E dopo il Daytona?
- NICRIS
- Messaggi: 5642
- Iscritto il: 11/02/2007, 21:06
- Località: Brescia
- Contatta:
E dopo il Daytona?
.....questa che si è appena conclusa è la settima che faccio con il mio Daytona, era un 2008, ma quando l acquistai nel 2010 era ancora sporca di quel grasso hanno le moto nuove, non aveva fatto km ed era in configurazione stradale.
Dopo aver rifatto il motore e sospensioni lo scorso anno, credo sia meglio cambiare.
Vorrei cambiare sia per capire come sarebbe la guida di una moto diversa, “moderna”, (il Daytona non ha cornetti ad altezza variabile per esempio) vorrei provare un 4 cilindri jappo......non è vero io vorrei usare la nuova Daytona, ma avrei dei problemi non indifferenti sulla reperibilità di materiale race e informazioni per settaggi, rapporti sospensioni ecc ecc. O al massimo un bel Ducatone, ma qui subentrano altri problemi, fatica fisica nella guida e costi insostenibili per uno con la caduta facile come me
Quindi cosa fare? Le moto son sempre le stesse, R6, Ninjia, Cbr. Tre moto ritenute facili da tutti, escluderei la prima perché mi sta sulle balle, è la moto di Valentino, no dai scherzo, però è già uscita la sua sorella, inoltre è troppo inflazionata.
Allora Kawa o Honda? Per ora direi Kawa
Dopo aver rifatto il motore e sospensioni lo scorso anno, credo sia meglio cambiare.
Vorrei cambiare sia per capire come sarebbe la guida di una moto diversa, “moderna”, (il Daytona non ha cornetti ad altezza variabile per esempio) vorrei provare un 4 cilindri jappo......non è vero io vorrei usare la nuova Daytona, ma avrei dei problemi non indifferenti sulla reperibilità di materiale race e informazioni per settaggi, rapporti sospensioni ecc ecc. O al massimo un bel Ducatone, ma qui subentrano altri problemi, fatica fisica nella guida e costi insostenibili per uno con la caduta facile come me
Quindi cosa fare? Le moto son sempre le stesse, R6, Ninjia, Cbr. Tre moto ritenute facili da tutti, escluderei la prima perché mi sta sulle balle, è la moto di Valentino, no dai scherzo, però è già uscita la sua sorella, inoltre è troppo inflazionata.
Allora Kawa o Honda? Per ora direi Kawa
- lesione2
- Messaggi: 10849
- Iscritto il: 02/10/2006, 16:14
- Località: Alghero (ss)
- Contatta:
Re: E dopo il Daytona?
Kawa... lo sai già !!
Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk
la vita scorre... vi aspetto sul passo.
- NICRIS
- Messaggi: 5642
- Iscritto il: 11/02/2007, 21:06
- Località: Brescia
- Contatta:
Re: E dopo il Daytona?
Si va beh ma motivami la sceltalesione2 ha scritto:Kawa... lo sai già !!
Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk
- gigi
- Messaggi: 2638
- Iscritto il: 22/04/2010, 17:40
- Località: gleris,pn,friuli
- Contatta:
Re: E dopo il Daytona?
Kawasaki è faticoso da guidare. Cbr e via andare.
"tre anni fa a Barcellona c'eravamo Rainey, Doohan, Criville, Rossi e io.Se correreste insieme oggi chi vincerebbe? io ho detto: non so chi vincerebbe, ma Valentino finirebbe
quinto." Kewin schwantz.
- desmoone
- Messaggi: 11242
- Iscritto il: 27/09/2006, 21:33
- Località: Ager Faliscus
- Contatta:
Re: E dopo il Daytona?
R6 tutta la vita...è la 600 di riferimento da secoli...ed hai vagonate di dati, ricambi, modifiche, tecnici
- NICRIS
- Messaggi: 5642
- Iscritto il: 11/02/2007, 21:06
- Località: Brescia
- Contatta:
Re: E dopo il Daytona?
Come ho scritto sopra,è comunque in declino, è uscita ed in sviluppo la nuova R6, inavvicinabile per il prezzo, ma che rende obsoleta la sorella. Inoltre il cambio dal Daytona alla R6 è troppo drastico come posizione di guida, è larghissimadesmoone ha scritto:R6 tutta la vita...è la 600 di riferimento da secoli...ed hai vagonate di dati, ricambi, modifiche, tecnici
- NICRIS
- Messaggi: 5642
- Iscritto il: 11/02/2007, 21:06
- Località: Brescia
- Contatta:
Re: E dopo il Daytona?
Daniele, il mio compagno dice che non ha fatto troppa fatica a passare dal Daytona al Kawa, tu perché dici che è faticoso?gigi ha scritto:Kawasaki è faticoso da guidare. Cbr e via andare.
- gigi
- Messaggi: 2638
- Iscritto il: 22/04/2010, 17:40
- Località: gleris,pn,friuli
- Contatta:
Re: E dopo il Daytona?
Perché mentre guardavo una delle tue gare lo ha detto mazzuoli.lui ci fa il trophy. Ed è una seghetta magrolina come te
E comunque penso che carzaniga possa darti tutte le risposte che ti servono visto che siete amici e di manico ce né.
E comunque penso che carzaniga possa darti tutte le risposte che ti servono visto che siete amici e di manico ce né.
"tre anni fa a Barcellona c'eravamo Rainey, Doohan, Criville, Rossi e io.Se correreste insieme oggi chi vincerebbe? io ho detto: non so chi vincerebbe, ma Valentino finirebbe
quinto." Kewin schwantz.
- NICRIS
- Messaggi: 5642
- Iscritto il: 11/02/2007, 21:06
- Località: Brescia
- Contatta:
Re: E dopo il Daytona?
gigi ha scritto:Perché mentre guardavo una delle tue gare lo ha detto mazzuoli.lui ci fa il trophy. Ed è una seghetta magrolina come te
E comunque penso che carzaniga possa darti tutte le risposte che ti servono visto che siete amici e di manico ce né.
Chiedere a Mauro, è come chiedere a Stoner, quello guida tutto senza problemi.
- desmoone
- Messaggi: 11242
- Iscritto il: 27/09/2006, 21:33
- Località: Ager Faliscus
- Contatta:
Re: E dopo il Daytona?
Allora..mi sembra che la scelta l'hai già fatta: CBR
- NICRIS
- Messaggi: 5642
- Iscritto il: 11/02/2007, 21:06
- Località: Brescia
- Contatta:
Re: E dopo il Daytona?
Si va beh, ma non può essere che per la scelta di una asciugatrice esce con un post con mille dati tecnici settemila pro e contro, esperti in ogni angolo e per la moto tutto finisca così.......siete delle checche isteriche
-
- Messaggi: 809
- Iscritto il: 26/01/2016, 21:54
- Località: Roma
- Contatta:
Re: E dopo il Daytona?
Cristian ha ragione ... spesso per la scelta di una cosa come un orologio o un computer si scrivono fiumi di parole ....
e per la scelta di una moto .... 3 righe ???
e per la scelta di una moto .... 3 righe ???
in moto non si invecchia mai .....e io lo so !!! Massimiliano Migliarucci
- il rosc
- Messaggi: 7874
- Iscritto il: 05/10/2006, 8:43
- Contatta:
Re: E dopo il Daytona?
Probelma che nessuno di noi le ha mai guidate... consigli difficile darne. Prova a farti prestare per un turno qualche moto e vedi come va
- pikkio
- Messaggi: 2481
- Iscritto il: 12/02/2007, 18:02
- Località: Varese
- Contatta:
Re: E dopo il Daytona?
il rosc ha scritto:Probelma che nessuno di noi le ha mai guidate... consigli difficile darne. Prova a farti prestare per un turno qualche moto e vedi come va
Nicris però per testarle fino in fondo le deve sdraiare, come fa MM.
Temo sia difficile trovare "volontari"
e qui abbiamo velati riferimenti che difficilmente sfuggiranno ai più attenti...
- NICRIS
- Messaggi: 5642
- Iscritto il: 11/02/2007, 21:06
- Località: Brescia
- Contatta:
Re: E dopo il Daytona?
Bravo Pikkio io le moto le testo come le vostre donne.......anzi quelle a volte più che sdraiate, sono a pecorapikkio ha scritto:il rosc ha scritto:Probelma che nessuno di noi le ha mai guidate... consigli difficile darne. Prova a farti prestare per un turno qualche moto e vedi come va
Nicris però per testarle fino in fondo le deve sdraiare, come fa MM.
Temo sia difficile trovare "volontari"
e qui abbiamo velati riferimenti che difficilmente sfuggiranno ai più attenti...
- freddy
- Messaggi: 14768
- Iscritto il: 03/10/2006, 9:06
- Località: on the road
- Contatta:
Re: E dopo il Daytona?
Bhe pikkio ha la R6 no.?
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
6 cilindri sparsi
- elGringo
- Messaggi: 4111
- Iscritto il: 28/09/2006, 16:46
- Località: Roma
- Contatta:
Re: E dopo il Daytona?
Aspettiamo l'arrivo della nuova Daytona 765 col motore che andrà in Moto2 nel 2019?
prezzi altro che proibitivi.....
A me Daniele con la Ninjetta non sembra abbia avuto problemi di sorta...
prezzi altro che proibitivi.....
A me Daniele con la Ninjetta non sembra abbia avuto problemi di sorta...
"Il mondo è un posto difficile, nessuno ne esce vivo"
- crapabasa
- Messaggi: 6183
- Iscritto il: 02/10/2006, 13:50
- Località: Là sui monti con Annette
Re: E dopo il Daytona?
Io il cbr l'ho provato.L'ha preso a maggio il mio vicino di casa.Certo non ci sono andato in pista,e la r6 l'ho provata parecchio tempo fa,non essendo fresche le sensazioni è difficile fare un paragone.Invece la tua daytona me la ricordo bene,ci penso spesso,ed è fantastica.Idem per il kawa,passato troppo tempo. Le differenze con il daytona sono molteplici,dalla seduta agli ingombri.Bisogna dire che non l'ho provata in pista,ma alla seconda curva se avessi avuto la tuta non mi sarei fatto problemi ad entrare cattivo.Motore spettacolare,mi è piaciuto tantissimo,ho avuto l'impressione che andasse molto di piú del daytona,ma ripeto,ero su strada. Bisogna dire che lui ha fatto subito upgrade delle sospensioni.Di contro,ce ne sono poche,e i pezzi li ha presi on line spendendo dei gran soldi.Credo sia questo il grande difetto del cbr.Per il resto,tolta l'R6,dove caschi caschi bene.
Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
DESMOPARECIDOS rules
Se gommo tiene,io vince gara!Se gommo non tiene,io come bomba dentro montagna - maximum attack
- pikkio
- Messaggi: 2481
- Iscritto il: 12/02/2007, 18:02
- Località: Varese
- Contatta:
Re: E dopo il Daytona?
Avevo.freddy ha scritto:Bhe pikkio ha la R6 no.?
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
- iascin
- Messaggi: 2628
- Iscritto il: 13/11/2006, 22:25
- Contatta:
Re: E dopo il Daytona?
Da quel poco che ne so frequentando le piste in Sicilia:
KAWA e R6 le più competitive se spremute al limite, ovvero se ci spendi tanti soldi su motore e componentistica; R6 più delicata di motore, KAWA più fisica di ciclistica.
CBR di base la più equilibrata, se trovi il kit HRC hai prestazioni vicine alle altre 2, motore più affidabile ed è più facile trovare ricambi usati perchè ne hanno vendute tante.
Per me, se devi provare a vincere il trofeo andrei di R6 o di Kawa, se non sei un pilotone da prima fila e corri solo per divertirti CBR e spendi la metà a parità di prestazioni.
KAWA e R6 le più competitive se spremute al limite, ovvero se ci spendi tanti soldi su motore e componentistica; R6 più delicata di motore, KAWA più fisica di ciclistica.
CBR di base la più equilibrata, se trovi il kit HRC hai prestazioni vicine alle altre 2, motore più affidabile ed è più facile trovare ricambi usati perchè ne hanno vendute tante.
Per me, se devi provare a vincere il trofeo andrei di R6 o di Kawa, se non sei un pilotone da prima fila e corri solo per divertirti CBR e spendi la metà a parità di prestazioni.
- elGringo
- Messaggi: 4111
- Iscritto il: 28/09/2006, 16:46
- Località: Roma
- Contatta:
Re: E dopo il Daytona?
beh allora CibbiEre... così se nel paddock ti capita a tiro Rosario... già ne sa oltremodo di Hondine
però ...
però ..
però .
oh .......
però ...
però ..
però .
oh .......
"Il mondo è un posto difficile, nessuno ne esce vivo"
- NICRIS
- Messaggi: 5642
- Iscritto il: 11/02/2007, 21:06
- Località: Brescia
- Contatta:
Re: E dopo il Daytona?
Smettila Gringo......certo tutti mi dicono quanto sia facile il Cbr, ma il Kawa ti dico senza grandi preparazioni, Daniele aveva la seconda velocità massima al Mugello, ed il suo Kawa è Stok
- gigi
- Messaggi: 2638
- Iscritto il: 22/04/2010, 17:40
- Località: gleris,pn,friuli
- Contatta:
Re: E dopo il Daytona?
"tre anni fa a Barcellona c'eravamo Rainey, Doohan, Criville, Rossi e io.Se correreste insieme oggi chi vincerebbe? io ho detto: non so chi vincerebbe, ma Valentino finirebbe
quinto." Kewin schwantz.
- gigi
- Messaggi: 2638
- Iscritto il: 22/04/2010, 17:40
- Località: gleris,pn,friuli
- Contatta:
Re: E dopo il Daytona?
Vuoi rimanere su ssp o potresti fare un pensierino alle sbk?
"tre anni fa a Barcellona c'eravamo Rainey, Doohan, Criville, Rossi e io.Se correreste insieme oggi chi vincerebbe? io ho detto: non so chi vincerebbe, ma Valentino finirebbe
quinto." Kewin schwantz.
- pikkio
- Messaggi: 2481
- Iscritto il: 12/02/2007, 18:02
- Località: Varese
- Contatta:
Re: E dopo il Daytona?
Ostia
- gigi
- Messaggi: 2638
- Iscritto il: 22/04/2010, 17:40
- Località: gleris,pn,friuli
- Contatta:
Re: E dopo il Daytona?
Guardando le prove forse forse il Kawasaki.......
E poi cosa non di poco conto, avresti un compagno con la stessa moto. Io e mio fratello abbiamo molti pezzi della moto intercambiabili. In pista è molto utile
E poi cosa non di poco conto, avresti un compagno con la stessa moto. Io e mio fratello abbiamo molti pezzi della moto intercambiabili. In pista è molto utile
"tre anni fa a Barcellona c'eravamo Rainey, Doohan, Criville, Rossi e io.Se correreste insieme oggi chi vincerebbe? io ho detto: non so chi vincerebbe, ma Valentino finirebbe
quinto." Kewin schwantz.
- matte
- Messaggi: 236
- Iscritto il: 27/02/2012, 19:52
- Contatta:
Re: E dopo il Daytona?
Kawa..... ha qualche cavallo e cc in più.. Ne hai già un altra con te in squadra quindi oltre che ad avere qualche riferimento , in caso di emergenza potete scambiarvi i ricambi. Le prove dicono che sia più facile l' honda ,però si fa riferimento a moto stradali, tu comunque poi la stravolgerai a tuo piacimento, sella pedane semimanubri sospensioni ecc ecc.
Esteticamente è meglio dell' Honda , ricambi usati , caschi sempre bene a prescindere dalla marca.....
se proprio vuoi abbandonare il tre cilindri, che verdona sia !!
Esteticamente è meglio dell' Honda , ricambi usati , caschi sempre bene a prescindere dalla marca.....
se proprio vuoi abbandonare il tre cilindri, che verdona sia !!
- NICRIS
- Messaggi: 5642
- Iscritto il: 11/02/2007, 21:06
- Località: Brescia
- Contatta:
Re: E dopo il Daytona?
Mi state convincendo......a questo punto aiutatemi solo a vendere il Daytona
- gigi
- Messaggi: 2638
- Iscritto il: 22/04/2010, 17:40
- Località: gleris,pn,friuli
- Contatta:
Re: E dopo il Daytona?
Dai pikkio non fare il t rex !
"tre anni fa a Barcellona c'eravamo Rainey, Doohan, Criville, Rossi e io.Se correreste insieme oggi chi vincerebbe? io ho detto: non so chi vincerebbe, ma Valentino finirebbe
quinto." Kewin schwantz.
- NICRIS
- Messaggi: 5642
- Iscritto il: 11/02/2007, 21:06
- Località: Brescia
- Contatta:
Re: E dopo il Daytona?
Stavo pensando però che il Kawasaki non è più in produzione, mentre il cbr si
phpbb 3.2.8 styles templates skins online demo
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti