E dopo il Daytona?
- z@inetto
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Re: E dopo il Daytona?
fa niente , finchè in kawa c'è sofuoglu a stra vincere la gente se la ricorderà
scherzi a parte avrei detto honda per almeno 5 motivi:
- è una honda quindi non si rompe
- è la piu facile da guidare
- è la piu comoda
- una marea di ricambi usati
- ha lo scarico sotto sella come la daytona
Questa teoria cade subito se come dici hai un compagno con la ninja, avere la stessa moto come dicono gli altri è utile, un paragone per i tempi, per le gomme e per i setting, ancor piu utile se come voi si fa un campionato serio.... quindi salvo imprevisti a questo punto la scelta è verde
scherzi a parte avrei detto honda per almeno 5 motivi:
- è una honda quindi non si rompe
- è la piu facile da guidare
- è la piu comoda
- una marea di ricambi usati
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Questa teoria cade subito se come dici hai un compagno con la ninja, avere la stessa moto come dicono gli altri è utile, un paragone per i tempi, per le gomme e per i setting, ancor piu utile se come voi si fa un campionato serio.... quindi salvo imprevisti a questo punto la scelta è verde
- lesione2
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Re: E dopo il Daytona?
Te l ho detto .... kawa !!!
Ahahahah !!!
Le motivazioni sono dentro di te .....
Cercale
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Ahahahah !!!
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- NICRIS
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Re: E dopo il Daytona?
lesione2 ha scritto:Te l ho detto .... kawa !!!
Ahahahah !!!
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- NICRIS
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Re: E dopo il Daytona?
E sia Kawa......adesso vediamo se va in porto una delle trattative in corso e poi cerchiamo il Kawa.
Mi fa strano passare al lato oscuro delle moto, la prima jappo, la prima 4 cilindri.......
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- crapabasa
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Re: RE: Re: E dopo il Daytona?
Deve essere strano si.Prima o poi una stagione 4 cilindri la faccio anche io.NICRIS ha scritto:E sia Kawa......adesso vediamo se va in porto una delle trattative in corso e poi cerchiamo il Kawa.
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Re: RE: Re: E dopo il Daytona?
Prima devi passare al 3, non si bruciano le tappecrapabasa ha scritto:Deve essere strano si.Prima o poi una stagione 4 cilindri la faccio anche io.NICRIS ha scritto:E sia Kawa......adesso vediamo se va in porto una delle trattative in corso e poi cerchiamo il Kawa.
Mi fa strano passare al lato oscuro delle moto, la prima jappo, la prima 4 cilindri.......
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- desmoone
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Re: E dopo il Daytona?
Prima o poi una Kawa dovrò prenderla anche io...quella stronzetta di mia figlia mi è andata in puzza (classico periodo del confronto/scontro col padre) odia le Ducati ed adora le Kakkasaki
- Dago
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Re: E dopo il Daytona?
Io prenderei un Kawa perché è verde e perché è la Ducati dei giapponesi ...
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Ps : Ma con il 636 puoi correre ?
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- NICRIS
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Re: E dopo il Daytona?
Si, possono correre anche i 636, infatti non ci si spiega il motivo per cui non venga utilizzato.Dago ha scritto:Io prenderei un Kawa perché è verde e perché è la Ducati dei giapponesi ...
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Ps : Ma con il 636 puoi correre ?
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Premetto che non ho controllato le potenze, ma mi han detto che ballano pochi cavalli (e non mi spiego nemmeno questo) inoltre pare meno maneggevole.
Di certo non ha avuto una grande assistenza nello sviluppo visto che non viene utilizzato nel mondiale
- GloomyS
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Re: E dopo il Daytona?
Crapa lascia perdere le 4 cilindri piccole. Per dove giri tu e come sei abituato ti annoi dopo una settimana a meno di mettere una corona da cronoscalata. Le 4 grosse sono invece troppo e ti scopri a non superare mai gli 8000rpm e portarti dietro 20kg in più inutilmente.
In retrospettiva avrei dovuto prendere la F3 o la Daytona, concordo con Nicris sulle mie (s)palle.
In retrospettiva avrei dovuto prendere la F3 o la Daytona, concordo con Nicris sulle mie (s)palle.
Ho comprato il Cialis..no certo, mica trombo meglio, ma i pantaloni mi vestono da favola!
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- NICRIS
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Re: E dopo il Daytona?
Concordo, su strada il 4 secondo me è sprecato. Top moto divertente su strada adesso, la street triple
- crapabasa
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Re: RE: Re: E dopo il Daytona?
Ti dirò....su strada con i 4 moderni,con la coppia che hanno,potrei divertirmi.Anche versione stock.Certo,non so se riuscirei a rinunciare a cerchi in magnesio e sospensioni buone. Tieni conto che poi c'è la pista....e li potrei togliermi qualche soddisfazione.GloomyS ha scritto:Crapa lascia perdere le 4 cilindri piccole. Per dove giri tu e come sei abituato ti annoi dopo una settimana a meno di mettere una corona da cronoscalata. Le 4 grosse sono invece troppo e ti scopri a non superare mai gli 8000rpm e portarti dietro 20kg in più inutilmente.
In retrospettiva avrei dovuto prendere la F3 o la Daytona, concordo con Nicris sulle mie (s)palle.
Voglio dire....se con un 1098 camuffato ho visto il limitatore un paio di volte sull'appennino,credo che con un 4 600 si riesca a guidare bene....poi ovvio,sarebbe la pazzia per una stagione
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Re: E dopo il Daytona?
uhm, ma sei sicuro? Io ricordo che una R6 a 8000rpm ha 50cv e 40Nm di coppia... la botta di coppia, se cosi` si puo` dire e` ben sopra i 10000 e comunque stiamo sempre intorno ai 60Nm... niente a che vedere con cio` a cui sei abituato tu.
Tu per trovare le stesse sensazioni del 1098 farlocco dovresti prendere la R1 che ad 8000 ha gia` un centinaio di cavalli e la coppia del twin in basso.
Io onestamente, non provo un 600 da anni, ma per quanto mi piaceva la vecchia R6 cosi` piccina e raccolta, mi ha deluso cosi` tanto che appena sceso mi son detto meglio guidare un Liberty per strada.
Tu per trovare le stesse sensazioni del 1098 farlocco dovresti prendere la R1 che ad 8000 ha gia` un centinaio di cavalli e la coppia del twin in basso.
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Re: E dopo il Daytona?
Hai preso in considerazione il GS?
Non so se nella categoria possono correre anche le 1200 bicilindriche ma, se così fosse, avresti delle prestazioni di tutto rispetto e, in caso di caduta, cosa che ogni tanto ti capita , potresti contare sul supporto dei solidi paracilindri.
Magari applicando delle rotelline sugli stessi, in modo da ripartire direttamente da sdraiato.
La stessa cosa potresti provarla sulle solide valigie in alluminio: un paio di ruote da betoniera e potresti arrivare ad angoli di piega notevoli!
Infine non sottovaluterei i vantaggi di arrivare sulla pit lane con una pratica borsa-frigo alimentata a 12v posta in una delle borse. Avresti la RedBull alla giusta temperatura fino a pochi secondi prima del via!
Non so se nella categoria possono correre anche le 1200 bicilindriche ma, se così fosse, avresti delle prestazioni di tutto rispetto e, in caso di caduta, cosa che ogni tanto ti capita , potresti contare sul supporto dei solidi paracilindri.
Magari applicando delle rotelline sugli stessi, in modo da ripartire direttamente da sdraiato.
La stessa cosa potresti provarla sulle solide valigie in alluminio: un paio di ruote da betoniera e potresti arrivare ad angoli di piega notevoli!
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Re: E dopo il Daytona?
Perchè la "REGINA E' LEI!"web ha scritto:Hai preso in considerazione il GS?
Non so se nella categoria possono correre anche le 1200 bicilindriche ma, se così fosse, avresti delle prestazioni di tutto rispetto e, in caso di caduta, cosa che ogni tanto ti capita , potresti contare sul supporto dei solidi paracilindri.
Magari applicando delle rotelline sugli stessi, in modo da ripartire direttamente da sdraiato.
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Re: E dopo il Daytona?
Non ci sto con il budget, non sono mica ricco come voiweb ha scritto:Hai preso in considerazione il GS?
Non so se nella categoria possono correre anche le 1200 bicilindriche ma, se così fosse, avresti delle prestazioni di tutto rispetto e, in caso di caduta, cosa che ogni tanto ti capita , potresti contare sul supporto dei solidi paracilindri.
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La stessa cosa potresti provarla sulle solide valigie in alluminio: un paio di ruote da betoniera e potresti arrivare ad angoli di piega notevoli!
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Re: RE: Re: E dopo il Daytona?
Spero che la 636,ad esempio, ne abbia piú di 60Nm....comunque a regimi molto alti immagino.In buona parte concordo con te,ma bisogna tenere conto dell'uso che ne faccio.Appennino,sardegna,pista.Per 3/4 del tempo tra le curve potrei sfruttarla benissimo,nel limite delle mie capacità,e a vena chiusa,sono quasi certo,di avere buone soddisfazioni anche nel misto stretto. In pista,be,c'è poco da dire.ti basti sapere che con la moto di nicris,con un due anni di fermo dalle piste e un anno senza moto sono entrato girando a meno di un secondo dal mio best lap con l'ABnormal.Ovvio che il 4 jap è agli antipodi della mia,per peso,potenza e ciclistica,ma sarebbe un esperimento,poi nella vita non si sa mai.Magari me la tengo,anche se non credo.GloomyS ha scritto:uhm, ma sei sicuro? Io ricordo che una R6 a 8000rpm ha 50cv e 40Nm di coppia... la botta di coppia, se cosi` si puo` dire e` ben sopra i 10000 e comunque stiamo sempre intorno ai 60Nm... niente a che vedere con cio` a cui sei abituato tu.
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Re: E dopo il Daytona?
Io vorrei avere un 1000.. gsxr o r1 big bang.. per compensare la pochezza del pene
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Re: E dopo il Daytona?
bah, io piu` che la pochezza del pene e` la rottura dello stesso a cambiare cinquanta volte ad ogni tornante. io vado piano e conosco i miei limiti alla guida ma appunto per quello, le curve che faccio preferisco farle mettendo la 3a ed amen... salire sull'etna con un 600 4 cilindri e` personalmente altrettanto divertente di salire con una Cagiva Mito.
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Re: E dopo il Daytona?
Non sono d'accordo, Tino: non è paragonabile la guida di un 600 four con quella di un twin 1.110, sono diverse.
Con una attuale 600 guidi una moto che per dare il meglio di se stessa ti chiede massima concentrazione nello sfruttamento del motore ai giri giusti e con la marcia giusta, ma se sei capace di farlo ti ripaga molto di più di quanto non ti chieda.
Sfruttare bene una 600 moderna è roba da bravi rider con propensione massima alla guida racing.
Secondo me qui in TTA ce ne sono tanti che se la guidassero si scorderebbero della Ducati.
(il Daytona 3 cilindri mi è sempre piaciuto, ma non ho mai avuto occasione di guidarlo)
Con una attuale 600 guidi una moto che per dare il meglio di se stessa ti chiede massima concentrazione nello sfruttamento del motore ai giri giusti e con la marcia giusta, ma se sei capace di farlo ti ripaga molto di più di quanto non ti chieda.
Sfruttare bene una 600 moderna è roba da bravi rider con propensione massima alla guida racing.
Secondo me qui in TTA ce ne sono tanti che se la guidassero si scorderebbero della Ducati.
(il Daytona 3 cilindri mi è sempre piaciuto, ma non ho mai avuto occasione di guidarlo)
- GloomyS
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Re: E dopo il Daytona?
A me pare che stiamo dicendo la stessa cosa.. sono le conclusioni che divergono, e mi spiace ma io rimango convinto che per l'uso su strada e per come e` abituato Crapa, una R6 la tira dentro il cassonetto alla prima fermata. peraltro, gli smanettoni con R6 che conosco di vista girano per strada con la corona che sembra una speedy pizza.. diverso e` il discorso in pista dove per quel tipo di erogazione e` il suo ambiente naturale.
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Re: E dopo il Daytona?
Secondo me invece chi ha davvero il racing mood si diverte più in Appennino che in pista, con una moderna 600 four, o perlomeno bisogna scegliere piste dove un 600 dia gratificazioni e non penalizzazioni: insomma tra andare a Monza oppure andare sul Croce ai Mori direi che un 600 diverta di più su strada che in pista.
Anche per questa sempre maggiore specializzazione nella guida credo che le 600 abbiano fallito il mercato attuale: insomma sono diventate moto che devono essere guidate con perizia per dare il meglio.
Anche per questa sempre maggiore specializzazione nella guida credo che le 600 abbiano fallito il mercato attuale: insomma sono diventate moto che devono essere guidate con perizia per dare il meglio.
Ultima modifica di Joytoy il 19/10/2017, 13:53, modificato 1 volta in totale.
- freddy
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Re: E dopo il Daytona?
bhe la Kawa di DIego in sardegna girava a velocità stratosferica ma entrava in curca a 10000 giri... anch eio in ipotesi preferisco un 1000 che metto la terza e faccio tutto .. discorso pista non so... chi è in grado di usare al top una 600 a meno che non sia per fare un campionato pernso che si comprerebbe un 1000 lo stesso, perchè va più forte e riesce a sfruttarlo lo stesso.
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Re: E dopo il Daytona?
Io di frullatori ne ho guidati molto pochi.
Una R6 credo 2007 su una strada molto conosciuta da me. Cazzo mi son divertito! Sono uscito scemo dal rumore...ma mi son divertito. Molto facile.
Poi la R1 2017 in pista..ma li...dovevo tenere la scia di Canepa....erno 8 anni che non usavo una sportiva....ero prossimo alla morte....fa poco testo.
Poi la K1300 di Nello....ecco...li mi sono proprio divertito con quel motorone tutta coppia e allungo dal rumore da sbk
Una R6 credo 2007 su una strada molto conosciuta da me. Cazzo mi son divertito! Sono uscito scemo dal rumore...ma mi son divertito. Molto facile.
Poi la R1 2017 in pista..ma li...dovevo tenere la scia di Canepa....erno 8 anni che non usavo una sportiva....ero prossimo alla morte....fa poco testo.
Poi la K1300 di Nello....ecco...li mi sono proprio divertito con quel motorone tutta coppia e allungo dal rumore da sbk
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Re: E dopo il Daytona?
Beh hai preso l’esempio di pista piu assurdo, Monza, in Italia è l’unico, perché Mugello, Misano, Vallelunga, Imola sono super divertenti con il 600, ti basti pensare che al Mugello più di una volta i 600 hanno fatto tempi inferiori ai 1000Joytoy ha scritto:Secondo me invece chi ha davvero il racing mood si diverte più in Appennino che in pista, con una moderna 600 four, o perlomeno bisogna scegliere piste dove un 600 dia gratificazioni e non penalizzazioni: insomma tra andare a Monza oppure andare sul Croce ai Mori direi che un 600 diverta di più su strada che in pista.
Anche per questa sempre maggiore specializzazione nella guida credo che le 600 abbiano fallito il mercato attuale: insomma sono diventate moto che devono essere guidate con perizia per dare il meglio.
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Re: E dopo il Daytona?
quanto mi andrebbe un 600ino da pistaNICRIS ha scritto:Beh hai preso l’esempio di pista piu assurdo, Monza, in Italia è l’unico, perché Mugello, Misano, Vallelunga, Imola sono super divertenti con il 600, ti basti pensare che al Mugello più di una volta i 600 hanno fatto tempi inferiori ai 1000Joytoy ha scritto:Secondo me invece chi ha davvero il racing mood si diverte più in Appennino che in pista, con una moderna 600 four, o perlomeno bisogna scegliere piste dove un 600 dia gratificazioni e non penalizzazioni: insomma tra andare a Monza oppure andare sul Croce ai Mori direi che un 600 diverta di più su strada che in pista.
Anche per questa sempre maggiore specializzazione nella guida credo che le 600 abbiano fallito il mercato attuale: insomma sono diventate moto che devono essere guidate con perizia per dare il meglio.
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Re: E dopo il Daytona?
desmoone ha scritto:quanto mi andrebbe un 600ino da pistaNICRIS ha scritto:Beh hai preso l’esempio di pista piu assurdo, Monza, in Italia è l’unico, perché Mugello, Misano, Vallelunga, Imola sono super divertenti con il 600, ti basti pensare che al Mugello più di una volta i 600 hanno fatto tempi inferiori ai 1000Joytoy ha scritto:Secondo me invece chi ha davvero il racing mood si diverte più in Appennino che in pista, con una moderna 600 four, o perlomeno bisogna scegliere piste dove un 600 dia gratificazioni e non penalizzazioni: insomma tra andare a Monza oppure andare sul Croce ai Mori direi che un 600 diverta di più su strada che in pista.
Anche per questa sempre maggiore specializzazione nella guida credo che le 600 abbiano fallito il mercato attuale: insomma sono diventate moto che devono essere guidate con perizia per dare il meglio.
Ho giusto giusto un Daytona
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Re: E dopo il Daytona?
NICRIS ha scritto:
Ho giusto giusto un Daytona
mai pista
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Re: RE: Re: E dopo il Daytona?
Usato poco no pista,mai caduto,mai impennate,tenuto da amante del marchio,astenersi sognatori e fermoni hahahahGhino ha scritto:NICRIS ha scritto:
Ho giusto giusto un Daytona
mai pista
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