mal d'Africa
- davide
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mal d'Africa
parafrasando un mia recente battuta, mi trovo in uno stato di disagio,. motoristicamente parlando.
Tempo per la moto relativamente poco (il relativo consiste nel carico di lavoro supplementare da passare alla moglie, in caso di mia assenza), ma non voglio abbandonare una delle poche attività MIE che mi sono rimaste, con le quali libero la mente e mi rilasso veramente, sia che sia lavoro di officina o il raro giretto che mi concedo.
Allo stesso modo temo sia finito il mio tempo con le SBK replica: mi diverto col triciclo di Monaco (a tal punto da farmi desiderare un similmezzo più moderno, prestante ed aggraziato)e non saprei se potermi permettere la necessaria spensieratezza per guidare una sbk.
Boh, solo per condividere il disagio di mezza età
Tempo per la moto relativamente poco (il relativo consiste nel carico di lavoro supplementare da passare alla moglie, in caso di mia assenza), ma non voglio abbandonare una delle poche attività MIE che mi sono rimaste, con le quali libero la mente e mi rilasso veramente, sia che sia lavoro di officina o il raro giretto che mi concedo.
Allo stesso modo temo sia finito il mio tempo con le SBK replica: mi diverto col triciclo di Monaco (a tal punto da farmi desiderare un similmezzo più moderno, prestante ed aggraziato)e non saprei se potermi permettere la necessaria spensieratezza per guidare una sbk.
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espatriato nella Patta e adn del Reparto Forse
- Cicio
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Re: mal d'Africa
rimetti a posto Eva, fattici un giretto e vedi che sarai appagato, credo sia semplicemente passato troppo tempo che non la usi.
" ..oggi ci sei...
..domani...non è detto" Cicio
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Re: mal d'Africa
Scambia la tua R80 con una R80 G/s e inizia una lunga e costosa trasformazione in Dakar replica.
Perderai intere notte a cercare le foto del tempo, inveirai contro i ricambisti che ti chiederanno 1500 euro per un forcellone TAG, imparerai il tedesco e metterai su la pancetta da birra.
Però poi potrai venire con me e Yuri (e forse Freddy) a fare i giri su Assietta, Via del Sale, Eroiche varie, orgoglioso di avere la moto più figa del bigoncio
Mangeremo salsicce, rutteremo liberamente e parleremo dell'assenza di figa.
Fino alla volta dopo..
Il destino del motociclista cinquantenne è questo, puoi portarti avanti
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Re: mal d'Africa
Allora vedete che faccio bene a spararmi le ultime cartucce sul V4??!! Poi fra 5 anni vi raggiungo per le grigliate
- il rosc
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Re: mal d'Africa
Io non sono così masochista e vengo uguale con la carotaweb ha scritto:Scambia la tua R80 con una R80 G/s e inizia una lunga e costosa trasformazione in Dakar replica.
Perderai intere notte a cercare le foto del tempo, inveirai contro i ricambisti che ti chiederanno 1500 euro per un forcellone TAG, imparerai il tedesco e metterai su la pancetta da birra.
Però poi potrai venire con me e Yuri (e forse Freddy) a fare i giri su Assietta, Via del Sale, Eroiche varie, orgoglioso di avere la moto più figa del bigoncio
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- davide
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Re: mal d'Africa
v i lovvo
infatti i miei sonni, oltre ad essere turbati dagli incubi dei figli, sono turbati dalla contemporanea gs urban
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Re: mal d'Africa
La GS urban è troppo fighetta per i miei standard.davide ha scritto: infatti i miei sonni, oltre ad essere turbati dagli incubi dei figli, sono turbati dalla contemporanea gs urban
Fossi in te cercherei qualcosa di moderno, ma non così tanto...
Al top della mia lista di balocchi da spacciugare in garage ma anche da utilizzare seriamente per far km senza patemi
c'è la BMW GS HP2.
Poi. ora come ora, ci metterei la KTM 990 come quella del Rosc
Infine la AT di Freddy. Già se ne trovano di usate e il mondo degli accessori ha già i cataloghi pieni di roba succulenta..
Son tre mezzi con cui c'è da sbizzarrirsi nelle personalizzazioni, modifiche, miglioramenti, mantenimenti etc.
Le prime due sono già instant classic e, pur avendo il fascino vintage, sono in grado di affrontare un giro del mondo no stop con confort e affidabilità di una moto del 2019 (anzi...)
La AT fa categoria a se, pur essendo ancora in produzione, è la AT da sempre...
Purtroppo c'è un buco temporale troppo lungo tra la precedente RD07 e l'attuale 1000, prendere la "vecchia" vuol dire essere dei rottamai veri, stile me per intenderci
Anche se la vecchia, mesa giù bene, è una moto iconica e efficacissima.
Ci sarebbe anche il non trascurabile vantaggio con con i soldi necessari per prendere la HP2 ci poptresti realizzare la AT 750 più figa del mondo
Roba ancora molto più spinta di così insomma:
http://www.boano.com/cgi-bin/categorie/ ... 191814.jpg
In ogni caso, tieni sempre ben presente che comunque stiamo parlando di roba che, tra acquisto e mantenimento, costano meno di un'amante trentenne...
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Re: mal d'Africa
Sposo in pieno la causa, considera che la GS urban alla fine è poco protettiva e non pensata per affrontare sterrati seri, l'HP2 a trovarla a prezzo decente è impossibile e messa bene ci va speso qualcosa in carrozzeria per avere un pò di protezione.web ha scritto:La GS urban è troppo fighetta per i miei standard.davide ha scritto: infatti i miei sonni, oltre ad essere turbati dagli incubi dei figli, sono turbati dalla contemporanea gs urban
Fossi in te cercherei qualcosa di moderno, ma non così tanto...
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Poi. ora come ora, ci metterei la KTM 990 come quella del Rosc
Infine la AT di Freddy. Già se ne trovano di usate e il mondo degli accessori ha già i cataloghi pieni di roba succulenta..
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Le prime due sono già instant classic e, pur avendo il fascino vintage, sono in grado di affrontare un giro del mondo no stop con confort e affidabilità di una moto del 2019 (anzi...)
La AT fa categoria a se, pur essendo ancora in produzione, è la AT da sempre...
Purtroppo c'è un buco temporale troppo lungo tra la precedente RD07 e l'attuale 1000, prendere la "vecchia" vuol dire essere dei rottamai veri, stile me per intenderci
Anche se la vecchia, mesa giù bene, è una moto iconica e efficacissima.
Ci sarebbe anche il non trascurabile vantaggio con con i soldi necessari per prendere la HP2 ci poptresti realizzare la AT 750 più figa del mondo
Roba ancora molto più spinta di così insomma:
http://www.boano.com/cgi-bin/categorie/ ... 191814.jpg
In ogni caso, tieni sempre ben presente che comunque stiamo parlando di roba che, tra acquisto e mantenimento, costano meno di un'amante trentenne...
Lei e il 990 o 950 sono ormai delle icone, di 990 ne hanno vendute parecchie e la cosa aiuta.
Io con 2000 euro ho preso la moto, 180 le plastiche , 80 cupolino, 150 paracoppa (preso nuovo per forza) 250 gli scarichi e 90 la sella e 350 tris borse in alluminio l'ho riportata ai vecchi fasti. Ora tagliandone di candele, filtri benzina e via andare. totale spesa 3000 euro Rimangono da ricomprare le barre protettive.
Mio padre primavera scorsa ha fatto tutto il marocco , tranne le tappe di pura sabbia, con l'RT comprese le strade bianche ( o meglio rosse). Quindi con tutto si fa tutto. Imposta il budget, mettiti con calma e quando scocca l'affare agguanta. Poi ci aggreghiamo al WEB e ci godiamo un pò questa vita del cazzo.....
- davide
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Re: mal d'Africa
mah, tra una sbk replica e sti cammelli-del-deserto passa parecchia roba, anche per la mia testa.
Mi piacerebbero avventure in fuoristrada moderato, ma al momento mi bastano e avanzano le strade asfaltate (male)
Continuo a lavorare con lo stracceto su Eva, poi vedo di rimetterla in strada (percorso comune tra l'usarla, venderla ecc) e poi vediamo.
Mi piacerebbero avventure in fuoristrada moderato, ma al momento mi bastano e avanzano le strade asfaltate (male)
Continuo a lavorare con lo stracceto su Eva, poi vedo di rimetterla in strada (percorso comune tra l'usarla, venderla ecc) e poi vediamo.
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- davide
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Re: mal d'Africa
mi è ricapitato per le mani questo post...
Eva finita e in perfetta forma (lei), venduto nel mentre r80 e comprato monsterino 600 del 1996: divertentissimo! parte come un gattino allo sfiorare il pulsante, non necessita di nulla, se non di un pitale di benzian ogni tanto e ci fai quasi tutto.
Poi di idee ne ho sempre una valanga, vedremo
Eva finita e in perfetta forma (lei), venduto nel mentre r80 e comprato monsterino 600 del 1996: divertentissimo! parte come un gattino allo sfiorare il pulsante, non necessita di nulla, se non di un pitale di benzian ogni tanto e ci fai quasi tutto.
Poi di idee ne ho sempre una valanga, vedremo
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Re: mal d'Africa
In compenso io oggi ho fatto un giro di un centinaio di km con la AT (ovviamente rottame trentennale) che ho ri-comprato
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