Grazie a .....

Avatar utente
eresbiker
Messaggi: 1011
Iscritto il: 02/12/2015, 21:54
Contatta:

Re: RE: Re: Grazie a .....

Messaggio da eresbiker » 17/07/2017, 21:34

il rosc ha scritto:Credo che si sia espresso male... passo e materiale della trasmissione aiutano a non disperdere cv e quindi è come se mettessi 3:4 cv al motore
Si quando parlavo di passo prima mi riferivo proprio a quello...lo avevo poi letto...mi sa sul post della moto del Grass...
Stavolta invece intendevo bohhh sui cerchi e il passo intendevo linterasse... sorry

Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk

Avatar utente
crapabasa
Messaggi: 6183
Iscritto il: 02/10/2006, 13:50
Località: Là sui monti con Annette

Re: Grazie a .....

Messaggio da crapabasa » 17/07/2017, 21:49

Bah,sono calcoli abbastanza empirici.In tutti i modi,anche solo i cerchi in magnesio,quindi la diminuzione di una massa non sospesa,e tutto ciò che ne comporta,il telaio completamente diverso....insomma,si sta parlando di due filosofie progettuali agli antipodi pwr quanto riguarda il telaio a traliccio,dalla cintura alta a quella bassa.Il fatto che lesione sia uno degli ultimi sostenitori di quel telaio,io ancora sono scettico,avendoli provati entrambi a fondo.Insomma,difficile dare un significato tecnico alle differenze che si percepiscono alla guida.Sono 13 anni che ne parliamo e non siamo arrivati ad un risultato dimostrabile.Per me,il telaio a cintura bassa è piú veloce nello scendere in piega,mooolto piú facile e intuitivo,quello del monster nuovo è ancora piú incasinato perchè ha ereditato il cantilever dal cintura alta,perdendo tanto rispetto a quello vecchio.di contro,entrambi,per me,arrivano presto al limite,nel senso che ha un assetto "piú basso",infatti in pista strusciavo i collettori anche se spostati in alto e le pedane spostate anche quelle.Con questo telaio,AB3.0,se succede è perchè sono in terra.Insomma,per concludere,le differenze sono talmente tante che è difficile paragonare due moto cosi diverse.La cosa strana è che la tua moto sulla carta è molto meno stabile di quella di lesione,ma molto piú svelta.Questo è per dire quanto lesione l'abbia stravolta.Cambiare il passo,accorciando,dovrebbe renderla piú svelta,ma a quel punto bisognerebbe verificare l'avancorsa,il bilanciamento,l'angolo di sterzo reale....insomma....una disquisizione che non finisce piú
Il brutto di queste moto,rifatte pesantemente è che a volte si sbaglia,e nel farle alla fine ti accorgi di aver preso degli abbagli clamorosi,vanno male,hanno problemi.Ritoccare una moto e migliorarla è molto piú semplice e redditizio.Per queato prima o poi smetto di fare eaperimenti.
Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
Immagine

DESMOPARECIDOS rules

Se gommo tiene,io vince gara!Se gommo non tiene,io come bomba dentro montagna - maximum attack

Avatar utente
eresbiker
Messaggi: 1011
Iscritto il: 02/12/2015, 21:54
Contatta:

Re: Grazie a .....

Messaggio da eresbiker » 17/07/2017, 22:19

Ma fare esperimenti è anche divertente mi pare che linterasse lo avesse accorciato col tiro catena.

Comunque vuoi mettere quando esci con amici che ti guardano come guidassi il pezzo da museo e poi invece li infili tutti hahaaha

Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk

Avatar utente
gigi
Messaggi: 2638
Iscritto il: 22/04/2010, 17:40
Località: gleris,pn,friuli
Contatta:

Re: Grazie a .....

Messaggio da gigi » 18/07/2017, 5:40

Basta che la gomma si consumata bene e omogenea che ti fa sentire la moto svelta. Poi bisogna vedere il profilo. Dunlop e bridgestone ti fiondano in curva.
Immagine

"tre anni fa a Barcellona c'eravamo Rainey, Doohan, Criville, Rossi e io.Se correreste insieme oggi chi vincerebbe? io ho detto: non so chi vincerebbe, ma Valentino finirebbe
quinto." Kewin schwantz.

Avatar utente
crapabasa
Messaggi: 6183
Iscritto il: 02/10/2006, 13:50
Località: Là sui monti con Annette

Re: RE: Re: Grazie a .....

Messaggio da crapabasa » 18/07/2017, 5:56

eresbiker ha scritto:Ma fare esperimenti è anche divertente mi pare che linterasse lo avesse accorciato col tiro catena.

Comunque vuoi mettere quando esci con amici che ti guardano come guidassi il pezzo da museo e poi invece li infili tutti hahaaha

Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk
Se le cose vanno bene è divertente.se vanno male passi la stagione bestemmiando perchè la moto si pianta nelle curve e non riesci a guidarla.colpa mia,non colpa sua.Discorso gomme,come dice gigi che ne sa piú di me...ce ne sarebbe da scrivere

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
Immagine

DESMOPARECIDOS rules

Se gommo tiene,io vince gara!Se gommo non tiene,io come bomba dentro montagna - maximum attack

Avatar utente
z@inetto
Messaggi: 4352
Iscritto il: 30/10/2008, 19:08
Località: L'Alguer
Contatta:

Re: Grazie a .....

Messaggio da z@inetto » 18/07/2017, 7:09

lesione2 ha scritto:Non sono i alluminio forgiato come sull hyper ?!

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk
Anche no.... nessuna moto ha i forgiati perno piccolo a parte hyper S ed hyper evo Sp
 ! Warning
The signature picture extension is not installed.

Avatar utente
z@inetto
Messaggi: 4352
Iscritto il: 30/10/2008, 19:08
Località: L'Alguer
Contatta:

Re: Grazie a .....

Messaggio da z@inetto » 18/07/2017, 7:13

eresbiker ha scritto: sicuramente ha a che vedere col passo che mi risulta il buon Fancellu ti abbia accorciato
Il passo della moto non è diverso da un SS normale
 ! Warning
The signature picture extension is not installed.

Avatar utente
eresbiker
Messaggi: 1011
Iscritto il: 02/12/2015, 21:54
Contatta:

Re: Grazie a .....

Messaggio da eresbiker » 18/07/2017, 7:30

Quindi avevo capito male che al tagliando dei 1000 lo avevi accorciato tirando la Catena?

Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk

Avatar utente
z@inetto
Messaggi: 4352
Iscritto il: 30/10/2008, 19:08
Località: L'Alguer
Contatta:

Re: Grazie a .....

Messaggio da z@inetto » 18/07/2017, 8:34

Non ho toccato nulla della trasmissione

Come gia detto altre volte ha solo la corona da 39 rispetto alla 41-42 degli hyper o s2r
 ! Warning
The signature picture extension is not installed.

Avatar utente
iascin
Messaggi: 2628
Iscritto il: 13/11/2006, 22:25
Contatta:

Re: Grazie a .....

Messaggio da iascin » 18/07/2017, 8:44

z@inetto ha scritto:Non ho toccato nulla della trasmissione

Come gia detto altre volte ha solo la corona da 39 rispetto alla 41-42 degli hyper o s2r
Il che, su un monobraccio, a parità di maglie di catena significa cambiare l'altezza del posteriore e di conseguenza l'assetto della moto...

Avatar utente
Cicio
Messaggi: 21292
Iscritto il: 03/10/2006, 14:24
Località: Roma
Contatta:

Re: Grazie a .....

Messaggio da Cicio » 18/07/2017, 9:08

crapabasa ha scritto:Sono due moto imparagonabili.La centralina di lesione è stata rifatta,scatola filtro diversa,diversi scarichi....poi come da sempre i dati della cartella stampa non sono da prendere in considerazione,se non come termine di paragone per fare quattro chiacchere.Per quanto riguarda il passo 520 e la corona che aumentano la potenza....be credo non ci sia niente da dire....non capisco da dove escano certe cose.

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk


non la aumentano, diminuisce quella persa per attrito
" ..oggi ci sei...
..domani...non è detto" Cicio
Immagine ImmagineImmagine

Avatar utente
crapabasa
Messaggi: 6183
Iscritto il: 02/10/2006, 13:50
Località: Là sui monti con Annette

Re: RE: Re: Grazie a .....

Messaggio da crapabasa » 18/07/2017, 9:24

Cicio ha scritto:
crapabasa ha scritto:Sono due moto imparagonabili.La centralina di lesione è stata rifatta,scatola filtro diversa,diversi scarichi....poi come da sempre i dati della cartella stampa non sono da prendere in considerazione,se non come termine di paragone per fare quattro chiacchere.Per quanto riguarda il passo 520 e la corona che aumentano la potenza....be credo non ci sia niente da dire....non capisco da dove escano certe cose.

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk


non la aumentano, diminuisce quella persa per attrito
Esatto.quello che scrivevo in un altro post.vedo moto superpotenziate,centraline,casse filtro,titanio ed ergal ovunque....con catene andate.Tutto il vantaggio motoristico quasi svanisce.

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
Immagine

DESMOPARECIDOS rules

Se gommo tiene,io vince gara!Se gommo non tiene,io come bomba dentro montagna - maximum attack

Avatar utente
z@inetto
Messaggi: 4352
Iscritto il: 30/10/2008, 19:08
Località: L'Alguer
Contatta:

Re: Grazie a .....

Messaggio da z@inetto » 18/07/2017, 11:16

iascin ha scritto:
z@inetto ha scritto:Non ho toccato nulla della trasmissione

Come gia detto altre volte ha solo la corona da 39 rispetto alla 41-42 degli hyper o s2r
Il che, su un monobraccio, a parità di maglie di catena significa cambiare l'altezza del posteriore e di conseguenza l'assetto della moto...
l'altezza della moto è originale sia telaio-ruota usando l'interasse mono e sia di altezza sella
 ! Warning
The signature picture extension is not installed.

Avatar utente
crapabasa
Messaggi: 6183
Iscritto il: 02/10/2006, 13:50
Località: Là sui monti con Annette

Re: Grazie a .....

Messaggio da crapabasa » 18/07/2017, 11:27

Fammi capire.Ogni volta che regoli la catena cambi l'altezza del mono per rimetterla alla quota giusta?

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
Immagine

DESMOPARECIDOS rules

Se gommo tiene,io vince gara!Se gommo non tiene,io come bomba dentro montagna - maximum attack

Avatar utente
il rosc
Messaggi: 7874
Iscritto il: 05/10/2006, 8:43
Contatta:

Re: Grazie a .....

Messaggio da il rosc » 18/07/2017, 11:31

crapabasa ha scritto:Fammi capire.Ogni volta che regoli la catena cambi l'altezza del mono per rimetterla alla quota giusta?

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk

e con il monobraccio così si fa!

Avatar utente
iascin
Messaggi: 2628
Iscritto il: 13/11/2006, 22:25
Contatta:

Re: Grazie a .....

Messaggio da iascin » 18/07/2017, 11:39

crapabasa ha scritto:Fammi capire.Ogni volta che regoli la catena cambi l'altezza del mono per rimetterla alla quota giusta?

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
Andrebbe fatto così.
O interasse mono per il cantilever o puntone regolabile per quelle col quadrilatero.

Avatar utente
z@inetto
Messaggi: 4352
Iscritto il: 30/10/2008, 19:08
Località: L'Alguer
Contatta:

Re: Grazie a .....

Messaggio da z@inetto » 18/07/2017, 11:53

ti hanno risposto gli altri sulle sbk se giri l'eccentrico per tirare la moto si abbassa e se vuoi la perfezione dovresti agire sull'asta di reazione per riportare la moto all'altezza che avevi prima di tirare la catena, per questo quando si mette una catena nuova va portato l'eccentrico in posizione zero, tutto avanti, e l'asta lo stesso ha una sua misura standard scritta sui manuali, poi da li uno parte con le sue preferenze se la vuole piu bassa o piu alta....

sulla moto di fabrizio avendo il monobraccio le due cose si sono unite

anche sulle bibraccio quando il forcellone non è orizzontale al 100% se porti la ruota avanti è ovvio che il perno ruota stia salendo un pochino e quindi la moto si abbassa
 ! Warning
The signature picture extension is not installed.

Avatar utente
crapabasa
Messaggi: 6183
Iscritto il: 02/10/2006, 13:50
Località: Là sui monti con Annette

Re: Grazie a .....

Messaggio da crapabasa » 18/07/2017, 12:00

Lo so benissimo come funziona.La domanda era provocatoria.Con il gabri avevamo costruito un aggeggio per misurare in maniera semplice ed efficace la moto ad ogni tiro catena....alla terza volta abbiamo smesso di usarlo,e l'assetto cambiava ogni volta,a detta sua,in maniera quasi impercettibile. Non so in quanti pareggino l'altezza della moto,contando che l'asta di reazione è sempre inchiodata.

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
Immagine

DESMOPARECIDOS rules

Se gommo tiene,io vince gara!Se gommo non tiene,io come bomba dentro montagna - maximum attack

Avatar utente
z@inetto
Messaggi: 4352
Iscritto il: 30/10/2008, 19:08
Località: L'Alguer
Contatta:

Re: Grazie a .....

Messaggio da z@inetto » 18/07/2017, 12:25

crapabasa ha scritto:Lo so benissimo come funziona.La domanda era provocatoria.Con il gabri avevamo costruito un aggeggio per misurare in maniera semplice ed efficace la moto ad ogni tiro catena....alla terza volta abbiamo smesso di usarlo,e l'assetto cambiava ogni volta,a detta sua,in maniera quasi impercettibile. Non so in quanti pareggino l'altezza della moto,contando che l'asta di reazione è sempre inchiodata.

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
Lo so che lo sai, e anche tu sai che io lo so e te lo volevo far sapere per saperlo sapendolo

se l'astaa si usa gia non si inchioda... se il 916 è del 94 e nessuno ha mai toccato l'asta allora si

la squadra è utile come è anche vero che qualche mm di differenza non si sente a meno che non ti chiami valentino rossi, però se per esempio nella moto di fabrizio rimonto il pignone da 14 quando tiro la catena la moto si siede parecchio e quindi FORSE uno sguardo all'altezza è giusto darlo
 ! Warning
The signature picture extension is not installed.

Avatar utente
eresbiker
Messaggi: 1011
Iscritto il: 02/12/2015, 21:54
Contatta:

Re: Grazie a .....

Messaggio da eresbiker » 18/07/2017, 13:13

Be a volte la tiri x 1cm abbondante e credo che varia di valori simili anche l'altezza... pensa sulla mia nemmeno si regola linterasse del mono!

Però tutto era nato da un altro discorso, anche se Andre a ha già risposto... ovvero che ce chi toglie due maglie e avvicina la ruota posteriore per agire sul passo moto (la distanza fra i mozzi) rendendola più agile... es. Alex sul vtr sp2

eres-Massimiliano Massa

Avatar utente
crapabasa
Messaggi: 6183
Iscritto il: 02/10/2006, 13:50
Località: Là sui monti con Annette

Re: Grazie a .....

Messaggio da crapabasa » 18/07/2017, 14:10

z@inetto ha scritto:
crapabasa ha scritto:Lo so benissimo come funziona.La domanda era provocatoria.Con il gabri avevamo costruito un aggeggio per misurare in maniera semplice ed efficace la moto ad ogni tiro catena....alla terza volta abbiamo smesso di usarlo,e l'assetto cambiava ogni volta,a detta sua,in maniera quasi impercettibile. Non so in quanti pareggino l'altezza della moto,contando che l'asta di reazione è sempre inchiodata.

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
Lo so che lo sai, e anche tu sai che io lo so e te lo volevo far sapere per saperlo sapendolo

se l'astaa si usa gia non si inchioda... se il 916 è del 94 e nessuno ha mai toccato l'asta allora si

la squadra è utile come è anche vero che qualche mm di differenza non si sente a meno che non ti chiami valentino rossi, però se per esempio nella moto di fabrizio rimonto il pignone da 14 quando tiro la catena la moto si siede parecchio e quindi FORSE uno sguardo all'altezza è giusto darlo
Certo che lo so che lo sai, ma quello che io non so, è un'altra cosa. Visto che siete in 3 al mondo ad avere un forcellone cosi con cantilever, quanto cambia ogni tiro catena? Diciamo su uno spostamento lineare di 3 mm? Cosi per statistica.
Immagine

DESMOPARECIDOS rules

Se gommo tiene,io vince gara!Se gommo non tiene,io come bomba dentro montagna - maximum attack

Avatar utente
il rosc
Messaggi: 7874
Iscritto il: 05/10/2006, 8:43
Contatta:

Re: Grazie a .....

Messaggio da il rosc » 18/07/2017, 17:45

crapabasa ha scritto:
z@inetto ha scritto:
crapabasa ha scritto:
Certo che lo so che lo sai, ma quello che io non so, è un'altra cosa. Visto che siete in 3 al mondo ad avere un forcellone cosi con cantilever, quanto cambia ogni tiro catena? Diciamo su uno spostamento lineare di 3 mm? Cosi per statistica.
a dire il vero tutti quelli con monster 796-1100-1100 evo-1200-1200r-multistrada 1200

io con il monster cambiando rapportatura ho ripristinato l'altezza con un ammortizzatore aftermarket. poi catena quasi mai tirata se non al cambio

Avatar utente
gigi
Messaggi: 2638
Iscritto il: 22/04/2010, 17:40
Località: gleris,pn,friuli
Contatta:

Re: Grazie a .....

Messaggio da gigi » 18/07/2017, 18:33

A tirare la catena cambia poco, però come dice iascin , se cambi il pignone o la corona, la moto si alza e abbassa parecchio.
Immagine

"tre anni fa a Barcellona c'eravamo Rainey, Doohan, Criville, Rossi e io.Se correreste insieme oggi chi vincerebbe? io ho detto: non so chi vincerebbe, ma Valentino finirebbe
quinto." Kewin schwantz.

Avatar utente
crapabasa
Messaggi: 6183
Iscritto il: 02/10/2006, 13:50
Località: Là sui monti con Annette

Re: RE: Re: Grazie a .....

Messaggio da crapabasa » 18/07/2017, 19:25

il rosc ha scritto:
crapabasa ha scritto:
z@inetto ha scritto:
a dire il vero tutti quelli con monster 796-1100-1100 evo-1200-1200r-multistrada 1200

io con il monster cambiando rapportatura ho ripristinato l'altezza con un ammortizzatore aftermarket. poi catena quasi mai tirata se non al cambio
Quindi monster,multi,ecc... Hanno un forcellone 848 o quel che l'è con un occhiello saldato in quella posizione con un telaio a cintura alta?

Certo che però comodo,ogni pista in cui vado se cambio rapporti cambio ammortizzatore.Ottima soluzione.

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
Immagine

DESMOPARECIDOS rules

Se gommo tiene,io vince gara!Se gommo non tiene,io come bomba dentro montagna - maximum attack

Avatar utente
iascin
Messaggi: 2628
Iscritto il: 13/11/2006, 22:25
Contatta:

Re: RE: Re: RE: Re: Grazie a .....

Messaggio da iascin » 18/07/2017, 20:04

crapabasa ha scritto:
il rosc ha scritto:
"crapabasa" ha scritto:
a dire il vero tutti quelli con monster 796-1100-1100 evo-1200-1200r-multistrada 1200

io con il monster cambiando rapportatura ho ripristinato l'altezza con un ammortizzatore aftermarket. poi catena quasi mai tirata se non al cambio
Quindi monster,multi,ecc... Hanno un forcellone 848 o quel che l'è con un occhiello saldato in quella posizione con un telaio a cintura alta?

Certo che però comodo,ogni pista in cui vado se cambio rapporti cambio ammortizzatore.Ottima soluzione.

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
Se uno se ne va in pista con una di quelle moto e inizia a cambiare rapporti per fare il tempo...forse ha sbagliato moto.
Più probabile che neanche si accorga della variazione di assetto.
E comunque: grosse variazioni di dentatura richiedono nel monobraccio di accorciare/allungare la catena altrimenti non ce la fai a registrarla.
L'assetto se la variazione è piccola puoi ripristinarlo o agendo sui precarichi delle molle o sfilando gli steli forcella.

Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk

Avatar utente
il rosc
Messaggi: 7874
Iscritto il: 05/10/2006, 8:43
Contatta:

Re: RE: Re: Grazie a .....

Messaggio da il rosc » 18/07/2017, 20:21

crapabasa ha scritto:
il rosc ha scritto:
crapabasa ha scritto:
a dire il vero tutti quelli con monster 796-1100-1100 evo-1200-1200r-multistrada 1200

io con il monster cambiando rapportatura ho ripristinato l'altezza con un ammortizzatore aftermarket. poi catena quasi mai tirata se non al cambio
Quindi monster,multi,ecc... Hanno un forcellone 848 o quel che l'è con un occhiello saldato in quella posizione con un telaio a cintura alta?

Certo che però comodo,ogni pista in cui vado se cambio rapporti cambio ammortizzatore.Ottima soluzione.

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
No tutte quelle indicate hanno un monobraccio e un cantilever. Cosa cambia cintura alta cintura bassa? O forcellone scatolato o pressofuso? Niente. Tutte queste moto sono obbligate a rifare altezza. La cosa assurda è che molti degli ammo originali non sono regilabili

Avatar utente
eresbiker
Messaggi: 1011
Iscritto il: 02/12/2015, 21:54
Contatta:

Re: Grazie a .....

Messaggio da eresbiker » 18/07/2017, 20:57

Anche degli after market... ho un ohlins senza regolazione (messe 2 rondelle per alzare linterasse di 4mm)

eres-Massimiliano Massa

Avatar utente
il rosc
Messaggi: 7874
Iscritto il: 05/10/2006, 8:43
Contatta:

Re: Grazie a .....

Messaggio da il rosc » 18/07/2017, 21:44

Iascin Gigi in lista ci va, io ci andavo e con il multi ci hanno corso più di qualche piles peak

Avatar utente
crapabasa
Messaggi: 6183
Iscritto il: 02/10/2006, 13:50
Località: Là sui monti con Annette

Re: RE: Re: RE: Re: Grazie a .....

Messaggio da crapabasa » 18/07/2017, 22:00

il rosc ha scritto:
crapabasa ha scritto:
il rosc ha scritto: a dire il vero tutti quelli con monster 796-1100-1100 evo-1200-1200r-multistrada 1200

io con il monster cambiando rapportatura ho ripristinato l'altezza con un ammortizzatore aftermarket. poi catena quasi mai tirata se non al cambio
Quindi monster,multi,ecc... Hanno un forcellone 848 o quel che l'è con un occhiello saldato in quella posizione con un telaio a cintura alta?

Certo che però comodo,ogni pista in cui vado se cambio rapporti cambio ammortizzatore.Ottima soluzione.

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
No tutte quelle indicate hanno un monobraccio e un cantilever. Cosa cambia cintura alta cintura bassa? O forcellone scatolato o pressofuso? Niente. Tutte queste moto sono obbligate a rifare altezza. La cosa assurda è che molti degli ammo originali non sono regilabili
Forse non mi esprimo bene,o non leggi bene,propendo per la seconda.La mia curiositá era riferita ad un caso specifico:dopo il tiro catena di quanto si alza il posteriore e quanto si avverte nella guida con una configurazione particolare come quella della moto di fabrizio,cosi si capisce meglio?

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
Immagine

DESMOPARECIDOS rules

Se gommo tiene,io vince gara!Se gommo non tiene,io come bomba dentro montagna - maximum attack

Avatar utente
il rosc
Messaggi: 7874
Iscritto il: 05/10/2006, 8:43
Contatta:

Re: Grazie a .....

Messaggio da il rosc » 19/07/2017, 4:17

Si scusami non ho capito o non si capiva che intendevi la moto di Fabrizio. Comunque di quanto varia l'altezza al posteriore è uguale tra tutti i monobraccio ( differenza mozzi piccolo e grosso) ovviamente ogni moto risponderà alla sua variazione diversamente (cantilever o progressivo) sulla 996 dovrebbe essere 1:3. Quella di Fabrizio se Zainetto ha voglia di misurare il triangolo che si crea
Comunque a naso sarà un rapporto simile

Rispondi
phpbb 3.2.8 styles templates skins online demo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite