto agognata, magari sudata con anni di lavoro e sacrifici alle spalle, e che una volta in sella gli regalerà lo stesso senso di libertà di chi, brucia benzina e sa dove mettere mano quando gli si guasta per strada.
Sì nulla di personale. ... per carità !
Non volevo sminuire chi compra un oggetto nuovo ... anzi:
Penso che per la prima volta a 40 anni sto sentendo Quell emozione di un giocattolo proprio nuovo... forse per qualcuno sarà l ennesimo accrocco , discutibile in vari aspetti, ma c'è chi compro' la mts1000 nuova di concessionario. .oppure la 999 nel lontano 2003 ...
Ecco, joytoy ha colto la sensazione.
Qiando feci torcida, 11 anni fa, da solo, la feci secondo quel gusto e conoscenza dei 30 anni, e di fretta in un solo inverno .... avevo solo quella.
Questa è fatta con la conoscenza dei 40, e il tempo lungo per aver cercato minuziosamente alcuni pezzi e alcune soluzioni da quasi 20 anni di supersport ...

Lorcasco .... non vedo l ora di guidare ancora insieme!


Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

la vita scorre... vi aspetto sul passo.

Avatar utente
Metallo916
Messaggi: 7866
Iscritto il: 29/05/2015, 20:35
Località: guarda a ore 6...
Contatta:

Re: uso e consumo/ adorazione

Messaggio da Metallo916 » 04/04/2017, 21:41

La fenomenologia della propria moto...

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Torna a casa Lessie...

Avatar utente
z@inetto
Messaggi: 4352
Iscritto il: 30/10/2008, 19:08
Località: L'Alguer
Contatta:

Re: uso e consumo/ adorazione

Messaggio da z@inetto » 05/04/2017, 8:00

crapabasa ha scritto:aver fatto le cose per bene aiuta in caso di guasto,sapere dove mettere le mani,e fare una dignosi veloce....
Su questo non ne sono molto sicuro, devo fargli un manuale personalizzato sopratutto lo schema dell'impianto elettrico
 ! Warning
The signature picture extension is not installed.

Avatar utente
cityhunter
Messaggi: 6278
Iscritto il: 20/08/2009, 6:20
Località: Roma
Contatta:

Re: uso e consumo/ adorazione

Messaggio da cityhunter » 05/04/2017, 8:06

il rosc ha scritto:Mai avuto di questi problemi, ho sempre appoggiato le moto al muro, Anche la Panigale. Non le ho mai lavate più di tanto. Molte volte era tutto appiccicato con le fascette. Mi importava solo che fossero funzionanti al 1000%....
E me la volevi pure vende'!

Avatar utente
freddy
Messaggi: 14768
Iscritto il: 03/10/2006, 9:06
Località: on the road
Contatta:

Re: RE: Re: uso e consumo/ adorazione

Messaggio da freddy » 05/04/2017, 8:09

cityhunter ha scritto:
il rosc ha scritto:Mai avuto di questi problemi, ho sempre appoggiato le moto al muro, Anche la Panigale. Non le ho mai lavate più di tanto. Molte volte era tutto appiccicato con le fascette. Mi importava solo che fossero funzionanti al 1000%....
E me la volevi pure vende'!
E no se si appoggia al muro va buttata poi ahahahh

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
6 cilindri sparsi

Avatar utente
crapabasa
Messaggi: 6183
Iscritto il: 02/10/2006, 13:50
Località: Là sui monti con Annette

Re: RE: Re: uso e consumo/ adorazione

Messaggio da crapabasa » 05/04/2017, 8:23

z@inetto ha scritto:
crapabasa ha scritto:aver fatto le cose per bene aiuta in caso di guasto,sapere dove mettere le mani,e fare una dignosi veloce....
Su questo non ne sono molto sicuro, devo fargli un manuale personalizzato sopratutto lo schema dell'impianto elettrico
Io ho scannerizzato il mio fatto a penna.poi lo metterò sul telefono con tanto di indice hahaha

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
Immagine

DESMOPARECIDOS rules

Se gommo tiene,io vince gara!Se gommo non tiene,io come bomba dentro montagna - maximum attack

Avatar utente
il rosc
Messaggi: 7874
Iscritto il: 05/10/2006, 8:43
Contatta:

Re: RE: Re: uso e consumo/ adorazione

Messaggio da il rosc » 05/04/2017, 8:30

freddy ha scritto:
cityhunter ha scritto:
il rosc ha scritto:Mai avuto di questi problemi, ho sempre appoggiato le moto al muro, Anche la Panigale. Non le ho mai lavate più di tanto. Molte volte era tutto appiccicato con le fascette. Mi importava solo che fossero funzionanti al 1000%....
E me la volevi pure vende'!
E no se si appoggia al muro va buttata poi ahahahh

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk


hahahaha, sai si fosse mai graffiato il contrappeso.... e comuque meglio al muro che perterra. A parte gli scherzi la panigale ha un cavalletto bastardo. E' l'unica moto che mi ha fatto lo scherzo di cadere dal cavalletto due volte. Una volta in abruzzo e si è appoggiata delicatamente al guardrail e una volta alla pompa di benzina dove invece è proprio caduta è si è rotta la leva frizione.

Avatar utente
cityhunter
Messaggi: 6278
Iscritto il: 20/08/2009, 6:20
Località: Roma
Contatta:

Re: RE: Re: uso e consumo/ adorazione

Messaggio da cityhunter » 05/04/2017, 8:35

il rosc ha scritto:
freddy ha scritto:
cityhunter ha scritto: E me la volevi pure vende'!
E no se si appoggia al muro va buttata poi ahahahh

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk


hahahaha, sai si fosse mai graffiato il contrappeso.... e comuque meglio al muro che perterra. A parte gli scherzi la panigale ha un cavalletto bastardo. E' l'unica moto che mi ha fatto lo scherzo di cadere dal cavalletto due volte. Una volta in abruzzo e si è appoggiata delicatamente al guardrail e una volta alla pompa di benzina dove invece è proprio caduta è si è rotta la leva frizione.
Ma sì, scherzavo. Del resto Jerry Calà ne "Il ragazzo del pony express" insegna....

Avatar utente
davide
Messaggi: 4294
Iscritto il: 02/10/2006, 15:36
Contatta:

Re: uso e consumo/ adorazione

Messaggio da davide » 05/04/2017, 10:44

capisco perfettamente le sensazioni di Lesione: ci sono passato con Eva (la ricerca del pezzo) con Cagliostro (la mia idea) e ora con Aube (ritorno alle origini): girarci attorno, cercare l'equilibrio, ma seguendo la propria idea, evolvendola nel corso dei mesi.
E poi un bel giorno scopri che si accende, si muove, vive!

Non ho mai comprato una moto nuova e, ora come ora non riuscirei a farlo perché non vedo nulla che sposi completamente la mia idea di moto. Allo stesso modo non ho mai comperato una auto usata, strani scherzi della vita.
espatriato nella Patta e adn del Reparto Forse

Joytoy
Messaggi: 10101
Iscritto il: 03/10/2006, 16:46
Località: Bologna
Contatta:

Re: uso e consumo/ adorazione

Messaggio da Joytoy » 05/04/2017, 12:50

Come dicevo prima, questo sentimento è estendibile a tantissimi oggetti che si fanno realizzare secondo la propria personalità e che quindi sono o diventano unici.

La mia attuale bici da città è un mix di cose usate e cose nuove: sono partito da un vecchio telaio da corsa fatto riverniciare in goffratura per arrivare alla borsa laterale singola che è un vero reperto paninaro degli anni '80: zainetto di stilista in vera pelle di daino molto spessa, modificato con staffa di supporto per essere agganciato e sganciato rapidamente alla bisogna.

Nel progetto ci sono poi componenti tecnici nuovi abbinati a particolari datati. Pensarla, cercare i componenti, vederla costruire e vederla finita è appunto un sentimento speciale.

Avatar utente
metalmax
Messaggi: 2413
Iscritto il: 12/10/2006, 9:27
Località: como
Contatta:

Re: uso e consumo/ adorazione

Messaggio da metalmax » 06/04/2017, 6:26

Io sono come il Rosc, funziona? perfetto non serve altro
Immagine

Avatar utente
il rosc
Messaggi: 7874
Iscritto il: 05/10/2006, 8:43
Contatta:

Re: uso e consumo/ adorazione

Messaggio da il rosc » 06/04/2017, 7:57

metalmax ha scritto:Io sono come il Rosc, funziona? perfetto non serve altro


Credo che anche con il nuovo monster che sto realizzando sarà così. Sto cercando di renderlo quando più fruibile nel quotidiano.
per esempio ho preteso dal serbatoista che ci fossero gli scassi sul serbatoio per inserire la sella come l'originale per passare dal codone monoposto a quello confrot in un minuto. quindi mi sto infrociando anche io in qualcosa. Ma non sentire il primo vaggito mi fa rodere davvero il culo. Purtroppo il non essere a casa dei miei con tutta la mia officina mi sta tremendamente limitando e quindi molte fasi le sto saltando e forse mi ci sentirò meno legato al primo , anche perchè semplicemente non è il primo

Avatar utente
Metallo916
Messaggi: 7866
Iscritto il: 29/05/2015, 20:35
Località: guarda a ore 6...
Contatta:

Re: RE: Re: RE: Re: uso e consumo/ adorazione

Messaggio da Metallo916 » 09/04/2017, 7:31

il rosc ha scritto:
freddy ha scritto:
cityhunter ha scritto: E me la volevi pure vende'!
E no se si appoggia al muro va buttata poi ahahahh

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk


hahahaha, sai si fosse mai graffiato il contrappeso.... e comuque meglio al muro che perterra. A parte gli scherzi la panigale ha un cavalletto bastardo. E' l'unica moto che mi ha fatto lo scherzo di cadere dal cavalletto due volte. Una volta in abruzzo e si è appoggiata delicatamente al guardrail e una volta alla pompa di benzina dove invece è proprio caduta è si è rotta la leva frizione.
Infatti sull'incrociatore ho fatto montare il suo optional centrale...
Anche perche' se mi va per terra e chi cazzo la rialza.. .
Non parliamo di cavalletti bastardi che il 916 aveva quello a "trappola"...il quick shift dei cavalletti.
Come alzavi di 5cm la moto 'tlack' e si levava...

Sapessi quanta gente che ci si e' poggiata innocentemente ha rischiato la vita..

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Torna a casa Lessie...

Rispondi
phpbb 3.2.8 styles templates skins online demo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti