Grazie a .....
- Dago
- Messaggi: 18003
- Iscritto il: 25/09/2006, 22:11
- Località: Settimo Milanese
- Contatta:
Re: Grazie a .....
A parità di qualità della trasmissione tra una 530 ed una 520 ballano 1-2 hp ...
Eres , parlando di accelerazione e ripresa devi considerare il rapporto peso potenza laddove il peso include il pilota .
Il mio Rondella 1100 andava esattamente come il 1000 di Crapabasa pur avendo minimo
7/8 hp in più .
Le moto pesavano uguale , io però quasi 20 kg in più di crapa ... e difatti facendo la somma peso moto più pilota diviso cavalli veniva fuori la stessa identica cifra .
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Eres , parlando di accelerazione e ripresa devi considerare il rapporto peso potenza laddove il peso include il pilota .
Il mio Rondella 1100 andava esattamente come il 1000 di Crapabasa pur avendo minimo
7/8 hp in più .
Le moto pesavano uguale , io però quasi 20 kg in più di crapa ... e difatti facendo la somma peso moto più pilota diviso cavalli veniva fuori la stessa identica cifra .
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Membro in PaTTa *
* Pattuglia Acrobaticata TTA
* Pattuglia Acrobaticata TTA
- Cicio
- Messaggi: 21292
- Iscritto il: 03/10/2006, 14:24
- Località: Roma
- Contatta:
Re: Grazie a .....
esatto, anche i cerchi in magnesio influiscono sull'accelerazione
" ..oggi ci sei...
..domani...non è detto" Cicio
..domani...non è detto" Cicio
- iascin
- Messaggi: 2628
- Iscritto il: 13/11/2006, 22:25
- Contatta:
Re: RE: Re: RE: Re: Grazie a .....
Orientativamente la variazione d'altezza massima è pari alla all'eccentricità del sistema, che sarà dell'ordine di 1 cm; poi devi vedere la posizione ed ilcrapabasa ha scritto:
Forse non mi esprimo bene,o non leggi bene,propendo per la seconda.La mia curiositá era riferita ad un caso specifico:dopo il tiro catena di quanto si alza il posteriore e quanto si avverte nella guida con una configurazione particolare come quella della moto di fabrizio,cosi si capisce meglio?
Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
quadrante di partenza, passando da 45° a 135° cambi l'interasse ma l'altezza rimane invariata; se parti da 0° gradi, girando in un senso abbassi la moto girando nell'altro la alzi... ecc.
Su quanto influisca nella guida: a meno di non essere un fine collaudatore, credo non più di tanto.
Ad esempio la Hyper821 ha corona da 45 denti, 108 maglie di catena e interasse di 150 cm; la Hyper939 ha corona da 43 denti, catena da 106 maglie, interasse 148 cm; non credo abbiano montato un ammortizzatore diverso per compensare la variazione di altezza o di interasse!
Poi, ad essere raffinati, cambiando i rapporti oltre che le altezze cambia anche la motricità dovuta al tiro catena...
- iascin
- Messaggi: 2628
- Iscritto il: 13/11/2006, 22:25
- Contatta:
Re: Grazie a .....
Anch'io ho corso un trofeo con il Multi 1000, e vedo oggi in pista anche gente con il Multi 1200, ma se vuoi cercare il tempo piuttosto che starti a fare mille problemi per rifare l'assetto fai prima a comprarti un 1098 usato...come ho fatto io!il rosc ha scritto:Iascin Gigi in lista ci va, io ci andavo e con il multi ci hanno corso più di qualche piles peak
- il rosc
- Messaggi: 7874
- Iscritto il: 05/10/2006, 8:43
- Contatta:
Re: Grazie a .....
Vabbè però se ci voglio andar ci devo poter andare!
- crapabasa
- Messaggi: 6183
- Iscritto il: 02/10/2006, 13:50
- Località: Là sui monti con Annette
Re: RE: Re: Grazie a .....
Ancora la meni con sta storia...le moto non pesavano per un cazzo uguali.Tu avevi magnesio e ohlins,io manco per idea.primo.secondo lo sai anche tu,nelle auto la somma peso conta,nelle moto molto meno visto che il peso pilota si muove anche di molto.Terzo e piú importante,andavi meno perchè ti tiravo il freno in rettilineo ahahahahaahDago ha scritto:A parità di qualità della trasmissione tra una 530 ed una 520 ballano 1-2 hp ...
Eres , parlando di accelerazione e ripresa devi considerare il rapporto peso potenza laddove il peso include il pilota .
Il mio Rondella 1100 andava esattamente come il 1000 di Crapabasa pur avendo minimo
7/8 hp in più .
Le moto pesavano uguale , io però quasi 20 kg in più di crapa ... e difatti facendo la somma peso moto più pilota diviso cavalli veniva fuori la stessa identica cifra .
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
DESMOPARECIDOS rules
Se gommo tiene,io vince gara!Se gommo non tiene,io come bomba dentro montagna - maximum attack
- crapabasa
- Messaggi: 6183
- Iscritto il: 02/10/2006, 13:50
- Località: Là sui monti con Annette
Re: RE: Re: RE: Re: Grazie a .....
Ecco, cosi ho capito come uno grande. Quindi a varano anche se gli giro l'eccentrico non se ne accorgeiascin ha scritto:Orientativamente la variazione d'altezza massima è pari alla all'eccentricità del sistema, che sarà dell'ordine di 1 cm; poi devi vedere la posizione ed ilcrapabasa ha scritto:
Forse non mi esprimo bene,o non leggi bene,propendo per la seconda.La mia curiositá era riferita ad un caso specifico:dopo il tiro catena di quanto si alza il posteriore e quanto si avverte nella guida con una configurazione particolare come quella della moto di fabrizio,cosi si capisce meglio?
Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
quadrante di partenza, passando da 45° a 135° cambi l'interasse ma l'altezza rimane invariata; se parti da 0° gradi, girando in un senso abbassi la moto girando nell'altro la alzi... ecc.
Su quanto influisca nella guida: a meno di non essere un fine collaudatore, credo non più di tanto.
Ad esempio la Hyper821 ha corona da 45 denti, 108 maglie di catena e interasse di 150 cm; la Hyper939 ha corona da 43 denti, catena da 106 maglie, interasse 148 cm; non credo abbiano montato un ammortizzatore diverso per compensare la variazione di altezza o di interasse!
Poi, ad essere raffinati, cambiando i rapporti oltre che le altezze cambia anche la motricità dovuta al tiro catena...
DESMOPARECIDOS rules
Se gommo tiene,io vince gara!Se gommo non tiene,io come bomba dentro montagna - maximum attack
- il rosc
- Messaggi: 7874
- Iscritto il: 05/10/2006, 8:43
- Contatta:
Re: Grazie a .....
Io gli smollerei il dado ruota! Hahhaa
- lesione2
- Messaggi: 10849
- Iscritto il: 02/10/2006, 16:14
- Località: Alghero (ss)
- Contatta:
Re: Grazie a .....
Cmq avete smerdato questo post.
Moderatooooriiii! !!????
Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk
Moderatooooriiii! !!????
Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk
la vita scorre... vi aspetto sul passo.
- AleS4
- Messaggi: 5746
- Iscritto il: 02/10/2006, 10:46
- Località: Monza
- Contatta:
Re: Grazie a .....
Perchè hai tagliato la foto?
Non si vedono i cavalletti...
Non si vedono i cavalletti...
phpbb 3.2.8 styles templates skins online demo
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti