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[quote=""il rosc""]o mettere la batteria in altri posti, tipo dietro. Con le batterie al litio te al fai come vuoi![/quote]
ehhhh, non esageriamo per piccole che sono, devi sempre averle a portata di mano, evitare contatti (altrimenti puffffff) ed avere per poca che sia, aria intorno
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espatriato nella Patta e adn del Reparto Forse
- mrkermit
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[quote=""Dago""]Ho visto anche altre STW senza a-box ... Ma la spiegazione credo sia che A) con una moto carenata in parte diminuisci le turbolenze , B) si tratta di moto fatte per andare praticamente solo a gas spalancato ed al massimo dei giri ...[/quote]
Tu avresti anche ragione, ma quando entri nelle curve strette di castrezzato in terza, tanto per dirne una, il motore fluido serve eccome, li stai tra i 2500 e i 4500 giri, se sbagli non puoi permetterti che non sia un orologio ai bassi. Per di più un desmo 2
Tu avresti anche ragione, ma quando entri nelle curve strette di castrezzato in terza, tanto per dirne una, il motore fluido serve eccome, li stai tra i 2500 e i 4500 giri, se sbagli non puoi permetterti che non sia un orologio ai bassi. Per di più un desmo 2
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Vedo tante belle cose, vedo anche tanti soldini. Poi, l'ho già detto spesso, allungare i fili della batteria fino la in fondo, è un lavoro che non avete idea, oltre al fatto che più sono lunghi, più rischiano di disperdere, più si rischia di far si che la batteria faccia puf. Senza parlare poi dell'accentramento delle masse.
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[quote=""crapabasa""]Tu avresti anche ragione, ma quando entri nelle curve strette di castrezzato in terza, tanto per dirne una, il motore fluido serve eccome, li stai tra i 2500 e i 4500 giri, se sbagli non puoi permetterti che non sia un orologio ai bassi. Per di più un desmo 2[/quote]
Vai a capire com'è ... Sta di fatto che ne ho provate diverse di moto senza abox , e tutte andavano ... Ma non bene come con l'abox.
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[quote=""Dago""]Vai a capire com'è ... Sta di fatto che ne ho provate diverse di moto senza abox , e tutte andavano ... Ma non bene come con l'abox.[/quote]
Non mi sono spiegato. Dopo mille prove con senza e senza coperchio la migliore soluzione che ho trovato è con il coperchio. Quello che appunto volevo sottolineare, è il fatto che non capivo come potesse gestire quel motore a bassi regimi senza avere l'air box. Avesse sempre il gas tutto aperto, concordo con te, ma in piste come castrezzato non ho idea di come potesse fare buon anima di Paride.
Non mi sono spiegato. Dopo mille prove con senza e senza coperchio la migliore soluzione che ho trovato è con il coperchio. Quello che appunto volevo sottolineare, è il fatto che non capivo come potesse gestire quel motore a bassi regimi senza avere l'air box. Avesse sempre il gas tutto aperto, concordo con te, ma in piste come castrezzato non ho idea di come potesse fare buon anima di Paride.
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[quote=""mrkermit""]dubbio!!!
sul telaio st montato piastra e forcella di 748/749??? un amico mi ha messo il dubbio che il "tubo" del cannotto del st sia da 25 mentre quello 748/749 ( non col cannotto regolabile) fossero di dimensioni diverse e quindi un casino da montare...............[/quote]
La St monta piastre con avanzamento 30 , le sbk Ducati 35 ... Montare montano , io però non andrei a modificare l'avancorsa .
sul telaio st montato piastra e forcella di 748/749??? un amico mi ha messo il dubbio che il "tubo" del cannotto del st sia da 25 mentre quello 748/749 ( non col cannotto regolabile) fossero di dimensioni diverse e quindi un casino da montare...............[/quote]
La St monta piastre con avanzamento 30 , le sbk Ducati 35 ... Montare montano , io però non andrei a modificare l'avancorsa .
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Io ho montato le piastre sbk da 35 di avanzamento sul telaio ss.
Devi farti fare al tornio una boccola di riporto per chiudere la piastra sup.
Per il resto, sul ss, che ha un interasse cortissimo, allungare appena l avanzamento e quindi l avancorsa non è granchè avvertibile, lo feci in concomitanza di un up grade di forcella quindi non saprei cosa fu Piu significativo... Male non va.. Forse sull'st , Piu lunga di sicuro , la rendi fin troppo stabile.
Se puoi evita.
Devi farti fare al tornio una boccola di riporto per chiudere la piastra sup.
Per il resto, sul ss, che ha un interasse cortissimo, allungare appena l avanzamento e quindi l avancorsa non è granchè avvertibile, lo feci in concomitanza di un up grade di forcella quindi non saprei cosa fu Piu significativo... Male non va.. Forse sull'st , Piu lunga di sicuro , la rendi fin troppo stabile.
Se puoi evita.
la vita scorre... vi aspetto sul passo.
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ok!
dell'avanzamento non lo sapevo!! la rottura è che la forca della st sopra ha una misura diversa rispetto a tutte le altre del gruppo ducati e non volevo tornire la piastra originale.
a livello di geometrie il forcellone s2r non modifica nulla rispetto all'originale, giusto? quindi se montassi avantreno sbk mi ritroverei una moto con un interasse ancora più lungo giusto?
dell'avanzamento non lo sapevo!! la rottura è che la forca della st sopra ha una misura diversa rispetto a tutte le altre del gruppo ducati e non volevo tornire la piastra originale.
a livello di geometrie il forcellone s2r non modifica nulla rispetto all'originale, giusto? quindi se montassi avantreno sbk mi ritroverei una moto con un interasse ancora più lungo giusto?
Ultima modifica di mrkermit il 14/10/2013, 12:52, modificato 1 volta in totale.
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[quote=""mrkermit""]altri modelli con avanzamento 30? perchè quelle per monster hanno il posto per il manubrione[/quote]
Io dovrei avere in giro le piastre già barenate e pronte. Quelle del Monster hanno due fori filettati per i raiser, ma te ne frega il giusto, li puoi usare per fare altro o lasciarli liberi.
Fammi sapere le misure delle forcelle che guardo
Io dovrei avere in giro le piastre già barenate e pronte. Quelle del Monster hanno due fori filettati per i raiser, ma te ne frega il giusto, li puoi usare per fare altro o lasciarli liberi.
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[quote=""crapabasa""]Io dovrei avere in giro le piastre già barenate e pronte. Quelle del Monster hanno due fori filettati per i raiser, ma te ne frega il giusto, li puoi usare per fare altro o lasciarli liberi.
Fammi sapere le misure delle forcelle che guardo[/quote]
ho sotto mano un avantreno completo di 749 (200) e 748 (250) presumo che le misure siano quelle standard
Fammi sapere le misure delle forcelle che guardo[/quote]
ho sotto mano un avantreno completo di 749 (200) e 748 (250) presumo che le misure siano quelle standard
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monster=SS...........50/54
SBK (748/749)........ 53/53
La ST non ricordo... mi sà che hai forcella SBK di misure, ma piastre tipo monster ..Crapa sa tutto.
in ogni caso... la piastra uperiore BARENALA tranquillo... poi vengo io a stringertela!!
:d bs: :d bs: :d bs:
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Ultima modifica di lesione2 il 14/10/2013, 14:42, modificato 1 volta in totale.
la vita scorre... vi aspetto sul passo.
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[quote=""lesione2""]monster=SS...........50/54
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La ST non ricordo... mi sà che hai forcella SBK di misure, ma piastre tipo monster ..Crapa sa tutto.[/quote]
l'ST ha la parte alta della forcella stretta, ora non ricordo la misura esatta, comunque appena mi arriva il forcellone, porto la moto dal mio amico e smonto anche l'avantreno così ho una idea precisa....
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