A spasso con il babbo….

Racconta i tuoi viaggi avventurosi, di un mese o di poche ore, di migliaia di km o giusto fuori porta per ossigenare il cervello.. condividi la tua voglia di usare la moto, la tua passione per i ristoranti che incontrerai sulla via... e sbizzarrisciti con immagini che fi facciano sognare.
Rispondi
Avatar utente
il rosc
Messaggi: 7874
Iscritto il: 05/10/2006, 8:43
Contatta:

A spasso con il babbo….

Messaggio da il rosc » 06/08/2022, 6:54

Dopo i vari consigli e moniti faccio un piccolo riassunto dei 6 giorni in giro per l’Italia e la Francia con il Babbo e la 701 :44:

Sabato ci diamo una punta al primo autogrill dopo la bretella, lui partiva da Caserta e io da roma. Mi sveglio con un temporale estivo ma per fortuna smette quando è ora di partite Autostrada fino alla bassa toscana e poi tutte strade interne per arrivare a Collodi e salire a bagni di Lucca. Qui comincia la saga delle strade chiuse, rally, e quindi si ridiscende con il caldo bestiale e riprendiamo autostrada per un pezzo fino a risalire in Lunigiana a castello. BeB discreto… facciamo anche un giro nel paesello e mio padre fa razzia di tutta la frutta per le stradine :lol:


Immagine

Immagine

Immagine


Il giorno dopo si riparte attraversando tutte gli Appennini liguri fini a Genova, dove per comodità imbocchiamo autostrada fino a Millesimo e sa li ci spariamo tutte le alte langhe da Montezemolo fino ad Alba…. La parte alta con il rifugio e la vacca vecchia piemontese per pranzo sono molto piacevoli così come il riposino sbragati nel prato, la bassa e le sue vigne restituiscono un calore infernale… da lì pianura finì a Pinerolo dove Freddy ci raggiunge per cena… due dritte su dove prendere l’assietta e siamo pronti per l’indomani



Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Avatar utente
il rosc
Messaggi: 7874
Iscritto il: 05/10/2006, 8:43
Contatta:

Re: A spasso con il babbo….

Messaggio da il rosc » 06/08/2022, 7:08

Con lunedì cominciano i 3 giorni in cui c’è dello sterrato… si parte con la semplicissima ma lunghissima Assietta e con il consigli di Freddy facciamo altri 20 km prendendo un pezzo prima (non ricordo il nome)

Finalmente fa fresco e snoccioliamo tutta la strada quasi di un fiato fino a Sestriere… tempo di rifocillarsi a un baretto e partiamo alla volta della Francia passando per il Monginevro, Izoars e Vars. Arrivati qui succedono due imprevisti… a un semaforo di lavori stradali mio padre mi si affianca e scivola su del brecciolino crollando su di me… ero intento a vedere il semaforo quindi mi manca l’attimo nel tenerlo… nella caduta ha un incontro ravvicinato con la mia pedalina e rimane incastrato tra le due moto…ne soffrirà per tutto il resto del viaggio.. ma soprattuto la valbelle in off che unisce vars con crevoux è chiusa perché stanno sitemando le liste da sci… quindi andiamo diretti a Barcellonette… da lì io ho la brillante idea alle 15.30 di salire di gran lena il Parpaillon da Briancon e a momenti ci rimango secco per stanchezza e calore…soprattutto perché l’ho salito a cannone…. riscendo mestamente a valle, recupero il babbo e andiamo in hotel…. Rimane un conto aperto.., è una serata di merda in preda ai crampi



Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Avatar utente
il rosc
Messaggi: 7874
Iscritto il: 05/10/2006, 8:43
Contatta:

Re: A spasso con il babbo….

Messaggio da il rosc » 06/08/2022, 7:12

Quarto giorno si parte da Barcellonette e si fanno in successione Bonette, isola 2000, Lombarda fino a scendere e rimboccare la valle che porta alla Gardetta… ci facciamo tutto lo sterrato che porta fino alla Val Maira… semplice ma pietroso e con passaggi mozzafiato… arriviamo alla baita e finalmente cibo italico e sbafiamo polenta e spezzatino… ci rimettiamo in marcia scendendo tutta la valle e risalendo a limone Piemonte


Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Avatar utente
il rosc
Messaggi: 7874
Iscritto il: 05/10/2006, 8:43
Contatta:

Re: A spasso con il babbo….

Messaggio da il rosc » 06/08/2022, 8:09

Dopo una freschissima serata su per le montagne partiamo per la via del sale… obbiettivo principe del viaggio…. Saliamo fino al casello di ingresso e attacchiamo quella che secondo me nella parte alta prima della pineta è la strada con il paesaggio più bello… una esplosione di colori e di luci che cambia in base alle vallate… anche se con qualche moto in più rimane poco trafficata anche questa è al netto di un qualche tratto di breccia smossa rimane molto semplice e il babbo se la cava alla grande anche in questa situazione. Scendiamo tutta la vallata fino a Montezemolo e da lì sapendo che il babbo accusa le botte e me ha prese molte per la giornata facciamo autostrada fino a Genova est e andiamo a prendere la 225 fino e poi puntiamo a Casone Carpinelli in Garfagnana per l’ultima notte.

L’indomani passiamo per Isola Santa, arriviamo sulla Aurelia e comincia l’odissea del dritto e del caldo fino a casa…

Arriverò ad Aprilia con 2300 km fatti.., con un sorriso infinito, 3 kg persi e una bagaglio di esperienza che mi porterà ad affrontare e pianificare meglio le prossime avventure


Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Avatar utente
balocco
Messaggi: 3757
Iscritto il: 18/06/2012, 7:23
Località: Berghem de sòta
Contatta:

Re: A spasso con il babbo….

Messaggio da balocco » 06/08/2022, 11:03

Bellissimo giro, ti resterà il ricordo per sempre.
Tuo padre con l'Adventure R è un mito
Armando Panzera

Avatar utente
il rosc
Messaggi: 7874
Iscritto il: 05/10/2006, 8:43
Contatta:

Re: A spasso con il babbo….

Messaggio da il rosc » 09/08/2022, 6:54

Guarda, quando dici l'esperienza insegna, si è fatto tutte le strade sterrate al netto del parpaillon. Molte da seduto perchè dopo un pò si stancava a stare in piedi. Con la sua velocità e con il passo giusto anche sulle strade asfaltate. Si è divertito molto, ha visto posti nuovi e ha capito che a volte l'autostrada si può evitare felicemente :laugh:

Avatar utente
AleS4
Messaggi: 5746
Iscritto il: 02/10/2006, 10:46
Località: Monza
Contatta:

Re: A spasso con il babbo….

Messaggio da AleS4 » 25/08/2022, 18:56

Bravo bellissima esperienza!

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk


Avatar utente
il rosc
Messaggi: 7874
Iscritto il: 05/10/2006, 8:43
Contatta:

Re: A spasso con il babbo….

Messaggio da il rosc » 25/08/2022, 22:29

AleS4 ha scritto:
25/08/2022, 18:56
Bravo bellissima esperienza!

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Grazie Ale… ora metto nel mirino le prossime strade bianche dell’europa

Avatar utente
desmoone
Messaggi: 11242
Iscritto il: 27/09/2006, 21:33
Località: Ager Faliscus
Contatta:

Re: A spasso con il babbo….

Messaggio da desmoone » 15/09/2022, 9:04

Vado spesso in moto con mio padre. La ritengo una grandissima fortuna.

Bellissima esperienza la vostra

Inviato dal mio SM-N986B utilizzando Tapatalk


Avatar utente
angelix
Messaggi: 6796
Iscritto il: 02/10/2006, 23:31
Contatta:

Re: A spasso con il babbo….

Messaggio da angelix » 14/10/2022, 10:26

sono sempre andato in giro con papa' sin da quando ero bambino... in moto non tanto anche se abbiamo passato interi pomeriggi a girulare con la mia prima due ruote (ricevuta a 6anni!) , un Honda ST70, io guidavo e lui faceva da zainetto e mi dava dei gran cazzottoni sul casco quando cappellavo

ricordo poi quando venivamo in Italia (all'epoca abitavamo in Sud America) e tiravamo fuori i due Rumi 125 o il guzzi 500S e il BMW R12 e andavamo per via traverse e strade di campagna (no insurance e no patente, se va bene avevo 12 anni...) a trovare il "Corino di Zimone" (buon anima , God Speed Corino, un abbraccio ovunque tu sia!) un mezzo genio incompreso che di moto sapeva tutto e ti intratteneva ore con le sue chiacchiere.

Poi ricordo i viaggi "epocali" , la prima volta che siamo andati io e lui soli 4gg al NURBURGRING , in macchina con una ALFA ROMEO 1900 Supersprint Touring Superleggera (che macchina!) a "correre" nel circuito in occasione di una della Classica per vetture Vintage, 1977-78 o giu di li', partiti da Cavaglia (BI) a tutta Canna fino a Nurburg , WE di gara e ritorno.

Due volte l'abbiamo fatta...che ricordi.

La prima volta avevo ancora il passaporto con mia mamma, dovettero fare dei documenti appositi poiche' in teoria dovevo viaggiare con lei... tutto bene all'andata , poi al ritorno i tedeschi ci fanno uscire ma gli Svizzeri ci bloccano, Io ero , a detta loro, "senza documenti".
Mio papa' mi guarda , mi fa l'occhiolino e mi da un bacio, mi consegna alle guardie svizzere e dice " allora tenetevelo qui per qualche giorno mentre che io vado in Italia a recuperare la mamma ".... Mi molla li', sale in macchina e fa per partire... :laugh: :laugh: Gli svizzeri si sono svegliati subito va! :laugh:

La seconda volta rompiamo la frizione sulla strada del ritorno e l'unico modo di partire ai caselli era fare avviamento con la marcia dentro mentre io spingevo e poi salivo al volo... come non ci abbiano arrestato non lo so. Il bello e' che alle 2AM a 1km da casa ci fermano i carabinieri ... quella volta hanno spinto loro! :laugh:

Che ricordi.

Adesso abbiamo avventure diverse, le ultime sono quelle della Vernasca Silverflag, a giocare a fare i piloti da corsa.

Boia mi sono sempre divertuito con mio papa' anche quando andavamo per officine e mentre lui parlava per ore di "bisniss" io ravanavo in mezzo ai rottami a cercare tesori... :44:
______________________________________________

"Noi fummo i gattopardi, i leoni. Chi ci sostituirà saranno gli sciacalli, le iene. E tutti quanti, gattopardi, leoni, sciacalli o pecore, continueremo a crederci il sale della terra."

"Io penso spesso alla morte. Vedi, l'idea non mi spaventa certo. Voi giovani queste cose non le potete capire, perché per voi la morte non esiste, è qualcosa ad uso degli altri."

Avatar utente
freddy
Messaggi: 14768
Iscritto il: 03/10/2006, 9:06
Località: on the road
Contatta:

Re: A spasso con il babbo….

Messaggio da freddy » 14/10/2022, 10:51

Bello.. fino a che sono in forza e vivi godetevi i momenti, perché poi vi mancheranno

Inviato dal mio SM-A326B utilizzando Tapatalk

6 cilindri sparsi

Rispondi
phpbb 3.2.8 styles templates skins online demo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti