Pedane Multi Help
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Pedane Multi Help
Ciao, ho qualche problemino a trovare la soluzione per le pedane della Multi in vista della pistata del 8 dove userò questa, un pò per sfizio ed un pò perche non ho voglia di portare il 998. La multi però ha una luce a terra ridicola rispetto alle possibilità.
La multi 2012, a differenza delle altre moto, ha i poggiapiedi basculanti direttamente fissati sulle piastre del telaio, e l'unica soluzione adottata anche dai mezzi della Pikes Peak è quella di usare degli adattatori che alzano il poggiapiedi. Nel mio caso ho trovato prima in China (tramite Angelix) ma sostituite vista la dubbia solidità con delle piu alte e rassicuranti TUV tedesche con una luce aumentata di 5 cm.
Rimane il problema dei pedali però...in commercio incredibilmente non esistono dei pedali veramente regolabili in altezza se non di poco con eccentrico. Uniche le ducati performance da 500 euro ma che sono enduro e che hanno comunque il poggiapiedi basso.
Per il freno ho trovato uno che vendeva la leva suddetta usata che effettivamente è molto ben fatta ed essendo snodabile in più punti mi risolve il problema.
Ma per il cambio non trovo soluzioni.
Ho quindi vagliato la possibilita di usare una leva alzata al massimo delle regolazioni, con eccentrico alto e che avesse la possibilità di rovesciare il cambio della Kbike. Ma si porta dietro delle problematiche dovute al rinvio...il suo è molto corto (per potere montare il rovesciato) ma non regolabile se non con il millerighe del cambio, la cui precisione è troppo ampia (1 dente circa 1 cm in altezza). Questo non mi permetterebbe di alzare la pedana al massimo...
Tenete conto che quella in foro è quasi l'altezza massima che si può avere... di piu quando si sale, la leva tocca nel millerighe ma sopratutto la parte della leva dove c'è foro del rinvio cambio tradizionale picchia nel telaio...
Qualcuno mi ha suggerito di mettere la leva diretta in modo da avere il cambio rovesciato, ma sarebbe cmq cortissima, dura e cmq non rovesciata perche messa ad ore 8 e forse toccherebbe nel carter alternatore
Piu tardi cerco di fare delle foto...
Ogni idea e considerazione ben accetta
Grazie ciao
La multi 2012, a differenza delle altre moto, ha i poggiapiedi basculanti direttamente fissati sulle piastre del telaio, e l'unica soluzione adottata anche dai mezzi della Pikes Peak è quella di usare degli adattatori che alzano il poggiapiedi. Nel mio caso ho trovato prima in China (tramite Angelix) ma sostituite vista la dubbia solidità con delle piu alte e rassicuranti TUV tedesche con una luce aumentata di 5 cm.
Rimane il problema dei pedali però...in commercio incredibilmente non esistono dei pedali veramente regolabili in altezza se non di poco con eccentrico. Uniche le ducati performance da 500 euro ma che sono enduro e che hanno comunque il poggiapiedi basso.
Per il freno ho trovato uno che vendeva la leva suddetta usata che effettivamente è molto ben fatta ed essendo snodabile in più punti mi risolve il problema.
Ma per il cambio non trovo soluzioni.
Ho quindi vagliato la possibilita di usare una leva alzata al massimo delle regolazioni, con eccentrico alto e che avesse la possibilità di rovesciare il cambio della Kbike. Ma si porta dietro delle problematiche dovute al rinvio...il suo è molto corto (per potere montare il rovesciato) ma non regolabile se non con il millerighe del cambio, la cui precisione è troppo ampia (1 dente circa 1 cm in altezza). Questo non mi permetterebbe di alzare la pedana al massimo...
Tenete conto che quella in foro è quasi l'altezza massima che si può avere... di piu quando si sale, la leva tocca nel millerighe ma sopratutto la parte della leva dove c'è foro del rinvio cambio tradizionale picchia nel telaio...
Qualcuno mi ha suggerito di mettere la leva diretta in modo da avere il cambio rovesciato, ma sarebbe cmq cortissima, dura e cmq non rovesciata perche messa ad ore 8 e forse toccherebbe nel carter alternatore
Piu tardi cerco di fare delle foto...
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Re: Pedane Multi Help
Scusate un altra cosa...negli unibal del maschio e femmina del rinvio... se la femmina è filetto destro, il maschio deve essere destro? non mi ricordo mai come funziona....
- il rosc
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Re: Pedane Multi Help
Mettila al buco di sopra e allunga quando più puoi... io altre soluzioni al netto di cannibalizzare una leva originale tagliandola e risaldandola nom ne vedo
- iascin
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Re: Pedane Multi Help
Prendi il pezzetto di leva dove c'è il millerighe.
Fagli un altro foro vicino a dove va l'uniball.
Prendi un pezzo di piattina d'alluminio da 1 cm di spessore, 2 cm di larghezza e 10 cm di lunghezza, fagli due fori in corrispondenza dei due fori presenti sulla leva con il millerighe e rivetta o imbullona tra di loro i due pezzi.
Fai un paio di fori verso l'estremità della piattina d'alluminio e mettici il piolino del cambio alla distanza che ti viene più naturale.
Ecco la leva rovesciata su misura.
Se non vai di fretta sabato sono in pista e ti mando la foto di quello che ho fatto io che sicuramente ti chiarisce meglio tutto il discorso.
Fagli un altro foro vicino a dove va l'uniball.
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- iascin
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Re: Pedane Multi Help
Il maschio destro va nella femmina destra, il maschio sinistro nella femmina sinistra.Francesco ha scritto:Scusate un altra cosa...negli unibal del maschio e femmina del rinvio... se la femmina è filetto destro, il maschio deve essere destro? non mi ricordo mai come funziona....
- il rosc
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Re: Pedane Multi Help
Ma la leva diretta del 916/996 è lunga?iascin ha scritto:Prendi il pezzetto di leva dove c'è il millerighe.
Fagli un altro foro vicino a dove va l'uniball.
Prendi un pezzo di piattina d'alluminio da 1 cm di spessore, 2 cm di larghezza e 10 cm di lunghezza, fagli due fori in corrispondenza dei due fori presenti sulla leva con il millerighe e rivetta o imbullona tra di loro i due pezzi.
Fai un paio di fori verso l'estremità della piattina d'alluminio e mettici il piolino del cambio alla distanza che ti viene più naturale.
Ecco la leva rovesciata su misura.
Se non vai di fretta sabato sono in pista e ti mando la foto di quello che ho fatto io che sicuramente ti chiarisce meglio tutto il discorso.
- iascin
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Re: Pedane Multi Help
Non lo so, noi questo lavoro l'abbiamo fatto sul Monster 600 che ha una levetta col millerighe molto corta.il rosc ha scritto:Ma la leva diretta del 916/996 è lunga?iascin ha scritto:Prendi il pezzetto di leva dove c'è il millerighe.
Fagli un altro foro vicino a dove va l'uniball.
Prendi un pezzo di piattina d'alluminio da 1 cm di spessore, 2 cm di larghezza e 10 cm di lunghezza, fagli due fori in corrispondenza dei due fori presenti sulla leva con il millerighe e rivetta o imbullona tra di loro i due pezzi.
Fai un paio di fori verso l'estremità della piattina d'alluminio e mettici il piolino del cambio alla distanza che ti viene più naturale.
Ecco la leva rovesciata su misura.
Se non vai di fretta sabato sono in pista e ti mando la foto di quello che ho fatto io che sicuramente ti chiarisce meglio tutto il discorso.
Certo, se uno trova una leva con lo stesso millerighe e della lunghezza giusta, si evita lo sbattimento di tagliare e forare.
- AleS4
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Re: Pedane Multi Help
È l'inizio della "rondellizzazione" della multistrada.
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Re: Pedane Multi Help
Scusate ma dove la mettereste la leva diretta? Ricordatevi che a sinistra c'è il carter. Iascin devo capire meglio cosa intendi...cmq la foto che ho postato è di un cambio rovesciato. Il problema è che è cmq bassa
- il rosc
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Re: Pedane Multi Help
Francesco ha scritto:
Scusate ma dove la mettereste la leva diretta? Ricordatevi che a sinistra c'è il carter. Iascin devo capire meglio cosa intendi...cmq la foto che ho postato è di un cambio rovesciato. Il problema è che è cmq bassa
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Re: Pedane Multi Help
Angelo grazie al cavolo questo è un 998...le pedane della Multi sono molto più avanzate...guarda meglio la foto e dove è il pedale del cambio
- Cicio
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Re: Pedane Multi Help
Altrimenti vai piano e via[FACE WITH TEARS OF JOY]
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Re: Pedane Multi Help
Stasera o domani posto qualche foto.Francesco ha scritto:
Scusate ma dove la mettereste la leva diretta? Ricordatevi che a sinistra c'è il carter. Iascin devo capire meglio cosa intendi...cmq la foto che ho postato è di un cambio rovesciato. Il problema è che è cmq bassa
Certo che se la pedana è troppo troppo vicino al millerighe la vedo problematica.
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Re: Pedane Multi Help
Non fosse stato difficile non avrei cercato qui la soluzione o una idea
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Re: Pedane Multi Help
Cicio ha scritto:Altrimenti vai piano e via[FACE WITH TEARS OF JOY]
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Re: Pedane Multi Help
era per rispondere a dove la mettete. Il problema è che dovresti ruotarla così tanto che non avresti braccio di leva nella direzione giustaFrancesco ha scritto:Angelo grazie al cavolo questo è un 998...le pedane della Multi sono molto più avanzate...guarda meglio la foto e dove è il pedale del cambio
Le gilles tooling come sono? mi ricordo che ne facevano un modello solo leve appunto
- il rosc
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Re: Pedane Multi Help
Francesco ha scritto:Non fosse stato difficile non avrei cercato qui la soluzione o una idea
https://shop.pogliani.com/kit-pedane-pi ... p.19116.uw
altrimenti spendili due soldini
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Re: Pedane Multi Help
Questa della ducati performance è la leva del freno che ho io...però 500 euro considerando che mo serve solo la leva cambio...dovrei trovare.uno che è caduto dallapqrte opposta
Un altro problema del metterla sul millerighe è che sarebbe non rovesciato e soprattutto con una leva molto inclinata verso il basso...a meno di trovare qualcosa un po esterno in modo che si possa affiancare al millerighe senza interferire. Vado a vedere le gilles tooling ma così a memoria mi pare abbiano solo un piccolo eccentrico
Un altro problema del metterla sul millerighe è che sarebbe non rovesciato e soprattutto con una leva molto inclinata verso il basso...a meno di trovare qualcosa un po esterno in modo che si possa affiancare al millerighe senza interferire. Vado a vedere le gilles tooling ma così a memoria mi pare abbiano solo un piccolo eccentrico
- AleS4
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Re: Pedane Multi Help
Una bella asta fino al serbatoio e cambi a mano!
- gigi
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Re: Pedane Multi Help
oppure parti in terza e tieni sempre quella. o ti accorci il piede.
"tre anni fa a Barcellona c'eravamo Rainey, Doohan, Criville, Rossi e io.Se correreste insieme oggi chi vincerebbe? io ho detto: non so chi vincerebbe, ma Valentino finirebbe
quinto." Kewin schwantz.
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Re: Pedane Multi Help
Ecco quello che abbiamo fatto noi
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- il rosc
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Re: Pedane Multi Help
L’unica è fare una asta di rinvio lunga che si aggancia al buco posteriore ... così ti si alza la leva. Manco a dire saldi una bussola nella parte bassa della leva così da alzarla. Fresato e saldare non vanno troppo d’accordo
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Re: Pedane Multi Help
Iascin non si può vedere e cmq non risolve il problema. Rosc non è un problema di solo allungare il rinvio...la leva tocca nel millerighe se la alzi di piu e nella parte posteriore (dove tu dici di mettere il rinvio ma è già lì in origine!!!) tocca nel telaio...penso di aver capito come risolvere...vi farò vedere se riesco
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Re: Pedane Multi Help
Alla fine mettendo insieme pedana di uno e puntalino del 998, più un paio di tagli agli snodi sferici è venuta anche bene e il funzionamento è perfetto. Adesso tocca capire se il piede ci sta agevolmente o fatica. Comunque aspetterò un nuovo puntalino fatto ad how con eccentrico a 3 cm per alzare ulteriormente...
- gigi
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Re: Pedane Multi Help
Non ci credo. Hai messo un feltrino tra telaio e pedana??
"tre anni fa a Barcellona c'eravamo Rainey, Doohan, Criville, Rossi e io.Se correreste insieme oggi chi vincerebbe? io ho detto: non so chi vincerebbe, ma Valentino finirebbe
quinto." Kewin schwantz.
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Re: Pedane Multi Help
Ahahahah Si ho usato la pedana per alzare il telaio quando ho tolto le barre, e piegandosi toccava nel telaio che essendo nero si segnava...tranquillo le tolgo
- pikkio
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Re: Pedane Multi Help
Mette anche le pattine in officina.gigi ha scritto:Non ci credo. Hai messo un feltrino tra telaio e pedana??
Perché tu no?
- gigi
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Re: Pedane Multi Help
pikkio ha scritto:Mette anche le pattine in officina.gigi ha scritto:Non ci credo. Hai messo un feltrino tra telaio e pedana??
Perché tu no?
Io non vivo in un castello.
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- gigi
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Re: Pedane Multi Help
Comunque belle le viti del carter fase. Le famose viti mono uso cinesi. Tanto le Ducati costano poco.Francesco ha scritto:Alla fine mettendo insieme pedana di uno e puntalino del 998, più un paio di tagli agli snodi sferici è venuta anche bene e il funzionamento è perfetto. Adesso tocca capire se il piede ci sta agevolmente o fatica. Comunque aspetterò un nuovo puntalino fatto ad how con eccentrico a 3 cm per alzare ulteriormente...
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Re: Pedane Multi Help
Le noto solo ora...si fanno cagare...e sarà stato aperto 2 volte...ma in generale fanno cagare tutte...visto poi il costo delle stesse a ricambio...
phpbb 3.2.8 styles templates skins online demo
Chi c’è in linea
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