Tra il lago d'Iseo e il lago di Garda

Racconta i tuoi viaggi avventurosi, di un mese o di poche ore, di migliaia di km o giusto fuori porta per ossigenare il cervello.. condividi la tua voglia di usare la moto, la tua passione per i ristoranti che incontrerai sulla via... e sbizzarrisciti con immagini che fi facciano sognare.
Rispondi
Avatar utente
AleS4
Messaggi: 5746
Iscritto il: 02/10/2006, 10:46
Località: Monza
Contatta:

Tra il lago d'Iseo e il lago di Garda

Messaggio da AleS4 » 30/10/2017, 10:08

Forse ad ottobre i giri in moto regalano sensazioni inaspettate, forse sono i giri piu' belli.
Ieri abbiamo fatto questo giro, tralascio la parte autostradale, dove ognuno può regolarsi come meglio crede.

https://goo.gl/maps/KStsnaDkFr92

(attenzione comprende il tratto delle coste di s.eusebio)

L'ho fatto in senso orario ma si puo' fare benissimo anche in senso antiorario, anzi mi sa che l'anno prossimo lo farò.
E' un giro con tratti sportivi e tratti puramente turistici con strade strette.
Già la salita da Iseo è bella ma il tratto Brozzo-Casto è bellissimo!
Giunti poi al lago d'Idro ho deviato per la val Vestino, tratto molto suggestivo tantissime curve ma con strada stretta.
Qui la diga ha creato dei laghetti e le foto sono d'obbligo.
Poco dopo si giunge alla strada che scende al lago di Garda, molto bella da preferire pero' nel senso opposto.
Dopo Salo' ho deciso de risalire per la val Sabbia. Anche qui è una strada molto stretta che sale, per poi scendere in picchiata allargandosi (quindi meglio al contrario) Si puo' decidere di non fare questa deviazione andando dritti dopo Vobarno, direzione Odolo.
Qui si fa il tratto delle Coste, avevo appena spiegato a Marinella che cosa sono le Coste per i motociclisti quando sono stato passato in modalità pista da uno smanettone con ginocchio a terra.
Fortunatamente è stato l'unico smanettone incontrato, vuoi l'orario (le 16 circa) vuoi appunto il periodo, ma me le sono godute.
Dopo le coste rientro verso Brescia.

ImmagineImmagineImmagine
Ultima modifica di AleS4 il 30/10/2017, 10:10, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
balocco
Messaggi: 3757
Iscritto il: 18/06/2012, 7:23
Località: Berghem de sòta
Contatta:

Re: Tra il lago d'Iseo e il lago di Garda

Messaggio da balocco » 30/10/2017, 13:23

Bel giro, la Iseo - Gardone Val Trompia l'ho fatta due settimane fa al contrario, molto bella da giudare e la visuale sulle Torbiere del Sebino al tramonto è notevole. Invece la Brozzo-Casto quasi quasi me la segno per mercoled' 31, così chiudo la stagione in bellezza .

Certo che ne aveta fatte di curve, la Val Vestino è da mal di mare ... in particolare per il passeggero! Complimenti anche a lei.
Armando Panzera

Avatar utente
AleS4
Messaggi: 5746
Iscritto il: 02/10/2006, 10:46
Località: Monza
Contatta:

Re: Tra il lago d'Iseo e il lago di Garda

Messaggio da AleS4 » 30/10/2017, 13:48

AHAH è vero, in val Vestino quando siamo arrivati al ristorantino vicino al ponte, ci siamo fermati subito per mangiare qualcosa perche' avevamo un po' di nausea entrambi...

Francesco
Messaggi: 1862
Iscritto il: 04/10/2006, 1:45
Località: Bergamo
Contatta:

Re: Tra il lago d'Iseo e il lago di Garda

Messaggio da Francesco » 30/10/2017, 14:01

Bellina anche la strada che passa per Lodrino e collega Val Trompia e Val Sabbia...
Coste belle ma oramai territorio pericoloso..

Avatar utente
metalmax
Messaggi: 2413
Iscritto il: 12/10/2006, 9:27
Località: como
Contatta:

Re: Tra il lago d'Iseo e il lago di Garda

Messaggio da metalmax » 30/10/2017, 15:25

GlobetrotterS4

Bel giro, come ti ho detto ieri sera me lo rifarò quanto prima in miata!!
Immagine

Avatar utente
AleS4
Messaggi: 5746
Iscritto il: 02/10/2006, 10:46
Località: Monza
Contatta:

Re: Tra il lago d'Iseo e il lago di Garda

Messaggio da AleS4 » 30/10/2017, 15:39

Francesco ha scritto:Bellina anche la strada che passa per Lodrino e collega Val Trompia e Val Sabbia...
Coste belle ma oramai territorio pericoloso..
Si è il tratto Brozzo-Casto di cui dicevo. A metà c'e' Lodrino.

Ho scelto di fare le coste perche' era il 29 ottobre , pieno pomeriggio.
In estate/primavera non sarebbero da fare in effetti, troppo pericolose per i controlli ma anche per gli smanettoni che ti sfiorano rischiando frontali.-

Avatar utente
NICRIS
Messaggi: 5642
Iscritto il: 11/02/2007, 21:06
Località: Brescia
Contatta:

Re: Tra il lago d'Iseo e il lago di Garda

Messaggio da NICRIS » 30/10/2017, 16:49

Le coste non sono più quelle di una volta, ma anche ieri un ragazzo con l’Aprilia ci ha quasi rimesso la vita, adesso ha femore e vertebre cervicali fratturate, emorragia cereblare ed è in coma naturale.

Detto use to, bel giro. Mi sei girato attorno io abito a Concesio, ma le coste per il motivo sopra le ho sempre fatte solo per passare da qui a lì.......e sempre guidando con buon margine.
Anni fa ci si facevano le gare clandestine, con tanto di soldi e libretti moto in palio.

Francesco
Messaggi: 1862
Iscritto il: 04/10/2006, 1:45
Località: Bergamo
Contatta:

Re: Tra il lago d'Iseo e il lago di Garda

Messaggio da Francesco » 30/10/2017, 18:41

Ah scusa Ale non mi apriva Google maps.
Nicris esiste ancora grappino? Aveva una Suzuki600 srad mi pare. E forse c'era il socio con la tuono...poi mi ricordo di un tizio un po sbruffoncello con una suzuki 750 e gli occhiali. Mi sembra che a loro avessero confiscato le moto....bah...l'ultima volta che ho fatto le coste le ho fatte con il carro attrezzi

Rispondi
phpbb 3.2.8 styles templates skins online demo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite