V4 R

4 chiacchiere tra amici sulle due ruote!
Avatar utente
cityhunter
Messaggi: 6278
Iscritto il: 20/08/2009, 6:20
Località: Roma
Contatta:

Re: V4 R

Messaggio da cityhunter » 05/11/2018, 8:07

il rosc ha scritto:Inoltre il v4 è molto ruvida come erogazione e necessità di una guida molto maschia perché è nervosetta.

Io ho avuto il piacere di provare un BMW 1000rr e solo Chiara che ha rotto i cogliones per la Panigale mi ha convinto a prenderla in considerazione di nuovo. Poi l’ho provata. Ho visto le 200 migliorie rispetto alla 11, considerata valore usato , ultima bicilindrica, bla bla bla e l’ho presa aspettando l’affare giusto.

Io fossi in te, che comunque ogni 2 anni cambi un giro in BMW su quella nuova lo farei. Tanto poi nel 2020 ritorni su una ducati e v4. Aspettiamo Lollo che può parlare ma dalle indiscrezioni sembra che il motore sia bello pieno anche sotto.
Il mio problema è il 4 in linea...proprio non riesco a "lasciarmi andare". Voi direte..."eh, invece col twin...". Lo so, però il tipo di erogazione, freno motore, ecc. del bicilindrico, mi hanno sempre "aiutato" psicologicamente (oltre che come guida vera e propria). Altrimenti avrei già fatto un giro anche in Yamaha (che con quel sound mi arrapa malamente)

Un V4 non l'ho mai guidato, sarei davvero curioso di provare l' Aprilia.

Avatar utente
Cicio
Messaggi: 21292
Iscritto il: 03/10/2006, 14:24
Località: Roma
Contatta:

V4 R

Messaggio da Cicio » 05/11/2018, 8:36

Ehmm sulle 998 Factory si dovevano cambiare i carters ogni 3000 km, ma aveva quasi 200 cv nel 2002

Di strada ne hanno fatta visto che ora quella omologata Euro 4 ne ha 221, e service ogni 24 k km, le gare servono a questo.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
" ..oggi ci sei...
..domani...non è detto" Cicio
Immagine ImmagineImmagine

Avatar utente
il rosc
Messaggi: 7874
Iscritto il: 05/10/2006, 8:43
Contatta:

Re: V4 R

Messaggio da il rosc » 05/11/2018, 9:07

cityhunter ha scritto:
il rosc ha scritto:Inoltre il v4 è molto ruvida come erogazione e necessità di una guida molto maschia perché è nervosetta.

Io ho avuto il piacere di provare un BMW 1000rr e solo Chiara che ha rotto i cogliones per la Panigale mi ha convinto a prenderla in considerazione di nuovo. Poi l’ho provata. Ho visto le 200 migliorie rispetto alla 11, considerata valore usato , ultima bicilindrica, bla bla bla e l’ho presa aspettando l’affare giusto.

Io fossi in te, che comunque ogni 2 anni cambi un giro in BMW su quella nuova lo farei. Tanto poi nel 2020 ritorni su una ducati e v4. Aspettiamo Lollo che può parlare ma dalle indiscrezioni sembra che il motore sia bello pieno anche sotto.
Il mio problema è il 4 in linea...proprio non riesco a "lasciarmi andare". Voi direte..."eh, invece col twin...". Lo so, però il tipo di erogazione, freno motore, ecc. del bicilindrico, mi hanno sempre "aiutato" psicologicamente (oltre che come guida vera e propria). Altrimenti avrei già fatto un giro anche in Yamaha (che con quel sound mi arrapa malamente)

Un V4 non l'ho mai guidato, sarei davvero curioso di provare l' Aprilia.

guarda che per gudare in scioltezza il freno motore non "aiuta" infatti nella 1299 viene limitato tanto elettronicamente. la BMW è molto friendly (a differenza dell'R1 altra moto complicata) perciò un giro di prova, un test, secondo me devi fartelo.

Avatar utente
Metallo916
Messaggi: 7866
Iscritto il: 29/05/2015, 20:35
Località: guarda a ore 6...
Contatta:

Re: RE: Re: V4 R

Messaggio da Metallo916 » 05/11/2018, 9:11

cityhunter ha scritto:
il rosc ha scritto:Inoltre il v4 è molto ruvida come erogazione e necessità di una guida molto maschia perché è nervosetta.

Io ho avuto il piacere di provare un BMW 1000rr e solo Chiara che ha rotto i cogliones per la Panigale mi ha convinto a prenderla in considerazione di nuovo. Poi l’ho provata. Ho visto le 200 migliorie rispetto alla 11, considerata valore usato , ultima bicilindrica, bla bla bla e l’ho presa aspettando l’affare giusto.

Io fossi in te, che comunque ogni 2 anni cambi un giro in BMW su quella nuova lo farei. Tanto poi nel 2020 ritorni su una ducati e v4. Aspettiamo Lollo che può parlare ma dalle indiscrezioni sembra che il motore sia bello pieno anche sotto.
Il mio problema è il 4 in linea...proprio non riesco a "lasciarmi andare". Voi direte..."eh, invece col twin...". Lo so, però il tipo di erogazione, freno motore, ecc. del bicilindrico, mi hanno sempre "aiutato" psicologicamente (oltre che come guida vera e propria). Altrimenti avrei già fatto un giro anche in Yamaha (che con quel sound mi arrapa malamente)

Un V4 non l'ho mai guidato, sarei davvero curioso di provare l' Aprilia.
Secondo me per i range di utilizzo in pista il 4 cilindri spinge allo stesso punto del v4, soprattutto della V4r che con pistoni piu' piccoli ha dovuto spostare in alto il picco di coppia.
Anzi...forse forse nel quotidiano e' piu' versatile il 4 in linea super pompato.
Valla a provare la R1 dal ruggito simil bicilindrico

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Torna a casa Lessie...

Avatar utente
cityhunter
Messaggi: 6278
Iscritto il: 20/08/2009, 6:20
Località: Roma
Contatta:

Re: V4 R

Messaggio da cityhunter » 05/11/2018, 9:20

il rosc ha scritto:
cityhunter ha scritto:
il rosc ha scritto:Inoltre il v4 è molto ruvida come erogazione e necessità di una guida molto maschia perché è nervosetta.

Io ho avuto il piacere di provare un BMW 1000rr e solo Chiara che ha rotto i cogliones per la Panigale mi ha convinto a prenderla in considerazione di nuovo. Poi l’ho provata. Ho visto le 200 migliorie rispetto alla 11, considerata valore usato , ultima bicilindrica, bla bla bla e l’ho presa aspettando l’affare giusto.

Io fossi in te, che comunque ogni 2 anni cambi un giro in BMW su quella nuova lo farei. Tanto poi nel 2020 ritorni su una ducati e v4. Aspettiamo Lollo che può parlare ma dalle indiscrezioni sembra che il motore sia bello pieno anche sotto.
Il mio problema è il 4 in linea...proprio non riesco a "lasciarmi andare". Voi direte..."eh, invece col twin...". Lo so, però il tipo di erogazione, freno motore, ecc. del bicilindrico, mi hanno sempre "aiutato" psicologicamente (oltre che come guida vera e propria). Altrimenti avrei già fatto un giro anche in Yamaha (che con quel sound mi arrapa malamente)

Un V4 non l'ho mai guidato, sarei davvero curioso di provare l' Aprilia.

guarda che per gudare in scioltezza il freno motore non "aiuta" infatti nella 1299 viene limitato tanto elettronicamente. la BMW è molto friendly (a differenza dell'R1 altra moto complicata) perciò un giro di prova, un test, secondo me devi fartelo.
Infatti, a me aiuta proprio il senso di rallentamento che dà il freno motore (in generale sui twin).

La BMW la proverei pure, ma per 2-3 anni mi hanno contattato (avendo io richiesto un test drive), dicendomi di aspettare la chiamata dal concessionario più vicino (che da casa mia sono entrambi a 35-40km, quindi uno vale l'altro)...mai più sentiti. Voglio dire, che devo andare pure a citofonargli??
Comunque se ne avrò occasione un salto ce lo faccio.

Avatar utente
il rosc
Messaggi: 7874
Iscritto il: 05/10/2006, 8:43
Contatta:

Re: V4 R

Messaggio da il rosc » 05/11/2018, 9:29

Strano, la bmw ha il suo grande pregio proprio nella rete vendita. Detto ciò chiedi a Lollo e prova la nuova.

P.s. i 4 in linea nuovi comunque hanno un discreto freno motore, ho fatto tanta strada con un ninja 2015 e un paio di turni con r1m.... a parte fare lo swich di star su con i giri ho solo potuto apprezzare la linearità di scendere in piega e prendere la corda senza un ancora nel terreno

Avatar utente
Metallo916
Messaggi: 7866
Iscritto il: 29/05/2015, 20:35
Località: guarda a ore 6...
Contatta:

Re: RE: Re: V4 R

Messaggio da Metallo916 » 05/11/2018, 10:21

cityhunter ha scritto:
il rosc ha scritto:
cityhunter ha scritto: Il mio problema è il 4 in linea...proprio non riesco a "lasciarmi andare". Voi direte..."eh, invece col twin...". Lo so, però il tipo di erogazione, freno motore, ecc. del bicilindrico, mi hanno sempre "aiutato" psicologicamente (oltre che come guida vera e propria). Altrimenti avrei già fatto un giro anche in Yamaha (che con quel sound mi arrapa malamente)

Un V4 non l'ho mai guidato, sarei davvero curioso di provare l' Aprilia.

guarda che per gudare in scioltezza il freno motore non "aiuta" infatti nella 1299 viene limitato tanto elettronicamente. la BMW è molto friendly (a differenza dell'R1 altra moto complicata) perciò un giro di prova, un test, secondo me devi fartelo.
Infatti, a me aiuta proprio il senso di rallentamento che dà il freno motore (in generale sui twin).

La BMW la proverei pure, ma per 2-3 anni mi hanno contattato (avendo io richiesto un test drive), dicendomi di aspettare la chiamata dal concessionario più vicino (che da casa mia sono entrambi a 35-40km, quindi uno vale l'altro)...mai più sentiti. Voglio dire, che devo andare pure a citofonargli??
Comunque se ne avrò occasione un salto ce lo faccio.
Sara' stato Lollo a bloccarti a la pratica per il tuo bene..


Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Torna a casa Lessie...

Avatar utente
desmoone
Messaggi: 11242
Iscritto il: 27/09/2006, 21:33
Località: Ager Faliscus
Contatta:

Re: V4 R

Messaggio da desmoone » 05/11/2018, 10:42

Immagine

Avatar utente
desmoone
Messaggi: 11242
Iscritto il: 27/09/2006, 21:33
Località: Ager Faliscus
Contatta:

Re: V4 R

Messaggio da desmoone » 05/11/2018, 10:44

Certo che.....BMW sta per lanciare la sua prima moto bella.....

Immagine

Avatar utente
Cicio
Messaggi: 21292
Iscritto il: 03/10/2006, 14:24
Località: Roma
Contatta:

Re: V4 R

Messaggio da Cicio » 05/11/2018, 10:50

Si gli va solamente tolta quella specie di stura a due stadi sotto il motore[FACE WITH TEARS OF JOY]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
" ..oggi ci sei...
..domani...non è detto" Cicio
Immagine ImmagineImmagine

Avatar utente
desmoone
Messaggi: 11242
Iscritto il: 27/09/2006, 21:33
Località: Ager Faliscus
Contatta:

Re: V4 R

Messaggio da desmoone » 05/11/2018, 10:52

Sfido uno che lascia catalizzata una cosa del genere

Regina
Messaggi: 589
Iscritto il: 13/11/2006, 16:22
Contatta:

Re: V4 R

Messaggio da Regina » 05/11/2018, 10:56

desmoone ha scritto:Immagine
sono bravini a scattare foto, questa sembra il paginone centrale di LE ORE, non può NON farti sognare....

Avatar utente
cityhunter
Messaggi: 6278
Iscritto il: 20/08/2009, 6:20
Località: Roma
Contatta:

Re: V4 R

Messaggio da cityhunter » 05/11/2018, 11:10

il rosc ha scritto:Strano, la bmw ha il suo grande pregio proprio nella rete vendita. Detto ciò chiedi a Lollo e prova la nuova.

P.s. i 4 in linea nuovi comunque hanno un discreto freno motore, ho fatto tanta strada con un ninja 2015 e un paio di turni con r1m.... a parte fare lo swich di star su con i giri ho solo potuto apprezzare la linearità di scendere in piega e prendere la corda senza un ancora nel terreno
bah, alla fine è solo la solita questione di sfizio nel vedere presente una SBK nel box.
Perchè tanto, in strada userei la Hyper, togliendomi magari lo sfizio di usare una SBK 2-3 volte su 10.
In pista mi è troppo piaciuta la mia umilissima SV (che a breve inizierà l'opera di abbellimento) che, a parte qualche sortita (d'obbligo a Valle se si ha anche una SBK), userei in pista al 80-90%.

Quasi quasi mi metto in garage una 1098/1198 in attesa che Ducati dia maggiori garanzie sul V4
Oppure si va di V4 incrociando le dita e, se dovesse dare problemi seri, la si vende prima dei 23 o 35 mesi o la si restituisce al concessionario e finisce lì.

E' che mi sono fatto male al costato e negli ultimi 10 giorni mi sto annoiando, e la noia è la peggior nemica dello shopping

Avatar utente
Metallo916
Messaggi: 7866
Iscritto il: 29/05/2015, 20:35
Località: guarda a ore 6...
Contatta:

Re: RE: Re: V4 R

Messaggio da Metallo916 » 05/11/2018, 11:20

Regina ha scritto:
desmoone ha scritto:[img]https://www.motociclismo.it/files/galleries/1/7/1/17106/B_ea8f91c70756059988305f5a44a4865b.jpg[/img]
sono bravini a scattare foto, questa sembra il paginone centrale di LE ORE, non può NON farti sognare....
Bella gestione del piano focale

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Torna a casa Lessie...

Avatar utente
desmoone
Messaggi: 11242
Iscritto il: 27/09/2006, 21:33
Località: Ager Faliscus
Contatta:

Re: RE: Re: RE: Re: V4 R

Messaggio da desmoone » 05/11/2018, 12:29

Metallo916 ha scritto:
Regina ha scritto:
"desmoone" ha scritto:[img]https://www.motociclismo.it/files/galleries/1/7/1/17106/B_ea8f91c70756059988305f5a44a4865b.jpg[/img]
sono bravini a scattare foto, questa sembra il paginone centrale di LE ORE, non può NON farti sognare....
Bella gestione del piano focale

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Eh si...la moto fa schifo ma il piano focale.....ahahha

Avatar utente
Cicio
Messaggi: 21292
Iscritto il: 03/10/2006, 14:24
Località: Roma
Contatta:

Re: V4 R

Messaggio da Cicio » 05/11/2018, 12:37

Il montaggio analogico... l’occhio della bambina..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
" ..oggi ci sei...
..domani...non è detto" Cicio
Immagine ImmagineImmagine

Avatar utente
Metallo916
Messaggi: 7866
Iscritto il: 29/05/2015, 20:35
Località: guarda a ore 6...
Contatta:

Re: RE: Re: RE: Re: RE: Re: V4 R

Messaggio da Metallo916 » 05/11/2018, 13:23

desmoone ha scritto:
Metallo916 ha scritto:
"Regina" ha scritto: sono bravini a scattare foto, questa sembra il paginone centrale di LE ORE, non può NON farti sognare....
Bella gestione del piano focale

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Eh si...la moto fa schifo ma il piano focale.....ahahha
E ve??

Io sto co Tino

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Torna a casa Lessie...

Avatar utente
pikkio
Messaggi: 2481
Iscritto il: 12/02/2007, 18:02
Località: Varese
Contatta:

Re: RE: Re: RE: Re: RE: Re: V4 R

Messaggio da pikkio » 05/11/2018, 16:53

Metallo916 ha scritto:

...
Comunque propongo di BANNARE Metallo perché incapace di quotare

Avatar utente
il rosc
Messaggi: 7874
Iscritto il: 05/10/2006, 8:43
Contatta:

Re: RE: Re: RE: Re: RE: Re: V4 R

Messaggio da il rosc » 05/11/2018, 16:59

pikkio ha scritto:
Metallo916 ha scritto:

...
Comunque propongo di BANNARE Metallo perché incapace di quotare

Porca miseria davvero. Non si capisce un piffero

Avatar utente
gigi
Messaggi: 2638
Iscritto il: 22/04/2010, 17:40
Località: gleris,pn,friuli
Contatta:

Re: V4 R

Messaggio da gigi » 05/11/2018, 18:49

NICRIS ha scritto:Se poi ci mettiamo che ogni 800km devi aprire il motore...... Sembra un Crf
Barni usa 2 motori ad ogni gara. Sono meno di 800km.
Immagine

"tre anni fa a Barcellona c'eravamo Rainey, Doohan, Criville, Rossi e io.Se correreste insieme oggi chi vincerebbe? io ho detto: non so chi vincerebbe, ma Valentino finirebbe
quinto." Kewin schwantz.

Avatar utente
il rosc
Messaggi: 7874
Iscritto il: 05/10/2006, 8:43
Contatta:

Re: V4 R

Messaggio da il rosc » 05/11/2018, 19:09

gigi ha scritto:
NICRIS ha scritto:Se poi ci mettiamo che ogni 800km devi aprire il motore...... Sembra un Crf
Barni usa 2 motori ad ogni gara. Sono meno di 800km.

Sul 1100? fischia uno prove e uno gara?

Avatar utente
gigi
Messaggi: 2638
Iscritto il: 22/04/2010, 17:40
Località: gleris,pn,friuli
Contatta:

Re: V4 R

Messaggio da gigi » 05/11/2018, 19:42

Prove , pole e gara 1. Cambiano e Warm up gara 2
Immagine

"tre anni fa a Barcellona c'eravamo Rainey, Doohan, Criville, Rossi e io.Se correreste insieme oggi chi vincerebbe? io ho detto: non so chi vincerebbe, ma Valentino finirebbe
quinto." Kewin schwantz.

Avatar utente
il rosc
Messaggi: 7874
Iscritto il: 05/10/2006, 8:43
Contatta:

Re: V4 R

Messaggio da il rosc » 05/11/2018, 20:06

gigi ha scritto:Prove , pole e gara 1. Cambiano e Warm up gara 2
Ma anche nel civ fanno due gare?

Avatar utente
gigi
Messaggi: 2638
Iscritto il: 22/04/2010, 17:40
Località: gleris,pn,friuli
Contatta:

Re: V4 R

Messaggio da gigi » 05/11/2018, 20:36

E si. Sabato e domenica. Tra l'altro merita andare a vedere
Immagine

"tre anni fa a Barcellona c'eravamo Rainey, Doohan, Criville, Rossi e io.Se correreste insieme oggi chi vincerebbe? io ho detto: non so chi vincerebbe, ma Valentino finirebbe
quinto." Kewin schwantz.

Avatar utente
Metallo916
Messaggi: 7866
Iscritto il: 29/05/2015, 20:35
Località: guarda a ore 6...
Contatta:

Re: RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE: Re: V4 R

Messaggio da Metallo916 » 05/11/2018, 21:03

pikkio ha scritto:
Metallo916 ha scritto:

...
Comunque propongo di BANNARE Metallo perché incapace di quotare
C'h il crypto io..
Tie'


Solo chi mi conosce mi capisce..


Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Torna a casa Lessie...

Avatar utente
balocco
Messaggi: 3757
Iscritto il: 18/06/2012, 7:23
Località: Berghem de sòta
Contatta:

Re: V4 R

Messaggio da balocco » 06/11/2018, 17:34

Armando Panzera

Avatar utente
Metallo916
Messaggi: 7866
Iscritto il: 29/05/2015, 20:35
Località: guarda a ore 6...
Contatta:

Re: V4 R

Messaggio da Metallo916 » 06/11/2018, 18:44

Ma teoricamente io che peso quasi 90kg posso levare i canard se mi sdraio sul serbatoio...30kg in piu' glieli do gia' io..



Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Torna a casa Lessie...

Avatar utente
cityhunter
Messaggi: 6278
Iscritto il: 20/08/2009, 6:20
Località: Roma
Contatta:

Re: V4 R

Messaggio da cityhunter » 09/11/2018, 20:21

Se un vostro amico vi chiedesse un consiglio su cosa comprare fra:

1) 1299S, del 2015 con 4.500km, uniproprietario e condizioni pari al nuovo, a 18.500€, da concessionario ufficiale.

2) V4 base nuova a 22.000€

Io gli ho fatto presente i vari problemi ad oggi conosciuti sul V4, del fatto che il V2 è sempre il V2, ecc.
Lui però, se da una parte ha paura di ritrovarsi con una moto potenzialmente a rischio di finire spesso in officina, dall'altra è tentato dal "correre il rischio", a fronte dei "soli" 3.500€ di differenza per avere però l'ultimo balocco di casa Ducati.

Come lo indirizzereste?

Avatar utente
il rosc
Messaggi: 7874
Iscritto il: 05/10/2006, 8:43
Contatta:

Re: V4 R

Messaggio da il rosc » 09/11/2018, 20:28

Senza dubbio la 1299.... dipende poi uso, quanti anni vuole tenerla.

La v4 ha troppi impicci

Avatar utente
desmoone
Messaggi: 11242
Iscritto il: 27/09/2006, 21:33
Località: Ager Faliscus
Contatta:

Re: V4 R

Messaggio da desmoone » 10/11/2018, 5:37

Io prenderei la V4 incrociando le dita

Rispondi
phpbb 3.2.8 styles templates skins online demo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 34 ospiti