Pagina 1 di 3

Grazie a .....

Inviato: 22/06/2017, 22:31
da lesione2
Grazie a Andrea zainetto :
Senza di lui chissà quando e se l avrei mai finita, e chissà quante magagne avrebbe avuto e chissà quante fascette messe li a cavolo.
Invece la sua cura nella precisione e nel dettaglio mi ha fatto vedere certe cose sotto una nuova luce .

Grazie a Peppone,
Ha tagliato, saldato, sabbiato, sopportato, punzonato (?), rifinito ...
Sempre disponibile .

Grazie a Pach, fornitore di corrente, acqua ...ecc..eccc. . Adesivi ...eccc cc. .eccc cc. .. risate ...
Ma cosa cazzz?¿€¿ oohhhhh

Grazie a Papo, a Crapabasa, a Gigi , a Dago, lordcasco, fornitori di pezzi a volte pure regalati ... in cambio di roba mangereccia, e di telefonate infinite ad ogni ora ....

Grazie a tutti quelli che hanno dato una mano o una voce... Freddy, desmoone, gringo, Eres, Davide alien, atrapito, Lorenzo ...

Grazie a Giordano Loi, prezioso consigliere e fornitore di pezzetti introvabili !!

E poi grazie pure a me;
vicissitudini, vita molto impegnativa ma, mai ho perso l idea finale, il sogno di anni e anni. Decine di piccoli dettagli di una vita sulla moto, tutti li, Tanti km con gli amici ... con voi.
Un grazie inevitabile a TTA, regno dove i sogni mantengono l ardore dell adolescenza, finché non si manifestano nella loro meravigliosa presenza.

Grazie a Torcida ...
Questa volta meriti davvero una dolce pensione amica mia.
Ti metterò i paramenti della saggezza, e trotterai solo al bar più vicino ...a raccontare di gesta epiche fatte col tuo cavaliere...
Ora puoi riposare cara,
Ora puoi passare il ..."testimone "alla tua ombra, ... la versione trucida della tua sopita efficacia !

Si va alla s.e. col Balocco nuovo ...
Buona vita a tutti !!

ImmagineImmagine

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

Re: Grazie a .....

Inviato: 23/06/2017, 5:06
da freddy
Bellissima.. e che garage da fighetta.. sembra casa mia a Milano eheh .. PS.. bel casco....

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Re: Grazie a .....

Inviato: 23/06/2017, 6:48
da Phase2S4
Boia che spettacolooooo c'hai lavorato un bel po' ma è venuta fuori una Moto con la M maiuscola e ora gasssseeeeeee alla SE!!!

Re: Grazie a .....

Inviato: 23/06/2017, 7:48
da AleS4
Bella!
Che piacere realizzare un songo e farsi una moto.
Non è da tutti, specialmente per chi non ha una tale "combriccola" che ti spalleggia.
Vaiiiiiiiiiiiiiiiii!

Re: Grazie a .....

Inviato: 23/06/2017, 8:05
da rainbowsix
Bellissima prossimamente su Mondo Ducati.....

Re: Grazie a .....

Inviato: 23/06/2017, 8:18
da Jacki155
Cavolo...splendida!!complimenti,artisti.

Re: Grazie a .....

Inviato: 23/06/2017, 9:23
da z@inetto
E io ringrazio Fabrizio per avermi dato fiducia, per aver aspettato quando non andava e io dicevo "cazzooo deve funzionareee", per aver comprato roba anche quando lui aveva dubbi specialmente all'una di notte, per aver creduto anche nella scelta del colore e per aver aspettato a usarla finché non l'ho finita al 100%. Ora guidala, tanto so gia cosa modificare quest'inverno

Quando si riprende tinypic vedrò di mettere un paio di foto...

Re: Grazie a .....

Inviato: 23/06/2017, 9:52
da Cicio
bella storia!
e adesso tienici aggiornato sui test

Re: RE: Re: Grazie a .....

Inviato: 23/06/2017, 11:15
da balocco
z@inetto ha scritto: Quando si riprende tinypic vedrò di mettere un paio di foto...
https://postimage.io/?lang=italian funziona bene.

Re: Grazie a .....

Inviato: 23/06/2017, 16:35
da mirek
Stu-pen-da!!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Re: Grazie a .....

Inviato: 24/06/2017, 15:00
da z@inetto
per altre foto andate sul post dedicato alla moto

Immagine

Re: Grazie a .....

Inviato: 29/06/2017, 11:10
da Mr.Papo
Peccato non vada un ca@@o ....

Re: Grazie a .....

Inviato: 04/07/2017, 6:57
da metalmax
Mr.Papo ha scritto:Peccato non vada un ca@@o ....
A quanto dice Eres la moto cammina, la colpa dovrebbe essere di chi la guida

Re: Grazie a .....

Inviato: 04/07/2017, 7:08
da eresbiker
Si si...va che neanche ti accorgi... doping!

Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk

Re: RE: Re: Grazie a .....

Inviato: 04/07/2017, 20:18
da lesione2
metalmax ha scritto:
Mr.Papo ha scritto:Peccato non vada un ca@@o ....
A quanto dice Eres la moto cammina, la colpa dovrebbe essere di chi la guida
Dici a me !?!?

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

Re: RE: Re: Grazie a .....

Inviato: 05/07/2017, 8:58
da metalmax
lesione2 ha scritto:
metalmax ha scritto:
Mr.Papo ha scritto:Peccato non vada un ca@@o ....
A quanto dice Eres la moto cammina, la colpa dovrebbe essere di chi la guida
Dici a me !?!?

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

Immagine


Re: Grazie a .....

Inviato: 16/07/2017, 7:06
da eresbiker
Aggiornamento su confronto prestazioni:
Per chi non era presente confidai a Fabrizio dopo aver provato la hyperSport che malgrado il suo motore è precendente al mio (qlc cv e nm in meno) lo sentivo più reattivo e corposo.

A distanza di giorni ho poi capito che la differenza probabilmente a che vedere con 2 aspetti.... il primo sicuramente peso, cerchi in magnesio passo 502 e aerodinamica , il secondo con l'elettronica.
Riprendendo la moto da Giordano l'ho trovata senza DTC, a mia insaputa... mi sono infatti cimentato in un paio di virgoloni inaspettati in uscita di curva . Insomma malgrado messo al minimo il dtc influenza l'erogazione addolcendo seppur di poco il motore.

Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk

Re: Grazie a .....

Inviato: 16/07/2017, 7:32
da lesione2
Aggiungi che ...
La mia ha il gas rapido ... la corsa del manopola e accorciata di un buon terzo rispettiva originale .
Qualche problema ad abituarsi al centro curva ...ma poi e goduria estrema !

Ma quindi giordano te l ha proprio eliminato ?!

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

Re: Grazie a .....

Inviato: 16/07/2017, 9:38
da eresbiker
No no...la mia monta una primordiale versione del DTC, infatti non è così facile accorgersi se ce o no e a quanto è settato... poi è un film cambiare il valore (1=sport,2=Touring,3=urbano,4=wet), ti ricordi quella se fatta tutta a wet ?!? Che incazzatura! Le nuove hanno proprio un selettore (sport/touring/urban/wet) poi se vuoi entri nel merito di una e fai settaggi aggiuntivi, con la mia invece chiudo e riapro il quadro freccia su freccia giù 3 sec di qua poi giro dillà....insomma un film. Lui l'aveva semplicemente spento, forse è stato solo l'effetto della batteria e del reset generale non so....se fossimo su Facebook risponderebbe, quando glielo chiederò poi posterò qui il dettaglio, comunque ora l'ho riportata a 1...il minimo insomma

Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk

Re: Grazie a .....

Inviato: 16/07/2017, 14:41
da il rosc
Il 1100 rispetto all'evo ha una coppia più piena, ma meno cv in alto. L'evo monta le camme dp che spostano in alto l'erogazione. Ovviamente il tc qualcosa fa. Specialmente se è antico

Re: Grazie a .....

Inviato: 16/07/2017, 20:05
da lesione2
Felicissimo di non averlo ....

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

Re: RE: Re: Grazie a .....

Inviato: 16/07/2017, 21:30
da freddy
eresbiker ha scritto:No no...la mia monta una primordiale versione del DTC, infatti non è così facile accorgersi se ce o no e a quanto è settato... poi è un film cambiare il valore (1=sport,2=Touring,3=urbano,4=wet), ti ricordi quella se fatta tutta a wet ?!? Che incazzatura! Le nuove hanno proprio un selettore (sport/touring/urban/wet) poi se vuoi entri nel merito di una e fai settaggi aggiuntivi, con la mia invece chiudo e riapro il quadro freccia su freccia giù 3 sec di qua poi giro dillà....insomma un film. Lui l'aveva semplicemente spento, forse è stato solo l'effetto della batteria e del reset generale non so....se fossimo su Facebook risponderebbe, quando glielo chiederò poi posterò qui il dettaglio, comunque ora l'ho riportata a 1...il minimo insomma

Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk
Se fossimo su facebook mi sarei rotto il cazzo di leggere alla seconda riga ahaha

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Re: Grazie a .....

Inviato: 17/07/2017, 7:00
da il rosc
lesione2 ha scritto:Felicissimo di non averlo ....

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

ma su 90 cv è quasi inutile, io con la panigale non lo vedo quasi mai accendere se non in pista

Re: Grazie a .....

Inviato: 17/07/2017, 7:46
da metalmax
il rosc ha scritto:Il 1100 rispetto all'evo ha una coppia più piena, ma meno cv in alto. L'evo monta le camme dp che spostano in alto l'erogazione.


Vero, infatti in uscita di cura i due 1100 dotati prendevano parecchi metri, poi recuperavo sull'allungo.

il TC non serve ad una mazza sui 2V, tanto anche se apri tutto non succede nulla a meno di essere sul sapone...

Re: Grazie a .....

Inviato: 17/07/2017, 12:40
da il rosc
metalmax ha scritto:
il rosc ha scritto:Il 1100 rispetto all'evo ha una coppia più piena, ma meno cv in alto. L'evo monta le camme dp che spostano in alto l'erogazione.


Vero, infatti in uscita di cura i due 1100 dotati prendevano parecchi metri, poi recuperavo sull'allungo.

il TC non serve ad una mazza sui 2V, tanto anche se apri tutto non succede nulla a meno di essere sul sapone...

Lo confermo!

Re: Grazie a .....

Inviato: 17/07/2017, 15:06
da eresbiker
Si, ci sono arrivato anch'io!

Riguardo le differenze fra i due motori mi sono riletto le due schede... i nm in realtà sono gli stessi (103) ed entrambe a 6000 giri, i cavalli invece ne ho 6 di più a 7500 giri, qualcuno però diceva che il solo passo 520 con
+ corona produce un aumento di 3/4 cv, non so se è vero e se e cosa introducano i cerchi in magnesio piuttosto che i 20kg totali in meno.

Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk

Re: Grazie a .....

Inviato: 17/07/2017, 20:20
da lesione2
Beh. ... Eres. .
20kg in meno corrispondono ad una discreta prontezza dinamica in più in tutte le situazioni:
Accelerazione
Frenata
Cambi di direzione .
I cerchi in magnesio poi migliorano anche la dinamica riguardo la rotazione ..ma non credo che i tuoi cerchi monster evo pesino molto dic più ...
Non sono i alluminio forgiato come sull hyper ?!

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

Re: Grazie a .....

Inviato: 17/07/2017, 20:59
da crapabasa
Sono due moto imparagonabili.La centralina di lesione è stata rifatta,scatola filtro diversa,diversi scarichi....poi come da sempre i dati della cartella stampa non sono da prendere in considerazione,se non come termine di paragone per fare quattro chiacchere.Per quanto riguarda il passo 520 e la corona che aumentano la potenza....be credo non ci sia niente da dire....non capisco da dove escano certe cose.

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk

Re: Grazie a .....

Inviato: 17/07/2017, 21:02
da eresbiker
La risposta molto tecnica è booohhh diciamonche in realtà la mia è più agile ma menonstabile, sicuramente ha a che vedere col passo che mi risulta il buon Fancellu ti abbia accorciato
A farla breve la prossima volta che capito da quelle parti ce la scambiamo (DTC a offee) e poi vedremo ...

Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk

Re: Grazie a .....

Inviato: 17/07/2017, 21:21
da il rosc
Credo che si sia espresso male... passo e materiale della trasmissione aiutano a non disperdere cv e quindi è come se mettessi 3:4 cv al motore