Inizio novembre on the road

Racconta i tuoi viaggi avventurosi, di un mese o di poche ore, di migliaia di km o giusto fuori porta per ossigenare il cervello.. condividi la tua voglia di usare la moto, la tua passione per i ristoranti che incontrerai sulla via... e sbizzarrisciti con immagini che fi facciano sognare.
Rispondi
Francesco
Messaggi: 1862
Iscritto il: 04/10/2006, 1:45
Località: Bergamo
Contatta:

Inizio novembre on the road

Messaggio da Francesco » 08/10/2018, 22:01

Sto organizzandomi per un giretto di 4-5 gironi in moto, ad inizio novembre, qualche bella strada ma anche qualcosa da vedere e visitare.
Stavamo pensando ad un tour della Corsica, con l’obiettivo di non prendere una caterva di acqua (quasi scontato) ma anche di non gelare. La paura però è quella di trovare strutture chiuse e luoghi di interesse disabitati o quasi.
Qualcuno ha esperienze in merito? Oppure vi viene in mente qualche metà fattibile in quel periodo? Anche la sardegna non era male, ma il mio socio non è molto convinto...i locali cosa dicono? So riesce a godersi qualche giorno di sole ad inizio novembre? Non dico fare il bagno...però....
Idee?

Avatar utente
pikkio
Messaggi: 2481
Iscritto il: 12/02/2007, 18:02
Località: Varese
Contatta:

Re: Inizio novembre on the road

Messaggio da pikkio » 09/10/2018, 7:46

Sardegna.

Francesco
Messaggi: 1862
Iscritto il: 04/10/2006, 1:45
Località: Bergamo
Contatta:

Re: Inizio novembre on the road

Messaggio da Francesco » 09/10/2018, 8:10


Vuoi un passaggio per recuperare la panigale?

Avatar utente
pikkio
Messaggi: 2481
Iscritto il: 12/02/2007, 18:02
Località: Varese
Contatta:

Re: Inizio novembre on the road

Messaggio da pikkio » 09/10/2018, 9:19

Francesco ha scritto::laugh:
Vuoi un passaggio per recuperare la panigale?
Gentilissimo, grazie, ma credo che l'avrò già recuperata per novembre.
E, no, non stavo scherzando.

Avatar utente
iascin
Messaggi: 2628
Iscritto il: 13/11/2006, 22:25
Contatta:

Re: Inizio novembre on the road

Messaggio da iascin » 09/10/2018, 9:36

In Corsica ci sono stato 20 anni fa, il giro è stato Portovecchio-Porto-Calvi, e puntate all'interno per le gole della Restonica.
Le strade sono discrete, tranne quella per Porto che è bella paesaggisticamente a strapiombo sul mare ma stretta stretta.
Mentre è bella quella per la Restonica.
Molte, già allora, le rotonde, per gli amanti del genere.
A Porto a parte il paesaggio c'è poco da vedere, Portovecchio e Calvi invece hanno un po' di centro storico che immagino anche a novembre sarà discretamente frequentato, per gli alberghi basta prenotare prima di partire così sai se sono aperti o meno.
Per mangiare spendi qualcosa in più che in Italia, e a quel tempo erano costose soprattutto le bevande se consumate al ristorante.
Altra caratteristica, non so se sia cambiata, una parte degli abitanti erano contrari al turismo, il che si traduceva in piccoli dispetti o sfregi, a me portarono via un casco attaccato alla moto tagliando il cinturino mentre ero in spiaggia, per cui trovati alberghi con posto moto e non lasciarla sola per troppo tempo o con cose facilmente asportabili a bordo.
Per la pioggia, credo che in Sardegna ne troveresti sicuramente meno, se c'è una cosa che mi ha colpito della Sardegna è che molte case non hanno le grondaie....

Francesco
Messaggi: 1862
Iscritto il: 04/10/2006, 1:45
Località: Bergamo
Contatta:

Re: Inizio novembre on the road

Messaggio da Francesco » 09/10/2018, 11:56

Grazie. Effettivamente stiamo pensando di variare per questioni meteo piu favorevole. Inoltre non ho mai girato in moto e tutti ne sono innamorati

Avatar utente
Cicio
Messaggi: 21292
Iscritto il: 03/10/2006, 14:24
Località: Roma
Contatta:

Re: Inizio novembre on the road

Messaggio da Cicio » 10/10/2018, 8:38

io ti consiglio la Sardegna, per molti motivi che già conosci; in Corsica sono stato 4 anni fa, e tutto questo splendore (di paesaggi e strade) rispetto alla Sardegna non l'ho visto, almeno per la parte che ho visto io, poi non so, ma avendo girato parecchio la Sardegna in lungo e largo, proverei a convivere il tuo amico.

Tieni presente che se poi non vi dovesse piacere, potete sempre ritornare per la Corsica.
" ..oggi ci sei...
..domani...non è detto" Cicio
Immagine ImmagineImmagine

Avatar utente
Dago
Messaggi: 18003
Iscritto il: 25/09/2006, 22:11
Località: Settimo Milanese
Contatta:

Re: Inizio novembre on the road

Messaggio da Dago » 10/10/2018, 9:10

La Sardegna in moto ha strade belle ovunque...

In Corsica solo in parte .

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
Membro in PaTTa *

* Pattuglia Acrobaticata TTA

Francesco
Messaggi: 1862
Iscritto il: 04/10/2006, 1:45
Località: Bergamo
Contatta:

Re: Inizio novembre on the road

Messaggio da Francesco » 10/10/2018, 9:48

Grazie a tutti...

Rispondi
phpbb 3.2.8 styles templates skins online demo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite