Vallelunga lunedì 17 Giugno
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Re: Vallelunga lunedì 17 Giugno
A me la batteria al litio sotto la 916 ha deluso parecchio...
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- GloomyS
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Re: Vallelunga lunedì 17 Giugno
Non esiste che la batteria al litio rimanga a terra senza assorbimento, ed anche in quel caso magari ti manca lo spunto ma la circuiteria interna evita che arrivi a zero. Avrai qualche perdita, o il problema è altrove.
Ho comprato il Cialis..no certo, mica trombo meglio, ma i pantaloni mi vestono da favola!
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- cityhunter
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Re: Vallelunga lunedì 17 Giugno
È ciò che temo, visto che nemmeno la strumentazione ha dato cenni di vita.
È in carica da stamattina alle 10.30, a breve torno nel box e vedo se è risorta.
Tu guarda se non mi tocca girare con l'animala
(in realtà, come sempre, ho fatto anche l'assicurazione per "mancato utilizzo", male che va recupero in un'altra data).
È in carica da stamattina alle 10.30, a breve torno nel box e vedo se è risorta.
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Re: Vallelunga lunedì 17 Giugno
Benissimo... Salto il giro o rischio 4 ore con la bestia?
Poi, se premo l'accensione gracida come un ranocchio. Bah...
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Re: Vallelunga lunedì 17 Giugno
Ma che batteria hai preso? E soprattutto, sicuro che il regolatore della moto sia ok? Non è che ha preso qualche bella scaldata
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Re: Vallelunga lunedì 17 Giugno
Ehh lo fanno lo fanno...i regolatori lo fanno.
P.s...
City. Lo sai si che se giri con l'animala piu' piano che con la SV arriva Claudio Domenicali e ti sequestra la moto per danno d'immagine..
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- Cicio
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Vallelunga lunedì 17 Giugno
Io ce l’ho da 10 anni la batteria al litio[FACE WITH TEARS OF JOY].
C’è un problema di assorbimento di corrente da qualche parte, quella moto poi di elettrico non ha nulla.
Carica la V4 e vai con quella.
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Re: Vallelunga lunedì 17 Giugno
La batteria è una top. Il regolatore è a posto, fatte tutte le verifiche lo scorso anno dopo quel problema proprio a Valle.GloomyS ha scritto:Ma che batteria hai preso? E soprattutto, sicuro che il regolatore della moto sia ok? Non è che ha preso qualche bella scaldata
Ho parlato con il mio amico meccanico, intanto la scritta sul display è tipica dello strumento che si "resetta", non indica un errore della batteria.
Ho poi misurato col tester e siamo a 11,14...mi ha consigliato di lasciare ancora in carica per vedere se raggiunge i 12 e una caccola necessari a farla partire. Domattina vedrò quanto ha raggiunto e, nella peggiore delle ipotesi la avvio col booster e poi misuro la tensione a motore acceso, per capire il trend.
Per il V4 sono problemi... Pochissimi punti di ancoraggio senza andare a rompere le palle alle carene. Acchiappare la piastra inferiore non se parla, spazio angusto e pieno di cavi. Si può acchiappare quella superiore, mettendo magari dei pezzi di camera d'aria a protezione.
Il retro non ne parliamo... Non ha nemmeno un telaietto, solo le pedane pilota che però mi danno l'impressione di essere un punto troppo basso per tensionare a modo le cinghie.
Infine il gommone. Potrei divaricare un po' la guida del carrello, con una pinza a becco... Ma non so se sarebbe sufficiente, quel cazzo di gommone sembra una ciambella da parco acquatico!
Dovrei andare direttamente in moto ma... Zaino con acqua, effetti personali, ecc dove lo metto una volta lì? Insomma, un bordello e punto a rianimare il taxi. Ora mi rilasso, domattina vedo se le cose migliorano.
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Re: Vallelunga lunedì 17 Giugno
L'unico assorbimento può venire da quel cacchio di quadro... Lì c'è un positivo sul quadro e uno sotto chiave (blocchetto). Da studiarselo un po'.Cicio ha scritto:Io ce l’ho da 10 anni la batteria al litio[FACE WITH TEARS OF JOY].
C’è un problema di assorbimento di corrente da qualche parte, quella moto poi di elettrico non ha nulla.
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Re: Vallelunga lunedì 17 Giugno
Metallo916 ha scritto:Ehh lo fanno lo fanno...i regolatori lo fanno.
P.s...
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Poco ma sicuro
In realtà con la 1299 giravo in meno tempo. Non significa più veloce ma... In meno tempo (tutto preso nei dritti ovviamente )
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Re: Vallelunga lunedì 17 Giugno
Il positivo serve solo per tenere la memoria tampone del cruscotto. Mi pare strano che quei pochi microampere buttino giù la batteria.
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Re: Vallelunga lunedì 17 Giugno
Accendi e spegni il quadro per fare girare la pompa e vedi il tester cosa da.
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Re: Vallelunga lunedì 17 Giugno
Pero' alla fine, essendo l'unica componente "extra" rispetto a tutto il resto l'unico indagato pare essere proprio quello strumento, se vogliano escludere la batteria.
Non e' che dalla parte di impianto da cui sono stati asportati i fari ci sia qualche mancato isolamento??
Che magari proprio quella batteria "tampone" ciucci corrente a quella primaria??
Poca ma quanto basta a buttarla a terra?
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Non e' che dalla parte di impianto da cui sono stati asportati i fari ci sia qualche mancato isolamento??
Che magari proprio quella batteria "tampone" ciucci corrente a quella primaria??
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Re: Vallelunga lunedì 17 Giugno
La puoi anche agganciare ai semimanubri.
Comunque basta mettere un panno tra cinghia e carena e hai risolto. Veramente furiò ti fa una pippa.
P.s. si per la velocità del curvone ho sparato numeri a caso giusto per far rendere l’idea
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Re: Vallelunga lunedì 17 Giugno
Perche' non provi dai cinesi o da norauto a comprare quei corpi cinture di sicurezza morbidi in cui fai passare le cinghie che vanno a contatto connla carena?? Essenso mobili li regoli e poi si fissano al punto tirando la cinghia.
Per capirsi
GAMPRO Coprisedili per seggiolino auto, 2 pezzi Morbido seggiolino auto per cintura Tracolla per adulti e bambini, adatto per seggiolino auto, zaino, tracolla (ROSSO) https://www.amazon.it/dp/B078YJLR2P/ref ... bDb59FF1QF
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Per capirsi
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Re: Vallelunga lunedì 17 Giugno
Si, in qualche modo si lega, proprio ieri ne ho vista una sul carrello.
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Re: Vallelunga lunedì 17 Giugno
Cicio ha scritto:Si, in qualche modo si lega, proprio ieri ne ho vista una sul carrello.
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e bhe.... io con la 1299 che da sotto non riesci a legarla per via della carenatura che chiude le forcelle attacco dalla testa della forcella superiore e tiro. Metto un panno dove appoggia alle carene e morta li. POi il carrello ha anche il reggiruota anteriore che non le permette di andare da nessuna parte.
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Re: Vallelunga lunedì 17 Giugno
È vero, sono super Furio ma se una cosa non l'ho mai fatta tendo a studiare bene prima. Se sbrago la SV, poco male. Se minsi stende il V4 sul carrello o se graffio carene e/o piastre, steli o altro... Beh, mi roderebbe il culo a mille se dipendesse da mia superficialità.il rosc ha scritto:La puoi anche agganciare ai semimanubri.
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La SV è la prima ed unica moto che ho caricato innvita mia... Ci sta chiedere consigli se non si ha dimestichezza in qualcosa
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Re: Vallelunga lunedì 17 Giugno
Ecco... Quindi ho visto bene ieri sera... Per passare da sotto bisogna smontare la plastica che scherma il tutto.
Metalli, quella dei copri cinture è un'ottima idea, la valuterò seriamente. Ma ora devo risolvere per domani.
Sto per scendere in garage a vedere come va la ricarica.
Gigi, fatte ieri quelle misurazioni. Eravamo sugli 11.2.
Metalli, quella dei copri cinture è un'ottima idea, la valuterò seriamente. Ma ora devo risolvere per domani.
Sto per scendere in garage a vedere come va la ricarica.
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Re: Vallelunga lunedì 17 Giugno
Credo che la batteria sia morta, se scendono sotto una certa soglia, non c’è nulla da fare.
Come ti dicevo ieri, prova a sfruttare gli agganci del telaietto sella alla testa, e la piastra superiore
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Come ti dicevo ieri, prova a sfruttare gli agganci del telaietto sella alla testa, e la piastra superiore
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- gigi
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Re: Vallelunga lunedì 17 Giugno
Non legarla x i manubri che si piegano e poi si spezzano. Ho visto un 1198 nel rettilineo del Mugello volare perché si è rotto un semi. Raccolto la moto con la scopa.
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Re: Vallelunga lunedì 17 Giugno
evita di legarla a frecce e specchietti.
Io sono fuori città altrimenti te l'avrei guidata fino al circuito.
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Ghino - Lorenzo Strolighi
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Re: Vallelunga lunedì 17 Giugno
Sì, la batteria è morta. Dopo 24h di carica segnava 14 a moto spenta e 13 e qualcosa a quadro accesa... Ma nulla da fare, il relè gracidava e la moto non partiva.Cicio ha scritto:Credo che la batteria sia morta, se scendono sotto una certa soglia, non c’è nulla da fare.
Come ti dicevo ieri, prova a sfruttare gli agganci del telaietto sella alla testa, e la piastra superiore
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Sono riuscito ad avviare la moto col booster, girava perfettamente, canta che è una bellezza (cazzo, almeno quello ).
Misurando a motore acceso e a circa 3.000rpm costanti, il tester dava la sua sentenza. La porterò in clinica nei prossimi giorni, cercando di isolare e risolvere il problema prima di metterci un'altra batteria.
Intanto, avendo lasciato la predisposizione col cavo a vista, sotto il codino, comprerò un connettore come quello della Panigale, così sfrutto il mantenitore di carica che già ho, sperando che compensi questo fantomatico assorbimento che sembra certo parta dal quadro (comunque da verificare).
Discorso V4... Fra, nessun telaietto su 'sta cacchio di moto.
La soluzione sarebbe:
- 2 cinghie su piastra superiore, che è asolata quindi, proteggendola a dovere (gommapiuma o altro) è perfetta. Panno (maglietta, asciugamani, gommapiuma, ecc) fra cinghie e carene come già suggerito.
- 2 cinghie sul telaio vero e proprio (sempre mettendo qualcosa fra gancio cinghia e telaio),ho visto che nella parte posteriore, dove si "restringe", i ganci cinghia dovrebbero andare perfettamente.
- 2 cinghie appena tirate dalle pedane in avanti (per recuperare lo, spostamento all'indietro provocato dalle cinghie del punto 2 qui sopra)
Sarebbe stato perfetto il punto intermedio fra telaio e teste posteriori, però è libero solo sul lato dx (vicino pompa freno posteriore), mentre sul lato sx c'è la cover di plastica che, per toglierla, tocca smontare la carena.
La pista del carrello l'ho allargata con la pinza.
Ho fatto tutto questo più per il futuro, per domani ormai mi sembra tutto un po' forzato e sto abbandonando l'idea. Se devo stare con l'ansia, preferisco ripetere l'uscita di Lunedi scorso o andare al fresco dell'ufficio, che tanto di cose da fare ne ho
Ultima modifica di cityhunter il 16/06/2019, 11:20, modificato 2 volte in totale.
- cityhunter
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Re: Vallelunga lunedì 17 Giugno
Per carità, gli specchietti (con frecce inglobate) scricchiolano già quando ci passo delicatamente la spugna mentre la lavoGhino ha scritto:evita di legarla a frecce e specchietti.
Io sono fuori città altrimenti te l'avrei guidata fino al circuito.
Grazie per la proposta
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Re: Vallelunga lunedì 17 Giugno
Oh caxxo!!gigi ha scritto:Non legarla x i manubri che si piegano e poi si spezzano. Ho visto un 1198 nel rettilineo del Mugello volare perché si è rotto un semi. Raccolto la moto con la scopa.
Spero che abbiano raccolto la sola moto con la scopa, sul rettilineo del Mugello non credo andasse piano piano
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Re: Vallelunga lunedì 17 Giugno
Cinghia fissata sul carrello, fatta passare sopra la sella, e ancorata dalla parte opposta del carrello, + cinghia su piastra di sterzo, e leva freno tirata con elastico o faccetta, e quando si muove?
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Re: Vallelunga lunedì 17 Giugno
Per me devi comprare un furgone. O un camion assistenza
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Re: Vallelunga lunedì 17 Giugno
Certo per semimanubri intenso alla testa non sui moncarini.
I carrelli non piacciono molto nemmeno a me, meglio un furgone in cui può caricare anche altre cose.
E puoi legarla anche meno stretta che al massimo si appoggia.
I carrelli non piacciono molto nemmeno a me, meglio un furgone in cui può caricare anche altre cose.
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Re: Vallelunga lunedì 17 Giugno
Ma na play station no??
.
A Furio...ma sei diabolico pure nell'amplesso senza sprupurzioni di sesso??
Prendi le misure col calibro e la concentrazione Zen giusta per raggiungere la perfetta erezione..
...
Scherzi a parte, vai da Hertz, anche all'Ikea, noleggia ad ore e ntu u culo a tutti...
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- cityhunter
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Re: Vallelunga lunedì 17 Giugno
Giusto, sul furgone non devo nemmeno legarla. Stampella laterale e via. Frenate morbide e curve spigolate, si intende.freddy ha scritto:Per me devi comprare un furgone. O un camion assistenza
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