Itinerario Toscana - ponte del 2 giugno 2016

Racconta i tuoi viaggi avventurosi, di un mese o di poche ore, di migliaia di km o giusto fuori porta per ossigenare il cervello.. condividi la tua voglia di usare la moto, la tua passione per i ristoranti che incontrerai sulla via... e sbizzarrisciti con immagini che fi facciano sognare.
Rispondi
Avatar utente
AleS4
Messaggi: 5746
Iscritto il: 02/10/2006, 10:46
Località: Monza
Contatta:

Itinerario Toscana - ponte del 2 giugno 2016

Messaggio da AleS4 » 21/03/2017, 12:31

Anche questo viaggio è stato organizzato grazie alla collaborazione TTA con diversi suggerimenti.
Fino all'ultimo meteo incerto e....

.... Alla fine abbiamo deciso di partire.
Insomma avevo pianificato tutto, e se il tempo fosse stato bello? E se la pioggia non fosse stata cosi' devastante?
Mi sarei mangiato le mani, come quelli che non sono venuti ai ruderi onderodde!
E allora ho tardato di 1 giorno la partenza monitorando le previsioni come un ossesso...
Ho preso come spunto l'itinerario che mi ha passato Cityhunter che ringrazio molto, le vostre indicazioni e via.
Per non amazzarmi di km il primo giorno, siamo partiti giovedi sera alle 17,30 e abbiamo pernottato a Sasso Marconi, beccando temporale a Piacenza e a Bologna ma eravamo ben coperti.
Il venerdi mattina il tempo era variabile e siamo partiti all'asciutto in direzione Futa e Raticosa.
Purtroppo bisognerebbe che in google map ci fosse un'opzione "non prendere iniziative"....infatti mi ha fatto fare altre strade che non saprei, per poi ritrovarmi allo stesso benzinaio dove ci siamo fermati con Pikkio e Mcblad.
Sui passi abbiamo trovato forte nebbia e anche una leggera pioggerellina.
Rientrati in autostrada abbiamo saltato Firenze, direzione Greve in Chianti.
Improvvisata da Web & Bea (Max stava uscendo e l'abbiamo beccato sullo sterrato )
Pit stop alla moto con sistemazione scarico che fregava con la gomma, un buon caffè, visita guidata al Vichiaccio per Marinella che non l'aveva mai visto e ripartenza.
Sosta a Castellina che ho sempre visto solo sulla strada di pasaggio.
Poi Monteriggioni con la spada di Damocle della pioggia.
Per la notte avevo prenotato a Montepulciano ma giunti a Siena ha iniziato a piovere.
Cosi' sono riuscito a disdire Montepulciano e a trovare un hotel a Siena.
Ma che bella Siena ! Alla fine cosi ce la siamo vista anche di sera quando nel frattempo aveva smesso di piovere.
L'indomani, sempre nuvolo ma di culo abbiamo evitato la pioggia, anzi trovando poi bel tempo.
Crete Senesi, Asciano e Montepulciano, poi Montalcino e risalita verso Volterra.
La Multistrada o "il divano nero" come lo chiama Marinella, macina Km che è un piacere.
Il passeggero + le borse e il bauletto quasi non si sentono.
A Volterra pernottiamo proprio in un bellissimo Hotel vicino al teatro romano, appena entrati dalla porta della città. Cena con fiorentina e passeggiata serale.
Il giorno dopo ci svegliamo che pioviggina.
Tardiamo la partenza e saltiamo la sosta di S.Gimignano.
Ci mettiamo la tuta antipioggia ma dopo 10 km ci fermiamo a toglierla.
RIfaccio la strada che feci con Pikkio, passando da Pisa e autostrada fino a dopo La spezia, per fare il passo cento croci, direzione Bardi e poi Fiorenzuola.
Il passo cento croci era tanto che non lo facevo e penso che non lo faro' piu'.
Le strade fanno schifo.
Poi una volta dall'altra parte anche qui il navigatore fa quel cazzo che vuole e ci fa fare il passo della Colla.
Un'odissea... ma niente in confronto alla strada che ci fa fare da Bardi a FIorenzuola, passando da stradine che mi ci voleva il GS AHAHAH!
Alla fine 1050 km quasi in scioltezza.
La comodità della Multi è notevole, la possibilità di avere le borse laterali, il bauletto quasi vuoto dove avevamo i kit per la pioggia, ombrello compreso.
Adesso è zozza da far paura ma stasera la lavo, se lo merita!
Seguono alcune foto...

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Avatar utente
freddy
Messaggi: 14768
Iscritto il: 03/10/2006, 9:06
Località: on the road
Contatta:

Re: Itinerario Toscana - ponte del 2 giugno 2016

Messaggio da freddy » 21/03/2017, 12:59

Grazie Ale.. bel report
6 cilindri sparsi

Avatar utente
Jacki155
Messaggi: 1900
Iscritto il: 29/01/2012, 21:06
Località: Pozzuolo del Friuli
Contatta:

Re: Itinerario Toscana - ponte del 2 giugno 2016

Messaggio da Jacki155 » 21/03/2017, 20:14

Spettacolo,il viaggio,la multi..bello!
Immagine

Avatar utente
mrkermit
Messaggi: 2512
Iscritto il: 02/10/2006, 16:27
Località: Cagliari
Contatta:

Re: Itinerario Toscana - ponte del 2 giugno 2016

Messaggio da mrkermit » 22/03/2017, 9:11

bello! sopratutto il tagliere

Rispondi
phpbb 3.2.8 styles templates skins online demo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti