Progetto Babbobike!
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a si! ti sono familiari? :d bs: :d bs:
il forcellone forse si! incrociamo le dita!
per le piastre ho trovato quelle di un ss, ora come ora non voglio esagerare con le spese anche perchè devo ancora iniziare la parte difficile!!!
alla fine del tutto vedo cosa mi è rimasto :p uzzled: :p uzzled: :d bs:
il forcellone forse si! incrociamo le dita!
per le piastre ho trovato quelle di un ss, ora come ora non voglio esagerare con le spese anche perchè devo ancora iniziare la parte difficile!!!
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- mrkermit
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[quote=""mrkermit""]80? Non risulterà bassina? Il monster a quanto la ha? O pensavate di alzare la coda col puntone?
Inviato dal mio e1920_v77_zlh_fwvga utilizzando Tapatalk[/quote]
Kermit , casso ... Son 15 anni che misuriamo le wsbk ))
760 il Monster archetto ( e difatti con quel telaio avevo alzato la sella)
800 l's4R/St
La 999 era 790 , tanto per dire .
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- mrkermit
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[quote=""mrkermit""]ma che altezza di sella consigliate? leggendo in giro vedo che la maggior parte delle sportive varia dai 81-82 ad 84 cm da terra voi cosa consigliate????
ho piastre di SS e semimanubri di ss che non so ancora se mettere sopra o sotto piastra![/quote]
Ma non devi barenare la piastra sup. ??? Per montare la forca 749 ??
I semimanubri ss, te li puoi ingurgitare tra le chiappe... Sono da 50, ti servono i braccialetti da 53.. Da montAre comunque sopra piastra, a meno che non vuoi studiare da fachiro.
ho piastre di SS e semimanubri di ss che non so ancora se mettere sopra o sotto piastra![/quote]
Ma non devi barenare la piastra sup. ??? Per montare la forca 749 ??
I semimanubri ss, te li puoi ingurgitare tra le chiappe... Sono da 50, ti servono i braccialetti da 53.. Da montAre comunque sopra piastra, a meno che non vuoi studiare da fachiro.
la vita scorre... vi aspetto sul passo.
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[quote=""cartolina""]ma una domanda:
perche' le forche di un 749 ?
che differenze sostanziali ci sono rispetto a quelle di una st2 ?
showa regolabili entrambe[/quote]
In effetti non capisco nemmeno io ... Quelle regolabili del Monster-Ss si diceva avessero il pistone della compressione diverso e meno performante , ma a me pare una baggianata .
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perche' le forche di un 749 ?
che differenze sostanziali ci sono rispetto a quelle di una st2 ?
showa regolabili entrambe[/quote]
In effetti non capisco nemmeno io ... Quelle regolabili del Monster-Ss si diceva avessero il pistone della compressione diverso e meno performante , ma a me pare una baggianata .
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[quote=""Dago""]In effetti non capisco nemmeno io ... Quelle regolabili del Monster-Ss si diceva avessero il pistone della compressione diverso e meno performante , ma a me pare una baggianata[/quote]
forse sono piu' lunghe ?
forse le canne colorate ?
e' per cambiare le pinze dei freni ?
forse una revisione fatta bene costa meno e rende di piu' .
d'altronde, sono beni emozionali
io, per esempio, continuo a farmi delle masturbazioni mentali sul blocco motore dell'848 per avere un 2v con pistoni da 106. una roba impossibile che non faro' mai ...
forse sono piu' lunghe ?
forse le canne colorate ?
e' per cambiare le pinze dei freni ?
forse una revisione fatta bene costa meno e rende di piu' .
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io, per esempio, continuo a farmi delle masturbazioni mentali sul blocco motore dell'848 per avere un 2v con pistoni da 106. una roba impossibile che non faro' mai ...
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se devo dirla tutta! è stato un errore di ignoranza!! nel senso che mi piacevano le piastre della serie 999 ed avendo trovato l'avantreno completo ad un prezzo basso avevo deciso di cambiarlo, ed avendo già venduto la forcella...........
poi mi avete informato del off set diverso e li ho deciso di tenere le misure originali!!
direi un pò pirla anche se alla fine il tutto non mi è costato se non 30€.
ne approfitto! volevo cambiare la valvola sfiato olio quale mi consigliate???
poi mi avete informato del off set diverso e li ho deciso di tenere le misure originali!!
direi un pò pirla anche se alla fine il tutto non mi è costato se non 30€.
ne approfitto! volevo cambiare la valvola sfiato olio quale mi consigliate???
- Dago
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ma che differenza c'è tra questi due
http://cncracing.it/it/prodotti/ducati/valvola-sfiato-olio-corse_177.html
http://cncracing.it/it/prodotti/ducati/valvola-sfiato-olio-mono_176.html
http://cncracing.it/it/prodotti/ducati/valvola-sfiato-olio-corse_177.html
http://cncracing.it/it/prodotti/ducati/valvola-sfiato-olio-mono_176.html
- Desmomaniaco
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Il primo tipo hanno il portagomma del diametro originale, le seconde sono quelle definite "racing" ed hanno il portagomma maggiorato (quindi ti tocca sostituire il tubo con uno di diametro superiore).
[quote=""Dago""]In effetti non capisco nemmeno io ... Quelle regolabili del Monster-Ss si diceva avessero il pistone della compressione diverso e meno performante , ma a me pare una baggianata .
[/quote]
No, non è un baggianata. Le forche Showa tipo Monster/ss/st2 hanno un idraulica completamente diversa da quella delle Tamburini e derivata dai modelli privi di regolazione.
Quelle della serie 916 sono decisamente più evolute e, se ben a punto, rimangono tuttoggi delle forche di discreto livello (per un prodotto di serie).
Inotre, come detto, i foderi sono più lunghi e di diametro diverso.
[quote=""Dago""]In effetti non capisco nemmeno io ... Quelle regolabili del Monster-Ss si diceva avessero il pistone della compressione diverso e meno performante , ma a me pare una baggianata .
[/quote]
No, non è un baggianata. Le forche Showa tipo Monster/ss/st2 hanno un idraulica completamente diversa da quella delle Tamburini e derivata dai modelli privi di regolazione.
Quelle della serie 916 sono decisamente più evolute e, se ben a punto, rimangono tuttoggi delle forche di discreto livello (per un prodotto di serie).
Inotre, come detto, i foderi sono più lunghi e di diametro diverso.
- mrkermit
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[quote=""Desmomaniaco""]
No, non è un baggianata. Le forche Showa tipo Monster/ss/st2 hanno un idraulica completamente diversa da quella delle Tamburini e derivata dai modelli privi di regolazione.
Quelle della serie 916 sono decisamente più evolute e, se ben a punto, rimangono tuttoggi delle forche di discreto livello (per un prodotto di serie).
Inotre, come detto, i foderi sono più lunghi e di diametro diverso.[/quote]
Di lunghezza e diametro abbiamo già detto , ma in cosa sarebbe completamente diversa l'idraulica visto che utilizzano entrambe una cartuccia da 20 mm apparentemente identica , taratura a parte ovviamente ?
Che cosa avrebbero in comune con i modelli privi di regolazione che al contrario sono privi di cartuccia ?
No, non è un baggianata. Le forche Showa tipo Monster/ss/st2 hanno un idraulica completamente diversa da quella delle Tamburini e derivata dai modelli privi di regolazione.
Quelle della serie 916 sono decisamente più evolute e, se ben a punto, rimangono tuttoggi delle forche di discreto livello (per un prodotto di serie).
Inotre, come detto, i foderi sono più lunghi e di diametro diverso.[/quote]
Di lunghezza e diametro abbiamo già detto , ma in cosa sarebbe completamente diversa l'idraulica visto che utilizzano entrambe una cartuccia da 20 mm apparentemente identica , taratura a parte ovviamente ?
Che cosa avrebbero in comune con i modelli privi di regolazione che al contrario sono privi di cartuccia ?
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- cartolina
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[quote=""Desmomaniaco""]
No, non è un baggianata. Le forche Showa tipo Monster/ss/st2 hanno un idraulica completamente diversa da quella delle Tamburini e derivata dai modelli privi di regolazione.
Quelle della serie 916 sono decisamente più evolute e, se ben a punto, rimangono tuttoggi delle forche di discreto livello (per un prodotto di serie).
Inotre, come detto, i foderi sono più lunghi e di diametro diverso.[/quote]
tutto quel che posso dire e' che la lunghezza del fodero del monster e' piu' corta, ma quella della ss e' uguale alla 916/999.
io ho trapiantato cartuccia e piedini (radiali) di un 1098 nei foderi di una ss (1000,forcelle regolabili).
non so l'st. i paraoli sono gli stessi.
tra i foderi 1098 ( che non c'entrano nulla in questo giro) cambia solo il diametro, l'unico problema e' la quantita' d'olio. ed anche le cartuccie nella parte alta sono intercambiabili.
No, non è un baggianata. Le forche Showa tipo Monster/ss/st2 hanno un idraulica completamente diversa da quella delle Tamburini e derivata dai modelli privi di regolazione.
Quelle della serie 916 sono decisamente più evolute e, se ben a punto, rimangono tuttoggi delle forche di discreto livello (per un prodotto di serie).
Inotre, come detto, i foderi sono più lunghi e di diametro diverso.[/quote]
tutto quel che posso dire e' che la lunghezza del fodero del monster e' piu' corta, ma quella della ss e' uguale alla 916/999.
io ho trapiantato cartuccia e piedini (radiali) di un 1098 nei foderi di una ss (1000,forcelle regolabili).
non so l'st. i paraoli sono gli stessi.
tra i foderi 1098 ( che non c'entrano nulla in questo giro) cambia solo il diametro, l'unico problema e' la quantita' d'olio. ed anche le cartuccie nella parte alta sono intercambiabili.
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qualcuno conosce o sa come trovare il codice del colore della Paso 750 blu?
inoltre non ho trovato a Cagliari o su ebay uno che venda vernici metal flake, sapete dove posso acquistarne?
inoltre, sempre se non rompo troppo , qualcuno sa che tipo di grigio hanno usato in ducati per questa:
inoltre non ho trovato a Cagliari o su ebay uno che venda vernici metal flake, sapete dove posso acquistarne?
inoltre, sempre se non rompo troppo , qualcuno sa che tipo di grigio hanno usato in ducati per questa:
Ultima modifica di mrkermit il 01/12/2013, 16:23, modificato 2 volte in totale.
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