TOP 100 MOTO FEBBRAIO 2016 : il dominio continua
- desmoone
- Messaggi: 11242
- Iscritto il: 27/09/2006, 21:33
- Località: Ager Faliscus
- Contatta:
TOP 100 MOTO FEBBRAIO 2016 : il dominio continua
La nuova AT si mantiene di gran lunga la moto più venduta anche a febbraio 2016!
Erano anni che al primo posto non si vedeva una NON Gs1200!
Davvero bravissima Honda che piazza nella top5 anche la rinnovata NC750X.
Vende benissimo la Yamaha Tracer.
Si ammoscia un pò il fenomeno Scrambler, che comunque vende benone.
Buon 6° posto della MTS1200. Ottime le vendite della XDiavel!
La 1299 si conferma la sportiva più venduta assieme alla rinnovata ZX10R. Dietro la S1000RR.
Defunta la nuova R1....con numeri di vendita fuori dal Top100.
Pos. Marca Modello Segmento Unità
1 HONDA AFRICA TWIN Enduro 987
2 BMW R 1200 GS Enduro 550
3 YAMAHA MT-09 TRACER Naked 471
4 BMW R 1200 GS ADVENTURE Enduro 365
5 HONDA NC 750 X Enduro 342
6 DUCATI SCRAMBLER 800 Naked 296
7 DUCATI MULTISTRADA 1200 Turismo 293
8 YAMAHA MT-07 Naked 209
9 YAMAHA XSR 700 Naked 176
10 KAWASAKI VERSYS 650 Enduro 167
11 KAWASAKI Z 800 Naked 151
12 DUCATI Hypermotard 939 / SP / Hyperstrada Supermotard 130
13 BMW S 1000 XR Enduro 127
14 TRIUMPH STREET TWIN Naked 115
15 HARLEY-DAVIDSON XL883N IRON 883 Custom 107
16 KTM 125 DUKE Naked 105
17 KTM 125 EXC Enduro 104
18 YAMAHA MT-09 Naked 103
19 KTM 300 EXC Enduro 101
20 TRIUMPH TIGER 800 Enduro 99
21 YAMAHA XT 1200 Z Enduro 98
22 BMW R 1200 RT Turismo 96
23 KAWASAKI VERSYS 1000 Enduro 96
24 YAMAHA MT-125 Naked 95
25 DUCATI SCRAMBLER 400 Naked 94
26 DUCATI XDIAVEL Naked 92
27 BMW F 800 GS Enduro 89
28 BETA RR 2T 300 MONOPOSTO Enduro 88
29 KAWASAKI ER-6N Naked 88
30 KTM 350 EXC-F Enduro 88
31 BMW R 1200 R Naked 87
32 MOTO GUZZI V7 STONE Naked 86
33 HONDA CB 500 X Turismo 83
34 HONDA/MONTESA COTA 4RT Trial 80
35 HARLEY-DAVIDSON XL1200X FORTY-EIGHT Custom 78
36 HONDA CB 125F Naked 76
37 DUCATI MONSTER 821 Naked 74
38 BMW F 700 GS Enduro 67
39 BMW R NINE T Naked 66
40 HONDA CB 650 F Naked 64
41 KTM 390 DUKE Naked 64
42 BMW R 1200 RS Turismo 63
43 HARLEY-DAVIDSON FLHXS STREET GLIDE SPECIAL Custom 63
44 HONDA CB 500 F Naked 63
45 HONDA CROSSRUNNER Turismo 63
46 SUZUKI DL 1000 V-STROM Enduro 63
47 KTM 250 EXC-F Enduro 61
48 BETA EVO 2T 300 Trial 59
49 KAWASAKI VULCAN S Custom 58
50 KAWASAKI Z1000 SX Turismo 55
51 KTM 1290 SUPER ADVENTURE Enduro 53
52 YAMAHA YZF-R125 Sportive 53
53 BENELLI BN 302 Naked 50
54 BMW F 800 R Naked 50
55 KTM 250 EXC Enduro 50
56 SUZUKI DL 650 XT V-STROM Enduro 50
57 DUCATI 1299 PANIGALE / 1299 PANIGALE S Sportive 49
58 KAWASAKI NINJA ZX-10R Sportive 49
59 BMW S 1000 RR Sportive 47
60 DUCATI 959 PANIGALE Sportive 47
61 HUSQVARNA TE 125 Enduro 47
62 HUSQVARNA TE 300 Enduro 47
63 TRIUMPH BONNEVILLE Naked 47
64 TRIUMPH SPEED TRIPLE 1050 Naked 46
65 YAMAHA MT-03 ABS Naked 46
66 YAMAHA WR 250 F Enduro 46
67 KTM SUPER DUKE R 1290 Naked 44
68 SUZUKI DL 650 V-STROM Enduro 44
69 HONDA CRF 250 R Enduro 42
70 MV AGUSTA TURISMO VELOCE LUSSO 800 Turismo 41
71 HUSQVARNA FE 350 Enduro 40
72 KTM 1050 ADVENTURE Enduro 40
73 YAMAHA WR 125 X Supermotard 40
74 HARLEY-DAVIDSON FXDB103 DYNA STREET BOB Custom 38
75 KTM EXC 450 Enduro 38
76 APRILIA TUONO V4 1100 RR Naked 37
77 BETA CROSS TRAINER BIPOSTO Enduro 37
78 BETA RR 4T 350 MONOPOSTO Enduro 37
79 MV AGUSTA BRUTALE 800 Naked 37
80 KTM 1190 ADVENTURE Enduro 36
81 MV AGUSTA BRUTALE 800 DRAGSTER RR Naked 35
82 MV AGUSTA F3 800 ABS Sportive 35
83 DUCATI MONSTER 1200 R Naked 34
84 HUSQVARNA 701 SUPERMOTO Supermotard 34
85 DUCATI MONSTER 1200 Naked 33
86 HARLEY-DAVIDSON FLTRXS ROAD GLIDE SPECIAL Custom 31
87 ENFIELD BULLET 500 Turismo 30
88 HONDA CRM 125R HM Supermotard 30
89 HUSQVARNA 701 ENDURO Enduro 30
90 TRIUMPH STREET TRIPLE Naked 30
91 HARLEY-DAVIDSON FLHTK ELECTRA GLIDE ULTRA LIM. Custom 28
92 HARLEY-DAVIDSON FXDL DYNA LOW RIDER Custom 28
93 MV AGUSTA BRUTALE 800 ABS Naked 28
94 BMW S 1000 R Naked 27
95 HARLEY-DAVIDSON XL1200T SPORTSTER 122 Super Low Custom 27
96 HONDA VFR 800 F Sportive 27
97 KAWASAKI NINJA 300 Sportive 27
98 KTM 690 DUKE Naked 27
99 HARLEY-DAVIDSON FXSB BREAKOUT Custom 26
100 HONDA CROSSTOURER Turismo 26
Erano anni che al primo posto non si vedeva una NON Gs1200!
Davvero bravissima Honda che piazza nella top5 anche la rinnovata NC750X.
Vende benissimo la Yamaha Tracer.
Si ammoscia un pò il fenomeno Scrambler, che comunque vende benone.
Buon 6° posto della MTS1200. Ottime le vendite della XDiavel!
La 1299 si conferma la sportiva più venduta assieme alla rinnovata ZX10R. Dietro la S1000RR.
Defunta la nuova R1....con numeri di vendita fuori dal Top100.
Pos. Marca Modello Segmento Unità
1 HONDA AFRICA TWIN Enduro 987
2 BMW R 1200 GS Enduro 550
3 YAMAHA MT-09 TRACER Naked 471
4 BMW R 1200 GS ADVENTURE Enduro 365
5 HONDA NC 750 X Enduro 342
6 DUCATI SCRAMBLER 800 Naked 296
7 DUCATI MULTISTRADA 1200 Turismo 293
8 YAMAHA MT-07 Naked 209
9 YAMAHA XSR 700 Naked 176
10 KAWASAKI VERSYS 650 Enduro 167
11 KAWASAKI Z 800 Naked 151
12 DUCATI Hypermotard 939 / SP / Hyperstrada Supermotard 130
13 BMW S 1000 XR Enduro 127
14 TRIUMPH STREET TWIN Naked 115
15 HARLEY-DAVIDSON XL883N IRON 883 Custom 107
16 KTM 125 DUKE Naked 105
17 KTM 125 EXC Enduro 104
18 YAMAHA MT-09 Naked 103
19 KTM 300 EXC Enduro 101
20 TRIUMPH TIGER 800 Enduro 99
21 YAMAHA XT 1200 Z Enduro 98
22 BMW R 1200 RT Turismo 96
23 KAWASAKI VERSYS 1000 Enduro 96
24 YAMAHA MT-125 Naked 95
25 DUCATI SCRAMBLER 400 Naked 94
26 DUCATI XDIAVEL Naked 92
27 BMW F 800 GS Enduro 89
28 BETA RR 2T 300 MONOPOSTO Enduro 88
29 KAWASAKI ER-6N Naked 88
30 KTM 350 EXC-F Enduro 88
31 BMW R 1200 R Naked 87
32 MOTO GUZZI V7 STONE Naked 86
33 HONDA CB 500 X Turismo 83
34 HONDA/MONTESA COTA 4RT Trial 80
35 HARLEY-DAVIDSON XL1200X FORTY-EIGHT Custom 78
36 HONDA CB 125F Naked 76
37 DUCATI MONSTER 821 Naked 74
38 BMW F 700 GS Enduro 67
39 BMW R NINE T Naked 66
40 HONDA CB 650 F Naked 64
41 KTM 390 DUKE Naked 64
42 BMW R 1200 RS Turismo 63
43 HARLEY-DAVIDSON FLHXS STREET GLIDE SPECIAL Custom 63
44 HONDA CB 500 F Naked 63
45 HONDA CROSSRUNNER Turismo 63
46 SUZUKI DL 1000 V-STROM Enduro 63
47 KTM 250 EXC-F Enduro 61
48 BETA EVO 2T 300 Trial 59
49 KAWASAKI VULCAN S Custom 58
50 KAWASAKI Z1000 SX Turismo 55
51 KTM 1290 SUPER ADVENTURE Enduro 53
52 YAMAHA YZF-R125 Sportive 53
53 BENELLI BN 302 Naked 50
54 BMW F 800 R Naked 50
55 KTM 250 EXC Enduro 50
56 SUZUKI DL 650 XT V-STROM Enduro 50
57 DUCATI 1299 PANIGALE / 1299 PANIGALE S Sportive 49
58 KAWASAKI NINJA ZX-10R Sportive 49
59 BMW S 1000 RR Sportive 47
60 DUCATI 959 PANIGALE Sportive 47
61 HUSQVARNA TE 125 Enduro 47
62 HUSQVARNA TE 300 Enduro 47
63 TRIUMPH BONNEVILLE Naked 47
64 TRIUMPH SPEED TRIPLE 1050 Naked 46
65 YAMAHA MT-03 ABS Naked 46
66 YAMAHA WR 250 F Enduro 46
67 KTM SUPER DUKE R 1290 Naked 44
68 SUZUKI DL 650 V-STROM Enduro 44
69 HONDA CRF 250 R Enduro 42
70 MV AGUSTA TURISMO VELOCE LUSSO 800 Turismo 41
71 HUSQVARNA FE 350 Enduro 40
72 KTM 1050 ADVENTURE Enduro 40
73 YAMAHA WR 125 X Supermotard 40
74 HARLEY-DAVIDSON FXDB103 DYNA STREET BOB Custom 38
75 KTM EXC 450 Enduro 38
76 APRILIA TUONO V4 1100 RR Naked 37
77 BETA CROSS TRAINER BIPOSTO Enduro 37
78 BETA RR 4T 350 MONOPOSTO Enduro 37
79 MV AGUSTA BRUTALE 800 Naked 37
80 KTM 1190 ADVENTURE Enduro 36
81 MV AGUSTA BRUTALE 800 DRAGSTER RR Naked 35
82 MV AGUSTA F3 800 ABS Sportive 35
83 DUCATI MONSTER 1200 R Naked 34
84 HUSQVARNA 701 SUPERMOTO Supermotard 34
85 DUCATI MONSTER 1200 Naked 33
86 HARLEY-DAVIDSON FLTRXS ROAD GLIDE SPECIAL Custom 31
87 ENFIELD BULLET 500 Turismo 30
88 HONDA CRM 125R HM Supermotard 30
89 HUSQVARNA 701 ENDURO Enduro 30
90 TRIUMPH STREET TRIPLE Naked 30
91 HARLEY-DAVIDSON FLHTK ELECTRA GLIDE ULTRA LIM. Custom 28
92 HARLEY-DAVIDSON FXDL DYNA LOW RIDER Custom 28
93 MV AGUSTA BRUTALE 800 ABS Naked 28
94 BMW S 1000 R Naked 27
95 HARLEY-DAVIDSON XL1200T SPORTSTER 122 Super Low Custom 27
96 HONDA VFR 800 F Sportive 27
97 KAWASAKI NINJA 300 Sportive 27
98 KTM 690 DUKE Naked 27
99 HARLEY-DAVIDSON FXSB BREAKOUT Custom 26
100 HONDA CROSSTOURER Turismo 26
- GloomyS
- Messaggi: 13784
- Iscritto il: 30/09/2006, 22:01
- Località: Riposto
- Contatta:
Re: TOP 100 MOTO FEBBRAIO 2016 : il dominio continua
Beh le GS devi considerarle insieme.. e comunque, come era ovvio, la s 1000 XR un po` di concorrenza interna gliela fa.
Detto questo, il mio capo (fissato con la moglie di viaggi adventure coi GS, del tipo che imbarcano le moto nel container per farsi Colombia e Venezuela) ha firmato venerdi` per l'AT dopo un giro di 1h ed oggi gliela targano.
Detto questo, il mio capo (fissato con la moglie di viaggi adventure coi GS, del tipo che imbarcano le moto nel container per farsi Colombia e Venezuela) ha firmato venerdi` per l'AT dopo un giro di 1h ed oggi gliela targano.
Ho comprato il Cialis..no certo, mica trombo meglio, ma i pantaloni mi vestono da favola!
http://www.darwinproject.ac.uk
- desmoone
- Messaggi: 11242
- Iscritto il: 27/09/2006, 21:33
- Località: Ager Faliscus
- Contatta:
Re: TOP 100 MOTO FEBBRAIO 2016 : il dominio continua
accidenti! Allora va davvero egregiamenteGloomyS ha scritto:Beh le GS devi considerarle insieme.. e comunque, come era ovvio, la s 1000 XR un po` di concorrenza interna gliela fa.
Detto questo, il mio capo (fissato con la moglie di viaggi adventure coi GS, del tipo che imbarcano le moto nel container per farsi Colombia e Venezuela) ha firmato venerdi` per l'AT dopo un giro di 1h ed oggi gliela targano.
- GloomyS
- Messaggi: 13784
- Iscritto il: 30/09/2006, 22:01
- Località: Riposto
- Contatta:
Re: TOP 100 MOTO FEBBRAIO 2016 : il dominio continua
beh, ne e` rimasto folgorato, ma io ho l'impressione che fosse comunque prevenuto perche` era un po` che aspettava a cambiare il GS. Poi ha anche una saltafossi Honda e ne parla sempre bene.
Comunque, non mi ha detto il prezzo finale, ma mi diceva che dal listino tolgono proprio il minimo canonico e non c'e` praticamente trattativa per quel modello. Niente a che vedere con la NC 750 che te la tirano dietro (si fa per dire)
Comunque, non mi ha detto il prezzo finale, ma mi diceva che dal listino tolgono proprio il minimo canonico e non c'e` praticamente trattativa per quel modello. Niente a che vedere con la NC 750 che te la tirano dietro (si fa per dire)
Ho comprato il Cialis..no certo, mica trombo meglio, ma i pantaloni mi vestono da favola!
http://www.darwinproject.ac.uk
- desmoone
- Messaggi: 11242
- Iscritto il: 27/09/2006, 21:33
- Località: Ager Faliscus
- Contatta:
Re: TOP 100 MOTO FEBBRAIO 2016 : il dominio continua
Le NC750x fanno forti sconti ma fanno anche fortissime valutazione dell'usato.GloomyS ha scritto:beh, ne e` rimasto folgorato, ma io ho l'impressione che fosse comunque prevenuto perche` era un po` che aspettava a cambiare il GS. Poi ha anche una saltafossi Honda e ne parla sempre bene.
Comunque, non mi ha detto il prezzo finale, ma mi diceva che dal listino tolgono proprio il minimo canonico e non c'e` praticamente trattativa per quel modello. Niente a che vedere con la NC 750 che te la tirano dietro (si fa per dire)
C'è da aspettarselo sconto prossimo allo zero per la AT
- balocco
- Messaggi: 3757
- Iscritto il: 18/06/2012, 7:23
- Località: Berghem de sòta
- Contatta:
Re: TOP 100 MOTO FEBBRAIO 2016 : il dominio continua
Stefano Ronzoni (BMW): “L’Africa Twin non ci danneggia. La GS si rivolge a una clientela diversa”
Secondo me invece un po' si preoccupano.
Secondo me invece un po' si preoccupano.
Armando Panzera
-
- Messaggi: 10101
- Iscritto il: 03/10/2006, 16:46
- Località: Bologna
- Contatta:
Re: TOP 100 MOTO FEBBRAIO 2016 : il dominio continua
La nuova Africa Twin mi ha messo di buon umore, perchè Honda Italia ci punta così tanto da aver pianificato una campagna multimedia con tanto di radio e manifesti 6x3 che nel mondo moto erano rarità anche quando giravano soldi e il mercato tirava.
Trovo bello e ottimistico vedere investimenti e volontà di creare mercato: sono contento per l'agenzia che si è vista affidare il budget per qualcosa che non fossero le solite pagine sui periodici specializzati con a massimo dei quarti di pagina sporadici su alcuni quotidiani.
Trovo bello e ottimistico vedere investimenti e volontà di creare mercato: sono contento per l'agenzia che si è vista affidare il budget per qualcosa che non fossero le solite pagine sui periodici specializzati con a massimo dei quarti di pagina sporadici su alcuni quotidiani.
- Superlight001
- Messaggi: 2537
- Iscritto il: 01/10/2006, 8:02
- Contatta:
Re: RE: Re: TOP 100 MOTO FEBBRAIO 2016 : il dominio continua
beh, il GS ha venduto in 2 mesi il 19% più del 2015 e la Adventure il 14% in più, quindi direi che quanto sostenuto da Ronzoni è vero al 100%.balocco ha scritto:Stefano Ronzoni (BMW): “L’Africa Twin non ci danneggia. La GS si rivolge a una clientela diversa”
Secondo me invece un po' si preoccupano.
- freddy
- Messaggi: 14768
- Iscritto il: 03/10/2006, 9:06
- Località: on the road
- Contatta:
Re: TOP 100 MOTO FEBBRAIO 2016 : il dominio continua
sarà la moto perfetta il GS perché sembra le regalino da quante ce ne sono ..
6 cilindri sparsi
- GloomyS
- Messaggi: 13784
- Iscritto il: 30/09/2006, 22:01
- Località: Riposto
- Contatta:
Re: TOP 100 MOTO FEBBRAIO 2016 : il dominio continua
Bah, sarà che a me il genere non intrippa, ma non mi garba.
Peraltro, trovo lo scarico orribile di presenza e le finiture non all'altezza di una moto da 13k€, per me.
Il cruscotto è spaziale, ma secondo me non è roba da poterci andare in giro per l'equatore sotto i monsonicome faceva col giesse.
Ho comprato il Cialis..no certo, mica trombo meglio, ma i pantaloni mi vestono da favola!
http://www.darwinproject.ac.uk
- Cicio
- Messaggi: 21292
- Iscritto il: 03/10/2006, 14:24
- Località: Roma
- Contatta:
Re: TOP 100 MOTO FEBBRAIO 2016 : il dominio continua
freddy ha scritto:sarà la moto perfetta il GS perché sembra le regalino da quante ce ne sono ..
oggetto del desiderio, di appartenenza sociale; finanziamenti a gogò, mettici poi, che una usata costa quanto una nuova, ed ecco come mai nuove ne vendono una marea, almeno, questo è il mio ragionamento da anni
" ..oggi ci sei...
..domani...non è detto" Cicio
..domani...non è detto" Cicio
- LordCasco
- Messaggi: 2748
- Iscritto il: 03/10/2006, 6:42
- Contatta:
Re: TOP 100 MOTO FEBBRAIO 2016 : il dominio continua
Se avessi soldi, la comprerei, da usare quotidianamente o in coppia, accanto alla sportiva
- Cicio
- Messaggi: 21292
- Iscritto il: 03/10/2006, 14:24
- Località: Roma
- Contatta:
Re: TOP 100 MOTO FEBBRAIO 2016 : il dominio continua
siamo in due.. direi di più
" ..oggi ci sei...
..domani...non è detto" Cicio
..domani...non è detto" Cicio
- Dago
- Messaggi: 18003
- Iscritto il: 25/09/2006, 22:11
- Località: Settimo Milanese
- Contatta:
Re: TOP 100 MOTO FEBBRAIO 2016 : il dominio continua
Direi anch'io ...Cicio ha scritto:siamo in due.. direi di più
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Membro in PaTTa *
* Pattuglia Acrobaticata TTA
* Pattuglia Acrobaticata TTA
- desmoone
- Messaggi: 11242
- Iscritto il: 27/09/2006, 21:33
- Località: Ager Faliscus
- Contatta:
Re: TOP 100 MOTO FEBBRAIO 2016 : il dominio continua
parlat e della GS o della AT?
- LordCasco
- Messaggi: 2748
- Iscritto il: 03/10/2006, 6:42
- Contatta:
Re: TOP 100 MOTO FEBBRAIO 2016 : il dominio continua
AT...la GS è troppo cicciona alla vista, l'honda bella smilza
- Cicio
- Messaggi: 21292
- Iscritto il: 03/10/2006, 14:24
- Località: Roma
- Contatta:
Re: TOP 100 MOTO FEBBRAIO 2016 : il dominio continua
GS
" ..oggi ci sei...
..domani...non è detto" Cicio
..domani...non è detto" Cicio
- il rosc
- Messaggi: 7874
- Iscritto il: 05/10/2006, 8:43
- Contatta:
Re: TOP 100 MOTO FEBBRAIO 2016 : il dominio continua
Appena finisco il ferro vendo la panighrlla e prendo l'At
- GloomyS
- Messaggi: 13784
- Iscritto il: 30/09/2006, 22:01
- Località: Riposto
- Contatta:
Re: TOP 100 MOTO FEBBRAIO 2016 : il dominio continua
e fai bene. Visti i prezzi in giro, 13k€ è regalata, ma se tanto mi da tanto tra 2 anni la metà di quelli che se la comprano, la mettono su subito.it.
Ps. La sella da raid, in linea col serbatoio, costa 240 dobloni mi diceva. Le borse non le ha prese perché sono di scarsa fattura.
Ps. La sella da raid, in linea col serbatoio, costa 240 dobloni mi diceva. Le borse non le ha prese perché sono di scarsa fattura.
Ho comprato il Cialis..no certo, mica trombo meglio, ma i pantaloni mi vestono da favola!
http://www.darwinproject.ac.uk
- il rosc
- Messaggi: 7874
- Iscritto il: 05/10/2006, 8:43
- Contatta:
Re: TOP 100 MOTO FEBBRAIO 2016 : il dominio continua
GloomyS ha scritto:e fai bene. Visti i prezzi in giro, 13k€ è regalata, ma se tanto mi da tanto tra 2 anni la metà di quelli che se la comprano, la mettono su subito.it.
Ps. La sella da raid, in linea col serbatoio, costa 240 dobloni mi diceva. Le borse non le ha prese perché sono di scarsa fattura.
Infatti tra un annetto finisco e spero di trovare una con il cambio automatico così da fare uno switch dello scooter
- desmoone
- Messaggi: 11242
- Iscritto il: 27/09/2006, 21:33
- Località: Ager Faliscus
- Contatta:
Re: TOP 100 MOTO FEBBRAIO 2016 : il dominio continua
Vista oggi dal vivo la AT. Bellissima non c'è che dire. Ma appena ci sali sopra ed impugni il manubrio bo....pensi che 13000 sono troppi x ciò che vedono i tuoi occhi
- Metallo916
- Messaggi: 7866
- Iscritto il: 29/05/2015, 20:35
- Località: guarda a ore 6...
- Contatta:
Re: TOP 100 MOTO FEBBRAIO 2016 : il dominio continua
Non ha paragoni col gs raga'.. e nemmeno con quella pseudoducati della MTS...tutte e due gli danno una pista. Il GS LC ti strappa le braccia per come e' irruento tra i 4 ed i 7mila giri...gli butti dentro le marce che sembra un motocross..
Tutto quello che volete...ma a me sembra molto povera per quanto costa...anche sul piano prestazionale..
inviato dal mio Samsung S6
Tutto quello che volete...ma a me sembra molto povera per quanto costa...anche sul piano prestazionale..
inviato dal mio Samsung S6
Torna a casa Lessie...
- Cicio
- Messaggi: 21292
- Iscritto il: 03/10/2006, 14:24
- Località: Roma
- Contatta:
Re: TOP 100 MOTO FEBBRAIO 2016 : il dominio continua
Ci sono anche 5 mila euro di differenza.. La gs base praticamente non esiste, quelle che si vedono in giro stanno mediamente vicino ai 20k, idem per le multistrada
Cicio
Cicio
" ..oggi ci sei...
..domani...non è detto" Cicio
..domani...non è detto" Cicio
- GloomyS
- Messaggi: 13784
- Iscritto il: 30/09/2006, 22:01
- Località: Riposto
- Contatta:
Re: TOP 100 MOTO FEBBRAIO 2016 : il dominio continua
Infatti, non ha senso il confronto, anche perché se facciamo il rapporto prezzo/qualità, la honda vince a mani basse.
Ripeto, per me è una questione personale di dettagli, tipo i pedalini, lo scarico, i riser dei manubri, etc. Ma sono sicuro che comunque andrà benissimo e sono peccati veniali.
Ps. Metallo, fidati che al GS le fa i giri intorno, sia per l'erogazione e la mappatura del motore, sia per il peso e per la distribuzione delle masse. Detto da chi ha avuto gs fino a ieri e non per farci i giri al bar.
Ripeto, per me è una questione personale di dettagli, tipo i pedalini, lo scarico, i riser dei manubri, etc. Ma sono sicuro che comunque andrà benissimo e sono peccati veniali.
Ps. Metallo, fidati che al GS le fa i giri intorno, sia per l'erogazione e la mappatura del motore, sia per il peso e per la distribuzione delle masse. Detto da chi ha avuto gs fino a ieri e non per farci i giri al bar.
Ho comprato il Cialis..no certo, mica trombo meglio, ma i pantaloni mi vestono da favola!
http://www.darwinproject.ac.uk
- Cicio
- Messaggi: 21292
- Iscritto il: 03/10/2006, 14:24
- Località: Roma
- Contatta:
Re: TOP 100 MOTO FEBBRAIO 2016 : il dominio continua
inoltre, il confronto va fatto con la Gs 800 non con la 1200
" ..oggi ci sei...
..domani...non è detto" Cicio
..domani...non è detto" Cicio
- desmoone
- Messaggi: 11242
- Iscritto il: 27/09/2006, 21:33
- Località: Ager Faliscus
- Contatta:
Re: TOP 100 MOTO FEBBRAIO 2016 : il dominio continua
Mi sembra che SL001 abbia fatto proprio questo confronto...almeno delle foto su Face.Cicio ha scritto:inoltre, il confronto va fatto con la Gs 800 non con la 1200
- Cicio
- Messaggi: 21292
- Iscritto il: 03/10/2006, 14:24
- Località: Roma
- Contatta:
Re: TOP 100 MOTO FEBBRAIO 2016 : il dominio continua
si, nel post invece si confrontava la AT con la GS 1200, non corretto, sia per il prezzo, sia per la categoriadesmoone ha scritto:Mi sembra che SL001 abbia fatto proprio questo confronto...almeno delle foto su Face.Cicio ha scritto:inoltre, il confronto va fatto con la Gs 800 non con la 1200
" ..oggi ci sei...
..domani...non è detto" Cicio
..domani...non è detto" Cicio
-
- Messaggi: 589
- Iscritto il: 13/11/2006, 16:22
- Contatta:
Re: TOP 100 MOTO FEBBRAIO 2016 : il dominio continua
Moto sicuramente riuscita ed efficacissima.
Detto questo non emoziona....purtroppo GS ha carattere ( duole ammetterlo ma è così ) così come Multistrada 1200.
Le grafiche sono rievocative ma le trovo fuori tempo.
Detto questo non emoziona....purtroppo GS ha carattere ( duole ammetterlo ma è così ) così come Multistrada 1200.
Le grafiche sono rievocative ma le trovo fuori tempo.
- Superlight001
- Messaggi: 2537
- Iscritto il: 01/10/2006, 8:02
- Contatta:
Re: TOP 100 MOTO FEBBRAIO 2016 : il dominio continua
Hehehe.... si, sabato sono uscito a fare un giretto. Stavo giusto giusto rodando un 800 2016 e ho approfittato per provare per bene l'africa che ha portato un caro amico.
Devo dire che la moto va molto bene, ma chi la paragona a un gs1200 sbaglia di grosso, perché per potenza, prezzo, prestazioni e cilindrata (oltre che per l'anteriore da 21) la moto rientra nella categoria delle 800 e non delle 1200.
Detto questo, la moto è confortevole e ben fatta, non vibra, frena bene, ha una bella erogazione, ma in quanto a carattere.... è una honda...
Mi è piaciuto molto il comportamento delle sospensioni nella primissima parte di escursione, perché filtrano molto bene tutte le piccole asperità, ma quando iniziano ad affondare sono davvero troppo morbide per l'uso stradale e i trasferimenti di carico sono notevoli in accelerazione e frenata. Mi aspettavo un assetto più stradale, vista la destinazione d'uso della moto, perché nelle curve il rigore direzionale non è quello che ti aspetti da una stradale e se inizi a viaggiare un po' più spedito, in uscita di curva l'ammortizzatore troppo morbido inficia la trazione.
Capitolo maneggevolezza: qui i chili si fanno sentire, l'avantreno scende rotondo in curva ma non ha quella reattività tipica del 21 pollici e sulle strade ricche di curve bisogna lavorare un po' di manubrio per farla voltare. In città, poi, il peso si sente tutto e nel traffico la moto è un po' impacciata.
Motore: bello, lineare con una buona coppia ai medi, ma in alto, ahimè è fiacco. Mi spiace dirlo, ma il buon 800 parallelo BMW, con tanti anni sulle spalle, ha un po' meno coppia, ma in alto ha più grinta.
Volendo paragonare al volo le due moto direi che in quanto a comfort la honda è superiore, ma nella guida la gs800 piace di più perché è molto più agile, più controllata nell'escursione delle sospensioni (anche se più secca di fronte alle piccole asperità), più rigorosa nelle curve e molto più leggera. In frenata la honda è superiore per via delle pinze fisse a 4 pistoni, mentre potenza ed erogazione a conti fatti si equivalgono: honda ha più coppia (e 200 cc in più), bmw ha più carattere.
Ciaoooo
Devo dire che la moto va molto bene, ma chi la paragona a un gs1200 sbaglia di grosso, perché per potenza, prezzo, prestazioni e cilindrata (oltre che per l'anteriore da 21) la moto rientra nella categoria delle 800 e non delle 1200.
Detto questo, la moto è confortevole e ben fatta, non vibra, frena bene, ha una bella erogazione, ma in quanto a carattere.... è una honda...
Mi è piaciuto molto il comportamento delle sospensioni nella primissima parte di escursione, perché filtrano molto bene tutte le piccole asperità, ma quando iniziano ad affondare sono davvero troppo morbide per l'uso stradale e i trasferimenti di carico sono notevoli in accelerazione e frenata. Mi aspettavo un assetto più stradale, vista la destinazione d'uso della moto, perché nelle curve il rigore direzionale non è quello che ti aspetti da una stradale e se inizi a viaggiare un po' più spedito, in uscita di curva l'ammortizzatore troppo morbido inficia la trazione.
Capitolo maneggevolezza: qui i chili si fanno sentire, l'avantreno scende rotondo in curva ma non ha quella reattività tipica del 21 pollici e sulle strade ricche di curve bisogna lavorare un po' di manubrio per farla voltare. In città, poi, il peso si sente tutto e nel traffico la moto è un po' impacciata.
Motore: bello, lineare con una buona coppia ai medi, ma in alto, ahimè è fiacco. Mi spiace dirlo, ma il buon 800 parallelo BMW, con tanti anni sulle spalle, ha un po' meno coppia, ma in alto ha più grinta.
Volendo paragonare al volo le due moto direi che in quanto a comfort la honda è superiore, ma nella guida la gs800 piace di più perché è molto più agile, più controllata nell'escursione delle sospensioni (anche se più secca di fronte alle piccole asperità), più rigorosa nelle curve e molto più leggera. In frenata la honda è superiore per via delle pinze fisse a 4 pistoni, mentre potenza ed erogazione a conti fatti si equivalgono: honda ha più coppia (e 200 cc in più), bmw ha più carattere.
Ciaoooo
- desmoone
- Messaggi: 11242
- Iscritto il: 27/09/2006, 21:33
- Località: Ager Faliscus
- Contatta:
Re: TOP 100 MOTO FEBBRAIO 2016 : il dominio continua
Eccolo..ti aspettavo.Superlight001 ha scritto:Hehehe.... si, sabato sono uscito a fare un giretto. Stavo giusto giusto rodando un 800 2016 e ho approfittato per provare per bene l'africa che ha portato un caro amico.
Devo dire che la moto va molto bene, ma chi la paragona a un gs1200 sbaglia di grosso, perché per potenza, prezzo, prestazioni e cilindrata (oltre che per l'anteriore da 21) la moto rientra nella categoria delle 800 e non delle 1200.
Detto questo, la moto è confortevole e ben fatta, non vibra, frena bene, ha una bella erogazione, ma in quanto a carattere.... è una honda...
Mi è piaciuto molto il comportamento delle sospensioni nella primissima parte di escursione, perché filtrano molto bene tutte le piccole asperità, ma quando iniziano ad affondare sono davvero troppo morbide per l'uso stradale e i trasferimenti di carico sono notevoli in accelerazione e frenata. Mi aspettavo un assetto più stradale, vista la destinazione d'uso della moto, perché nelle curve il rigore direzionale non è quello che ti aspetti da una stradale e se inizi a viaggiare un po' più spedito, in uscita di curva l'ammortizzatore troppo morbido inficia la trazione.
Capitolo maneggevolezza: qui i chili si fanno sentire, l'avantreno scende rotondo in curva ma non ha quella reattività tipica del 21 pollici e sulle strade ricche di curve bisogna lavorare un po' di manubrio per farla voltare. In città, poi, il peso si sente tutto e nel traffico la moto è un po' impacciata.
Motore: bello, lineare con una buona coppia ai medi, ma in alto, ahimè è fiacco. Mi spiace dirlo, ma il buon 800 parallelo BMW, con tanti anni sulle spalle, ha un po' meno coppia, ma in alto ha più grinta.
Volendo paragonare al volo le due moto direi che in quanto a comfort la honda è superiore, ma nella guida la gs800 piace di più perché è molto più agile, più controllata nell'escursione delle sospensioni (anche se più secca di fronte alle piccole asperità), più rigorosa nelle curve e molto più leggera. In frenata la honda è superiore per via delle pinze fisse a 4 pistoni, mentre potenza ed erogazione a conti fatti si equivalgono: honda ha più coppia (e 200 cc in più), bmw ha più carattere.
Ciaoooo
phpbb 3.2.8 styles templates skins online demo
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti