Il solito giro in solitaria

Racconta i tuoi viaggi avventurosi, di un mese o di poche ore, di migliaia di km o giusto fuori porta per ossigenare il cervello.. condividi la tua voglia di usare la moto, la tua passione per i ristoranti che incontrerai sulla via... e sbizzarrisciti con immagini che fi facciano sognare.
Rispondi
Avatar utente
web
Messaggi: 11238
Iscritto il: 01/10/2006, 17:49
Località: Granducato di Vichiaccio
Contatta:

Il solito giro in solitaria

Messaggio da web » 21/08/2018, 13:52

Come ogni anno, 4 giorni in solitaria sulla mia amata muccona pompona.
Stavolta la destinazione principale era il Glossglockner, in Austria.
1800km percorsi, passando: dal Lago di Garda, il passo Stalle, il Giovo, il Rombo, lo Stelvio e il Gavia.
Conosciuto gente ganza, fatto mille miliardi di curve, mangiato e bevuto alla grande.
Bello!

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
MASSIMO SOLDI Sul masso che rotola non si attacca il muschio
http://www.vichiaccio.it

Avatar utente
davide
Messaggi: 4294
Iscritto il: 02/10/2006, 15:36
Contatta:

Re: Il solito giro in solitaria

Messaggio da davide » 21/08/2018, 14:04

ogni tanto dubito della mia voglia di andare in moto...
poi leggo queste tue cosette e inizio a vaneggiare per mesi
espatriato nella Patta e adn del Reparto Forse

Avatar utente
web
Messaggi: 11238
Iscritto il: 01/10/2006, 17:49
Località: Granducato di Vichiaccio
Contatta:

Re: Il solito giro in solitaria

Messaggio da web » 21/08/2018, 15:36

Notare Mruffato in forma smagliante, incrociato dalle parti di Brunico.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
MASSIMO SOLDI Sul masso che rotola non si attacca il muschio
http://www.vichiaccio.it

Avatar utente
Ghino
Messaggi: 5293
Iscritto il: 04/10/2006, 4:28
Località: Rome caput mundi
Contatta:

Re: Il solito giro in solitaria

Messaggio da Ghino » 21/08/2018, 15:42

Complimenti per il giro Massimo! Avevo già visto le foto su FB.
Io aspetto solo che cresca il piccolo e poi spero di poter ricominciare ad andare in moto, per ora i we e le vacanze sono da fare obbligatoriamente in famiglia.
Ghino - Lorenzo Strolighi

Avatar utente
balocco
Messaggi: 3757
Iscritto il: 18/06/2012, 7:23
Località: Berghem de sòta
Contatta:

Re: Il solito giro in solitaria

Messaggio da balocco » 21/08/2018, 17:47

Bel giro, l'ho fatto anche io qualche anno fa ( partendo da un po' più a nord), per salire al Glossglockner abbiamo faticato parecchio causa frana che aveva chiuso una via ma ne era valsa la pena.
Armando Panzera

Avatar utente
cityhunter
Messaggi: 6278
Iscritto il: 20/08/2009, 6:20
Località: Roma
Contatta:

Re: Il solito giro in solitaria

Messaggio da cityhunter » 21/08/2018, 17:54

Complimentoni! Gran bel giro.

Avatar utente
Ridercity
Messaggi: 923
Iscritto il: 03/10/2006, 17:18
Località: Pienza
Contatta:

Re: Il solito giro in solitaria

Messaggio da Ridercity » 21/08/2018, 21:27

Ma senza barba secondo te sembreresti più giovane? Firmato, un invidioso del tuo giro.

Avatar utente
web
Messaggi: 11238
Iscritto il: 01/10/2006, 17:49
Località: Granducato di Vichiaccio
Contatta:

Re: Il solito giro in solitaria

Messaggio da web » 21/08/2018, 21:55

Sicuramente si, ma perderei il fascino del motociclista vissuto
MASSIMO SOLDI Sul masso che rotola non si attacca il muschio
http://www.vichiaccio.it

Avatar utente
Metallo916
Messaggi: 7866
Iscritto il: 29/05/2015, 20:35
Località: guarda a ore 6...
Contatta:

Re: Il solito giro in solitaria

Messaggio da Metallo916 » 22/08/2018, 8:22

In che periodo sei transitato dalle parti di Brunico / Val Pusteria?

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Torna a casa Lessie...

Regina
Messaggi: 589
Iscritto il: 13/11/2006, 16:22
Contatta:

Re: Il solito giro in solitaria

Messaggio da Regina » 22/08/2018, 8:29

Com'è starsene 4 gg in solitudine?
Voglio dire, i momenti in cui non sei in moto...

Avatar utente
web
Messaggi: 11238
Iscritto il: 01/10/2006, 17:49
Località: Granducato di Vichiaccio
Contatta:

Re: Il solito giro in solitaria

Messaggio da web » 22/08/2018, 8:40

Metallo916 ha scritto:In che periodo sei transitato dalle parti di Brunico / Val Pusteria?

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Sabato/domenica scorsi


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
MASSIMO SOLDI Sul masso che rotola non si attacca il muschio
http://www.vichiaccio.it

Avatar utente
web
Messaggi: 11238
Iscritto il: 01/10/2006, 17:49
Località: Granducato di Vichiaccio
Contatta:

Re: Il solito giro in solitaria

Messaggio da web » 22/08/2018, 8:52

Regina ha scritto:Com'è starsene 4 gg in solitudine?
Voglio dire, i momenti in cui non sei in moto...
Lo faccio ormai da tanti anni, per me è un'ottimo modo per starmene lontano da tutto e tutti (clienti, colleghi, famiglia) e dedicarmi al mio balocco preferito.
Adesso poi che siamo tutti "connessi" con i vari Facebook, Whattsapp etc. è davvero difficile sentirsi soli, a meno che la solitudine non sia davvero ricercata e non subita.
Inoltre sono un tipo socievole, faccio abbastanza velocemente amicizia e quindi il modo di scambiare due chiacchiere, quando ne ho voglia, lo trovo.
Diciamo anzi che l'essere in qualche modo costretto a relazionarti con gli altri e non con il tuo gruppetto ristretto è stimolante e ti porta a cercare di socializzare anche laddove, se fossi stato in gruppo, non lo avresti ricercato. Ed'è allora che vengono fuori gli incontri più simpatici, come il gruppo di scozzesi che stava partecipando alla "two ball race" con una Ford Ka cabrio rivestita di moquette con cui mi sono ritrovato per ben due volte, sul Passo Giovo e sullo Stelvio, cazzeggiando e raccontandoci delle nostre rispettive avventure.

In ultimo ci sono le letture, la musica in cuffia e soprattutto non c'è nessuno con cui discutere sul dove fermarsi, quando ripartire, cosa vedere, quanto spendere
Senso di libertà assoluta.
MASSIMO SOLDI Sul masso che rotola non si attacca il muschio
http://www.vichiaccio.it

Regina
Messaggi: 589
Iscritto il: 13/11/2006, 16:22
Contatta:

Re: Il solito giro in solitaria

Messaggio da Regina » 22/08/2018, 9:41

io non sono propriamente socievole, ma credo che dopo qualche ora di solitudine venga spontaneo buttare una battuta.
Il fatto di stare solo non mi spaventa, anzi, solo che avrei il timore di tornare a casa avendo parlato solo a benzinai, baristi e albergatori

Avatar utente
web
Messaggi: 11238
Iscritto il: 01/10/2006, 17:49
Località: Granducato di Vichiaccio
Contatta:

Re: Il solito giro in solitaria

Messaggio da web » 22/08/2018, 9:56

Regina ha scritto:io non sono propriamente socievole, ma credo che dopo qualche ora di solitudine venga spontaneo buttare una battuta.
Il fatto di stare solo non mi spaventa, anzi, solo che avrei il timore di tornare a casa avendo parlato solo a benzinai, baristi e albergatori

Anche se in questo forum pare essere argomento oscuro, ti ricordo che esiste anche la (pur remota) possibilità di rimorchiare figa
MASSIMO SOLDI Sul masso che rotola non si attacca il muschio
http://www.vichiaccio.it

Regina
Messaggi: 589
Iscritto il: 13/11/2006, 16:22
Contatta:

Re: Il solito giro in solitaria

Messaggio da Regina » 22/08/2018, 11:36

web ha scritto:
Regina ha scritto:io non sono propriamente socievole, ma credo che dopo qualche ora di solitudine venga spontaneo buttare una battuta.
Il fatto di stare solo non mi spaventa, anzi, solo che avrei il timore di tornare a casa avendo parlato solo a benzinai, baristi e albergatori

Anche se in questo forum pare essere argomento oscuro, ti ricordo che esiste anche la (pur remota) possibilità di rimorchiare figa
tutto chiarissimo, tranne l'ultima parola

Avatar utente
cityhunter
Messaggi: 6278
Iscritto il: 20/08/2009, 6:20
Località: Roma
Contatta:

Re: Il solito giro in solitaria

Messaggio da cityhunter » 22/08/2018, 14:10

Alla fine dell' agosto del 2008, appena rientrato da 6 mesi di Kuwait, presi il monster, riempii uno zaino e mi imbarcai a Civitavecchia (non su un cargo battente bandiera Liberiana) per la Sardegna. Mi feci tutto (beh, gran parte) il sud dell'isola per una decina di giorni, cambiando b&b ogni sera.
Tornai il 10/9 e la mattina successiva (bel giorno) me ne volai a Mikonos per 10 giorni. Sempre da solo. Lì la sfiga volle che fui "adottato" da 5 ragazze di Rimini, 19enni in viaggio della maturità appena conseguita (ci sono ancora in contatto

Io, in quei 20 giorni di solitaria, stetti da Dio. La cosa che più apprezzai fu proprio il non dover rendere conto a nessuno di orari e spostamenti. Erano solo ed esclusivamente cazzi miei

FabioMI
Messaggi: 1936
Iscritto il: 02/10/2006, 15:42
Località: Inzago - MI -
Contatta:

Re: Il solito giro in solitaria

Messaggio da FabioMI » 22/08/2018, 14:16

Visto che si parla di figa....

A parte gli scherzi gran bel giro. Fatto anch'io in solitaria nel 2003 per sfuggire all'estate più infuocata che ricordo.

Partito da Milano senza una meta mi sono ritrovato a Dobbiaco per poi finire sul meraviglioso Grosslockner (dopo essere passato da Villach!!!).

Avevo già visto i tuoi report giornalieri sui vari social e non sai quanto ti invidio e quanti ricordi mi sono tornati alla mente.

LampsssssFabioMi
 ! Warning
The signature picture extension is not installed.
"La Serietà è Una Gran Cosa... Ma La Serietà Nascosta Dietro Un Sorriso è Magnifica!!!"

Avatar utente
web
Messaggi: 11238
Iscritto il: 01/10/2006, 17:49
Località: Granducato di Vichiaccio
Contatta:

Re: Il solito giro in solitaria

Messaggio da web » 22/08/2018, 16:19

Giuro che, arrivato a pochi km da Lienz, la tentazione di girare verso Villach c’é stata [GRINNING FACE WITH SMILING EYES]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
MASSIMO SOLDI Sul masso che rotola non si attacca il muschio
http://www.vichiaccio.it

Avatar utente
Metallo916
Messaggi: 7866
Iscritto il: 29/05/2015, 20:35
Località: guarda a ore 6...
Contatta:

Re: RE: Re: Il solito giro in solitaria

Messaggio da Metallo916 » 22/08/2018, 16:30

cityhunter ha scritto:Alla fine dell' agosto del 2008, appena rientrato da 6 mesi di Kuwait, presi il monster, riempii uno zaino e mi imbarcai a Civitavecchia (non su un cargo battente bandiera Liberiana) per la Sardegna. Mi feci tutto (beh, gran parte) il sud dell'isola per una decina di giorni, cambiando b&b ogni sera.
Tornai il 10/9 e la mattina successiva (bel giorno) me ne volai a Mikonos per 10 giorni. Sempre da solo. Lì la sfiga volle che fui "adottato" da 5 ragazze di Rimini, 19enni in viaggio della maturità appena conseguita (ci sono ancora in contatto

Io, in quei 20 giorni di solitaria, stetti da Dio. La cosa che più apprezzai fu proprio il non dover rendere conto a nessuno di orari e spostamenti. Erano solo ed esclusivamente cazzi miei
E grazie alla nerchia che sei stato da Dio..adottato da 5 riminesi 19enni...
E' Dio che da ste parti non passa mai..


Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Torna a casa Lessie...

Regina
Messaggi: 589
Iscritto il: 13/11/2006, 16:22
Contatta:

Re: Il solito giro in solitaria

Messaggio da Regina » 23/08/2018, 15:18

web ha scritto:Giuro che, arrivato a pochi km da Lienz, la tentazione di girare verso Villach c’é stata [GRINNING FACE WITH SMILING EYES]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
la prossima volta non puoi non fermarti, un pomeriggio di total relax lo devi assolutamente fare, fidati!

Regina
Messaggi: 589
Iscritto il: 13/11/2006, 16:22
Contatta:

Re: Il solito giro in solitaria

Messaggio da Regina » 23/08/2018, 15:20

ho una domanda ignorante, ho notato che sula Mucca avevi tutte le valige possibili, ma non erano tutte piene spero....

è una questione di abitudine o di bilanciamento della moto?

Avatar utente
freddy
Messaggi: 14768
Iscritto il: 03/10/2006, 9:06
Località: on the road
Contatta:

Re: RE: Re: Il solito giro in solitaria

Messaggio da freddy » 23/08/2018, 17:57

web ha scritto:
Regina ha scritto:io non sono propriamente socievole, ma credo che dopo qualche ora di solitudine venga spontaneo buttare una battuta.
Il fatto di stare solo non mi spaventa, anzi, solo che avrei il timore di tornare a casa avendo parlato solo a benzinai, baristi e albergatori

Anche se in questo forum pare essere argomento oscuro, ti ricordo che esiste anche la (pur remota) possibilità di rimorchiare figa
Bannato... La parola figa non è ammessa.. grande Web non ci fossi tu che usi ancora la moto non ci sarebbe speranza..

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
6 cilindri sparsi

Avatar utente
web
Messaggi: 11238
Iscritto il: 01/10/2006, 17:49
Località: Granducato di Vichiaccio
Contatta:

Re: Il solito giro in solitaria

Messaggio da web » 23/08/2018, 21:31

Regina ha scritto:ho una domanda ignorante, ho notato che sula Mucca avevi tutte le valige possibili, ma non erano tutte piene spero....
è una questione di abitudine o di bilanciamento della moto?
Sulla muccona monto due valige laterali "strette" della Touratech da 35 litri e il top case piccolo in alluminio della BMW.
Quest'ultimo è sempre vuoto e lo utilizzo per metterci il casco e i guanti, sottochiave, durante le soste, oltre a cuffiette, caramelle e robetta varia.
In una valigia tengo: antipioggia completo piuttosto ingombrante (pantaloni in goretex + giubbino + copristivali) la fodera interna della giacca BMW, un paio di Birkenstock e un paio di scarpe da ginnastica.
Nell'altra ci tengo una borsa in tessuto delle esatte dimensioni della valigia, con dentro abiti "civili", magliette, mutande, calzini etc.
Di solito non mi faccio mancare nulla, nel senso che porto almeno un paio di pantaloni lunghi, uno di corti, maglioncino etc.
Stavolta mi ero portato anche tutto l'abbigliamento tecnico da bici perchè volevo fare qualche giro in MTB a noleggio ma, alla fine, la smania di far curve ha preso il sopravvento.
In altre occasioni, per esempio Corsica/Sardegna, ho cercato di far stare quasi tutto in una valigia, in modo da avere l'altra libera per custodire la giacca da moto e un telo da bagno.
Questo setting del "tris" in realtà lo tengo montato tutto l'anno, anche la mattina quando uso la moto per andare al lavoro.
In sostanza, avendo posto in abbondanza, lo sfrutto tutto, tanto parto già di base da una moto da 250 kg di peso, quindi 2kg in più o in meno non fanno gran differenza
MASSIMO SOLDI Sul masso che rotola non si attacca il muschio
http://www.vichiaccio.it

Avatar utente
il rosc
Messaggi: 7874
Iscritto il: 05/10/2006, 8:43
Contatta:

Re: Il solito giro in solitaria

Messaggio da il rosc » 24/08/2018, 6:34

Bello mi mancano le mie uscite in solitaria... si sta benissimo. Ho fatto un Francia Spagna , un Sardegna Corsica un paio di week end italiani. Si sta benissimo. Fai quello che vuoi e solcializzi se hai voglia.

Regina
Messaggi: 589
Iscritto il: 13/11/2006, 16:22
Contatta:

Re: Il solito giro in solitaria

Messaggio da Regina » 24/08/2018, 6:48

mi si apre un mondo, ho sempre il pensiero della moto turistica, ma scoraggiato dal fatto di avere poco tempo per usarla e pochissimi amici che potrebbero unirsi a me.

non male l'dea di farsi 3 notti in giro a cazzo, mi ripagherebbe dei rimanenti 363 giorni di vorrei ma non posso...

Rispondi
phpbb 3.2.8 styles templates skins online demo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite