997Eva resurrection
- davide
- Messaggi: 4294
- Iscritto il: 02/10/2006, 15:36
- Contatta:
Re: 997Eva resurrection
finito di smontare, ora tocca alla pulizia (ed è imbarazzante quanto sporco una moto possa raccogliere)
Il magnesio è così
ed in particolare nel collo interno andrebbe ritrattato
devo anche trovare i tappi per chiuderlo, aveva raccolto una secchiata di sassolini!
Devo anche trovare soluzione alternativa al petrolio: ho pulito giusto quattro cosette sabato pomeriggio e l'odore si sentiva in tutta la casa...
Temo dovrò fare il titanico sforzo e cavarlo in cortile per la pulizia più grossa
Intanto porto a sabbiare il telaio, poi vediamo come procedere.
Il magnesio è così
ed in particolare nel collo interno andrebbe ritrattato
devo anche trovare i tappi per chiuderlo, aveva raccolto una secchiata di sassolini!
Devo anche trovare soluzione alternativa al petrolio: ho pulito giusto quattro cosette sabato pomeriggio e l'odore si sentiva in tutta la casa...
Temo dovrò fare il titanico sforzo e cavarlo in cortile per la pulizia più grossa
Intanto porto a sabbiare il telaio, poi vediamo come procedere.
espatriato nella Patta e adn del Reparto Forse
- freddy
- Messaggi: 14768
- Iscritto il: 03/10/2006, 9:06
- Località: on the road
- Contatta:
Re: 997Eva resurrection
Una piastra così in magnesio ce l'ho anche io... Con una bella cricca...
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
6 cilindri sparsi
- il rosc
- Messaggi: 7874
- Iscritto il: 05/10/2006, 8:43
- Contatta:
Re: 997Eva resurrection
Io per il magnesio andrei da uno specialista. Senti anche Alberto MPV.
- davide
- Messaggi: 4294
- Iscritto il: 02/10/2006, 15:36
- Contatta:
Re: 997Eva resurrection
il rosc ha scritto:Io per il magnesio andrei da uno specialista. Senti anche Alberto MPV.
AEM?
espatriato nella Patta e adn del Reparto Forse
- Cicio
- Messaggi: 21292
- Iscritto il: 03/10/2006, 14:24
- Località: Roma
- Contatta:
Re: 997Eva resurrection
si è da rifare il trattamento superficiale, visto che ci sei, io farei fare qualche controllo non distruttivo, tipo liquidi penetranti, tanto visto che va rifatto il riporto.
Dimenticavo, ovviamente se la userai, altrimenti è inutile.
Dimenticavo, ovviamente se la userai, altrimenti è inutile.
" ..oggi ci sei...
..domani...non è detto" Cicio
..domani...non è detto" Cicio
- z@inetto
- Messaggi: 4352
- Iscritto il: 30/10/2008, 19:08
- Località: L'Alguer
- Contatta:
Re: 997Eva resurrection
Esatto chiedi a chi lo lavora tipo aem o anche un semplice bursi o altri specialisti che trattano e restaurano vecchi RS...
Se non ricordo male una ditta che tratta il magnesio è la vercar.
Se non ricordo male una ditta che tratta il magnesio è la vercar.
- il rosc
- Messaggi: 7874
- Iscritto il: 05/10/2006, 8:43
- Contatta:
Re: 997Eva resurrection
Si AEM, se non lo conosci direttamente ci faccio una telefonata io.
- davide
- Messaggi: 4294
- Iscritto il: 02/10/2006, 15:36
- Contatta:
Re: 997Eva resurrection
il rosc ha scritto:Si AEM, se non lo conosci direttamente ci faccio una telefonata io.
sempre piacevole Alberto (tra l'altro è a 5 km da casa mia ): mi ha dato riferimenti di una azienda di Bologna, ho mandato mail.
Nel frattempo mi assale il mal d'Africa: cosa faccio da grande????????
espatriato nella Patta e adn del Reparto Forse
- davide
- Messaggi: 4294
- Iscritto il: 02/10/2006, 15:36
- Contatta:
Re: 997Eva resurrection
il lavoro di restauro procede piuttosto bene...
espatriato nella Patta e adn del Reparto Forse
- freddy
- Messaggi: 14768
- Iscritto il: 03/10/2006, 9:06
- Località: on the road
- Contatta:
Re: 997Eva resurrection
È un altra moto però ehehe
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
6 cilindri sparsi
- davide
- Messaggi: 4294
- Iscritto il: 02/10/2006, 15:36
- Contatta:
Re: 997Eva resurrection
stavo cercando un pulitore inodore ed ho trovato la moto già pulitafreddy ha scritto:È un altra moto però ehehe
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
espatriato nella Patta e adn del Reparto Forse
- freddy
- Messaggi: 14768
- Iscritto il: 03/10/2006, 9:06
- Località: on the road
- Contatta:
Re: 997Eva resurrection
E poi ha l'olio d'oliva di lesione dentro... Tu avrai il nero di seppia ahah
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
6 cilindri sparsi
- il rosc
- Messaggi: 7874
- Iscritto il: 05/10/2006, 8:43
- Contatta:
Re: 997Eva resurrection
davide ha scritto:stavo cercando un pulitore inodore ed ho trovato la moto già pulitafreddy ha scritto:È un altra moto però ehehe
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Dai che poi quando la finisci facciamo 2 anni ciascuno a rotazione nei salotti
-
- Messaggi: 1862
- Iscritto il: 04/10/2006, 1:45
- Località: Bergamo
- Contatta:
Re: 997Eva resurrection
Chi fa quel para tacco ribassato???
- davide
- Messaggi: 4294
- Iscritto il: 02/10/2006, 15:36
- Contatta:
Re: 997Eva resurrection
ce l'ho anche io: se non sbaglio è MS o similari, li facevano per gli ultimi RS (collettori grossi e ti fondevi il tacco dello stivale)Francesco ha scritto:Chi fa quel para tacco ribassato???
espatriato nella Patta e adn del Reparto Forse
- davide
- Messaggi: 4294
- Iscritto il: 02/10/2006, 15:36
- Contatta:
Re: 997Eva resurrection
sessione di pulizia: WC impressionante, ottimo un detergente della Beko che mi ha suggerito il ferramenta, petrolio bianco giusto una spruzzata, strofinare delicatamente, sciacquare con abbondante acqua e asciugare.
Servire ben caldo.
Servire ben caldo.
espatriato nella Patta e adn del Reparto Forse
- Cicio
- Messaggi: 21292
- Iscritto il: 03/10/2006, 14:24
- Località: Roma
- Contatta:
Re: 997Eva resurrection
vedo ora la foto del forcellone, si è ossidato, in gergo operaismo, ha fatto il fiore.. quindi va rifatto il trattamento.
" ..oggi ci sei...
..domani...non è detto" Cicio
..domani...non è detto" Cicio
- davide
- Messaggi: 4294
- Iscritto il: 02/10/2006, 15:36
- Contatta:
Re: 997Eva resurrection
Cicio ha scritto:vedo ora la foto del forcellone, si è ossidato, in gergo operaismo, ha fatto il fiore.. quindi va rifatto il trattamento.
chiesto in giro: Cavalier Balestri (fornitore Ducati), Micron srl (Google) e Vercar (Lesione) e NewOxidal (Google) in attesa di risposta.
espatriato nella Patta e adn del Reparto Forse
- davide
- Messaggi: 4294
- Iscritto il: 02/10/2006, 15:36
- Contatta:
Re: 997Eva resurrection
unica risposta ricevuta , veloce e seguita da telefonata da Vercar: fanno il trattamento anche su parti come piastre e forcelloni.davide ha scritto:Cicio ha scritto:vedo ora la foto del forcellone, si è ossidato, in gergo operaismo, ha fatto il fiore.. quindi va rifatto il trattamento.
chiesto in giro: Cavalier Balestri (fornitore Ducati), Micron srl (Google) e Vercar (Lesione) e NewOxidal (Google) in attesa di risposta.
Nel dettaglio:
- sverniciatura chimica del pezzo
- pallinatura per consolidare superficie
- bagno chimico protettivo
- fondo liquido o a polver
- colorazione a polvere
- trasparente (lucido od opaco)
Adesso sbattimento per estrarre accessori e cuscinetti, poi spedisco. Nel frattempo ritorna telaio sabbiato, vedo per saldatura (non credo sia necessario riprendere le strutturali, in tal caso me la cavo senza dima) e riverniciatura. Credo starò sul classico 998: grigio antracite o giù di li, ho visto tonnellate di immagini ma alla fine è per me il miglior compromesso. Al limite mi concedo il vezzo del testurizzato
espatriato nella Patta e adn del Reparto Forse
- Cicio
- Messaggi: 21292
- Iscritto il: 03/10/2006, 14:24
- Località: Roma
- Contatta:
Re: 997Eva resurrection
Cosa ha il telaio da risaldare?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
" ..oggi ci sei...
..domani...non è detto" Cicio
..domani...non è detto" Cicio
- davide
- Messaggi: 4294
- Iscritto il: 02/10/2006, 15:36
- Contatta:
Re: 997Eva resurrection
la staffa di fissaggio al del body, quella vicino alla pedana destra. poi, intanto che è sabbaito, verifico tutte la saldature, Francesco docet, ma non ho motivo di pensare male.Cicio ha scritto:Cosa ha il telaio da risaldare?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
espatriato nella Patta e adn del Reparto Forse
- Cicio
- Messaggi: 21292
- Iscritto il: 03/10/2006, 14:24
- Località: Roma
- Contatta:
Re: 997Eva resurrection
ah ok, quella si salda senza problemi.
" ..oggi ci sei...
..domani...non è detto" Cicio
..domani...non è detto" Cicio
- il rosc
- Messaggi: 7874
- Iscritto il: 05/10/2006, 8:43
- Contatta:
Re: 997Eva resurrection
Io lo farei nero.... ma son gusti
- z@inetto
- Messaggi: 4352
- Iscritto il: 30/10/2008, 19:08
- Località: L'Alguer
- Contatta:
Re: 997Eva resurrection
se il telaio lo devi fare grigio che sia il colore originale, in futuro un telaio color originale è sempre utile in caso di vendita....
- Cicio
- Messaggi: 21292
- Iscritto il: 03/10/2006, 14:24
- Località: Roma
- Contatta:
Re: 997Eva resurrection
Si, anche io lo farei del colore originale, ma non credo che la venderà mai.
Il nero sta bene con tutto.. ma non evidenzia le forme del traliccio; rosso è bello, ma nessuna Tamburini, neanche quelle che correva o in sbk lo avevano di questo colore.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Il nero sta bene con tutto.. ma non evidenzia le forme del traliccio; rosso è bello, ma nessuna Tamburini, neanche quelle che correva o in sbk lo avevano di questo colore.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
" ..oggi ci sei...
..domani...non è detto" Cicio
..domani...non è detto" Cicio
- davide
- Messaggi: 4294
- Iscritto il: 02/10/2006, 15:36
- Contatta:
Re: 997Eva resurrection
z@inetto ha scritto:se il telaio lo devi fare grigio che sia il colore originale, in futuro un telaio color originale è sempre utile in caso di vendita....
purtroppo il mercato dei "collezionisti" (ammesso che si possano definire tali) esige l'originalità: un 996 con motore testastretta e manco una vite di mamma Ducati è fuori da questa ottica.
A quel punto, sempre ammesso che non ho idea di cosa fare, puntare sulla qualità e sul prestigio della componentistica.
espatriato nella Patta e adn del Reparto Forse
- freddy
- Messaggi: 14768
- Iscritto il: 03/10/2006, 9:06
- Località: on the road
- Contatta:
Re: 997Eva resurrection
Io vado controcorrente... Lo farei di quel grigio ferro chiaro
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
6 cilindri sparsi
-
- Messaggi: 1113
- Iscritto il: 02/10/2006, 10:18
- Località: trieste
- Contatta:
Re: 997Eva resurrection
Ricorda che alla Vercar abbiamo lo sconto come TTa, basta presentare la tessera.
Ciao.
Ciao.
- cityhunter
- Messaggi: 6278
- Iscritto il: 20/08/2009, 6:20
- Località: Roma
- Contatta:
Re: 997Eva resurrection
Ma 'ste saldature?
Incisioni, mancanza di fusione, sfondamento...(idem sulla mia hyper). E sì che una moto vive soprattutto di estetica
Incisioni, mancanza di fusione, sfondamento...(idem sulla mia hyper). E sì che una moto vive soprattutto di estetica
- Cicio
- Messaggi: 21292
- Iscritto il: 03/10/2006, 14:24
- Località: Roma
- Contatta:
Re: 997Eva resurrection
quella è la sabbiatura che non ha scoperto tutto il cordone, quello sul cannotto è un foro fatto appositamente.
Se vedi lo stesso telaio, nella versione SBK, saldato cioè a Tigrando, capisci come mai costa di più; le MV (F4 e Brutale) hanno il telaio saldato a mano, spettacolo (solo che dovevano evitare di mettere l'adesivo "saldato a mano").
Se vedi lo stesso telaio, nella versione SBK, saldato cioè a Tigrando, capisci come mai costa di più; le MV (F4 e Brutale) hanno il telaio saldato a mano, spettacolo (solo che dovevano evitare di mettere l'adesivo "saldato a mano").
" ..oggi ci sei...
..domani...non è detto" Cicio
..domani...non è detto" Cicio
phpbb 3.2.8 styles templates skins online demo
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti