The Uncle Knight - Roma-Northampton

Racconta i tuoi viaggi avventurosi, di un mese o di poche ore, di migliaia di km o giusto fuori porta per ossigenare il cervello.. condividi la tua voglia di usare la moto, la tua passione per i ristoranti che incontrerai sulla via... e sbizzarrisciti con immagini che fi facciano sognare.
Rispondi
Avatar utente
cityhunter
Messaggi: 6278
Iscritto il: 20/08/2009, 6:20
Località: Roma
Contatta:

The Uncle Knight - Roma-Northampton

Messaggio da cityhunter » 29/04/2021, 8:03

Sto maturando la malsana idea di fare una sorpresa al mio nipotino.

Arrivare con la moto a Northampton. Qualcuno di voi ha mai fatto un tragitto simile, ossia passare la Manica in moto? Probabilmente Angelix ha esperienza in merito.
Ci sono eventuali informazioni/suggerimenti utili in merito? O si tratta semplicemente di guidare, pagare pedaggi e ricordarsi del "cambio corsia/guida" una volta sbarcati in UK? :dbs:
Andremmo in 2, io e la mia compagna, con l'idea di fare 2 tappe/pernotti, una in Italia (mi piacerebbe la Toscana, ma se inizio a fermarmi dopo soli 300km non affitto più :laugh:, quindi direi più verso il Piemonte) ed una magari proprio in Normandia (non so quanto sia di strada, ma sarebbe carino fare tappa a visitare Mont Saint Michelle).

Periodo: metà Giugno o primi di Luglio.
Durata totale: 8-10gg. Ovviamente il tutto è anche legato ai discorsi Covid/limitazioni/ecc.

Grazie :hpy:

Avatar utente
rainbowsix
Messaggi: 2351
Iscritto il: 02/10/2006, 18:29
Contatta:

Re: The Uncle Knight - Roma-Northampton

Messaggio da rainbowsix » 29/04/2021, 10:13

Io qualche anno fa in occasione del trasferimento a Londra di mia sorella e mio cognato gli proposi di portargli la Vespa a Londra con spese di viaggio a suo carico ma lo stronzo non accettò.
Ducati Multistrada: per Multi...ma non per tutti!

Avatar utente
web
Messaggi: 11238
Iscritto il: 01/10/2006, 17:49
Località: Granducato di Vichiaccio
Contatta:

Re: The Uncle Knight - Roma-Northampton

Messaggio da web » 29/04/2021, 21:26

Io ho fatto Firenze - Liverpool all'andata e Liverpool - Northampton - Firenze al ritorno.

All'andata, con partenza nel primo pomeriggio, ho fatto la prima tappa a Courmayeur, in modo da imboccare il tunnel del Monte Bianco all'indomani.
Il trasferimento dal tunnel a Calais è una palla, tutta autostrada che non passa mai.
Abbiamo dormito a Calais e la mattina dopo ci siamo imbarcati sull'overcraft e siamo sbarcati (anzi spiaggiati :-) ) a Dover.
Da lì a Northampton fai tutto in giornata.
Quindi da Roma, senza ammazzarsi di fatica, dovrai preventivare 3 giorni di viaggio.
Al ritorno presi il tunnel, caricando la moto sul treno.
Si fa veloce e si rimane in compagnia della moto ma il viaggio è un pò claustrofobico, si fa tutto sottoterra.. l'overcraft è stato sicuramente più divertente e ti consente di vedere le bianche scogliere di Dover ;)
MASSIMO SOLDI Sul masso che rotola non si attacca il muschio
http://www.vichiaccio.it

Avatar utente
cityhunter
Messaggi: 6278
Iscritto il: 20/08/2009, 6:20
Località: Roma
Contatta:

Re: The Uncle Knight - Roma-Northampton

Messaggio da cityhunter » 29/04/2021, 23:21

Accidenti, 3 giorni di viaggio fa 6 A/R. Che significa 3-4gg di soggiorno in UK se riuscissimo ad avere 10gg puliti di vacanza.
Sicuramente mi piacerebbe vedere le scogliere di Dover, ma devo trovare il modo di ridurre al minimo i giorni di viaggio :ohmygod:

Avatar utente
web
Messaggi: 11238
Iscritto il: 01/10/2006, 17:49
Località: Granducato di Vichiaccio
Contatta:

Re: The Uncle Knight - Roma-Northampton

Messaggio da web » 30/04/2021, 22:19

Il mio amico Riccardino si fece Liverpool - Firenze in 1 giorno e 1/2 facendo tutta una tirata e fermandosi a dormire sulle panchine dell'autostrada francese, quando proprio non ne poteva più.
Credo che meno sia impossibile, a meno di non guidare ininterrottamente per oltre 20 ore di fila rischiando d'ammazzarsi e trasformando il viaggio in un incubo.
Io più di 10/11 ore di fila non riesco, diventa una sofferenza.
Diciamo che in due giorni, partendo da Roma la mattina presto, arrivando a Northampton la sera e fregandotene di paesaggio e possibili soste intermedie, ce la fai.
Questo con il treno che passa il tunnel.
MASSIMO SOLDI Sul masso che rotola non si attacca il muschio
http://www.vichiaccio.it

Avatar utente
web
Messaggi: 11238
Iscritto il: 01/10/2006, 17:49
Località: Granducato di Vichiaccio
Contatta:

Re: The Uncle Knight - Roma-Northampton

Messaggio da web » 30/04/2021, 22:24

Ah, dimenticavo, se vuoi fare prima possibile puoi fare Milano e attraversare la svizzera ma dovrai sobbarcarti anche il costo della vignette per l'autostrada. in questo modo forse qualcosa meno di 1 ora la risparmi
Noi scegliemmo di bypassarla e sconfinammo in Francia passando dal tunnel del Monte Bianco.
Sono comunque quasi 2000 km quindi non è una passeggiata
MASSIMO SOLDI Sul masso che rotola non si attacca il muschio
http://www.vichiaccio.it

Avatar utente
cityhunter
Messaggi: 6278
Iscritto il: 20/08/2009, 6:20
Località: Roma
Contatta:

Re: The Uncle Knight - Roma-Northampton

Messaggio da cityhunter » 01/05/2021, 8:37

No, no per carità. Il viaggio deve essere un piacere. Se non ci sono i giorni necessari pazienza, si cambia programma. Io da solo posso anche farlo, ma in 2 deve essere godereccio e rilassante :wnk:

Rispondi
phpbb 3.2.8 styles templates skins online demo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite