Mi sta (quasi) tornando la voglia di bicilindrico

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harlock74
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Mi sta (quasi) tornando la voglia di bicilindrico

Messaggio da harlock74 » 20/03/2014, 16:25

D'accordo, e' un "falso" e su questo non ci piove. Del resto, il venditore lo mette in chiaro da subito e dá una lista dettagliata di cio' che non e' originale. Pero', minchia che bella

http://www.ebay.co.uk/itm/Ducati-900SS- ... 461c729fac
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Dago
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Messaggio da Dago » 20/03/2014, 20:41

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iascin
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Messaggio da iascin » 20/03/2014, 21:12

A parte il codone, ilparafango in carbonio e la pinza posteriore flottante di superlight non ha niente.
Penso che piu' di 2mila euro non valga.

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harlock74
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Messaggio da harlock74 » 20/03/2014, 21:19

Nessuno ha detto che e' una Superlight, ed infatti il prezzo a cui e' in vendita e' perfettamente in linea con quanto chiedono qui in UK per una SS messa bene (e questa sembra messa molto bene). Una Superlight originale qui non viene venduta a meno di 5000 sterline. Potranno sembrare delle valutazioni fuori dal mondo (e in effetti lo sono), ma qui cercano di spacciarti qualsiasi vecchia Ducati come moto "esotica". Per questo ho scritto che mi e' "quasi" tornata la voglia

Aggiungo che le Superlight che avevano VERAMENTE qualcosa in piu' rispetto alle SS erano giusto le Mk1.
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Niku
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Messaggio da Niku » 20/03/2014, 21:56

Anche secondo me... i cerchi bimetallici saranno anche stati più pesanti, però nella mia memoria li identifico come uno dei primi oggetti pornomotociclistici che mi facevano scendere la bavetta....
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Cicio
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Messaggio da Cicio » 20/03/2014, 23:20

Che poi li aveva solo la prima
" ..oggi ci sei...
..domani...non è detto" Cicio
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iascin
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Messaggio da iascin » 21/03/2014, 9:40

[quote=""harlock74""]Nessuno ha detto che e' una Superlight, ed infatti il prezzo a cui e' in vendita e' perfettamente in linea con quanto chiedono qui in UK per una SS messa bene (e questa sembra messa molto bene). Una Superlight originale qui non viene venduta a meno di 5000 sterline. Potranno sembrare delle valutazioni fuori dal mondo (e in effetti lo sono), ma qui cercano di spacciarti qualsiasi vecchia Ducati come moto "esotica". Per questo ho scritto che mi e' "quasi" tornata la voglia

Aggiungo che le Superlight che avevano VERAMENTE qualcosa in piu' rispetto alle SS erano giusto le Mk1.[/quote]


MK1: cerchi bimetallici, flottanti in ghisa.
MK2: cerchi normali, dischi in acciaio.
MK3: cerchi normali, flottanti in ghisa.
Per tutte le serie: marmitte alte, pinza posteriore flottante, codone monoposto, parafango in carbonio, targhetta numerata.
Certo che in UK coi prezzi state messi bene, qui in terronia una SS900 se riesci a venderla a 1500 euro hai culo, una SL più di 3-3.5 la vedo difficile.
Se mai dovessi dar via il mio 750 te lo spedisco per posta e me lo vendi tu

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harlock74
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Messaggio da harlock74 » 21/03/2014, 10:06

[quote=""iascin""]MK1: cerchi bimetallici, flottanti in ghisa.
MK2: cerchi normali, dischi in acciaio.
MK3: cerchi normali, flottanti in ghisa.
Per tutte le serie: marmitte alte, pinza posteriore flottante, codone monoposto, parafango in carbonio, targhetta numerata.[/quote]


In pratica, a parte gli scarichi alti, stiamo parlando di una replica della Mk2


[quote=""iascin""]Certo che in UK coi prezzi state messi bene, qui in terronia una SS900 se riesci a venderla a 1500 euro hai culo, una SL più di 3-3.5 la vedo difficile.
Se mai dovessi dar via il mio 750 te lo spedisco per posta e me lo vendi tu [/quote]

Spedisci, spedisci. Giusto per darti un'idea...

http://www.ebay.co.uk/itm/Ducati-750-ss ... 338c1a1538

E mancano ancora delle ore alla fine dell'asta
Io il mio vecchio 900 l'avevo pagato circa 1500 sterline. Un prezzo ragionevole, se non fosse che poi mi aveva dato un sacco di problemi. Questa SL replica sembra (sembra) messa molto meglio, e con un kilometraggio senz'altro piu' plausibile della mia. Comunque, a prescindere dal prezzo, ora come ora non mi imbarcherei nell'acquisto di una moto con 21 anni sul groppone, considerato che al momento non ho nemmeno un posto dove tenerla. Le mie considerazioni sono puramente estetiche.
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Messaggio da Joytoy » 21/03/2014, 12:25

Io comprai la SL II nel 1993 e personalmente mi piacevano più i miei cerchi normali piuttosto che quelli compositi; la SL I l'aveva un mio pard di uscite di quegli anni per cui la confrontavo ogni momento con la mia, sia per guida che per estetica: e mi piaceva molto di più il codone della SLII rispetto a quello della SLI.

Per quanto riguarda la guida non trovavo alcune differenza. Per la frenata non saprei perché io avevo montato una pinza radiale ex Cagiva 500GP e quindi 'avevo un po' migliorata rispetto a prima...

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crapabasa
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Messaggio da crapabasa » 21/03/2014, 13:46

[quote=""Joytoy""]Io comprai la SL II nel 1993 e personalmente mi piacevano più i miei cerchi normali piuttosto che quelli compositi; la SL I l'aveva un mio pard di uscite di quegli anni per cui la confrontavo ogni momento con la mia, sia per guida che per estetica: e mi piaceva molto di più il codone della SLII rispetto a quello della SLI.

Per quanto riguarda la guida non trovavo alcune differenza. Per la frenata non saprei perché io avevo montato una pinza radiale ex Cagiva 500GP e quindi 'avevo un po' migliorata rispetto a prima...[/quote]

Pinza radiale nel 1993? Ma radiale nel senso in cui lo intendo io? Giuro che ero convinto che fossero tutte assiali.
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Messaggio da Joytoy » 21/03/2014, 14:04

Mi fido di te Crapa: sono passati ventuno anni e all'epoca ne sapevo anche meno di adesso; ma mi sembrava si parlasse di radiale. Ma appunto mi fido di te.

Che fosse una pompa Cagiva Gp lo ricordo per certo: me la montò Mario Foffa, un preparatore che al'epoca mi curava le moto.

NoN aveva lo stop chiaramente, e durante un week end ni giro tra Umbria e Toscana mi saltò anche lo stop sul pedale posteriore...

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Messaggio da crapabasa » 21/03/2014, 15:03

[quote=""Joytoy""]Mi fido di te Crapa: sono passati ventuno anni e all'epoca ne sapevo anche meno di adesso; ma mi sembrava si parlasse di radiale. Ma appunto mi fido di te.

Che fosse una pompa Cagiva Gp lo ricordo per certo: me la montò Mario Foffa, un preparatore che al'epoca mi curava le moto.

NoN aveva lo stop chiaramente, e durante un week end ni giro tra Umbria e Toscana mi saltò anche lo stop sul pedale posteriore...[/quote]

Guarderò, sono andato a memoria, ma pompa o pinza, la pinza mi sembra quasi impossibile, forse la pompa, magari mi è sfuggita. Nel primo post mi dici pompa e poi pinza, intanto verifico, storia di tecnologia delle competizioni che bello
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Messaggio da Cicio » 21/03/2014, 15:30

pompa radiale, nel 93 erano assiali anche sulle GP le pinze
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Messaggio da Joytoy » 21/03/2014, 15:44

Scusa Crapa, ho riletto ora che nel primo post ho scritto pinza... ma volevo dire pompa: pompa (radiale?) ex Cagiva Gp.

Cambiai la pompa, non le pinze..

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Messaggio da lesione2 » 21/03/2014, 16:44

Pompa radiale si che c'èra... pure sulle 851 sbk, ovviamente.

la vita scorre... vi aspetto sul passo.

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Messaggio da Joytoy » 24/03/2014, 13:06

Allora ricordavo bene: ricordo anche che dovemmo risolvere un problema di adattamento legato al diametro della pompa, ma ci pensò Foffa naturalmente. La frenata migliorò davvero.

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