il mio nuovo scassone

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Capitan_McBlad
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Messaggio da Capitan_McBlad » 28/08/2012, 12:06

Ehm... ma il parafango posteriore che immagino sia solidale al telaio... non striscia sulla ruota quando le sospensioni lavorano??? Se si (come immagino) hai due soluzioni possibili... o alzi il parafango e lo riposizioni ad un'altezza sufficente a far lavorare la ruota per tutta l'escursione... o... visto che hai le molle sotto la sella... elimini le sospensioni posteriori sostituendole con due barre rigide fissate agli stessi agganci delle sospensioni...
Esempio:

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Come mai il manubrio non è in tubo da 22??? I comandi sei riuscito a fissarli lo stesso??? e le manopole??? Per fissarlo ai riser suggerisco pure io la soluzione proposta da doM600enico... Meglio l'alluminio che non fa ruggine, è più malleabile ed aggrappa meglio...

Salutoni

Cap. McBlad
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Ghino
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Messaggio da Ghino » 28/08/2012, 12:26

bravo Capitano, vedo che sei attento :d bs:

il parafango posso permettermi di posizionarlo in quel modo perchè non sarà fissato al telaio (che si muove per effetto delle molle) ma sarà fissato solo al forcellone per farlo muovere in modo solidale alla ruota.

come tubo per il manubrio ho usato un tubo dell'acqua (o del gas :d bs che è circa "21 mm e qualcosa" e grazie alla dritta di Domenico ho già provveduto a fissare tutto.
purtroppo i manubri da custom ci sono quasi solo da 1" (2,54cm) e avrei dovuto sostituire riser, blocchetti, manopole, pompa freno ecc ecc......

l'idea di eliminare le sospensioni è venuta anche a me. Per ora la lascio così, per togliere pezzi c'è sempre tempo.
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Capitan_McBlad
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Messaggio da Capitan_McBlad » 28/08/2012, 13:12

[quote=""Ghino""]bravo Capitano, vedo che sei attento :d bs:

il parafango posso permettermi di posizionarlo in quel modo perchè non sarà fissato al telaio (che si muove per effetto delle molle) ma sarà fissato solo al forcellone per farlo muovere in modo solidale alla ruota. [/quote]

Bene... bella soluzione... avrai allora previsto come fissare anche la parte posteriore del parafango... altrimenti ti farà come un trampolino...

[quote=""Ghino""]come tubo per il manubrio ho usato un tubo dell'acqua (o del gas :d bs che è circa "21 mm e qualcosa" e grazie alla dritta di Domenico ho già provveduto a fissare tutto.
purtroppo i manubri da custom ci sono quasi solo da 1" (2,54cm) e avrei dovuto sostituire riser, blocchetti, manopole, pompa freno ecc ecc...... [/quote]

Ehm... nel catalogo Zodiac ci sono anche quelli da 22mm...

http://www.dragonemotorcycles.it/it/dept_187.html

Ma capisco anche la soddisfazione di essertelo fatto da te pittosto che spendere enne euri...

Come colorazione cosa avevi pensato??? Visto che il manubrio te lo sei costruito... potresti... piuttosto che cromarlo... farlo in tina con la moto...

Salutoni

Cap. McBlad
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Messaggio da Ghino » 28/08/2012, 17:58

Beh si e' fissato davanti e dietro. Ho giusto finito oggi gli attacchi

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E questo e' il risultato finale

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Messaggio da Jacki155 » 28/08/2012, 18:58

[quote=""Ghino""]


E questo e' il risultato finale


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Cavolo,è venuta che è una figata veramente!complimenti


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Messaggio da z@inetto » 28/08/2012, 19:44

perche non provi a levigare serba e parafango e dargli un paio di mani di trasparente...se tine bene se va male tra un annetto avrai buttato 30euro
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Messaggio da davide » 28/08/2012, 20:35

Sai che é proprio un bel giocattolino?
Non amo le molle-sella + ammortizzatori (li trovo ridondanti) ma il resto mi piace proprio
espatriato nella Patta e adn del Reparto Forse

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Messaggio da pinuspinea » 29/08/2012, 5:22

Il trasparente acrilico lucido costa 3 ero e mezzo a bomboletta dar cinese e funziona. Il trabiccolo non è niente male e approvo zainetto. Metti in moto e fatti un bel giro di prova per capire cosa stai facendo.
Impara più un saggio da uno stolto che uno stolto da un saggio.

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Messaggio da Ghino » 29/08/2012, 5:39

prossimi step:

montare stop, targa e frecce, fare cambio olio, fare assicurazione
la verniciatura la farò dopo la prova su strada

avevo pensato al parafango posteriore nero e il serbatoio rosso scuro. Se avete idee su colorazioni particolari proponete e le vaglierò.

l'unica cosa che non amo sono le fiamme :p uzzled:

Davide lo so che se è ammortizzata le molle sottosella non servono ma forse un giorno chissà.....quegli ammortizzatori potrebbero anche sparire per far posto a un posteriore rigido
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Messaggio da metalmax » 29/08/2012, 6:31

Bella bella, ma si guida? Nel senso: mi pare che il manubrio sia a km dalla sella, forse non ho l'occhio io su queste moto....
Comunque due parole: STI CAZZI!!! Complimenti davvero, io gli darei il lucido ebbasta


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PS: il lucido dopo aver portato i due pezzi allo stesso colore perché dalla foto sembrano diversi...
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Messaggio da Jacki155 » 29/08/2012, 10:12

[quote=""Ghino""]

avevo pensato al parafango posteriore nero e il serbatoio rosso scuro. Se avete idee su colorazioni particolari proponete e le vaglierò.
[/quote]



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Messaggio da web » 29/08/2012, 10:34

Mi piace molto anche a me. L'unica cosa che non digerisco, più a livello pratico che estetico, è il manubrio.
Comunque complimenti, davvero un bel lavoro
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Messaggio da z@inetto » 29/08/2012, 10:42

[quote=""pinuspinea""]Il trasparente acrilico lucido costa 3 ero e mezzo a bomboletta dar cinese e funziona.[/quote]

il trasparente in bomboletta non regge la benzina oltre a fare uno strato minore e quindi meno resistente al sole, quindi non lo consiglio :d bs:
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Messaggio da Capitan_McBlad » 29/08/2012, 10:43

OTTIMO lavoro... Visto che è proprio un bel chopperino... io gli farei una colorazione psichedelica con tanto di pinstripping... Però... anche parafango nero e serbatoio rosso scuro... con pinstripping in controfase su entrambe i pezzi (sul serbatoio i filetti neri e sul parafango i filetti rossi con lo stesso rosso del serbatoio... non tanti... giusto per dare un tocco)...

Dovresti tappare le manopole... o mettere delle manopole tappate... più custom... magari a botticella...

Salutoni

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Messaggio da Ghino » 21/09/2012, 6:24

ho il flessibile che freme :d bs:

la moto funziona bene, ha una impostazione di guida che a me piace molto l'unico inconveniente è che anche quando è accesa sembra spenta, in fondo è solo un 250

ho recuperato 2 marmitte usate e ho tagliato i silenziatori, ora mi ritrovo con 2 tubi liberi che partono dai cilindri e basta. Ora il suono mi aggrada molto e diciamo che non è nemmeno eccessivo la cosa eccessiva sono gli scoppi e le fiammatine in rilascio

problemi:
a culometro perdita di resa
ho sentito che a lungo andare questa soluzione danneggia il motore.....è vero o è una leggenda metropolitana?
come risolvo il problema? metto 2 rompifiamma e allungo i tubi?
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Messaggio da Ghino » 21/09/2012, 6:36

in pratica ho tagliato qui

[ATTACH]4598[/ATTACH]
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Messaggio da web » 21/09/2012, 6:51

Facendo così l'hai smagrita a bestia! :d bs:
Per questo ti fa gli scoppi e le fiamme in rilascio.
Il motore non gode perchè si riscalda moltissimo in questo modo.
Dovresti provare a ricarburarla un po'....
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Messaggio da Ghino » 21/09/2012, 6:57

si dovrò sicuramente cambiare spilli e getti al carburatore anche perchè ho montato un filtro aria a cono al posto del suo airbix originale.
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Messaggio da AleS4 » 21/09/2012, 7:51

Potresti fare una foto con te sopra?
GIusto per capire le dimensioni e le proporzioni...

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Messaggio da Ghino » 21/09/2012, 8:04

Per adesso ho solo questa con mio suocero sopra

Io chiaramente sono molto più bello

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Messaggio da AleS4 » 21/09/2012, 8:09

Ecco vedi, già cambia, me la immaginavo più grossa e col manubrio irraggiungibile...
Ultima modifica di AleS4 il 21/09/2012, 8:15, modificato 1 volta in totale.

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Messaggio da Ghino » 21/09/2012, 8:11

me l'immaginavo più grosso me l'hanno detto tante volte.......
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Messaggio da Ryushito » 21/09/2012, 8:32

Cazzo se è bella! Davvero complimenti!

Io avrei avanzato un po di più le pedane... ma l'angolo del cannotto non permette (i piedi interferirebbero con la ruota)
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Messaggio da Ghino » 21/09/2012, 11:30

vabbe ma quindi che fo?

spilli e getti? niente allungamento dei tubi e inserimento di un rompifiamma? gli do fuoco?
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Messaggio da doM600enico » 21/09/2012, 13:02

io li metterei entrambi

Tuo suocero pare Camilleri

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Messaggio da Ryushito » 21/09/2012, 18:23

[quote=""doM600enico""]io li metterei entrambi

Tuo suocero pare Camilleri[/quote]

Ahahahaha non l'avevo notato....

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Messaggio da participio » 21/09/2012, 20:35

[quote=""Ghino""]vabbe ma quindi che fo?
[/quote]

prima risolvi il problema miscela ingrassando (quindi spilli e getti ecc), poi, SE continua con le fiammate, rompifiamma, infine, se non è ancora a posto, riallunga
FOLGORE!

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Messaggio da Ghino » 26/09/2012, 13:54

piccolo sfogo:

monto un keihin CVK e devo trovare i getti del minimo e massimo maggiorati.

di rivenditore keihin esiste solo la orma a napoli (che ho chiamato e mi ha fatto un trattato di carburazione per telefono)

cerco un ricambista Honda ufficiale a Roma (questo perchè mi dicono dovrebbe essere la proprietaria della keihin), scopro che ne esiste solo 1 su tutta la capitale e comunque non hanno getti carburatore.

chiamo il ricambista aprilia (questo carburatore è montato anche su alcuni loro scooter) ma niente.....

scusate ma come la fate la carburazione???

online ho cercato ma non è facile trovarli e poi spendere 8 euro di spedizione per un pezzo che ne costa 5 mi rode non poco
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Messaggio da jacknipper » 26/09/2012, 14:02

vabbeh in honda non hanno i getti ma cavolo li ordinano
io ho preso 2-3 cazzatelle per l'at dell'88 e in max 1 settimana è sempre arrivato tutto
lampz
Jacknipper

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Il problema dell'umanità è che gli sciocchi e i fanatici sono estremamente sicuri di loro stessi, mentre le persone più sagge sono piene di dubbi. (B.R.)

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Messaggio da Ghino » 26/09/2012, 14:04

[quote=""jacknipper""]vabbeh in honda non hanno i getti ma cavolo li ordinano
io ho preso 2-3 cazzatelle per l'at dell'88 e in max 1 settimana è sempre arrivato tutto[/quote]

ti giuro mi ha detto "non li trattiamo"
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