il mio nuovo scassone
- Capitan_McBlad
- Contatta:
Ehm... ma il parafango posteriore che immagino sia solidale al telaio... non striscia sulla ruota quando le sospensioni lavorano??? Se si (come immagino) hai due soluzioni possibili... o alzi il parafango e lo riposizioni ad un'altezza sufficente a far lavorare la ruota per tutta l'escursione... o... visto che hai le molle sotto la sella... elimini le sospensioni posteriori sostituendole con due barre rigide fissate agli stessi agganci delle sospensioni...
Esempio:
Come mai il manubrio non è in tubo da 22??? I comandi sei riuscito a fissarli lo stesso??? e le manopole??? Per fissarlo ai riser suggerisco pure io la soluzione proposta da doM600enico... Meglio l'alluminio che non fa ruggine, è più malleabile ed aggrappa meglio...
Salutoni
Cap. McBlad
Esempio:
Come mai il manubrio non è in tubo da 22??? I comandi sei riuscito a fissarli lo stesso??? e le manopole??? Per fissarlo ai riser suggerisco pure io la soluzione proposta da doM600enico... Meglio l'alluminio che non fa ruggine, è più malleabile ed aggrappa meglio...
Salutoni
Cap. McBlad
- Ghino
- Contatta:
bravo Capitano, vedo che sei attento :d bs:
il parafango posso permettermi di posizionarlo in quel modo perchè non sarà fissato al telaio (che si muove per effetto delle molle) ma sarà fissato solo al forcellone per farlo muovere in modo solidale alla ruota.
come tubo per il manubrio ho usato un tubo dell'acqua (o del gas :d bs che è circa "21 mm e qualcosa" e grazie alla dritta di Domenico ho già provveduto a fissare tutto.
purtroppo i manubri da custom ci sono quasi solo da 1" (2,54cm) e avrei dovuto sostituire riser, blocchetti, manopole, pompa freno ecc ecc......
l'idea di eliminare le sospensioni è venuta anche a me. Per ora la lascio così, per togliere pezzi c'è sempre tempo.
il parafango posso permettermi di posizionarlo in quel modo perchè non sarà fissato al telaio (che si muove per effetto delle molle) ma sarà fissato solo al forcellone per farlo muovere in modo solidale alla ruota.
come tubo per il manubrio ho usato un tubo dell'acqua (o del gas :d bs che è circa "21 mm e qualcosa" e grazie alla dritta di Domenico ho già provveduto a fissare tutto.
purtroppo i manubri da custom ci sono quasi solo da 1" (2,54cm) e avrei dovuto sostituire riser, blocchetti, manopole, pompa freno ecc ecc......
l'idea di eliminare le sospensioni è venuta anche a me. Per ora la lascio così, per togliere pezzi c'è sempre tempo.
Ghino - Lorenzo Strolighi
- Capitan_McBlad
- Contatta:
[quote=""Ghino""]bravo Capitano, vedo che sei attento :d bs:
il parafango posso permettermi di posizionarlo in quel modo perchè non sarà fissato al telaio (che si muove per effetto delle molle) ma sarà fissato solo al forcellone per farlo muovere in modo solidale alla ruota. [/quote]
Bene... bella soluzione... avrai allora previsto come fissare anche la parte posteriore del parafango... altrimenti ti farà come un trampolino...
[quote=""Ghino""]come tubo per il manubrio ho usato un tubo dell'acqua (o del gas :d bs che è circa "21 mm e qualcosa" e grazie alla dritta di Domenico ho già provveduto a fissare tutto.
purtroppo i manubri da custom ci sono quasi solo da 1" (2,54cm) e avrei dovuto sostituire riser, blocchetti, manopole, pompa freno ecc ecc...... [/quote]
Ehm... nel catalogo Zodiac ci sono anche quelli da 22mm...
http://www.dragonemotorcycles.it/it/dept_187.html
Ma capisco anche la soddisfazione di essertelo fatto da te pittosto che spendere enne euri...
Come colorazione cosa avevi pensato??? Visto che il manubrio te lo sei costruito... potresti... piuttosto che cromarlo... farlo in tina con la moto...
Salutoni
Cap. McBlad
il parafango posso permettermi di posizionarlo in quel modo perchè non sarà fissato al telaio (che si muove per effetto delle molle) ma sarà fissato solo al forcellone per farlo muovere in modo solidale alla ruota. [/quote]
Bene... bella soluzione... avrai allora previsto come fissare anche la parte posteriore del parafango... altrimenti ti farà come un trampolino...
[quote=""Ghino""]come tubo per il manubrio ho usato un tubo dell'acqua (o del gas :d bs che è circa "21 mm e qualcosa" e grazie alla dritta di Domenico ho già provveduto a fissare tutto.
purtroppo i manubri da custom ci sono quasi solo da 1" (2,54cm) e avrei dovuto sostituire riser, blocchetti, manopole, pompa freno ecc ecc...... [/quote]
Ehm... nel catalogo Zodiac ci sono anche quelli da 22mm...
http://www.dragonemotorcycles.it/it/dept_187.html
Ma capisco anche la soddisfazione di essertelo fatto da te pittosto che spendere enne euri...
Come colorazione cosa avevi pensato??? Visto che il manubrio te lo sei costruito... potresti... piuttosto che cromarlo... farlo in tina con la moto...
Salutoni
Cap. McBlad
- Ghino
- Contatta:
- Jacki155
- Contatta:
- z@inetto
- Contatta:
- davide
- Contatta:
- pinuspinea
- Contatta:
- Ghino
- Contatta:
prossimi step:
montare stop, targa e frecce, fare cambio olio, fare assicurazione
la verniciatura la farò dopo la prova su strada
avevo pensato al parafango posteriore nero e il serbatoio rosso scuro. Se avete idee su colorazioni particolari proponete e le vaglierò.
l'unica cosa che non amo sono le fiamme :p uzzled:
Davide lo so che se è ammortizzata le molle sottosella non servono ma forse un giorno chissà.....quegli ammortizzatori potrebbero anche sparire per far posto a un posteriore rigido
montare stop, targa e frecce, fare cambio olio, fare assicurazione
la verniciatura la farò dopo la prova su strada
avevo pensato al parafango posteriore nero e il serbatoio rosso scuro. Se avete idee su colorazioni particolari proponete e le vaglierò.
l'unica cosa che non amo sono le fiamme :p uzzled:
Davide lo so che se è ammortizzata le molle sottosella non servono ma forse un giorno chissà.....quegli ammortizzatori potrebbero anche sparire per far posto a un posteriore rigido
- metalmax
- Contatta:
Bella bella, ma si guida? Nel senso: mi pare che il manubrio sia a km dalla sella, forse non ho l'occhio io su queste moto....
Comunque due parole: STI CAZZI!!! Complimenti davvero, io gli darei il lucido ebbasta
Sent from my iPaddo using Talpatalk
PS: il lucido dopo aver portato i due pezzi allo stesso colore perché dalla foto sembrano diversi...
Comunque due parole: STI CAZZI!!! Complimenti davvero, io gli darei il lucido ebbasta
Sent from my iPaddo using Talpatalk
PS: il lucido dopo aver portato i due pezzi allo stesso colore perché dalla foto sembrano diversi...
- Jacki155
- Contatta:
- web
- Contatta:
Mi piace molto anche a me. L'unica cosa che non digerisco, più a livello pratico che estetico, è il manubrio.
Comunque complimenti, davvero un bel lavoro
Comunque complimenti, davvero un bel lavoro
MASSIMO SOLDI Sul masso che rotola non si attacca il muschio
http://www.vichiaccio.it
- z@inetto
- Contatta:
- Capitan_McBlad
- Contatta:
OTTIMO lavoro... Visto che è proprio un bel chopperino... io gli farei una colorazione psichedelica con tanto di pinstripping... Però... anche parafango nero e serbatoio rosso scuro... con pinstripping in controfase su entrambe i pezzi (sul serbatoio i filetti neri e sul parafango i filetti rossi con lo stesso rosso del serbatoio... non tanti... giusto per dare un tocco)...
Dovresti tappare le manopole... o mettere delle manopole tappate... più custom... magari a botticella...
Salutoni
Cap. McBlad
Dovresti tappare le manopole... o mettere delle manopole tappate... più custom... magari a botticella...
Salutoni
Cap. McBlad
- Ghino
- Contatta:
ho il flessibile che freme :d bs:
la moto funziona bene, ha una impostazione di guida che a me piace molto l'unico inconveniente è che anche quando è accesa sembra spenta, in fondo è solo un 250
ho recuperato 2 marmitte usate e ho tagliato i silenziatori, ora mi ritrovo con 2 tubi liberi che partono dai cilindri e basta. Ora il suono mi aggrada molto e diciamo che non è nemmeno eccessivo la cosa eccessiva sono gli scoppi e le fiammatine in rilascio
problemi:
a culometro perdita di resa
ho sentito che a lungo andare questa soluzione danneggia il motore.....è vero o è una leggenda metropolitana?
come risolvo il problema? metto 2 rompifiamma e allungo i tubi?
la moto funziona bene, ha una impostazione di guida che a me piace molto l'unico inconveniente è che anche quando è accesa sembra spenta, in fondo è solo un 250
ho recuperato 2 marmitte usate e ho tagliato i silenziatori, ora mi ritrovo con 2 tubi liberi che partono dai cilindri e basta. Ora il suono mi aggrada molto e diciamo che non è nemmeno eccessivo la cosa eccessiva sono gli scoppi e le fiammatine in rilascio
problemi:
a culometro perdita di resa
ho sentito che a lungo andare questa soluzione danneggia il motore.....è vero o è una leggenda metropolitana?
come risolvo il problema? metto 2 rompifiamma e allungo i tubi?
- Ghino
- Contatta:
- web
- Contatta:
Facendo così l'hai smagrita a bestia! :d bs:
Per questo ti fa gli scoppi e le fiamme in rilascio.
Il motore non gode perchè si riscalda moltissimo in questo modo.
Dovresti provare a ricarburarla un po'....
Per questo ti fa gli scoppi e le fiamme in rilascio.
Il motore non gode perchè si riscalda moltissimo in questo modo.
Dovresti provare a ricarburarla un po'....
MASSIMO SOLDI Sul masso che rotola non si attacca il muschio
- Ghino
- Contatta:
- AleS4
- Contatta:
- Ghino
- Contatta:
- Ghino
- Contatta:
- Ryushito
- Contatta:
Cazzo se è bella! Davvero complimenti!
Io avrei avanzato un po di più le pedane... ma l'angolo del cannotto non permette (i piedi interferirebbero con la ruota)
Io avrei avanzato un po di più le pedane... ma l'angolo del cannotto non permette (i piedi interferirebbero con la ruota)
Nominato Cavaliere dello Sforzo con Decreto Accademico num. 14228.63 del 08/02/2011
http://www.ricetteincantina.it
- Ghino
- Contatta:
- doM600enico
- Contatta:
- Ryushito
- Contatta:
[quote=""doM600enico""]io li metterei entrambi
Tuo suocero pare Camilleri[/quote]
Ahahahaha non l'avevo notato....
Scalpellinato dal mio HTC Desire
Tuo suocero pare Camilleri[/quote]
Ahahahaha non l'avevo notato....
Scalpellinato dal mio HTC Desire
Nominato Cavaliere dello Sforzo con Decreto Accademico num. 14228.63 del 08/02/2011
- participio
- Contatta:
- Ghino
- Contatta:
piccolo sfogo:
monto un keihin CVK e devo trovare i getti del minimo e massimo maggiorati.
di rivenditore keihin esiste solo la orma a napoli (che ho chiamato e mi ha fatto un trattato di carburazione per telefono)
cerco un ricambista Honda ufficiale a Roma (questo perchè mi dicono dovrebbe essere la proprietaria della keihin), scopro che ne esiste solo 1 su tutta la capitale e comunque non hanno getti carburatore.
chiamo il ricambista aprilia (questo carburatore è montato anche su alcuni loro scooter) ma niente.....
scusate ma come la fate la carburazione???
online ho cercato ma non è facile trovarli e poi spendere 8 euro di spedizione per un pezzo che ne costa 5 mi rode non poco
monto un keihin CVK e devo trovare i getti del minimo e massimo maggiorati.
di rivenditore keihin esiste solo la orma a napoli (che ho chiamato e mi ha fatto un trattato di carburazione per telefono)
cerco un ricambista Honda ufficiale a Roma (questo perchè mi dicono dovrebbe essere la proprietaria della keihin), scopro che ne esiste solo 1 su tutta la capitale e comunque non hanno getti carburatore.
chiamo il ricambista aprilia (questo carburatore è montato anche su alcuni loro scooter) ma niente.....
scusate ma come la fate la carburazione???
online ho cercato ma non è facile trovarli e poi spendere 8 euro di spedizione per un pezzo che ne costa 5 mi rode non poco
- jacknipper
- Contatta:
vabbeh in honda non hanno i getti ma cavolo li ordinano
io ho preso 2-3 cazzatelle per l'at dell'88 e in max 1 settimana è sempre arrivato tutto
io ho preso 2-3 cazzatelle per l'at dell'88 e in max 1 settimana è sempre arrivato tutto
lampz
Jacknipper
Il problema dell'umanità è che gli sciocchi e i fanatici sono estremamente sicuri di loro stessi, mentre le persone più sagge sono piene di dubbi. (B.R.)
Jacknipper
Il problema dell'umanità è che gli sciocchi e i fanatici sono estremamente sicuri di loro stessi, mentre le persone più sagge sono piene di dubbi. (B.R.)
- Ghino
- Contatta:
phpbb 3.2.8 styles templates skins online demo