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da angelix » 24/06/2016, 19:45
la valvola lamellatre evita il pompaggio all'interno del carter, nel senso che si crea una leggera (piccola neh!?) depressione nel carter fintanto che il motoire gira.
a motore spento qualsiasi residuo che rimane nella valvola sfiato e nel tubo dovrebbero ritornare nel carter poiche' a riposo la valvola non chiude al 100% e in piu c'e' un forellino che credo serva proprio per far scolare l'olio che rimane li'.
Sulle moto pre 1990 sul carter c'era un raccordo diritto e poi sul tubo di sfiato c'era la valvola lamellare; vado a memoria ma mi sembra che anche le versioni RS fossero cosi;
io il discorso filtri sullo sfiato non lo capisco.
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"Noi fummo i gattopardi, i leoni. Chi ci sostituirà saranno gli sciacalli, le iene. E tutti quanti, gattopardi, leoni, sciacalli o pecore, continueremo a crederci il sale della terra."
"Io penso spesso alla morte. Vedi, l'idea non mi spaventa certo. Voi giovani queste cose non le potete capire, perché per voi la morte non esiste, è qualcosa ad uso degli altri."