una vita da scambista
- mirek
- Messaggi: 2697
- Iscritto il: 28/09/2007, 19:08
- Località: bologna
- Contatta:
una vita da scambista
faccio outing...
mi piace fare scambi, quasi di ogni genere.
ora ho messo in vendita di nuovo la tamburini offrendo interesse anche a scambi, dopo un ora mi hanno proposto questa...
di cosa si tratta?
dovrebbe essere dell '88 con due motori
come va? ne varrebbe la pena? perferirei qualcosa di utilizzabile quotidianamente come monster 1000 - multistrada - hypermotard o quelche endurona affascinante
mi piace fare scambi, quasi di ogni genere.
ora ho messo in vendita di nuovo la tamburini offrendo interesse anche a scambi, dopo un ora mi hanno proposto questa...
di cosa si tratta?
dovrebbe essere dell '88 con due motori
come va? ne varrebbe la pena? perferirei qualcosa di utilizzabile quotidianamente come monster 1000 - multistrada - hypermotard o quelche endurona affascinante
Ultima modifica di mirek il 20/02/2018, 9:59, modificato 1 volta in totale.
M.A.S.
- rainbowsix
- Messaggi: 2351
- Iscritto il: 02/10/2006, 18:29
- Contatta:
Re: una vita da scambista
Per essere bella è bella, anzi bellissima.
Ma è un di più del di più , è lo sfizio di quando hai almeno 5 moto e giustamente vuoi tutto...
Ma per tutti i giorni è come al giorno d'oggi andarsene in giro con una Giulia Super del 1969...
Ma è un di più del di più , è lo sfizio di quando hai almeno 5 moto e giustamente vuoi tutto...
Ma per tutti i giorni è come al giorno d'oggi andarsene in giro con una Giulia Super del 1969...
Ducati Multistrada: per Multi...ma non per tutti!
- mirek
- Messaggi: 2697
- Iscritto il: 28/09/2007, 19:08
- Località: bologna
- Contatta:
Re: una vita da scambista
Ma sarà una trave di legno o potrebbe essere piacevole da usare anche solo in qualche occasione?
Inviato dal mio pollice utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio pollice utilizzando Tapatalk
M.A.S.
- Dago
- Messaggi: 18003
- Iscritto il: 25/09/2006, 22:11
- Località: Settimo Milanese
- Contatta:
Re: una vita da scambista
Sicuramente meno piacevole del 996 ...
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Membro in PaTTa *
* Pattuglia Acrobaticata TTA
* Pattuglia Acrobaticata TTA
- Cicio
- Messaggi: 21292
- Iscritto il: 03/10/2006, 14:24
- Località: Roma
- Contatta:
Re: una vita da scambista
Decisamente poco utilizzabile, fra le due tieni la 996, altro pianeta
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
" ..oggi ci sei...
..domani...non è detto" Cicio
..domani...non è detto" Cicio
- Metallo916
- Messaggi: 7866
- Iscritto il: 29/05/2015, 20:35
- Località: guarda a ore 6...
- Contatta:
Re: una vita da scambista
Mi associo...
E faccio anche io outing...
Io Mirek ci siamo scambischiati...
( i cerchi in magnesio vs cerchi in alu.)..
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
E faccio anche io outing...
Io Mirek ci siamo scambischiati...
( i cerchi in magnesio vs cerchi in alu.)..
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Torna a casa Lessie...
-
- Messaggi: 10101
- Iscritto il: 03/10/2006, 16:46
- Località: Bologna
- Contatta:
Re: una vita da scambista
Lascerei perdere: oltre a non avere valore, si guida come un carrello del supermercato su un sentiero di ghiaia.
E' la prima versione "moderna" della ss, con ancora il telaio della 750 F1 e però le ruote da 17: ne hanno vendute così tante che se fanno il raduno dei possessori lo fanno in un ascensore e si sente l'eco.
(non tutte le Ducati vecchie hanno un senso e un significato, basti pensare alle GTV e al Pantah TL )
E' la prima versione "moderna" della ss, con ancora il telaio della 750 F1 e però le ruote da 17: ne hanno vendute così tante che se fanno il raduno dei possessori lo fanno in un ascensore e si sente l'eco.
(non tutte le Ducati vecchie hanno un senso e un significato, basti pensare alle GTV e al Pantah TL )
- angelix
- Messaggi: 6796
- Iscritto il: 02/10/2006, 23:31
- Contatta:
Re: una vita da scambista
e che diamine, una e' un progetto che nasce da un tecnigrafo del 1975 messa assieme con rimanaze di magazzino solo perche il 750 "sport nuovo" aveva un motore sfiatato... la 996 e' una moto decisamente moderna.
Vado a memoria ma credo che quel quell SS montasse il Weber doppio corpo che andava bene solo se ben regolato, e la Digiplex ... se tutto funzionava come da manuale erano OK altrimenti erano da spararsi e questo solo il comparto di meccanica.
Elettricamente quel periodo era difficile (per usare un Eufemismo) se gli appassionati di quiel tempo si strappavano i capelli con i 906 e i P750, gli stessi problemi sono presenti anche sul 750Sport e 900SS pre-FQ
La Moto della foto sembra bellina ,a non mi sembra completamente originale a occhio direi Pompe freni, forse le pinze, gli specchietti, il carter era nero, le frecce, gli scarichi, coperchio frizione.
Io quella SS la prenderei (solo perche e' bellina come oggetto in se ) ma non scambiandola con il 996 (ma neanche con un Moster...)
Vado a memoria ma credo che quel quell SS montasse il Weber doppio corpo che andava bene solo se ben regolato, e la Digiplex ... se tutto funzionava come da manuale erano OK altrimenti erano da spararsi e questo solo il comparto di meccanica.
Elettricamente quel periodo era difficile (per usare un Eufemismo) se gli appassionati di quiel tempo si strappavano i capelli con i 906 e i P750, gli stessi problemi sono presenti anche sul 750Sport e 900SS pre-FQ
La Moto della foto sembra bellina ,a non mi sembra completamente originale a occhio direi Pompe freni, forse le pinze, gli specchietti, il carter era nero, le frecce, gli scarichi, coperchio frizione.
Io quella SS la prenderei (solo perche e' bellina come oggetto in se ) ma non scambiandola con il 996 (ma neanche con un Moster...)
______________________________________________
"Noi fummo i gattopardi, i leoni. Chi ci sostituirà saranno gli sciacalli, le iene. E tutti quanti, gattopardi, leoni, sciacalli o pecore, continueremo a crederci il sale della terra."
"Io penso spesso alla morte. Vedi, l'idea non mi spaventa certo. Voi giovani queste cose non le potete capire, perché per voi la morte non esiste, è qualcosa ad uso degli altri."
"Noi fummo i gattopardi, i leoni. Chi ci sostituirà saranno gli sciacalli, le iene. E tutti quanti, gattopardi, leoni, sciacalli o pecore, continueremo a crederci il sale della terra."
"Io penso spesso alla morte. Vedi, l'idea non mi spaventa certo. Voi giovani queste cose non le potete capire, perché per voi la morte non esiste, è qualcosa ad uso degli altri."
- mirek
- Messaggi: 2697
- Iscritto il: 28/09/2007, 19:08
- Località: bologna
- Contatta:
Re: una vita da scambista
Ricevuto....
Attendo il prossimo scambista!
Inviato dal mio pollice utilizzando Tapatalk
Attendo il prossimo scambista!
Inviato dal mio pollice utilizzando Tapatalk
M.A.S.
- desmoone
- Messaggi: 11242
- Iscritto il: 27/09/2006, 21:33
- Località: Ager Faliscus
- Contatta:
Re: una vita da scambista
Scambi la 996 con una Apple TV in inusata?
Inviato dal mio VF-1497 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio VF-1497 utilizzando Tapatalk
- web
- Messaggi: 11238
- Iscritto il: 01/10/2006, 17:49
- Località: Granducato di Vichiaccio
- Contatta:
Re: una vita da scambista
La tricolore nasceva da quella base.
E' una Ducati vecchio stile, con un'avancorsa esagerata e quindi una stabilità granitica accompagnata da una pesantezza di guida elevata.
Il motore ha i valvoloni e l'accensione Marelli digiplex.
Il carburatore Weber era una palla e molti (me compreso) montavano i Dell'Orto 40
Ciclisticamente montava come forcella una versione semplificata della Marzocchi M1r e al posteriore un mono di media qualità.
I cerchi erano gli stessi della futura ss "faroquadro"
Ha tutti i difetti e le caratteristiche delle Ducati di quei tempi. Sicuramente, assieme alla 750 sport, sottovalutata dal punto di vista delle quotazioni.
Potrebbe in futuro anche acquistare di valore, visti gli esigui numeri e visti i prezzi folli a cui sono arrivate le F1, che tecnicamente avevano le stesse dotazioni e anche diversi componenti in comune.
Da tenere in garage io non la scarterei.
Da usare decisamente no.
E' una Ducati vecchio stile, con un'avancorsa esagerata e quindi una stabilità granitica accompagnata da una pesantezza di guida elevata.
Il motore ha i valvoloni e l'accensione Marelli digiplex.
Il carburatore Weber era una palla e molti (me compreso) montavano i Dell'Orto 40
Ciclisticamente montava come forcella una versione semplificata della Marzocchi M1r e al posteriore un mono di media qualità.
I cerchi erano gli stessi della futura ss "faroquadro"
Ha tutti i difetti e le caratteristiche delle Ducati di quei tempi. Sicuramente, assieme alla 750 sport, sottovalutata dal punto di vista delle quotazioni.
Potrebbe in futuro anche acquistare di valore, visti gli esigui numeri e visti i prezzi folli a cui sono arrivate le F1, che tecnicamente avevano le stesse dotazioni e anche diversi componenti in comune.
Da tenere in garage io non la scarterei.
Da usare decisamente no.
MASSIMO SOLDI Sul masso che rotola non si attacca il muschio
http://www.vichiaccio.it
http://www.vichiaccio.it
- web
- Messaggi: 11238
- Iscritto il: 01/10/2006, 17:49
- Località: Granducato di Vichiaccio
- Contatta:
Re: una vita da scambista
Confermo che frecce, scarichi, specchi, pinze freno e motore non sono originali.
MASSIMO SOLDI Sul masso che rotola non si attacca il muschio
http://www.vichiaccio.it
http://www.vichiaccio.it
- Metallo916
- Messaggi: 7866
- Iscritto il: 29/05/2015, 20:35
- Località: guarda a ore 6...
- Contatta:
Re: una vita da scambista
Quindi...niente scambio.
Deve affiancarla alla 996.
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Deve affiancarla alla 996.
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Torna a casa Lessie...
- desmoone
- Messaggi: 11242
- Iscritto il: 27/09/2006, 21:33
- Località: Ager Faliscus
- Contatta:
Re: RE: Re: una vita da scambista
Pure di dubbio gustoweb ha scritto:Confermo che frecce, scarichi, specchi, pinze freno e motore non sono originali.
Inviato dal mio VF-1497 utilizzando Tapatalk
- mirek
- Messaggi: 2697
- Iscritto il: 28/09/2007, 19:08
- Località: bologna
- Contatta:
Re: una vita da scambista
Ormai è cassata...
Ora mi propongono una Yamaha wildstar 1600cc del 1999....
Inviato dal mio pollice utilizzando Tapatalk
Ora mi propongono una Yamaha wildstar 1600cc del 1999....
Inviato dal mio pollice utilizzando Tapatalk
M.A.S.
- mirek
- Messaggi: 2697
- Iscritto il: 28/09/2007, 19:08
- Località: bologna
- Contatta:
Re: RE: Re: una vita da scambista
Cosa vuoi dire?desmoone ha scritto:Scambi la 996 con una Apple TV in inusata?
Inviato dal mio VF-1497 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio pollice utilizzando Tapatalk
M.A.S.
- mirek
- Messaggi: 2697
- Iscritto il: 28/09/2007, 19:08
- Località: bologna
- Contatta:
Re: una vita da scambista
Hypermotard 821? L'ha provata qualche accademico?
Inviato dal mio pollice utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio pollice utilizzando Tapatalk
M.A.S.
- Metallo916
- Messaggi: 7866
- Iscritto il: 29/05/2015, 20:35
- Località: guarda a ore 6...
- Contatta:
Re: RE: Re: una vita da scambista
Cityyyyyyymirek ha scritto:Hypermotard 821? L'ha provata qualche accademico?
Inviato dal mio pollice utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Torna a casa Lessie...
- iascin
- Messaggi: 2628
- Iscritto il: 13/11/2006, 22:25
- Contatta:
Re: RE: Re: una vita da scambista
Io ce l'ho...mirek ha scritto:Hypermotard 821? L'ha provata qualche accademico?
Inviato dal mio pollice utilizzando Tapatalk
Inviato con Tapatalk
- cityhunter
- Messaggi: 6278
- Iscritto il: 20/08/2009, 6:20
- Località: Roma
- Contatta:
Re: RE: Re: una vita da scambista
Conosco solo il motore, io avevo il MonsterMetallo916 ha scritto:Cityyyyyyymirek ha scritto:Hypermotard 821? L'ha provata qualche accademico?
Inviato dal mio pollice utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Per me, favoloso. Come guida non saprei (ho la 1100), Iascin potrà dare più informazioni
- mirek
- Messaggi: 2697
- Iscritto il: 28/09/2007, 19:08
- Località: bologna
- Contatta:
Re: una vita da scambista
Non é andata in porto per divergenze di opinioni...
Niente ipermoto
Inviato dal mio pollice utilizzando Tapatalk
Niente ipermoto
Inviato dal mio pollice utilizzando Tapatalk
M.A.S.
- davide
- Messaggi: 4294
- Iscritto il: 02/10/2006, 15:36
- Contatta:
Re: una vita da scambista
faccio outing anche io, quando mi offrirono una sting ray ho tentennato
espatriato nella Patta e adn del Reparto Forse
- freddy
- Messaggi: 14768
- Iscritto il: 03/10/2006, 9:06
- Località: on the road
- Contatta:
Re: una vita da scambista
Uno Sting gay al massimo
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
6 cilindri sparsi
- mirek
- Messaggi: 2697
- Iscritto il: 28/09/2007, 19:08
- Località: bologna
- Contatta:
Re: una vita da scambista
Dovrebbe essere un 1993.
Se fosse Un 1995 avrebbe comunque i valvoloni?
Al limite un cambio con un 1000 completo. Sarebbe possibile e relativamente semplice in futuro, giusto?
Per montare un manubrio basterebbe forare la piastra superiore o forarla. E filettatura?
Per mettere un faro normale esisteranno altre possibilità che il telaietto originale?
Sono tentato di accettare per avere una moto tutto sommato utilizzabile
Inviato dal mio pollice utilizzando Tapatalk
Se fosse Un 1995 avrebbe comunque i valvoloni?
Al limite un cambio con un 1000 completo. Sarebbe possibile e relativamente semplice in futuro, giusto?
Per montare un manubrio basterebbe forare la piastra superiore o forarla. E filettatura?
Per mettere un faro normale esisteranno altre possibilità che il telaietto originale?
Sono tentato di accettare per avere una moto tutto sommato utilizzabile
Inviato dal mio pollice utilizzando Tapatalk
M.A.S.
- cityhunter
- Messaggi: 6278
- Iscritto il: 20/08/2009, 6:20
- Località: Roma
- Contatta:
Re: una vita da scambista
Io penso che una permuta 996-Monster (originale, lascerei perdere quella) sia abbastanza realistica e possibile. No?
- Metallo916
- Messaggi: 7866
- Iscritto il: 29/05/2015, 20:35
- Località: guarda a ore 6...
- Contatta:
Re: una vita da scambista
Mirek..dai retta a chi si e' privato di una tamburini per una moto piu' "utilizzabile" (K1300s)...salvo poi tornare a casa con la 998.
Non so come stai messo col pupo.. ma sappi che il tempo per un "maggiore utilizzo" da qua a qualche anno scemera' tragicamente.
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Non so come stai messo col pupo.. ma sappi che il tempo per un "maggiore utilizzo" da qua a qualche anno scemera' tragicamente.
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Torna a casa Lessie...
- mirek
- Messaggi: 2697
- Iscritto il: 28/09/2007, 19:08
- Località: bologna
- Contatta:
Re: una vita da scambista
Il mio problema è "articolare" non riesco a stare nella posizione della mia amata 996 per più di 5 minuti, riuscivo quando aggredito le curve e guidavo come se per me non ci fosse un domani.
Tra spalle e anche non posso proprio pensare di usarla. Il mio desiderio sarebbe una cosa tipo moltiatrada, hypermotard o al limite Monster con manubrio.
Ho anche pensato a chopper o bobber ma non sono proprio al centro dei miei pensieri...
Quel Monster potrebbe essere una base di partenza... Potrei tenermi i cerchi in magnesio, montare una piastra superiore per mettere un manubrio, mettere un fanale tipo Yamaha mt03 o qualcosa di tondo...
Poi piano piano senza filo logico o fretta cambiare o semplicemente eliminare quello che non serve.
Lo scarico exbox é il mio preferito da sempre. Il motore al limite sarebbe sostituibile in blocco credo, con iniettori e centralina. Avrei anche già il monobraccio...
Differenze di qualità e guida ipotesi tra telaio 900 e telaio 1000?
Inviato dal mio pollice utilizzando Tapatalk
Tra spalle e anche non posso proprio pensare di usarla. Il mio desiderio sarebbe una cosa tipo moltiatrada, hypermotard o al limite Monster con manubrio.
Ho anche pensato a chopper o bobber ma non sono proprio al centro dei miei pensieri...
Quel Monster potrebbe essere una base di partenza... Potrei tenermi i cerchi in magnesio, montare una piastra superiore per mettere un manubrio, mettere un fanale tipo Yamaha mt03 o qualcosa di tondo...
Poi piano piano senza filo logico o fretta cambiare o semplicemente eliminare quello che non serve.
Lo scarico exbox é il mio preferito da sempre. Il motore al limite sarebbe sostituibile in blocco credo, con iniettori e centralina. Avrei anche già il monobraccio...
Differenze di qualità e guida ipotesi tra telaio 900 e telaio 1000?
Inviato dal mio pollice utilizzando Tapatalk
M.A.S.
- Dago
- Messaggi: 18003
- Iscritto il: 25/09/2006, 22:11
- Località: Settimo Milanese
- Contatta:
Re: una vita da scambista
Il telaio archetto è più svelto e conseguentemente meno stabile del modello successivo .mirek ha scritto:..
Differenze di qualità e guida ipotesi tra telaio 900 e telaio 1000?
Inviato dal mio pollice utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Membro in PaTTa *
* Pattuglia Acrobaticata TTA
* Pattuglia Acrobaticata TTA
- lesione2
- Messaggi: 10849
- Iscritto il: 02/10/2006, 16:14
- Località: Alghero (ss)
- Contatta:
Re: una vita da scambista
Io lascerei perdere un Monster. ...
Per problemi alle anche (che ho anche io ) , andrei dritto su hyper o multistrada,
Anche la st4 ha una ottima posizione sella/pedane. .. pensaci.
Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk
Per problemi alle anche (che ho anche io ) , andrei dritto su hyper o multistrada,
Anche la st4 ha una ottima posizione sella/pedane. .. pensaci.
Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk
la vita scorre... vi aspetto sul passo.
- Dago
- Messaggi: 18003
- Iscritto il: 25/09/2006, 22:11
- Località: Settimo Milanese
- Contatta:
Re: una vita da scambista
La ST ha lo stesso identico telaio dei monster puntone (cambia unicamente la mensola reggi sella e pochi altri dettagli) e la triangolazione sella pedane manubri è anch’essa pressoché coincidente ....lesione2 ha scritto:Io lascerei perdere un Monster. ...
Per problemi alle anche (che ho anche io ) , andrei dritto su hyper o multistrada,
Anche la st4 ha una ottima posizione sella/pedane. .. pensaci.
Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Membro in PaTTa *
* Pattuglia Acrobaticata TTA
* Pattuglia Acrobaticata TTA
phpbb 3.2.8 styles templates skins online demo
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti