Il mio problema è il 4 in linea...proprio non riesco a "lasciarmi andare". Voi direte..."eh, invece col twin...". Lo so, però il tipo di erogazione, freno motore, ecc. del bicilindrico, mi hanno sempre "aiutato" psicologicamente (oltre che come guida vera e propria). Altrimenti avrei già fatto un giro anche in Yamaha (che con quel sound mi arrapa malamente)il rosc ha scritto:Inoltre il v4 è molto ruvida come erogazione e necessità di una guida molto maschia perché è nervosetta.
Io ho avuto il piacere di provare un BMW 1000rr e solo Chiara che ha rotto i cogliones per la Panigale mi ha convinto a prenderla in considerazione di nuovo. Poi l’ho provata. Ho visto le 200 migliorie rispetto alla 11, considerata valore usato , ultima bicilindrica, bla bla bla e l’ho presa aspettando l’affare giusto.
Io fossi in te, che comunque ogni 2 anni cambi un giro in BMW su quella nuova lo farei. Tanto poi nel 2020 ritorni su una ducati e v4. Aspettiamo Lollo che può parlare ma dalle indiscrezioni sembra che il motore sia bello pieno anche sotto.
Un V4 non l'ho mai guidato, sarei davvero curioso di provare l' Aprilia.