Re: la Deriva Polverosa
Inviato: 04/11/2020, 18:30
Cmq l'Assietta è una strada bianca si fa con la Panda eheh.. non 4x4
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Ma guarda...se ci fosse qualcuno della GDF che si seguisse sul web 2 domande se le potrebbe porre...cityhunter ha scritto:Te me sa che c’hai un’idea traviata della mia busta pagaMetallo916 ha scritto: ↑04/11/2020, 14:20Ecchettefrega...
Se la sdrai entro 6 mesi te ne prendi un'altra...
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Secondo me devi comincia' dall' "anisetta"...cityhunter ha scritto:E allora proviamo 'st' Assietta
La GDF sa tutto di me, come sa di tutti del restoMetallo916 ha scritto: ↑04/11/2020, 21:24Ma guarda...se ci fosse qualcuno della GDF che si seguisse sul web 2 domande se le potrebbe porre...cityhunter ha scritto:Te me sa che c’hai un’idea traviata della mia busta pagaMetallo916 ha scritto: ↑04/11/2020, 14:20Ecchettefrega...
Se la sdrai entro 6 mesi te ne prendi un'altra...
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Si scherza ovviamente.
Riproduciti anche tu e vederai che il mondo cambiera'..
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Si esatto e comunque la AT è comunque più pesante e meno idonea a fare off e regge meglio gomme così. Io adesso con le motoz quando cambio corsia a serbatoio vuoto sulle strisce bianche rialzate si muove tutta… roba da panico
La stessa cosa che ho pensato anche io, ma poi vedi gente che ci fa il campionato rally che lo usa e allora forse regge
Il campionato Rally (ai tempi ho corso diverse gare del campionato Italiano motorally) é una roba che puoi fare anche con i bicilindrici ...il rosc ha scritto:La stessa cosa che ho pensato anche io, ma poi vedi gente che ci fa il campionato rally che lo usa e allora forse regge
Non è un telefono normale. È un telefono antiurto. Quando ci vado in giro per boschi ci metto degli elastici per evitare di perderlo. Il telefono vero ce l'ho nello zainoDago ha scritto:In un uscita di enduro Lombarda il telefono montato così durerebbe quanto una bottiglia di grappa ad un raduno di alpini ....
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Tanto la vita è tutto un compromesso.... se non fosse per bollo, assicurazione e degrado gomme alla fine sempre 5000 km annui fai ma li dividi per 4 mezzi.web ha scritto: ↑02/12/2021, 14:33Intervengo nuovamente su questo thread per raccontarvi, sorridendo, come il mondo delle biciclette stia diventando uguale a quello delle moto
Molti di voi conoscono Jury, il mio compagno di merende con cui ogni venerdì andiamo a farci del male in MTB.
Lui, che è una notevole manetta sia su strada che fuoristrada (ha corso sia nella sport production che nell'italiano enduro), complice anche una buona disponibilità economica (è dirigente di una grande azienda) dopo aver passato gli ultimi anni a togliersi parecchi sfizi a 2 ruote motorizzate, da quando ha scoperto i pedali è inarrestabile.
Adesso ha una BDC in carbonio di medio-alto livello, una MTB muscolare e una E-MTB Haibike top di gamma, piuttosto orientata all'enduro.
Da circa un annetto entrambi giriamo intorno alle e bike più leggere, tipo Orbea Rise o Specialized Turbo Levo SL.
Sono giocattoli molto costosi che, a fronte di minor autonomia e minor potenza, offrono qualche kg di meno rispetto alle E-Mtb "normali".
Dopo mille ricerche, jury ha parlato con un tizio che fa agonismo e ha entrambe, cioè una EMTB "pesante" e una leggera, perlappunto la celebrata Orbea.
Ed è venuto fuori che.... ci vorrebbero entrambe!
quindi, riassumendo:
Ci vuole la gravel per gli sterati
La BDC leggerissima per la strada
La MTB muscolare per farsi la gamba nei boschi
La e-mtb per fare tanta strada nei boschi
La e-mtb per fare meno strada ma più discese
La Downhill per andare nei bike park........
Insomma, non se ne esce, quando hai la bicilindrica grossa e gommata da lunghe percorrenze, vorresti la monociclindrica e il carrello per portarcela.
Quando hai il mono non puoi andare al mare con la morosa.
Quando hai la superbike sogni una pacifica GS per non stancarti, salvo poi desiderare la superbike per andare in pista o a fare 2 pieghe sul passo appenninico...
E ho volutamente tralasciato:
Trial
Supertourer
Harley e simili per le good vibration
Supermotard per fare il cretino
Cafè racer per divertirti in garage
Scooter per moverti in città
Il problema, anche avendo il portafogli a fisarmonica, è irrisolbile perchè ci vorrebbe una moto che si trasforma mentre sei per strada.
Metti che per andare a fare l'Assietta tu debba fare 300km di autostrada e 50 km di strada di montagna, asfaltata perfettamente e tutta curve...