Grazie a .....

Avatar utente
Dago
Messaggi: 18003
Iscritto il: 25/09/2006, 22:11
Località: Settimo Milanese
Contatta:

Re: Grazie a .....

Messaggio da Dago » 19/07/2017, 7:35

A parità di qualità della trasmissione tra una 530 ed una 520 ballano 1-2 hp ...

Eres , parlando di accelerazione e ripresa devi considerare il rapporto peso potenza laddove il peso include il pilota .

Il mio Rondella 1100 andava esattamente come il 1000 di Crapabasa pur avendo minimo
7/8 hp in più .

Le moto pesavano uguale , io però quasi 20 kg in più di crapa ... e difatti facendo la somma peso moto più pilota diviso cavalli veniva fuori la stessa identica cifra .


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Membro in PaTTa *

* Pattuglia Acrobaticata TTA

Avatar utente
Cicio
Messaggi: 21292
Iscritto il: 03/10/2006, 14:24
Località: Roma
Contatta:

Re: Grazie a .....

Messaggio da Cicio » 19/07/2017, 7:44

esatto, anche i cerchi in magnesio influiscono sull'accelerazione
" ..oggi ci sei...
..domani...non è detto" Cicio
Immagine ImmagineImmagine

Avatar utente
iascin
Messaggi: 2628
Iscritto il: 13/11/2006, 22:25
Contatta:

Re: RE: Re: RE: Re: Grazie a .....

Messaggio da iascin » 19/07/2017, 8:15

crapabasa ha scritto:
Forse non mi esprimo bene,o non leggi bene,propendo per la seconda.La mia curiositá era riferita ad un caso specifico:dopo il tiro catena di quanto si alza il posteriore e quanto si avverte nella guida con una configurazione particolare come quella della moto di fabrizio,cosi si capisce meglio?

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
Orientativamente la variazione d'altezza massima è pari alla all'eccentricità del sistema, che sarà dell'ordine di 1 cm; poi devi vedere la posizione ed il
quadrante di partenza, passando da 45° a 135° cambi l'interasse ma l'altezza rimane invariata; se parti da 0° gradi, girando in un senso abbassi la moto girando nell'altro la alzi... ecc.
Su quanto influisca nella guida: a meno di non essere un fine collaudatore, credo non più di tanto.
Ad esempio la Hyper821 ha corona da 45 denti, 108 maglie di catena e interasse di 150 cm; la Hyper939 ha corona da 43 denti, catena da 106 maglie, interasse 148 cm; non credo abbiano montato un ammortizzatore diverso per compensare la variazione di altezza o di interasse!

Poi, ad essere raffinati, cambiando i rapporti oltre che le altezze cambia anche la motricità dovuta al tiro catena...

Avatar utente
iascin
Messaggi: 2628
Iscritto il: 13/11/2006, 22:25
Contatta:

Re: Grazie a .....

Messaggio da iascin » 19/07/2017, 8:19

il rosc ha scritto:Iascin Gigi in lista ci va, io ci andavo e con il multi ci hanno corso più di qualche piles peak
Anch'io ho corso un trofeo con il Multi 1000, e vedo oggi in pista anche gente con il Multi 1200, ma se vuoi cercare il tempo piuttosto che starti a fare mille problemi per rifare l'assetto fai prima a comprarti un 1098 usato...come ho fatto io!

Avatar utente
il rosc
Messaggi: 7874
Iscritto il: 05/10/2006, 8:43
Contatta:

Re: Grazie a .....

Messaggio da il rosc » 19/07/2017, 8:58

Vabbè però se ci voglio andar ci devo poter andare!

Avatar utente
crapabasa
Messaggi: 6183
Iscritto il: 02/10/2006, 13:50
Località: Là sui monti con Annette

Re: RE: Re: Grazie a .....

Messaggio da crapabasa » 19/07/2017, 9:27

Dago ha scritto:A parità di qualità della trasmissione tra una 530 ed una 520 ballano 1-2 hp ...

Eres , parlando di accelerazione e ripresa devi considerare il rapporto peso potenza laddove il peso include il pilota .

Il mio Rondella 1100 andava esattamente come il 1000 di Crapabasa pur avendo minimo
7/8 hp in più .

Le moto pesavano uguale , io però quasi 20 kg in più di crapa ... e difatti facendo la somma peso moto più pilota diviso cavalli veniva fuori la stessa identica cifra .


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ancora la meni con sta storia...le moto non pesavano per un cazzo uguali.Tu avevi magnesio e ohlins,io manco per idea.primo.secondo lo sai anche tu,nelle auto la somma peso conta,nelle moto molto meno visto che il peso pilota si muove anche di molto.Terzo e piú importante,andavi meno perchè ti tiravo il freno in rettilineo ahahahahaahImmagine

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
Immagine

DESMOPARECIDOS rules

Se gommo tiene,io vince gara!Se gommo non tiene,io come bomba dentro montagna - maximum attack

Avatar utente
crapabasa
Messaggi: 6183
Iscritto il: 02/10/2006, 13:50
Località: Là sui monti con Annette

Re: RE: Re: RE: Re: Grazie a .....

Messaggio da crapabasa » 19/07/2017, 9:31

iascin ha scritto:
crapabasa ha scritto:
Forse non mi esprimo bene,o non leggi bene,propendo per la seconda.La mia curiositá era riferita ad un caso specifico:dopo il tiro catena di quanto si alza il posteriore e quanto si avverte nella guida con una configurazione particolare come quella della moto di fabrizio,cosi si capisce meglio?

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
Orientativamente la variazione d'altezza massima è pari alla all'eccentricità del sistema, che sarà dell'ordine di 1 cm; poi devi vedere la posizione ed il
quadrante di partenza, passando da 45° a 135° cambi l'interasse ma l'altezza rimane invariata; se parti da 0° gradi, girando in un senso abbassi la moto girando nell'altro la alzi... ecc.
Su quanto influisca nella guida: a meno di non essere un fine collaudatore, credo non più di tanto.
Ad esempio la Hyper821 ha corona da 45 denti, 108 maglie di catena e interasse di 150 cm; la Hyper939 ha corona da 43 denti, catena da 106 maglie, interasse 148 cm; non credo abbiano montato un ammortizzatore diverso per compensare la variazione di altezza o di interasse!

Poi, ad essere raffinati, cambiando i rapporti oltre che le altezze cambia anche la motricità dovuta al tiro catena...
Ecco, cosi ho capito come uno grande. Quindi a varano anche se gli giro l'eccentrico non se ne accorge
Immagine

DESMOPARECIDOS rules

Se gommo tiene,io vince gara!Se gommo non tiene,io come bomba dentro montagna - maximum attack

Avatar utente
il rosc
Messaggi: 7874
Iscritto il: 05/10/2006, 8:43
Contatta:

Re: Grazie a .....

Messaggio da il rosc » 19/07/2017, 11:13

Io gli smollerei il dado ruota! Hahhaa

Avatar utente
lesione2
Messaggi: 10849
Iscritto il: 02/10/2006, 16:14
Località: Alghero (ss)
Contatta:

Re: Grazie a .....

Messaggio da lesione2 » 19/07/2017, 21:52

Cmq avete smerdato questo post.

Moderatooooriiii! !!????

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

la vita scorre... vi aspetto sul passo.

Avatar utente
AleS4
Messaggi: 5746
Iscritto il: 02/10/2006, 10:46
Località: Monza
Contatta:

Re: Grazie a .....

Messaggio da AleS4 » 20/07/2017, 7:16

Perchè hai tagliato la foto?
Non si vedono i cavalletti...

Rispondi
phpbb 3.2.8 styles templates skins online demo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite