Idee per giro alternativo

Racconta i tuoi viaggi avventurosi, di un mese o di poche ore, di migliaia di km o giusto fuori porta per ossigenare il cervello.. condividi la tua voglia di usare la moto, la tua passione per i ristoranti che incontrerai sulla via... e sbizzarrisciti con immagini che fi facciano sognare.
Rispondi
Francesco
Messaggi: 1862
Iscritto il: 04/10/2006, 1:45
Località: Bergamo
Contatta:

Idee per giro alternativo

Messaggio da Francesco » 18/05/2018, 16:28

Nel tentativo di organizzare con i miei vecchi e non cresciuti amici di scorribande un giro di un giorno, stavo cercando percorsi e zone alternative da esplorare che non fossero le stesse strade battute e ribattute più volte da quando a 20 anni ho preso la moto. Ieri a cena ho sentito cose tipo "...polaveno, lodrino poi Val vestino ledro..." e stavo per vomitare. Quello che mi manca sono le zone del Piemonte, Langhe comasco noverese...insomma la zona ad occidente di Milano. Per appennino conosco tidone trebbia tomarlo etc ma poi piu giu diventa impegnativo Qualcuno avanza idee?

Avatar utente
Cicio
Messaggi: 21292
Iscritto il: 03/10/2006, 14:24
Località: Roma
Contatta:

Re: Idee per giro alternativo

Messaggio da Cicio » 21/05/2018, 6:10

E' un consiglio particolare il mio, ma se avete la possibilità, fate un WE in Sardegna, dopo avreste un "bonus" valido per un mesto di uscite.
Strade meravigliose, paesaggi mozzafiato, assenza di traffico, un paradiso.
" ..oggi ci sei...
..domani...non è detto" Cicio
Immagine ImmagineImmagine

Francesco
Messaggi: 1862
Iscritto il: 04/10/2006, 1:45
Località: Bergamo
Contatta:

Re: Idee per giro alternativo

Messaggio da Francesco » 21/05/2018, 7:43

Sarebbe bell ma mal si concilia con gli impegni familiari di tutti. Qui a due passi ci sono le Dolomiti ma occorrono un paio di giorni per non farla diventare una cosa fine a se stessa. Piuttosto che gli Appennini tosco emiliano (lagastrello Cerreto cento croci etc). Ma per ora siamo riusciti a ritagliarci una giornatina

Avatar utente
balocco
Messaggi: 3757
Iscritto il: 18/06/2012, 7:23
Località: Berghem de sòta
Contatta:

Re: Idee per giro alternativo

Messaggio da balocco » 21/05/2018, 9:49

Capisco il problema, noi (compagnia di amici d'infanzia ) ci siamo ritagliati un fine settimana annuo e proprio in questi giorni stiamo cercando una meta per il 2018. Anche mettendo in conto una notte fuori casa il mondo è piuttosto piccolo

Ieri ho fatto il passo della Futa da Bologna con rientro da Barberino via Autostrada, partenza ore 11 arrivo a casa per le 17 (con comoda sosta pranzo in un'ottima osteria di Barberino). Con temperature ottimali autostrada libera e moto poco stancante sui lunghi tragitti autostradali, volendo si può anche fare tutto in giornata partendo da BG. Certo l'A1 è una gran rottura ma quelle strade sono rigeneranti
Armando Panzera

Francesco
Messaggi: 1862
Iscritto il: 04/10/2006, 1:45
Località: Bergamo
Contatta:

Re: Idee per giro alternativo

Messaggio da Francesco » 21/05/2018, 15:04

Hai ragione . Purtroppo il limite non sono io.

Avatar utente
balocco
Messaggi: 3757
Iscritto il: 18/06/2012, 7:23
Località: Berghem de sòta
Contatta:

Re: Idee per giro alternativo

Messaggio da balocco » 25/05/2018, 9:08

Che ne dici di questo?
Passo del San Gottardo salendo dalla "strada della Tremola" e ritorno dallo Spluga con transito sul San Marco

https://www.google.it/maps/dir/Bergamo, ... b1!2b1!3e0
Armando Panzera

Francesco
Messaggi: 1862
Iscritto il: 04/10/2006, 1:45
Località: Bergamo
Contatta:

Re: Idee per giro alternativo

Messaggio da Francesco » 25/05/2018, 12:56

Conosco bene la zona, vado spesso in Svizzera...li il problema per qualcuno dei compari è un altro li...truccano le moto come i ragazzini...anche l'engadina è bellissima e la strada che arriva fino al parco nazionale svizzero per sbucare in italia zona val Venosta. Ci vado almeno una decina di weekend l'anno e mi ci trovo benissimo. Non fosse che una wiener schnitzel costa come un rene . Comunque adesso la stampo da pc perché da iPad non apre...

Grazie

Avatar utente
AleS4
Messaggi: 5746
Iscritto il: 02/10/2006, 10:46
Località: Monza
Contatta:

Re: Idee per giro alternativo

Messaggio da AleS4 » 28/05/2018, 7:51

Forse dico forse...invece di fare lo spluga dove la strada non è proprio bellina (è un mio ricordo), farei Lo Julierpass scendendo a Silvaplana e rientrando a Chiavenna. (è il passo accanto a dx) sono solo 30 km di differenza-

Rispondi
phpbb 3.2.8 styles templates skins online demo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite