Roma - Monza quando acquistai la Multistrada usata

Racconta i tuoi viaggi avventurosi, di un mese o di poche ore, di migliaia di km o giusto fuori porta per ossigenare il cervello.. condividi la tua voglia di usare la moto, la tua passione per i ristoranti che incontrerai sulla via... e sbizzarrisciti con immagini che fi facciano sognare.
Rispondi
Avatar utente
AleS4
Messaggi: 5746
Iscritto il: 02/10/2006, 10:46
Località: Monza
Contatta:

Roma - Monza quando acquistai la Multistrada usata

Messaggio da AleS4 » 21/03/2017, 12:06

Visti i discorsi che ultimamante si leggono qui in TTA, io mi sono portato avanti !

Dopo 17 anni di monster ho pensato di fare un passo importante in sintonia con l'avanzare dell'età del monster, ma soprattutto con l'avanzare della mia età.
Tralascio i discorsi sugli acciacchi e i dolori, ma uscire col monster era diventata una sofferenza, specie se l'uscita è in coppia.
Cercavo la moto adatta e, a differenza di Desmoone, memore della prova che feci con la multi di mio fratello e, avendo tutti i vari accessori e abbigliamento brandizzati Ducati, ho cercato una Multistrada del 2011 usata, senza troppe pippe mentali e l'ho presa.
Dopo un po' di ricerche, dopo aver visto moto che perdevano olio, parlato con persone che pensavano di avere l'unica multistrada del 2011, glissato Multistrada con guida a destra parcheggiate in inghilterra, ho fatto visionare una multistrada S touring del 2011 con 23500 km a Roma dal Rosc.

Passato il primo esame positivo, ho organizzato il viaggio con la collaborazione del Gringo.
Giovedi mattina partenza col treno destinazione Roma Termini dove il proprietario è venuto a prendermi in scooter.
Siamo andati a casa sua, ho visionato la moto, controllato la documentazione, i tagliandi. Il tipo è abbastanza preciso, il super- tagliando dei 24000 l'ha appena fatto.
La moto sembra a posto, per quello che si puo' controllare in garage, qualche segnetto, la trasmissione sarà da sostituire tra un po'...ma diciamo che l'impressione è buona.

Immagine

Dopo aver pranzato a casa sua, andiamo a fare un giretto-prova direzione Castel Gandolfo per un caffè.
Guido io e sono molto teso, la moto non è ancora mia, non la conosco, ma va bene.
Dopo il caffè, per il ritorno, mi chiede di guidare per l'ultima volta la sua moto.
Forse vuole farmi vedere come guida e tira un po'...va bene che conosce le strade, ma anche troppo e, non essendo abituato a stare dietro, mi riprometto di guidare con molta più calma quando porterò Marinella con me.....ma come fanno le donne a stare dietro ????

Effettuato il passaggio di proprietà, montiamo il kit per usare il navigatore che mi permetterà di seguire il percorso che mi sono programmato.
Eccolo quà in puro stile accademico, con fascette, nastro e millebolle:

Immagine

Salutato il venditore, prendo contatto con Gringo e mi dirigo in zona Nomentana dove lo aspetto in uscita da appuntamento lavorativo.

Immagine

Arriva il Gringo con il suo scooter da battaglia, saluti di rito e, dopo essere passati a chiudere il negozio, andiamo a casa sua dove mi ha detto che in garage c'e' posto per mettere la moto.

Immagine

Siccome il trucco c'e' ma non si vede, parcheggiamo la moto e dopo una doccia rigenerativa, appuntamento con Maurizio (Blackjack) per andare a mangiare questa famosa cacio&pepe al Testaccio.

Dopo aver attraversato Roma in modalità criminale a bordo dei 2 scooter, arriviamo al ristorante dove non risulta la nostra prenotazione. Il Gringo minaccia di ribaltare il locale ma niente....allora prende da parte il titolare e gli dice all'orecchio che come ospite c'e' un milanese che non ha mai mangiato la cacio&pepe....il tavolo si trova ! ))))

Bhe'....che dire.....veramente ottima !!!!!!

Immagine

Nel frattempo ci raggiunge Ghino, 4 chiacchiere, risate, la compagnia è veramente piacevole e ci dimentichiamo di fare la foto di rito a fine serata per i saluti e cosi' saliamo in sella agli scooter e attraversiamo Roma by night.
L'atmosfera è maggggica, mi sembra di essere in un film, le strade sono tutte per noi, le luci dei monumenti....e immancabile la foto ricordo al Colosseo !

Immagine

Arrivati a casa, è quasi la una, portiamo Maurizio a vedere la multistrada e vuoi non metterti a pulire e ingrassare la catena per il viaggio che mi aspetta?

Grazie gringuccio !!!!

Immagine

Andiamo a letto con l'ansia della pioggia, le previsioni sono state incerte per tutta la settimana...ma al risveglio Roma mi regala il cielo azzurro, un buon caffè e alle 7,30 Pierpaolo mi accompagna all'ingresso della tangenziale che mi porterà dritto a prendere l'autostrada.

Salutoni e via............... mi attende un bel viaggio !

Immagine

Mi sparo tutta l'autostrada fino a Querce al Pino, dove mi chiama il vecchio proprietario dicendomi che mi sono portato via pure i documenti dello scooter ))
Cosi' mi sono pure fermato a Chianciano Terme per fare una raccomandata...

Finalmente basta autostrada! Il tempo è bello, fa freschino ma mi sono coperto bene, la moto viaggia, il motore è vigoroso e ha una coppia da far paura...le gomme....scendono un po' troppo in fretta e sono un po' scivolose, ma mi abituo in fretta, in modalità "andante" puoi mettere la terza e dimenticarti di cambiare.
Rientro in tangenziale/autostrada per passare Siena fino a Poggibonsi dove chevelodicoaffare....mi sparo la Poggibonsi-Castellina senza incontrare un auto !
Metto un po' alla frusta la moto e inizio a tirare le staccate e qui mi accorgo che in frenata c'è una fastidiosa vibrazione...quindi dovrò controllare l'impianto frenante....pinze pastiglie o dischi ?

A Castellina chiamo il WEB, il quale sta uscendo dal lavoro e mi invita a pranzo.
Mi faccio ulteriori curve in direzione Vichiaccio e per salire dal WEB metto pure la moto in modalità Enduro ))

Immagine

A tavola , Bea ha preparato un pasto che mi ha fatto leccare i baffi, tutte cose genuine, dal pane fatto in casa alle fave dell'orto...salumi, formaggi...che dire....parlano le immagini ....

Immagine


Dopo aver parlato di acciacchi e non di moto )) ci salutiamo e riparto in direzione Passo della Futa.
Becco anche qualche gocciolina ma nulla di preoccupante.
Fatto il passo, inizio a sentire la stanchezza... e mi dirigo verso l'autostrada per raggiungere casa "velocemente".
Arrivo a casa alle otto della sera dopo 715km
Sono stanco ma alla fine non tanto, non oso pensare allo stesso viaggio fatto col monster.

La moto è veramente comoda e mi è piaciuta molto , ma mi è piaciuto soprattuto il tutto, l'avventura, rivedere vecchi amici, sentire che sono veramente contenti di darti una mano, è stato un viaggio fisico ma anche introspettivo con i mille pensieri che ti attraversano lungo i tratti autostradali e il caso che ha voluto che comprassi una moto che mi ha fatto viaggiare anche all'interno della TTA.
Un grazie di cuore al Rosc , al Gringo, Blackjack, Ghino e Webmax , grazie ragazzi!

Avatar utente
elGringo
Messaggi: 4111
Iscritto il: 28/09/2006, 16:46
Località: Roma
Contatta:

Re: Roma - Monza quando acquistai la Multistrada usata

Messaggio da elGringo » 21/03/2017, 13:32

Grande Alessio !!!
report di motociclistico romanticismo
Immagine
"Il mondo è un posto difficile, nessuno ne esce vivo"

Avatar utente
mirek
Messaggi: 2697
Iscritto il: 28/09/2007, 19:08
Località: bologna
Contatta:

Re: Roma - Monza quando acquistai la Multistrada usata

Messaggio da mirek » 21/03/2017, 13:50

Grandissimo! Bellissima storia.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
M.A.S.

Avatar utente
metalmax
Messaggi: 2413
Iscritto il: 12/10/2006, 9:27
Località: como
Contatta:

Re: Roma - Monza quando acquistai la Multistrada usata

Messaggio da metalmax » 21/03/2017, 16:35

Bel racconto e bel divano nero!!
Immagine

Avatar utente
Jacki155
Messaggi: 1900
Iscritto il: 29/01/2012, 21:06
Località: Pozzuolo del Friuli
Contatta:

Re: Roma - Monza quando acquistai la Multistrada usata

Messaggio da Jacki155 » 21/03/2017, 20:21

Super!!
Immagine

Avatar utente
lesione2
Messaggi: 10849
Iscritto il: 02/10/2006, 16:14
Località: Alghero (ss)
Contatta:

Re: Roma - Monza quando acquistai la Multistrada usata

Messaggio da lesione2 » 22/03/2017, 5:15

La cacio e pepe....

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

la vita scorre... vi aspetto sul passo.

Avatar utente
mrkermit
Messaggi: 2512
Iscritto il: 02/10/2006, 16:27
Località: Cagliari
Contatta:

Re: Roma - Monza quando acquistai la Multistrada usata

Messaggio da mrkermit » 22/03/2017, 12:06

bello il racconto, bella la moto e bello il viaggio...........ma la cacio e pepe................

Rispondi
phpbb 3.2.8 styles templates skins online demo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti