Ducati V4 : analizziamola

4 chiacchiere tra amici sulle due ruote!
Rispondi
Avatar utente
Cicio
Messaggi: 21292
Iscritto il: 03/10/2006, 14:24
Località: Roma
Contatta:

Re: Ducati V4 : analizziamola

Messaggio da Cicio » 25/01/2018, 12:09

desmoone ha scritto:
Cicio ha scritto:tutto quello che viene riconosciuto dalla garanzia viene sostituito, ovvio che se ci vai in pista, la garanzia è invalidata.
Azz questo non lo sapevo! Quindi non posso usare una moto nata per la pista...in pista?
E come dimostrano che l'eventuale rottura sia avvenuta tra i cordoli?

e dai su fa il bravo..nella garanzia è scritto chiaramente
" ..oggi ci sei...
..domani...non è detto" Cicio
Immagine ImmagineImmagine

Joytoy
Messaggi: 10101
Iscritto il: 03/10/2006, 16:46
Località: Bologna
Contatta:

Re: Ducati V4 : analizziamola

Messaggio da Joytoy » 25/01/2018, 13:36

Desmoone: già nel 1983 un mio compare di uscite ruppe il motore della sua Katana durante una gara Sport Production e la Suzuki col cavolo che gli riconobbe la garanzia, anche se la moto aveva pochi mesi.

Comunque con l'elettronica attuale secondo me arrivano a scoprire se la moto si è rotta in pista, anche se cambi pneus e la porti in officina con quattro centimetri di gomma intonsa sulle spalle

Appena leggono il numero dei giri con le varie marce inserite e le velocità, mangiano subito la foglia.

Avatar utente
angelix
Messaggi: 6796
Iscritto il: 02/10/2006, 23:31
Contatta:

Re: Ducati V4 : analizziamola

Messaggio da angelix » 25/01/2018, 14:31

Joytoy ha scritto:Desmoone: già nel 1983 un mio compare di uscite ruppe il motore della sua Katana durante una gara Sport Production e la Suzuki col cavolo che gli riconobbe la garanzia, anche se la moto aveva pochi mesi.

Comunque con l'elettronica attuale secondo me arrivano a scoprire se la moto si è rotta in pista, anche se cambi pneus e la porti in officina con quattro centimetri di gomma intonsa sulle spalle

Appena leggono il numero dei giri con le varie marce inserite e le velocità, mangiano subito la foglia.

beh no, eh... io posso anche tirarle a limitatore sull'autostrada o sui passi dietro a casa mia... se il mezzo e' regolarmente tagliandato e non e' stato modificato in nessun modo, se il difertto o la rottura sono imputabili al produttore questo ne risponde in garanzia.

c'e' da distinguere il caso in ui il mezzo venga usato "agonisticamente" e il caso in cuil lo uso "NON agonisticamente"

Mi sembra palese che se ci faccio la sparata in collina o al Nurburgring (che e' come se fosse una Autobahn) non e' come mettersi a fare sportellate al Mugello...

infatti la Garanzia Ducati specifica proprio:

La garanzia infatti decade se la moto è stata riparata o revisionata da altri, come anche in caso di montaggio di ricambi non originali; inoltre, essa non copre danni derivanti da incidenti, sovraccarichi, uso improprio o negligente e non è applicabile ai motocicli utilizzati in competizioni sportive di qualsiasi tipo; i motocicli utilizzati in noleggio, ai particolari soggetti ad usura o deperimento a seguito del normale funzionamento del motociclo o manutenzione non effettuata secondo le istruzioni contenute nel Libretto di Servizio.


Quindi se ci vai a correre non vale, ma se vai a farti la giornata in pista la garanzia ti deve coprire... purche il veicolo sia statu usato e mantenuto in maniera corretta e non sia stato modificato.

Il problema e' dimostrare la NON negligenza (es. usare benzine sbagliate) e il NON sovraccarico (es. il burnout), ma quello vale anche per la casa...
______________________________________________

"Noi fummo i gattopardi, i leoni. Chi ci sostituirà saranno gli sciacalli, le iene. E tutti quanti, gattopardi, leoni, sciacalli o pecore, continueremo a crederci il sale della terra."

"Io penso spesso alla morte. Vedi, l'idea non mi spaventa certo. Voi giovani queste cose non le potete capire, perché per voi la morte non esiste, è qualcosa ad uso degli altri."

Avatar utente
Cicio
Messaggi: 21292
Iscritto il: 03/10/2006, 14:24
Località: Roma
Contatta:

Re: Ducati V4 : analizziamola

Messaggio da Cicio » 25/01/2018, 15:08

I meccanici bravi e con esperienza riescono a “leggere” molte informazioni che un normale appassionato, anche esperto non riesce a vedere


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
" ..oggi ci sei...
..domani...non è detto" Cicio
Immagine ImmagineImmagine

Joytoy
Messaggi: 10101
Iscritto il: 03/10/2006, 16:46
Località: Bologna
Contatta:

Re: Ducati V4 : analizziamola

Messaggio da Joytoy » 25/01/2018, 15:08

Angelix: in effetti, messa così, sembra che i turni in prove libere a pagamento siano coperti da garanzia...

Però bisogna anche vedere quali appigli lascia alla Casa quel generico ..."competizioni di ogni tipo"... che è inserito nella clausola di garanzia.
Ultima modifica di Joytoy il 25/01/2018, 15:09, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Cicio
Messaggi: 21292
Iscritto il: 03/10/2006, 14:24
Località: Roma
Contatta:

Re: Ducati V4 : analizziamola

Messaggio da Cicio » 25/01/2018, 15:09

La casa su questo è molto chiaro, utilizzo in pista invalida la garanzia


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
" ..oggi ci sei...
..domani...non è detto" Cicio
Immagine ImmagineImmagine

Joytoy
Messaggi: 10101
Iscritto il: 03/10/2006, 16:46
Località: Bologna
Contatta:

Re: Ducati V4 : analizziamola

Messaggio da Joytoy » 25/01/2018, 15:23

Come ho sempre pensato, Cicio, me lo confermi.

In effetti non sono mai stato lì a leggermi i libretti di garanzia delle moto che ho comprate nuove, ma ho sempre dato per scontato che cordoli e garanzia non possano mai stare insieme in nessun caso.

Avatar utente
angelix
Messaggi: 6796
Iscritto il: 02/10/2006, 23:31
Contatta:

Re: Ducati V4 : analizziamola

Messaggio da angelix » 25/01/2018, 15:24

Cicio ha scritto:La casa su questo è molto chiaro, utilizzo in pista invalida la garanzia


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Io non lo vedo molto chiaro... parla esclusivamente di competizioni di qualsiasi tipo.... quindi in teoria anche un concorso di eleganza invaliderebbe la garanzia...

da nessuna parte nel testo che ho trovato sul sito DUCATI, fa riferimento all'USO in PISTA / CIRCUITO ma solamente alle COMPETIZIONI SPORTIVE.
______________________________________________

"Noi fummo i gattopardi, i leoni. Chi ci sostituirà saranno gli sciacalli, le iene. E tutti quanti, gattopardi, leoni, sciacalli o pecore, continueremo a crederci il sale della terra."

"Io penso spesso alla morte. Vedi, l'idea non mi spaventa certo. Voi giovani queste cose non le potete capire, perché per voi la morte non esiste, è qualcosa ad uso degli altri."

Avatar utente
Cicio
Messaggi: 21292
Iscritto il: 03/10/2006, 14:24
Località: Roma
Contatta:

Re: Ducati V4 : analizziamola

Messaggio da Cicio » 25/01/2018, 16:09

io mi ricordo di averlo letto, ma non ricordo su quale manuale
" ..oggi ci sei...
..domani...non è detto" Cicio
Immagine ImmagineImmagine

Avatar utente
Metallo916
Messaggi: 7866
Iscritto il: 29/05/2015, 20:35
Località: guarda a ore 6...
Contatta:

Re: RE: Re: Ducati V4 : analizziamola

Messaggio da Metallo916 » 25/01/2018, 16:19

Joytoy ha scritto:Desmoone: già nel 1983 un mio compare di uscite ruppe il motore della sua Katana durante una gara Sport Production e la Suzuki col cavolo che gli riconobbe la garanzia, anche se la moto aveva pochi mesi.

Comunque con l'elettronica attuale secondo me arrivano a scoprire se la moto si è rotta in pista, anche se cambi pneus e la porti in officina con quattro centimetri di gomma intonsa sulle spalle

Appena leggono il numero dei giri con le varie marce inserite e le velocità, mangiano subito la foglia.
Pensa poi se hai la black box assicurativa..


Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Torna a casa Lessie...

Avatar utente
angelix
Messaggi: 6796
Iscritto il: 02/10/2006, 23:31
Contatta:

Re: Ducati V4 : analizziamola

Messaggio da angelix » 25/01/2018, 17:41

Cicio ha scritto:io mi ricordo di averlo letto, ma non ricordo su quale manuale

Ecco questo e' un estratto del manuale che danno (davano) qui in GB e nelle esclusioni la parola "Pista" o "circuito" non ci sono, quindi, purche NON si facciano competizioni nei casi previsti dalla garanzia la casa ne deve rispondere senza se o senza ma.

e che diamine, ci manca solo che uno si prende una Hyperbike e la deve usare solo per andare al bar...

Immagine
______________________________________________

"Noi fummo i gattopardi, i leoni. Chi ci sostituirà saranno gli sciacalli, le iene. E tutti quanti, gattopardi, leoni, sciacalli o pecore, continueremo a crederci il sale della terra."

"Io penso spesso alla morte. Vedi, l'idea non mi spaventa certo. Voi giovani queste cose non le potete capire, perché per voi la morte non esiste, è qualcosa ad uso degli altri."

Avatar utente
Dago
Messaggi: 18003
Iscritto il: 25/09/2006, 22:11
Località: Settimo Milanese
Contatta:

Re: Ducati V4 : analizziamola

Messaggio da Dago » 25/01/2018, 18:06

Infatti .

E sarebbe pure una scelta suicida sul piano del marketing : ma chi te la compra una moto per cui si viene a sapere che se hai un problema nel periodo della garanzia ti fanno mille problemi per riparartela ???


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Membro in PaTTa *

* Pattuglia Acrobaticata TTA

Avatar utente
angelix
Messaggi: 6796
Iscritto il: 02/10/2006, 23:31
Contatta:

Re: Ducati V4 : analizziamola

Messaggio da angelix » 25/01/2018, 18:33

comunque se si vanno a leggere bene le condizioni ci sono dei bei paletti... un esempio e e' la batteria che deve essere mantenuta con il manutentore "Ducati" oppure che la moto deve essere 100% originale e mantenuta allo store o da un dealer autorizzato e Smontata e/o riparata solo con materiale 100% Ufficiale e presso le sedi ufficiali (offero in teoria non potresti neanche togliere la carena...)

Garantito che quelli non appena vedono una vite fuori posto puntano i piedi... ma lo fanno tutti, ho mio cognato che sta litigando con la VW proprio per una cagata simile.

Alla fine se uno rompe i coglioni, prima o poi le case madri mollano l'osso (almeno parzialmente) , tuttavia occorre essere perseveranti.
______________________________________________

"Noi fummo i gattopardi, i leoni. Chi ci sostituirà saranno gli sciacalli, le iene. E tutti quanti, gattopardi, leoni, sciacalli o pecore, continueremo a crederci il sale della terra."

"Io penso spesso alla morte. Vedi, l'idea non mi spaventa certo. Voi giovani queste cose non le potete capire, perché per voi la morte non esiste, è qualcosa ad uso degli altri."

Avatar utente
participio
Messaggi: 799
Iscritto il: 30/07/2007, 14:37
Contatta:

Re: Ducati V4 : analizziamola

Messaggio da participio » 25/01/2018, 19:28

Secondo me la esclusione dell'uso in pista deriva dal punto "... uso improprio...".
Essendo un mezzo omologato per strada, la pista potrebbe configurarsi come un uso improprio
FOLGORE!

Avatar utente
Dago
Messaggi: 18003
Iscritto il: 25/09/2006, 22:11
Località: Settimo Milanese
Contatta:

Re: Ducati V4 : analizziamola

Messaggio da Dago » 25/01/2018, 19:37

angelix ha scritto:comunque se si vanno a leggere bene le condizioni ci sono dei bei paletti... un esempio e e' la batteria che deve essere mantenuta con il manutentore "Ducati" oppure che la moto deve essere 100% originale e mantenuta allo store o da un dealer autorizzato e Smontata e/o riparata solo con materiale 100% Ufficiale e presso le sedi ufficiali (offero in teoria non potresti neanche togliere la carena...)

Garantito che quelli non appena vedono una vite fuori posto puntano i piedi... ma lo fanno tutti, ho mio cognato che sta litigando con la VW proprio per una cagata simile.

Alla fine se uno rompe i coglioni, prima o poi le case madri mollano l'osso (almeno parzialmente) , tuttavia occorre essere perseveranti.
Per legge (per legge ) la garanzia vale anche se i tagliandi vengono fatti da un qualsiasi meccanico iscritto all’albo purché con ricambi originali .


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Membro in PaTTa *

* Pattuglia Acrobaticata TTA

Avatar utente
Dago
Messaggi: 18003
Iscritto il: 25/09/2006, 22:11
Località: Settimo Milanese
Contatta:

Re: Ducati V4 : analizziamola

Messaggio da Dago » 25/01/2018, 19:40

participio ha scritto:Secondo me la esclusione dell'uso in pista deriva dal punto "... uso improprio...".
Essendo un mezzo omologato per strada, la pista potrebbe configurarsi come un uso improprio
Ma anche no ...

Sarebbe come dire che la garanzia non vale mai perché per strada è impossibile superare i 4000 rpm senza eccedere i limiti di velocità (sto esagerando ma il concetto è quello) ...

Uso improprio vuol dire tutto come nulla .

E parlando di un obbligo di legge non è che la casa possa interpretare la cosa come gli pare ...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Membro in PaTTa *

* Pattuglia Acrobaticata TTA

Avatar utente
Cicio
Messaggi: 21292
Iscritto il: 03/10/2006, 14:24
Località: Roma
Contatta:

Re: Ducati V4 : analizziamola

Messaggio da Cicio » 26/01/2018, 6:44

ok ricordavo male
" ..oggi ci sei...
..domani...non è detto" Cicio
Immagine ImmagineImmagine

Avatar utente
metalmax
Messaggi: 2413
Iscritto il: 12/10/2006, 9:27
Località: como
Contatta:

Re: Ducati V4 : analizziamola

Messaggio da metalmax » 26/01/2018, 8:05

Se si spacca un V4 o una M1200 nuova alla SE la garanzie è valida?? immagino di si, quindi è valida anche in pista con turni da amatore altrimenti della garanzia se ne può fare tranquillamente a meno!
Immagine

Avatar utente
Metallo916
Messaggi: 7866
Iscritto il: 29/05/2015, 20:35
Località: guarda a ore 6...
Contatta:

Re: Ducati V4 : analizziamola

Messaggio da Metallo916 » 26/01/2018, 10:53

Pesa al WDW in pista a Misano...
Bwahahhahhaha

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Torna a casa Lessie...

Avatar utente
desmoone
Messaggi: 11242
Iscritto il: 27/09/2006, 21:33
Località: Ager Faliscus
Contatta:

Re: Ducati V4 : analizziamola

Messaggio da desmoone » 28/01/2018, 18:32

Vista oggi dal vivo. È destabilizzante da quanto è bella. Immagine

Avatar utente
Metallo916
Messaggi: 7866
Iscritto il: 29/05/2015, 20:35
Località: guarda a ore 6...
Contatta:

Re: Ducati V4 : analizziamola

Messaggio da Metallo916 » 28/01/2018, 20:54

Non esagerare....
Come ti ho scritto molto arrapante il gruppo cerchio/gomma posteriore ed il gruppo ottico..

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Torna a casa Lessie...

Avatar utente
Cicio
Messaggi: 21292
Iscritto il: 03/10/2006, 14:24
Località: Roma
Contatta:

Ducati V4 : analizziamola

Messaggio da Cicio » 29/01/2018, 5:09

Eccolo ehh ci siamo
" ..oggi ci sei...
..domani...non è detto" Cicio
Immagine ImmagineImmagine

Avatar utente
iascin
Messaggi: 2628
Iscritto il: 13/11/2006, 22:25
Contatta:

Re: Ducati V4 : analizziamola

Messaggio da iascin » 29/01/2018, 9:04

Vista dal vivo venerdì sera.
Gonfia, troppa plastica e sovrastruttura, le bocche dei fari troppo grosse, linea poco filante.
Non mi ha fatto una grande impressione.
Accanto c'era una 1299 Final Edition, sarà stata la colorazione tricolore ma la V2 come estetica dà dieci punti alla V4.

Avatar utente
Cicio
Messaggi: 21292
Iscritto il: 03/10/2006, 14:24
Località: Roma
Contatta:

Re: Ducati V4 : analizziamola

Messaggio da Cicio » 29/01/2018, 10:54

sembra di leggere i commenti sulla super sport di TB, o piaceva o faceva cagare
" ..oggi ci sei...
..domani...non è detto" Cicio
Immagine ImmagineImmagine

Avatar utente
angelix
Messaggi: 6796
Iscritto il: 02/10/2006, 23:31
Contatta:

Re: Ducati V4 : analizziamola

Messaggio da angelix » 29/01/2018, 11:18

boh? la V4 mi piace sotto certe angolature, certi particolari peri li trovo... meh!?!

Il codone per esempio, lo trovo striminzito... detto questo e' tutta l'impostazione che e' "forward" quindi sembra proprio una evoluzione della Panigale.

si e' passati gradualmente da una 999 che sembrava seduta sul forcellone , tutta lunga e piatta a una V4 che e' tutta arroccata attorno alla forcella.

Sono curioso di vedere il prossimo step evolutivo (10 anni?)... me la la immagino tutta carenata, niente in vista...
______________________________________________

"Noi fummo i gattopardi, i leoni. Chi ci sostituirà saranno gli sciacalli, le iene. E tutti quanti, gattopardi, leoni, sciacalli o pecore, continueremo a crederci il sale della terra."

"Io penso spesso alla morte. Vedi, l'idea non mi spaventa certo. Voi giovani queste cose non le potete capire, perché per voi la morte non esiste, è qualcosa ad uso degli altri."

Avatar utente
Metallo916
Messaggi: 7866
Iscritto il: 29/05/2015, 20:35
Località: guarda a ore 6...
Contatta:

Re: RE: Re: Ducati V4 : analizziamola

Messaggio da Metallo916 » 29/01/2018, 14:40

Cicio ha scritto:sembra di leggere i commenti sulla super sport di TB, o piaceva o faceva cagare
Chiudiamo il forum allora Ci.
Sul motore nessuno osa a ragion veduta (tantissima robbbba)
Sull'appeal parliamone.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Torna a casa Lessie...

Avatar utente
iascin
Messaggi: 2628
Iscritto il: 13/11/2006, 22:25
Contatta:

Re: Ducati V4 : analizziamola

Messaggio da iascin » 29/01/2018, 15:46

Io non dico che fa cagare.
Dico che la trovo troppo carica di orpelli, e poco personale, mi sa di linea che sarà già vecchia tra un paio d'anni.
Insomma non mi entusiasma.
Ma io sono strano, a me la Supersport ultima come linea non dispiace...

Inviato con Tapatalk

Avatar utente
angelix
Messaggi: 6796
Iscritto il: 02/10/2006, 23:31
Contatta:

Re: Ducati V4 : analizziamola

Messaggio da angelix » 29/01/2018, 15:56

iascin ha scritto:..........
Ma io sono strano, a me la Supersport ultima come linea non dispiace...
Si , decisamente sei strano....
______________________________________________

"Noi fummo i gattopardi, i leoni. Chi ci sostituirà saranno gli sciacalli, le iene. E tutti quanti, gattopardi, leoni, sciacalli o pecore, continueremo a crederci il sale della terra."

"Io penso spesso alla morte. Vedi, l'idea non mi spaventa certo. Voi giovani queste cose non le potete capire, perché per voi la morte non esiste, è qualcosa ad uso degli altri."

Avatar utente
Cicio
Messaggi: 21292
Iscritto il: 03/10/2006, 14:24
Località: Roma
Contatta:

Re: Ducati V4 : analizziamola

Messaggio da Cicio » 29/01/2018, 17:30

[quote="iascin"]Io non dico che fa cagare.
Dico che la trovo troppo carica di orpelli, e poco personale, mi sa di linea che sarà già vecchia tra un paio d'anni.
Insomma non mi entusiasma.

Lo penso anche io


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
" ..oggi ci sei...
..domani...non è detto" Cicio
Immagine ImmagineImmagine

Avatar utente
Dago
Messaggi: 18003
Iscritto il: 25/09/2006, 22:11
Località: Settimo Milanese
Contatta:

Re: Ducati V4 : analizziamola

Messaggio da Dago » 29/01/2018, 19:24

Idem .

La V4 è una bella moto , ma certo non un capolavoro .

E comunque rispetto alla Panigale un passetto
Indietro , certamente non avanti .


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Membro in PaTTa *

* Pattuglia Acrobaticata TTA

Rispondi
phpbb 3.2.8 styles templates skins online demo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti