il dado è tratto..

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freddy
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Messaggio da freddy » 04/12/2013, 9:28

si diciamo a meno del prezzo medio di mercato, ma non a meno di quello che realmente vale..
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Messaggio da web » 04/12/2013, 9:54

Io avrei offerto almeno 300 euro in meno di quanto ha offerto Freddy :d bs :p erchè per riportarla in condizioni buone occorrono più dei 2000 euro che ci ballano tra questa e una RS già fatta e finita, conservata o restaurata.
Poi magari sarei arrivato anche a pagarla la cifra effettivamente pagata, ma dopo almeno 30 minuti di contrattazione, altrimenti che gusto c'è

Detto questo, secondo me Freddy ha fatto benissimo a prenderla perchè per il suo scopo questa è la moto ideale, visto che il difetto più evidente e costoso da ripristinare ce l'ha proprio sulla parte (carena) che verrà eliminata nella scramblerizzazione.


Inoltre, e questo è stato il momento più bello di tutto l'acquisto, la moto era stata descritta sia nell'annncio che dal venditore come una moto "standard".
Quando, a trattativa conclusa, siamo saliti in casa per il caffè e il venditore, scartabellando tra i documenti, ha tirato fuori il cartellino plastificato ASI e ha detto, "ah già, dimenticavo che la moto dovrebbe essere anche iscritta all'ASI" io e Freddy avremmo voluto abbracciarci !
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Messaggio da freddy » 04/12/2013, 10:26

abbiamo manteuto un serafico distacco eheh .. e una malcelata soddisfazione penso..
Web conta che il ripristino carena è meno costoso di quanto pensi perchè me la vernicio da solo e al massimo devo pagare qualcuno per fare i filitti.. che non ho capito se vanno sotto o sopra il trasparente..
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Messaggio da web » 04/12/2013, 11:24

I filetti vanno sotto al traparente, vanno fatti rigorosamente a mano e, almeno a Firenze, costa un botto rifarli.
Alcuni anni fa per riverniciare la carena e il codone (quindi senza il serbatoio, che nell'incidente si era salvato) della mia R100RS, comprensiva di filetti, mi chiesero oltre 2 milioni di lire
E non era una carrozzeria ufficiale BMW ma solo un ex dipendente che faceva (e fa tuttora) il verniciatore nel retrobottega di una verniciatura industriale.
E' bravissimo ed è considerato il più esperto sulle moto BMW ma non è sicuramente il più caro, anche perchè da bravo pensionato fa tutto in nero :p uzzled:

Se riesci a fare i filetti da solo sei un mago e hai un futuro come restauratore perchè è un lavoro difficilissimo e oramai nessuno lo sa più fare..
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Messaggio da web » 04/12/2013, 11:26

Comunque, a dirla tutta, sta moto ti è costata un botto perchè nel pacchetto completo ci stanno anche una futura vacanza nel chianti e una MX5 NA per la Barbara
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Messaggio da freddy » 04/12/2013, 11:30

[quote=""web""]Comunque, a dirla tutta, sta moto ti è costata un botto perchè nel pacchetto completo ci stanno anche una futura vacanza nel chianti e una MX5 NA per la Barbara [/quote]

ecco il problema grosso è quello .. da te si spende troppo .. per 2 giorni fatti due conti mi sono andati via almeno 6000 euro.. chinatishiere.. ( non è errore di scrittura..)
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Messaggio da davide » 04/12/2013, 12:01

tzé, manco il lanmpeggiante ti ha dato

per come è messa ora, credo sia assurdo riportarla all'origine per poi lavorarci.
Interesse storico o meno, al momento è un rottame scarsamente ciclante: riportarla in funzione credo sia un bel passo avanti, sia originale che scramblerizzata.

web sei sicuro il filetto SOTTO trasparente? credo di aver letto che i maghi del filetto lo fanno sopra ed è quasi impercettibile lo spessore...
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Messaggio da web » 04/12/2013, 12:12

Mi metti un tarlo...... a me pare di ricordare che andasse fatto sotto il trasparente..
E francamente mi parrebbe anche la cosa più logica.

Ma non frequento il mondo dei BMWista da secoli e se i guru dicono così, ci sarà un perchè.
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Messaggio da lesione2 » 04/12/2013, 12:58

Ok per lo,scrambler...

Certo pero che anche una versione interceptor joebar alla rocketgarage...


la vita scorre... vi aspetto sul passo.

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Messaggio da Joytoy » 04/12/2013, 13:00

Freddy: per i filetti a mano lascia perdere i santoni del restauro auto moto che te la fanno cadere come le lacrime della madonna sotto la croce.

Quando sarà il momento contatta un bravo recuperatore d'arte o anche uno studente di scuola d'arte o di disegno: con cento euro avrai un lavoro degno di un vero artista e lo avrai nel giro di una settimana: io ho sempre fatto così per le decorazioni a mano delle moto.

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Messaggio da Joytoy » 04/12/2013, 13:04

Dago: per quanto riguarda il Ducati due valvole e il boxer due valvole sono chiaramente con te: ma anche il Ducati deve avere almeno la cilindrata 900: ne ho avute tre di 900 contro due 750 e la differenza era sostanziale, come sai benissimo; così come c'é troppa differenza tra un boxer 900/1000 e un 650.

Quanto all' HD 1340 invece passo la mano volentieri... Piuttosto ci metto un Guzzi 850/1000

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Messaggio da freddy » 07/12/2013, 16:57

A grande richiesta grazie al Web che è andata a prenderla e l'ha amorevolmente lavata eccola a voi.. Sembra rinata...

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Messaggio da lesione2 » 07/12/2013, 19:45

No ma.... Un cupolinino per il freddo metticelo !!!

Ahahah !! Madmax....

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Messaggio da Dago » 07/12/2013, 20:13

Non me ne volere , ma originale è bella quanto i sandali da frate con i calzini in spugna bianchi ...


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Messaggio da freddy » 07/12/2013, 20:19

Che volete capirne voi che non avete le calze in cachemire?!?

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Messaggio da alluminio » 09/12/2013, 8:35

Esiste anche questo:
http://zebracolor.net/index83.html
E magari ti inventi un mestiere...
Ciao.

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Messaggio da freddy » 09/12/2013, 9:00

Grazie Alluminio, bell'oggetto
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Messaggio da Joytoy » 09/12/2013, 13:24

E' la sella che frega la bellezza generale di questa RS: non è quella originale, ma sembra piuttosto quel panettone a due posti che fecero per la RT LT e che non si poteva guardare due volte.

La sella della RS é bella armonica con il codino con la linea di cintura.

C'è da dire che anche il colore di questo esemplare non aiuta...

Ma insomma io l'avrei presa subito, così come ha fatto Freddy. La sella giusta si rimette su e la si può colorare con l'avio mat della prima versione.

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Messaggio da Ghino » 10/01/2014, 16:58

Freddy questo ti somiglia (visto al buio) :d bs:

Immagine

ecco il link alla moto

http://thebikeshed.cc/2014/01/10/motoko ... aart-mk14/
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Messaggio da freddy » 10/01/2014, 20:11

io ho il naso molto più grosso ahaha
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Messaggio da freddy » 24/01/2014, 9:08

dato che è un pò che non si parla di moto ma solo di elettrodomestici rispondo ad alcune domande..

verniciatura.. mi sono un pò informato, filetti sopra o sotto trasparente.. il trasparente non c'è, nel 78 verniciavano lucido diretto, non è nitro perchè ho fatto delle prove. I filetti che ci sono ad esempio sul parafango anteriore che ritengo sia originale e non rifatto NON sono fatti a mano, sono frutto di mascheratura, prima o dopo del nero non so ma non sono a mano, troppo regolari. Quindi andrò di pronto lucido catalizzato, come era ad esempio la mazda del Web.

per Davide. proprio rottame non circolante non direi, ha sicuramente delle cose da mettere a posto, ma al momento a parte un cavo candele andato e poco altro non c'è nulla di tragico.. adesso è in fase di pulizia accurata e "polverizzazione" di alcune parti...

vi aggiornerò.. se mi passa la voglia la porto da qualcuno che ne sa e la prendo già fatta a scrambler..
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