no e' elettronico, quindi quelli in vista sono i fili del sensoreangelix ha scritto: ah, credevo l'SV lo avesse elettronico
chissa se quel sensore e' adattabile sulle ruote DUCATI al posto di quello meccanico...
no e' elettronico, quindi quelli in vista sono i fili del sensoreangelix ha scritto: ah, credevo l'SV lo avesse elettronico
Il sensore contachilometri è un rotore magnetico che si rompe con una facilità disarmante (ma da buon nipponico continua a funzionare fino allo sbriciolamento)angelix ha scritto:no e' elettronico, quindi quelli in vista sono i fili del sensoreangelix ha scritto: ah, credevo l'SV lo avesse elettronico
chissa se quel sensore e' adattabile sulle ruote DUCATI al posto di quello meccanico...
È elettronico,, ho scritto cavetto inteso come come cavo elettrico non come frusta... Mi andava scontato visto le curve che fa...angelix ha scritto:ah, credevo l'SV lo avesse elettronico
Lascia quello meccanico!angelix ha scritto:no e' elettronico, quindi quelli in vista sono i fili del sensoreangelix ha scritto: ah, credevo l'SV lo avesse elettronico
chissa se quel sensore e' adattabile sulle ruote DUCATI al posto di quello meccanico...
Non posso ho il contakm elettronico. Ma non e' un problema, su RS/Farnell vendono diversi sensori chje lavorano con i magneti con 5 EU ne ho presi di due tipi entrambi che fanno il loro lavoro .... solo che mi sarebbe piaciuto trovare qualchecosa di pronto magari da montare sul perno ruota avanzandomi cosi di dover attaccare magneti, staffette cazzi e mazzi.Cicio ha scritto: Lascia quello meccanico!
Sulla ss che avevo io, aveva il sensore, cambiato un numero 3volte ( 100 euro a botta) poi mi sono arreso, un componente idiota, è un sensore effetto Hall, come quello del sensore fase motore, roba che non si rompe mai..
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Certi, quando si fanno i "mix & match" bisogna sempre fare delle prove. comunque sapendo che tipo di sensore ci va (2 o 3 Fili) gia si riesce a capire da dove cominciare.z@inetto ha scritto:Occhio perché di sensori ce ne sono svariati è solo quello contakm va bene su quei modelli, nel senso che le moto con ABS hanno un sensore simile ma ê più piccolo e appunto non va bene sulle moto non ABS nel senso che anche a volerlo montare adattandolo una volta collegato non funziona.
no...Cicio ha scritto:Quello per ABS ha frequenza di campionamento più fitta, basta vedere la ruota fonica, quello del conta km, ha come riferimento la vite del disco freno, e sono 4.
Ma sulla tua, non c’è la strumentazione vecchia, quella con il conta km meccanico?
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I sensori a tre fili sono una tecnologia diversa , un filo e SEGNALE , gli altri due sono positivo e negativo; poi a seconda dell'impianto qualcuno andra' in centralina o al cruscotto.z@inetto ha scritto:esatto, poi c'è da vedere su che moto ducati è montato perche ogni moto ha si lo stesso sensore ma i tre fili del sensore vanno in posti diversi in base alla moto di cui si parla, per esempio nel 999 i tre fili vanno diretti in centralina, nel monster 1000 uno va in centralina e gli altri due diretti al cruscotto e nel hyper due vanno al cruscotto ma anche in centralina e il terzo lo stesso passa in centralina e per altri sensori.
ma sopratutto che centra tutto questo con SV???
Eravamo rapiti dalla bellezza della catena e ci è sfuggita la maglietta ahahhacityhunter ha scritto:Sì, appena potrò andrò a Magione
Oh, ma nessuno si complimenta per la maglietta?
elGringo ha scritto:(ora guarda che l'essevù diventa anche una moto da apprezzare ....eh?....)
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando TapatalkelGringo ha scritto:(ora guarda che l'essevù diventa anche una moto da apprezzare ....eh?....)
E la raptor aveva una forcella più serie e i brembo serie oroMetallo916 ha scritto:Diventa??
E'...
Come dice Cicio ha un motore sincero a tutti regimi.
L'ho provato anche sotto il raptor all'epoca.
Ripeto, l'unico difetto era l'avantreno irrisorio.Inviato dal mio SM-G920F utilizzando TapatalkelGringo ha scritto:(ora guarda che l'essevù diventa anche una moto da apprezzare ....eh?....)
Infatti!Cicio ha scritto:E la raptor aveva una forcella più serie e i brembo serie oroMetallo916 ha scritto:Diventa??
E'...
Come dice Cicio ha un motore sincero a tutti regimi.
L'ho provato anche sotto il raptor all'epoca.
Ripeto, l'unico difetto era l'avantreno irrisorio.Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk"elGringo" ha scritto:(ora guarda che l'essevù diventa anche una moto da apprezzare ....eh?....)
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Confermo, anche se non mi ricordo di che faccia avessi sceso dalla Panigale...freddy ha scritto:Bene, mi sembri più sorridente li che a Valle con la Panigale. E questo è quello che conta.
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