Suggerimenti sulla Francia del sud

Racconta i tuoi viaggi avventurosi, di un mese o di poche ore, di migliaia di km o giusto fuori porta per ossigenare il cervello.. condividi la tua voglia di usare la moto, la tua passione per i ristoranti che incontrerai sulla via... e sbizzarrisciti con immagini che fi facciano sognare.
Rispondi
Avatar utente
doM600enico
Messaggi: 2195
Iscritto il: 27/09/2006, 9:53
Contatta:

Suggerimenti sulla Francia del sud

Messaggio da doM600enico » 18/07/2017, 8:42

Buongiono a tutti
dopo anni di stop con la moto (e di continui reinvestimenti nel lavoro) è giunto quello buono per farle sgranchire le ruotine. Ovviamente moglie a seguito. L' obiettivo è di dirigerci verso la Francia del sud per 15gg dopo ferragosto. Qualcuno ha già girato là? Suggerimenti?
Grazie!

Avatar utente
BlackJack
Messaggi: 500
Iscritto il: 30/06/2015, 14:32
Località: Roma
Contatta:

Re: Suggerimenti sulla Francia del sud

Messaggio da BlackJack » 18/07/2017, 8:46

Provenza.
Panorami fantastici, un milione di cittadine da visitare, e tanta cortesia.
Io pernottavo a Marsiglia e mi spostavo quotidianamente (con la mia ex con due moto).


Fai una capatina anche verso il principato di monaco, la zona costiera è bellissima.

Avatar utente
freddy
Messaggi: 14768
Iscritto il: 03/10/2006, 9:06
Località: on the road
Contatta:

Re: Suggerimenti sulla Francia del sud

Messaggio da freddy » 18/07/2017, 9:04

Io ti consiglio gole del verdon e Provenza.. e un po' di Costa Azzurra...

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
6 cilindri sparsi

Avatar utente
angelix
Messaggi: 6796
Iscritto il: 02/10/2006, 23:31
Contatta:

Re: Suggerimenti sulla Francia del sud

Messaggio da angelix » 18/07/2017, 10:54

Dietro a St. Tropez c'e' Grimaud (Paese con un castello, tanti ristoranti molto ameno), posto incantevole, e' il mio preferito.
Li' attorno ci sono Gassin, Cogolin, Ramatuelle,

Dietro a Nizza c'e' St Jeanet, la strada che porta su e quella del film "Caccia al ladro"; poi Gattiers, St Paul de Vence e sulla costa a strapiompo c'e' Eze.

poi piu o meno tutti i paesi dell'interno hanno qualchecosa di interessante da vedere (o da mangiare o da bere!!!! ), io ci ritorno ogni due anni e ogni volta e' una nuova scoperta.

Lascia stare PORT GRIMAUD che e' una roba stile las vegas.

Se passi da Torino , e punti verso il Monginevro (e' un bel passo), ti porta diritto a Briancon, scendi a Gap e poi punti a Sisteron (dove c'e' il monte "figa", quando ci arrivi, capisci...) , tutte strade belle da percorrere sia in auto che in moto

Andando su da Torino si fa un pezzo della Cesana-Sestriere una delle tappe del Campionato corse in salita.

ci sarebbe da scrivere una enciclopedia.

Io spesso sono sono andato "freestyle" senza mappa, dove porta la strada e mi sono ritrovato in posti veramente ameni.
______________________________________________

"Noi fummo i gattopardi, i leoni. Chi ci sostituirà saranno gli sciacalli, le iene. E tutti quanti, gattopardi, leoni, sciacalli o pecore, continueremo a crederci il sale della terra."

"Io penso spesso alla morte. Vedi, l'idea non mi spaventa certo. Voi giovani queste cose non le potete capire, perché per voi la morte non esiste, è qualcosa ad uso degli altri."

Avatar utente
web
Messaggi: 11238
Iscritto il: 01/10/2006, 17:49
Località: Granducato di Vichiaccio
Contatta:

Re: Suggerimenti sulla Francia del sud

Messaggio da web » 18/07/2017, 19:45

Confermo quanto scritto da Angelix. Fatti le "corniche" che vanno a Montecarlo. Anche saint Maxime é carina. Poi tutta la provenza fino a Avignone, Aix an Provence, Arles.
Posti bellissimi (un pó cari...)
MASSIMO SOLDI Sul masso che rotola non si attacca il muschio
http://www.vichiaccio.it

Avatar utente
web
Messaggi: 11238
Iscritto il: 01/10/2006, 17:49
Località: Granducato di Vichiaccio
Contatta:

Re: Suggerimenti sulla Francia del sud

Messaggio da web » 18/07/2017, 19:47

Aggiungo la plage dell'Almanarre, la penisola di Gens, l'isle de Porquerol e infine naturalmente un salto nella Camargue
MASSIMO SOLDI Sul masso che rotola non si attacca il muschio
http://www.vichiaccio.it

Avatar utente
web
Messaggi: 11238
Iscritto il: 01/10/2006, 17:49
Località: Granducato di Vichiaccio
Contatta:

Re: Suggerimenti sulla Francia del sud

Messaggio da web » 18/07/2017, 19:49

Per la moto, gole del Verdon e Route Napoleon
MASSIMO SOLDI Sul masso che rotola non si attacca il muschio
http://www.vichiaccio.it

Avatar utente
il rosc
Messaggi: 7874
Iscritto il: 05/10/2006, 8:43
Contatta:

Re: Suggerimenti sulla Francia del sud

Messaggio da il rosc » 19/07/2017, 4:23

web ha scritto:Per la moto, gole del Verdon e Route Napoleon
Il Verdon bello fatto due volte ma la route napoleon ancora di più! Più scorrevole e meno trafficata. Una volta sono stato in un paesino con una isoletta tra due fiumi in Provenza! Bellissimo. Non ricordo il nome. Quest'anno vorrei tornarci con Chiara ma non so se in moto, lei vorrebbe girare con la sua. Io mi frego la rt nuova del babbo

Avatar utente
metalmax
Messaggi: 2413
Iscritto il: 12/10/2006, 9:27
Località: como
Contatta:

Re: Suggerimenti sulla Francia del sud

Messaggio da metalmax » 19/07/2017, 13:09

angelix ha scritto:
scendi a Gap e poi punti a Sisteron (dove c'e' il monte "figa", quando ci arrivi, capisci...) , tutte strade belle da percorrere sia in auto che in moto
Ti rovino la sorpresa, tiè:

Immagine

io ho mangiato mediamente di merda... poi sarò anche un grattaculo, ma quando mi fai pagare quello che costano i ristoranti li, cazzo pretendo di mangiare almeno decentemente...
Immagine

Avatar utente
Ryushito
Messaggi: 2201
Iscritto il: 03/10/2006, 6:06
Località: Monteroni di Lecce
Contatta:

Re: Suggerimenti sulla Francia del sud

Messaggio da Ryushito » 20/07/2017, 9:06

Noi come sai ci siam passati per il viaggio di nozze... appena 2 giorni. Meravigliose le gole del Verdon, seguendo le quali siamo arrivati sino a Sainte-Croix-du-Verdon, Un piccolo borgo medioevale bellissimo vicino al Lac De Sainte-Croix (nel lago ci si può fare il bagno).
Bellissimi i campi di lavanda, ma dopo la metà di agosto penso siano già a fine fioritura... a fine giugno è un'immensa distesa viola a perdita d'occhio.
Da visitare (per la donna) il museo della Lavanda.

Sul cibo ho poca memoria ma ricordo comunque prezzi sopra la nostra media, quindi sappiate scegliere!
Nominato Cavaliere dello Sforzo con Decreto Accademico num. 14228.63 del 08/02/2011
Immagine
http://www.ricetteincantina.it

Avatar utente
doM600enico
Messaggi: 2195
Iscritto il: 27/09/2006, 9:53
Contatta:

Re: Suggerimenti sulla Francia del sud

Messaggio da doM600enico » 21/07/2017, 6:57

grazie a tutti. Ne farò tesoro. Il prossimo w-e lo dedicherò all'itinerario

Avatar utente
rainbowsix
Messaggi: 2351
Iscritto il: 02/10/2006, 18:29
Contatta:

Re: Suggerimenti sulla Francia del sud

Messaggio da rainbowsix » 21/07/2017, 11:31

Passo sempre da Torino, Monginevro, Briancon Gap Sisteron Orange e infine Cap D'adge dove vi consiglio almeno una volta nella vita di andare.
Ducati Multistrada: per Multi...ma non per tutti!

Rispondi
phpbb 3.2.8 styles templates skins online demo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite