Nella terza é abbastanza probabile che fosse una S, hai la posizione da cambio di direzione.Dago ha scritto:Per quanto provi ad uscire con la testa , rimango sempre sopra ...
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cercare la giusta piega..
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Re: cercare la giusta piega..
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cercare la giusta piega..
La terza in effetti non contaNICRIS ha scritto:Nella terza é abbastanza probabile che fosse una S, hai la posizione da cambio di direzione.Dago ha scritto:Per quanto provi ad uscire con la testa , rimango sempre sopra ...
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Ero alla gara Stw di Varano , al primo giro con la pista bagnata : gli altri montavano le Rain , io le diablo usate tirate giù dalla SS 750 di Vinz , ovviamente senza termicoperte (:
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Re: cercare la giusta piega..
Aaaa...ma ditelo che vi state lucidando la cappella.
Ho pronto il mio strofinaccio:
Magione 2007 RSV1000
Magione 2009 1098RS
Crapa's Corner 2007 RSV1000
Crapa's Corner 2008 1098s gomme finite
Mugello 2008 1098s
Circuito Monteblanco Cataluna Buell 1125R
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Re: cercare la giusta piega..
Desmo sei più bello con il casco che senza
la più bella con la Buell..
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Re: cercare la giusta piega..
in effetti vedermi in moto mi gratifica molto. Cazzo...so proprio meraviglioso. La magia decade appena tolgo il casco.freddy ha scritto:Desmo sei più bello con il casco che senza
la più bella con la Buell..
Con la Buell feci numeri stratosferici nel test...ero molto, molto veloce in quel periodo. Ricordo tutti gli altri tester di professione.....dove rimasero . SBK Italia compreso.
Craig Jones...a fine turno...mi stava aspettando al box per farmi i complimenti. Il turno seguente ce lo siamo fatti ingarellati come si vede in foto.
Per non parlare delle strade andaluse aperte al traffico....ed infatti ci fermò la polizia e quasi ci arrestò....ma magari ne parliamo in altra sede
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Re: cercare la giusta piega..
Per non "inquinare" il post, pero'....invece di postare foto ad cazzum sulle pieghe per lucidarsi le cappelle, facciamo almeno un lavoro costruttivo mettendo foto che abbiamo lo stesso angolo di ripresa magari con moto diverse.
(quello che ho cercato di fare io)
Diversamente mettiamo il link dei propri fotoalbum e facciamo prima, no?
(quello che ho cercato di fare io)
Diversamente mettiamo il link dei propri fotoalbum e facciamo prima, no?
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Re: cercare la giusta piega..
Beh...non facilissimo no?AleS4 ha scritto:Per non "inquinare" il post, pero'....invece di postare foto ad cazzum sulle pieghe per lucidarsi le cappelle, facciamo almeno un lavoro costruttivo mettendo foto che abbiamo lo stesso angolo di ripresa magari con moto diverse.
(quello che ho cercato di fare io)
Diversamente mettiamo il link dei propri fotoalbum e facciamo prima, no?
Però guardando le tante foto...l'idea uno se la fa.
Se vede chi è dritto...chi esce troppo con la moto dritta....e altro. O sbaglio?
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Re: cercare la giusta piega..
Ma infatti...se si ha la fortuna di avere un paio di foto dalla stessa angolazione rimane piu' "ordinata" la comparazione.
Ad esempio io credevo che cambiasse tanto la postura dalla sportiva al monster.
Invece guardando le mie foto non cambia poi molto.
Sulla Benelli ho le braccia + distese perche' la seduta è meno "incassata" del monster e sono veri semi-manubri.
Nella prima foto in pista i gomiti sono molto piu' bassi delle mani, li c'e' piu' differenza.
Eppure con la Benelli era molto piu' facile scendere in piega e toccare.
Ad esempio io credevo che cambiasse tanto la postura dalla sportiva al monster.
Invece guardando le mie foto non cambia poi molto.
Sulla Benelli ho le braccia + distese perche' la seduta è meno "incassata" del monster e sono veri semi-manubri.
Nella prima foto in pista i gomiti sono molto piu' bassi delle mani, li c'e' piu' differenza.
Eppure con la Benelli era molto piu' facile scendere in piega e toccare.
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Re: cercare la giusta piega..
Sulla Benelli sei in strada , stai andando più piano e quindi sei molto più dritto del dovuto o quantomeno di come saresti stato in pista ...AleS4 ha scritto:Ma infatti...se si ha la fortuna di avere un paio di foto dalla stessa angolazione rimane piu' "ordinata" la comparazione.
Ad esempio io credevo che cambiasse tanto la postura dalla sportiva al monster.
Invece guardando le mie foto non cambia poi molto.
Sulla Benelli ho le braccia + distese perche' la seduta è meno "incassata" del monster e sono veri semi-manubri.
Nella prima foto in pista i gomiti sono molto piu' bassi delle mani, li c'e' piu' differenza.
Eppure con la Benelli era molto piu' facile scendere in piega e toccare.
Con il monster al contrario hai una postura particolarmente buona per avere dei semi manubri alti .
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Re: cercare la giusta piega..
a costo di sembrare ridicolo...
io ho corretto in problema del non guardare fuori dalla curva ripedendolo ad alta voce curva dopo curva in modalità navigatore
diversamente mi dimentico perchè sono distratto da altri dettagli.
Sto provando a fare così con tutti gli errori che so che devo correggere
io ho corretto in problema del non guardare fuori dalla curva ripedendolo ad alta voce curva dopo curva in modalità navigatore
diversamente mi dimentico perchè sono distratto da altri dettagli.
Sto provando a fare così con tutti gli errori che so che devo correggere
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Re: cercare la giusta piega..
Se funziona non è mai ridicolo.credo che questo sia il post con la più alta percentuale di autolucidate di cappella mai prodotto da TTA. Cerco di lucidarla costruttivamente
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Re: cercare la giusta piega..
Nelle foto poi si vede come alle naked manchi la carena, per riempire visivamente ed esteticamente quello spazio che si crea nel buttarsi fuori allargando la gamba.
(ultima foto di Desmoone per esempio)
(ultima foto di Desmoone per esempio)
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Re: cercare la giusta piega..
Bene entriamo nello specifico, vorrei parlare di:
lavoro sulle pedane
Posizione delle pedane
Inclinazione e/o apertura dei semimanubri
lavoro sulle pedane
Posizione delle pedane
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Re: cercare la giusta piega..
Ho provato a fare come detto da Ale.... Ho ritrovato due foto simili
Con il 999 all'inizio e poi con la Panigale dopo!!! Bene la differenza è notevole.... Vi metto anche una piega con io Monster
Con il 999 all'inizio e poi con la Panigale dopo!!! Bene la differenza è notevole.... Vi metto anche una piega con io Monster
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Re: cercare la giusta piega..
Io ho imparato, ma non lo faccio spesso in frenata a tenermi alle pedane. Rimetto i piedi dritti e con la punta schiaccio in modo da tenermi saldo.NICRIS ha scritto:Bene entriamo nello specifico, vorrei parlare di:
lavoro sulle pedane
Posizione delle pedane
Inclinazione e/o apertura dei semimanubri
Inoltre le uso tanti nel cambio direzione.
I semi manubri della Panigale sono perfetti.... Larghi e poco inclinati.... Io li ho allargati ancora di più.
Il mio limite sono le pompe che voglio tenere basse perchè in frenata preferisco aver il polso in linea mentre freno.
-
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Re: cercare la giusta piega..
OT Ma quante cazzo di moto provate in pista?
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Re: cercare la giusta piega..
domanda: piu' sono alte le pedane e piu' è semplice sporgersi o mi sbaglio?
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Re: cercare la giusta piega..
Nicris un punto per te.io ancora oggi dopo 14 anni che smonto e rimonto moto,ogni volta ricomincio da capo con le pedane e i manubri.ci metto un secolo a trovare la posizione.ogni telaio ha la sua,e prima sono troppo indietro,poi troppo avanti,poi mi va il tallone nella catena.un casini. Vinz:non è questione solo di altezza.se sono troppo alte non riesci a fare leva,se sono troppo basse toccano.se sono troppo indietro,non riesci a fare leva.Insomma.Ci sto ancora litigando.Prossimamente partirò dalla posizione SS 750 riportando le misure dal perno forcellone.Quelle erano perfette
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Re: cercare la giusta piega..
Sarebbe interessante spiegare cosa significa "spingere sulle pedane"...
PS
Ho trovato lo stesso titolo del post "cercare la giusta piega" in un forum di parrucchieri...
PS
Ho trovato lo stesso titolo del post "cercare la giusta piega" in un forum di parrucchieri...
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cercare la giusta piega..
Nella guida in pista il pilota scarica una buona percentuale del proprio peso sulle pedane .AleS4 ha scritto:Sarebbe interessante spiegare cosa significa "spingere sulle pedane"...
PS
Ho trovato lo stesso titolo del post "cercare la giusta piega" in un forum di parrucchieri...
Io , ad esempio , in modalità SE spinta in pratica nemmeno appoggio il culo sulla sella nei pif-paf...
Questo ti permettere di spostare il peso sulla pedana interna od esterna creando un gioco di leva che indirizza la moto : premendo su quella esterna andrai ad allargare raddrizzando , premendo su quella interna forzi la moto a stare inclinata .
In più hai il vantaggio di poter usare anche le gambe per ammortizzare le asperità .
Per capirci , prova con la tua bici da enduro in discesa a stare in piedi sui pedali spostando il peso sul pedale destro e sinistro oppure a stare seduto ...
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Re: cercare la giusta piega..
Allora è gia' quello che faccio "inconsapevolmente"
Anche io nei pif paf non sono mai seduto.
QUindi la spinta sulle pedane è una conseguenza del movimento del corpo.
Oppure ci sono dei casi in cui per essendo ancora piegati bisogna spingere sulla pedana esterna?
O si spinge sulla pedana esterna solo in fase di raddrizzamento moto?
Anche io nei pif paf non sono mai seduto.
QUindi la spinta sulle pedane è una conseguenza del movimento del corpo.
Oppure ci sono dei casi in cui per essendo ancora piegati bisogna spingere sulla pedana esterna?
O si spinge sulla pedana esterna solo in fase di raddrizzamento moto?
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Re: cercare la giusta piega..
Da manuale del perfetto motociclista dovresti spingere sulle pedane per velocizzare piega e raddrizzamento ...
Ma poi è chiaro che uno fa quello che gli viene , o che spesso uno già la fa senza accorgersi .
Vedi ad esempio il modo in cui una moto curva ... Non lo sa quasi nessuno che in pratica per curvare a sx uno sterza prima a dx e poi sx , ma poi ovviamente tutti inconsciamente lo fanno
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Ma poi è chiaro che uno fa quello che gli viene , o che spesso uno già la fa senza accorgersi .
Vedi ad esempio il modo in cui una moto curva ... Non lo sa quasi nessuno che in pratica per curvare a sx uno sterza prima a dx e poi sx , ma poi ovviamente tutti inconsciamente lo fanno
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Re: cercare la giusta piega..
Si ok spingiamo sulle pedane, ma come?
Descrizione di come si affronta una curva tipo bucine fase per fase grazie.
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Re: cercare la giusta piega..
bisogna parteciapare al post inserendo obbligatoriamente una serie di foto estratte dal Calendario ? (Buahahahahahah)
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Re: cercare la giusta piega..
La Bucine è lungo curvone in appoggio ... In quel caso dovresti spingere sulle pedane più che altro per correggere un eventuale sovra o sottosterzo .NICRIS ha scritto:Si ok spingiamo sulle pedane, ma come?
Descrizione di come si affronta una curva tipo bucine fase per fase grazie.
Ripeto , parlo citando il manuale delle giovani marmotte motorizzate ...
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Re: cercare la giusta piega..
Voglio le fasiDago ha scritto:La Bucine è lungo curvone in appoggio ... In quel caso dovresti spingere sulle pedane più che altro per correggere un eventuale sovra o sottosterzo .NICRIS ha scritto:Si ok spingiamo sulle pedane, ma come?
Descrizione di come si affronta una curva tipo bucine fase per fase grazie.
Ripeto , parlo citando il manuale delle giovani marmotte motorizzate ...
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Re: cercare la giusta piega..
Anche perchè....sto coso di Nicris gira sotto a 2:04 al Mugio con una 675....non credo gli servano i ns. consigli da marmottaDago ha scritto:La Bucine è lungo curvone in appoggio ... In quel caso dovresti spingere sulle pedane più che altro per correggere un eventuale sovra o sottosterzo .NICRIS ha scritto:Si ok spingiamo sulle pedane, ma come?
Descrizione di come si affronta una curva tipo bucine fase per fase grazie.
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Re: cercare la giusta piega..
Detta per inciso...io non ho mai ragionato troppo quando vado in moto.
Il Mugello mi insegnò subito, ad esempio, che il 1098s nasceva con pedane di merda visto che le ho finite......ed ho dovuto prendere le aftermarket.
Ma ad esempio la Bucine, curva bella e di grande percorrenza, non ho mai pensato nel casco ora carico la pedana così o cosa...la facevo. Giro dopo giro capivo la giusta via...sia di traiettoria che di altro.
Vado ad istinto...mi viene naturale.
Il Mugello mi insegnò subito, ad esempio, che il 1098s nasceva con pedane di merda visto che le ho finite......ed ho dovuto prendere le aftermarket.
Ma ad esempio la Bucine, curva bella e di grande percorrenza, non ho mai pensato nel casco ora carico la pedana così o cosa...la facevo. Giro dopo giro capivo la giusta via...sia di traiettoria che di altro.
Vado ad istinto...mi viene naturale.
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Re: cercare la giusta piega..
esatto, poi sono arrivati quelli di Superwheels, con il gomito per terra, foto per riviste, ma funzionalmente, soprattutto con le gomme dell'epoca non servivano a nulla, e non sono fatte a velocità elevate.desmoone ha scritto:Detta per inciso...io non ho mai ragionato troppo quando vado in moto.
Il Mugello mi insegnò subito, ad esempio, che il 1098s nasceva con pedane di merda visto che le ho finite......ed ho dovuto prendere le aftermarket.
Ma ad esempio la Bucine, curva bella e di grande percorrenza, non ho mai pensato nel casco ora carico la pedana così o cosa...la facevo. Giro dopo giro capivo la giusta via...sia di traiettoria che di altro.
Vado ad istinto...mi viene naturale.
Purtroppo paghiamo tutti quello che vediamo in Tv, andiamo in pista, poi vediamo le foto, speranzosi ,magari siamo andati oltre il nostro limite per fare la foto bella, la vediamo e rimaniamo di cacca, riproviamo, e magari si finisce a contare le margherite
" ..oggi ci sei...
..domani...non è detto" Cicio
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