la Deriva Polverosa
- web
- Messaggi: 11238
- Iscritto il: 01/10/2006, 17:49
- Località: Granducato di Vichiaccio
- Contatta:
Re: la Deriva Polverosa
Yuri prima aveva la 1150 Adventure R (ruota da 21") ed è con quella che venne a fare la Via del Sale, senza riscontrare grossi problemi se non una posizione non troppo adatta alla guida in piedi (risolvibile con dei riser adeguati)
Quando si è trovato ad acquistare la sostituta, era indeciso tra la AT e la KTM e, dopo averle provate entrambe, ha scelto la seconda, sempre per la storia del "carattere" che non è tra le caratterisctiche migliori della AT..
Avendo anche una Ducati Scrambler desert sled che usa per le scampagnate tipo Eroica e simili, stavolta ha privilegiato la versione stradale, con la ruota da 19", più che altro per la presenza delle sospensioni "intelligenti" che, inspiegabilmente (per me) non sono presenti nella R.
Quando mi ha fatto provare quel missile terra-terra sono rimasto sconvolto dalla facilità di guida accompagnata dalle prestazioni mostruose di quell'arnese.
Peccato che a me proprio non mi riesce di digerire quell'estetica... e ogni volta che la riguardo mi sembra più brutta
Ma anche la 990 mi faceva quell'effetto mentre adeso, quasi quasi....
Quando si è trovato ad acquistare la sostituta, era indeciso tra la AT e la KTM e, dopo averle provate entrambe, ha scelto la seconda, sempre per la storia del "carattere" che non è tra le caratterisctiche migliori della AT..
Avendo anche una Ducati Scrambler desert sled che usa per le scampagnate tipo Eroica e simili, stavolta ha privilegiato la versione stradale, con la ruota da 19", più che altro per la presenza delle sospensioni "intelligenti" che, inspiegabilmente (per me) non sono presenti nella R.
Quando mi ha fatto provare quel missile terra-terra sono rimasto sconvolto dalla facilità di guida accompagnata dalle prestazioni mostruose di quell'arnese.
Peccato che a me proprio non mi riesce di digerire quell'estetica... e ogni volta che la riguardo mi sembra più brutta
Ma anche la 990 mi faceva quell'effetto mentre adeso, quasi quasi....
MASSIMO SOLDI Sul masso che rotola non si attacca il muschio
http://www.vichiaccio.it
http://www.vichiaccio.it
- il rosc
- Messaggi: 7874
- Iscritto il: 05/10/2006, 8:43
- Contatta:
Re: la Deriva Polverosa
Se i nasi ktm non piacciono ci sono tanti rally kit che le migliorano....
Si a livello di carattere purtroppo sia l’africa che la Yamaha non sono al top... e nemmeno la nuova 790. Ma sono inevitabilmente efficaci.
Si a livello di carattere purtroppo sia l’africa che la Yamaha non sono al top... e nemmeno la nuova 790. Ma sono inevitabilmente efficaci.
- freddy
- Messaggi: 14768
- Iscritto il: 03/10/2006, 9:06
- Località: on the road
- Contatta:
Re: la Deriva Polverosa
a me sta cosa che dovete avere la moto con il carattere mi fa un po' "ridere"... come il M900 a carburatori che aveva il carattere ma appena arrivata l'iniezione andava meno e scopri che il carattere erano dei buchi di erogazione.. il 990 ha un sacco di carattere.. poi però su uno strato di quelli che il Web fa con le slick la moto inizia a pattinare e ti fermi in mezzo alla salita.. perché il carattere della moto è superiore a quello del pilota, che avrebbe dovuto andare su con una marcia in più e 30 km orari in più.. ma non essendo Botturi non si riesce a farlo....
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
6 cilindri sparsi
- il rosc
- Messaggi: 7874
- Iscritto il: 05/10/2006, 8:43
- Contatta:
Re: la Deriva Polverosa
freddy ha scritto:a me sta cosa che dovete avere la moto con il carattere mi fa un po' "ridere"... come il M900 a carburatori che aveva il carattere ma appena arrivata l'iniezione andava meno e scopri che il carattere erano dei buchi di erogazione.. il 990 ha un sacco di carattere.. poi però su uno strato di quelli che il Web fa con le slick la moto inizia a pattinare e ti fermi in mezzo alla salita.. perché il carattere della moto è superiore a quello del pilota, che avrebbe dovuto andare su con una marcia in più e 30 km orari in più.. ma non essendo Botturi non si riesce a farlo....
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Esattamente la mia preoccupazione...
- freddy
- Messaggi: 14768
- Iscritto il: 03/10/2006, 9:06
- Località: on the road
- Contatta:
Re: la Deriva Polverosa
Rosc era per individuare una moto che viene definito di carattere... Non penso ci sia sto rischio ma a forza di volere moto scorbutiche può capitare
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
6 cilindri sparsi
-
- Messaggi: 589
- Iscritto il: 13/11/2006, 16:22
- Contatta:
Re: la Deriva Polverosa
il carattere di una moto per me è molto, quasi più dell'estetica.
se parli di efficacia e facilità d'uso probabilmente le case giapponesi avrebbero il monopolio del mercato, rimane il fatto che io ho un debole per il lato ignorante dell'oggetto, i motori dall'erogazione "elettrica" sono fantastici, ma non fanno per me...così come le mappature.
del resto vado in giro con un Monster 1000 di 15 anni fa...
se parli di efficacia e facilità d'uso probabilmente le case giapponesi avrebbero il monopolio del mercato, rimane il fatto che io ho un debole per il lato ignorante dell'oggetto, i motori dall'erogazione "elettrica" sono fantastici, ma non fanno per me...così come le mappature.
del resto vado in giro con un Monster 1000 di 15 anni fa...
- freddy
- Messaggi: 14768
- Iscritto il: 03/10/2006, 9:06
- Località: on the road
- Contatta:
Re: la Deriva Polverosa
certo ogni scelta è personale, resta il fatto che un monster 821 ti fa i cerchi intorno con un pilota molto più scarso..Regina ha scritto:il carattere di una moto per me è molto, quasi più dell'estetica.
se parli di efficacia e facilità d'uso probabilmente le case giapponesi avrebbero il monopolio del mercato, rimane il fatto che io ho un debole per il lato ignorante dell'oggetto, i motori dall'erogazione "elettrica" sono fantastici, ma non fanno per me...così come le mappature.
del resto vado in giro con un Monster 1000 di 15 anni fa...
6 cilindri sparsi
-
- Messaggi: 1862
- Iscritto il: 04/10/2006, 1:45
- Località: Bergamo
- Contatta:
Re: la Deriva Polverosa
Come per le persone, spesso si confonde "l'avere carattere" con "avere un carattere di merda". Semplicemente è più percepibile
- web
- Messaggi: 11238
- Iscritto il: 01/10/2006, 17:49
- Località: Granducato di Vichiaccio
- Contatta:
Re: la Deriva Polverosa
Il boxer del GS, come tutti i boxer della storia BMW, ha carattere ma è tutt'altro che scorbutico o difficile da gestire.
Il Twin dell'Harley ha carattere.
Il Ducati 2 valvole aveva carattere ma era scorbutico.
Il 4 a V della VFR aveva carattere ma era dolcissimo.
I bicilindrici a V della vecchia Africa Twin e della Transalp erano molto regolari ma avevano poco carattere.
I bicilindrici KTM dell'ultima generazione hanno carattere e, grazie all'elettronica, si riesce abbastanza (mi dicono) a gestirli, nonostante le potenze mostruose.
Idem per quello della Multistrada 1200.
Di solito i bicilindrici paralleli frontemarcia, come lo sono il BMW F800GS e l'AT, hanno un tipo di erogazione meno entusiasmante.
Lo dicono un po' tutti e anch'io ho rilevato le stesse sensazioni.
Poi ognuno si fa piacere quelle che vuole, come con le gomme
Resta il fatto che per me (per me) una Africa Twin motorizzata BMW boxer sarebbe un sogno!
In realtà c'era qualcosa del genere, anche se troppo alta e poco protettiva, ma con molto "carattere".
Era l'HP2 enduro.... ma costa usata quanto una KTM nuova
Il Twin dell'Harley ha carattere.
Il Ducati 2 valvole aveva carattere ma era scorbutico.
Il 4 a V della VFR aveva carattere ma era dolcissimo.
I bicilindrici a V della vecchia Africa Twin e della Transalp erano molto regolari ma avevano poco carattere.
I bicilindrici KTM dell'ultima generazione hanno carattere e, grazie all'elettronica, si riesce abbastanza (mi dicono) a gestirli, nonostante le potenze mostruose.
Idem per quello della Multistrada 1200.
Di solito i bicilindrici paralleli frontemarcia, come lo sono il BMW F800GS e l'AT, hanno un tipo di erogazione meno entusiasmante.
Lo dicono un po' tutti e anch'io ho rilevato le stesse sensazioni.
Poi ognuno si fa piacere quelle che vuole, come con le gomme
Resta il fatto che per me (per me) una Africa Twin motorizzata BMW boxer sarebbe un sogno!
In realtà c'era qualcosa del genere, anche se troppo alta e poco protettiva, ma con molto "carattere".
Era l'HP2 enduro.... ma costa usata quanto una KTM nuova
MASSIMO SOLDI Sul masso che rotola non si attacca il muschio
http://www.vichiaccio.it
http://www.vichiaccio.it
- freddy
- Messaggi: 14768
- Iscritto il: 03/10/2006, 9:06
- Località: on the road
- Contatta:
Re: la Deriva Polverosa
Te la farò provare meglio... Forse ahaha
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
6 cilindri sparsi
- il rosc
- Messaggi: 7874
- Iscritto il: 05/10/2006, 8:43
- Contatta:
Re: la Deriva Polverosa
E spendili due soldini... che poi a quel punto parti da una stradale(megamoto) che viene meno e vai di kit
- web
- Messaggi: 11238
- Iscritto il: 01/10/2006, 17:49
- Località: Granducato di Vichiaccio
- Contatta:
Re: la Deriva Polverosa
freddy ha scritto:Te la farò provare meglio... Forse ahaha
Si non ti sei troppo sdegnato per il mio parere, la riproverei volentieri
Del resto, come ho più volte scritto, penso sia l'unica moto nuova che sarei disposto a comprare in questo momento, carattere o no, perchè mi piace da morire fin dal primo momento che l'ho vista!
Tanto l'ipotesi che io compri una moto nuova non esiste.
MASSIMO SOLDI Sul masso che rotola non si attacca il muschio
http://www.vichiaccio.it
http://www.vichiaccio.it
- freddy
- Messaggi: 14768
- Iscritto il: 03/10/2006, 9:06
- Località: on the road
- Contatta:
Re: la Deriva Polverosa
Ehehe Web si scherza.. magari aveva la mappa da sterrato.. magari la proverai con scarico decat e centralina eheh
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
6 cilindri sparsi
- web
- Messaggi: 11238
- Iscritto il: 01/10/2006, 17:49
- Località: Granducato di Vichiaccio
- Contatta:
Re: la Deriva Polverosa
Tornando on topic:
Stasera ho fatto con la MTB un giretto serale e ho trovato un bel giro da proporvi, la prossima volta che passate da queste parti:
Si parte con lo sterrato del Vichiaccio, poi 800 metri di asfalto e subito nel bosco con un sentiero largo ma ripido e pieno di canali di scolo.
Circa 2 km facili ma non troppo
Poi altri 2 km di sterrato in salita e quindi 2 km di quasi-pietraia, dove qualche moto pesante potrebbe mettere in crisi i piloti soprattutto quelli senza le tassellate
Si sbuca sull'asfalto e dopo 2 km si imbocca un bello sterrato, stile Eroica, che dopo 4 km con paesaggi molto belli ci riporta alla provinciale asfaltata.
Da li si potrebbero fare altri 3 km per arrivare a sterrato/bosco fattibile ma con pietroni lisci, tutto in salita, lungo altri 3/4 km
700 metri di asfalto e poi giù per una breve pietraia MOLTO impegnativa che ci riporta ad altro sterrato superpanoramico lungo almeno 8 km.
Li i jolly si sprecheranno
Poi si improvvisa, per il resto del percorso devo studiare qualcosa di tecnico che, bosco dopo bosco, sterrato dopo sterrato, ci porti verso Siena.
Ho già in mente qualcosa, compreso una bottega dove fare merenda
Dovrebbe uscirne un giretto di una 80ina di km, in parte sterrati facili, in parte meno..
Insomma, visto che il gioco si sta facendo duro, vediamo di giocare!
Che la polvere sia con voi!
Stasera ho fatto con la MTB un giretto serale e ho trovato un bel giro da proporvi, la prossima volta che passate da queste parti:
Si parte con lo sterrato del Vichiaccio, poi 800 metri di asfalto e subito nel bosco con un sentiero largo ma ripido e pieno di canali di scolo.
Circa 2 km facili ma non troppo
Poi altri 2 km di sterrato in salita e quindi 2 km di quasi-pietraia, dove qualche moto pesante potrebbe mettere in crisi i piloti soprattutto quelli senza le tassellate
Si sbuca sull'asfalto e dopo 2 km si imbocca un bello sterrato, stile Eroica, che dopo 4 km con paesaggi molto belli ci riporta alla provinciale asfaltata.
Da li si potrebbero fare altri 3 km per arrivare a sterrato/bosco fattibile ma con pietroni lisci, tutto in salita, lungo altri 3/4 km
700 metri di asfalto e poi giù per una breve pietraia MOLTO impegnativa che ci riporta ad altro sterrato superpanoramico lungo almeno 8 km.
Li i jolly si sprecheranno
Poi si improvvisa, per il resto del percorso devo studiare qualcosa di tecnico che, bosco dopo bosco, sterrato dopo sterrato, ci porti verso Siena.
Ho già in mente qualcosa, compreso una bottega dove fare merenda
Dovrebbe uscirne un giretto di una 80ina di km, in parte sterrati facili, in parte meno..
Insomma, visto che il gioco si sta facendo duro, vediamo di giocare!
Che la polvere sia con voi!
MASSIMO SOLDI Sul masso che rotola non si attacca il muschio
http://www.vichiaccio.it
http://www.vichiaccio.it
-
- Messaggi: 589
- Iscritto il: 13/11/2006, 16:22
- Contatta:
Re: la Deriva Polverosa
e ci mancherebbe, sono il primo a riconoscere di essere obsoletofreddy ha scritto:certo ogni scelta è personale, resta il fatto che un monster 821 ti fa i cerchi intorno con un pilota molto più scarso..Regina ha scritto:il carattere di una moto per me è molto, quasi più dell'estetica.
se parli di efficacia e facilità d'uso probabilmente le case giapponesi avrebbero il monopolio del mercato, rimane il fatto che io ho un debole per il lato ignorante dell'oggetto, i motori dall'erogazione "elettrica" sono fantastici, ma non fanno per me...così come le mappature.
del resto vado in giro con un Monster 1000 di 15 anni fa...
- il rosc
- Messaggi: 7874
- Iscritto il: 05/10/2006, 8:43
- Contatta:
Re: la Deriva Polverosa
E fu così che tutti si comprarono la monocilindricaweb ha scritto:Tornando on topic:
Stasera ho fatto con la MTB un giretto serale e ho trovato un bel giro da proporvi, la prossima volta che passate da queste parti:
Si parte con lo sterrato del Vichiaccio, poi 800 metri di asfalto e subito nel bosco con un sentiero largo ma ripido e pieno di canali di scolo.
Circa 2 km facili ma non troppo
Poi altri 2 km di sterrato in salita e quindi 2 km di quasi-pietraia, dove qualche moto pesante potrebbe mettere in crisi i piloti soprattutto quelli senza le tassellate
Si sbuca sull'asfalto e dopo 2 km si imbocca un bello sterrato, stile Eroica, che dopo 4 km con paesaggi molto belli ci riporta alla provinciale asfaltata.
Da li si potrebbero fare altri 3 km per arrivare a sterrato/bosco fattibile ma con pietroni lisci, tutto in salita, lungo altri 3/4 km
700 metri di asfalto e poi giù per una breve pietraia MOLTO impegnativa che ci riporta ad altro sterrato superpanoramico lungo almeno 8 km.
Li i jolly si sprecheranno
Poi si improvvisa, per il resto del percorso devo studiare qualcosa di tecnico che, bosco dopo bosco, sterrato dopo sterrato, ci porti verso Siena.
Ho già in mente qualcosa, compreso una bottega dove fare merenda
Dovrebbe uscirne un giretto di una 80ina di km, in parte sterrati facili, in parte meno..
Insomma, visto che il gioco si sta facendo duro, vediamo di giocare!
Che la polvere sia con voi!
- Dago
- Messaggi: 18003
- Iscritto il: 25/09/2006, 22:11
- Località: Settimo Milanese
- Contatta:
Re: RE: Re: la Deriva Polverosa
Mi hai preceduto (:Francesco ha scritto:Come per le persone, spesso si confonde "l'avere carattere" con "avere un carattere di merda". Semplicemente è più percepibile
Tralasciando il fatto che un monster 1000 2v ha carattere nel senso buono del termine , concordo in pieno con Freddy .
Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
Membro in PaTTa *
* Pattuglia Acrobaticata TTA
* Pattuglia Acrobaticata TTA
- cityhunter
- Messaggi: 6278
- Iscritto il: 20/08/2009, 6:20
- Località: Roma
- Contatta:
Re: la Deriva Polverosa
Io, che sono mentalmente tarato per farmi piacere le sole moto sportive (carenate o naked), a prescindere dall'inutilità delle stesse nella maggior parte dell'utilizzo, continuo a trovare l'Africa Twin BELLISSIMA certe moto di solito non le considero proprio (sai quando su una rivista di settore salti a pie' pari quelle 20-30 pagine finché non si arriva alle moto/auto che davvero ti interessano?). L'Africona non riesco a non guardarla. In ufficio da me ce ne sono 3. Due come quella di Freddy (ma anno precedente, la colorazione che preferisco) ed una Adventure. Ogni volta ci faccio i giretti a sbavarci attorno
- freddy
- Messaggi: 14768
- Iscritto il: 03/10/2006, 9:06
- Località: on the road
- Contatta:
Re: la Deriva Polverosa
Web allora siamo pronti a tirare su le moto da terra e spingere.. mi piace...
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
6 cilindri sparsi
- Gifo
- Messaggi: 8780
- Iscritto il: 02/10/2006, 7:13
- Località: Repubblica Fiorentina
- Contatta:
Re: la Deriva Polverosa
....accidentavvoi.
...Godi, Fiorenza, poi che se sì grande che per mare e per terra batti lali e per lo nferno il tuo nome si spande....
- web
- Messaggi: 11238
- Iscritto il: 01/10/2006, 17:49
- Località: Granducato di Vichiaccio
- Contatta:
Re: la Deriva Polverosa
Gifo ha scritto:....accidentavvoi.
Ti tocca la tassellata!
Tanto lo sapevamo tutti che era solo questione di tempo, per rivederti in sella
MASSIMO SOLDI Sul masso che rotola non si attacca il muschio
http://www.vichiaccio.it
http://www.vichiaccio.it
- Gifo
- Messaggi: 8780
- Iscritto il: 02/10/2006, 7:13
- Località: Repubblica Fiorentina
- Contatta:
Re: la Deriva Polverosa
Ora vedo, se non mi faccio il Vito nuovo ... ma io prendo una roba leggera, casomai.
...Godi, Fiorenza, poi che se sì grande che per mare e per terra batti lali e per lo nferno il tuo nome si spande....
- cityhunter
- Messaggi: 6278
- Iscritto il: 20/08/2009, 6:20
- Località: Roma
- Contatta:
Re: la Deriva Polverosa
Intanto io sono finito a leggere di nuovo questo thread! E a sbavare
- freddy
- Messaggi: 14768
- Iscritto il: 03/10/2006, 9:06
- Località: on the road
- Contatta:
Re: la Deriva Polverosa
bhe se riesci a non venderla fino a Luglio potresti azzardare addirittura una strada dell'assietta con noi...cityhunter ha scritto: ↑03/10/2020, 11:39Intanto io sono finito a leggere di nuovo questo thread! E a sbavare
6 cilindri sparsi
- il rosc
- Messaggi: 7874
- Iscritto il: 05/10/2006, 8:43
- Contatta:
Re: la Deriva Polverosa
Gli prende un infarto per come si concia la moto....freddy ha scritto: ↑04/11/2020, 7:52bhe se riesci a non venderla fino a Luglio potresti azzardare addirittura una strada dell'assietta con noi...cityhunter ha scritto: ↑03/10/2020, 11:39Intanto io sono finito a leggere di nuovo questo thread! E a sbavare
- cityhunter
- Messaggi: 6278
- Iscritto il: 20/08/2009, 6:20
- Località: Roma
- Contatta:
Re: la Deriva Polverosa
Se avessi la certezza matematica che si sporcherebbe solamente, non avrei problemiil rosc ha scritto: ↑04/11/2020, 8:11Gli prende un infarto per come si concia la moto....freddy ha scritto: ↑04/11/2020, 7:52bhe se riesci a non venderla fino a Luglio potresti azzardare addirittura una strada dell'assietta con noi...cityhunter ha scritto: ↑03/10/2020, 11:39Intanto io sono finito a leggere di nuovo questo thread! E a sbavare
Se invece c'è la possibilità di sdraiarla (ok, quella c'è anche su asfalto ma, insomma, ci siamo capiti credo...), non essendo io un manico in primis ed un avvezzo all'offroad in generale....beh, diciamo che un po' di problemi me li pongo.
Ad ogni modo la cosa mi interessa e mi intriga, keep me posted (anche al di fuori di qui )
- Metallo916
- Messaggi: 7866
- Iscritto il: 29/05/2015, 20:35
- Località: guarda a ore 6...
- Contatta:
Re: la Deriva Polverosa
Ecchettefrega...
Se la sdrai entro 6 mesi te ne prendi un'altra...
Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
Se la sdrai entro 6 mesi te ne prendi un'altra...
Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
Torna a casa Lessie...
- freddy
- Messaggi: 14768
- Iscritto il: 03/10/2006, 9:06
- Località: on the road
- Contatta:
Re: la Deriva Polverosa
possiamo farti un cartonato del colle e lo metti dietro alla moto ahah... Ma che ve le comprate affá le moto se avete paura di usarle?
Hai fatto i corsi di enduro, di short track , de supercross.. e prova no?!?
Inviato dal mio AC2003 utilizzando Tapatalk
Hai fatto i corsi di enduro, di short track , de supercross.. e prova no?!?
Inviato dal mio AC2003 utilizzando Tapatalk
6 cilindri sparsi
- cityhunter
- Messaggi: 6278
- Iscritto il: 20/08/2009, 6:20
- Località: Roma
- Contatta:
Re: la Deriva Polverosa
Premesso che, come ben specificato nel thread dedicato, non l’ho comprata per farci fuoristrada, bensì per viaggiare un po’ in coppia (e non mi interessa che altre moto sarebbero state più adatte, quando altre moto non mi piacciono)
Ma non è che per 4 ore di uscita in enduro (con una specialistica da 90kg) o per altre 4 di flat su apposita pista (e sempre con una specialistica) uno sia all’improvviso in grado di portare 230kg di moto “semi-adatta” su un percorso non esattamente da principianti...o no?
Magari partirei da qualcosa di più entry-level, vediamo che sensazioni ho. Poi magari da qui alla prossima estate sarò più pronto
Ma non è che per 4 ore di uscita in enduro (con una specialistica da 90kg) o per altre 4 di flat su apposita pista (e sempre con una specialistica) uno sia all’improvviso in grado di portare 230kg di moto “semi-adatta” su un percorso non esattamente da principianti...o no?
Magari partirei da qualcosa di più entry-level, vediamo che sensazioni ho. Poi magari da qui alla prossima estate sarò più pronto
- cityhunter
- Messaggi: 6278
- Iscritto il: 20/08/2009, 6:20
- Località: Roma
- Contatta:
Re: la Deriva Polverosa
Te me sa che c’hai un’idea traviata della mia busta pagaMetallo916 ha scritto: ↑04/11/2020, 14:20Ecchettefrega...
Se la sdrai entro 6 mesi te ne prendi un'altra...
Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
phpbb 3.2.8 styles templates skins online demo
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti