997Eva resurrection
- davide
- Messaggi: 4294
- Iscritto il: 02/10/2006, 15:36
- Contatta:
Re: 997Eva resurrection
sabato mattina, armato del sacro sforzo, ho caricato il motore e l'ho portato da Mario, mio storico meccanico di fiducia (più le volte che passavo a fare due chiacchiere che per altro, ma è una bella persona alla vecchia maniera e di paicevole compagnia).
Arrivo davanti all'officina e, scoramento totale, chiusa sprangata
Giusto qualche minuto di sbattimento e il borbottio di un ferrovecchio proveniente dal retro mi riporta in questa galassia: suono e mi arriva sorridente il Mario nazionale.
"Sono in pensione!" (a dir il vero da 5 anni, ma bel lungi dal chiudere).
Naturalmente il mio motore riceverà le sue cure
Arrivo davanti all'officina e, scoramento totale, chiusa sprangata
Giusto qualche minuto di sbattimento e il borbottio di un ferrovecchio proveniente dal retro mi riporta in questa galassia: suono e mi arriva sorridente il Mario nazionale.
"Sono in pensione!" (a dir il vero da 5 anni, ma bel lungi dal chiudere).
Naturalmente il mio motore riceverà le sue cure
espatriato nella Patta e adn del Reparto Forse
- Cicio
- Messaggi: 21292
- Iscritto il: 03/10/2006, 14:24
- Località: Roma
- Contatta:
Re: 997Eva resurrection
quindi adesso farà i lavori con tutta la calma e passione possibile.
" ..oggi ci sei...
..domani...non è detto" Cicio
..domani...non è detto" Cicio
- Metallo916
- Messaggi: 7866
- Iscritto il: 29/05/2015, 20:35
- Località: guarda a ore 6...
- Contatta:
Re: 997Eva resurrection
...tra la visione di un cantiere e l'altro...
Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
Torna a casa Lessie...
- il rosc
- Messaggi: 7874
- Iscritto il: 05/10/2006, 8:43
- Contatta:
Re: 997Eva resurrection
davide ha scritto:sabato mattina, armato del sacro sforzo, ho caricato il motore e l'ho portato da Mario, mio storico meccanico di fiducia (più le volte che passavo a fare due chiacchiere che per altro, ma è una bella persona alla vecchia maniera e di paicevole compagnia).
Arrivo davanti all'officina e, scoramento totale, chiusa sprangata
Giusto qualche minuto di sbattimento e il borbottio di un ferrovecchio proveniente dal retro mi riporta in questa galassia: suono e mi arriva sorridente il Mario nazionale.
"Sono in pensione!" (a dir il vero da 5 anni, ma bel lungi dal chiudere).
Naturalmente il mio motore riceverà le sue cure
Che bellissimo posto... un Lenci Lumbard... ci passammo quando caricammo lo street incidentato
- davide
- Messaggi: 4294
- Iscritto il: 02/10/2006, 15:36
- Contatta:
Re: 997Eva resurrection
conoscendolo, Mario lavorerà assolutamente come prima: solo potrà scegliere cosa fare e cosa non fare; è anche apprezzatissimo meccanico Morini, tra restauri e il resto credo che i cantieri dovranno andare avanti da soli.
ps anche per questo giro invecchio domani: stacco motore da terra, scala e carico su furgone a braccia
ps anche per questo giro invecchio domani: stacco motore da terra, scala e carico su furgone a braccia
espatriato nella Patta e adn del Reparto Forse
- Cicio
- Messaggi: 21292
- Iscritto il: 03/10/2006, 14:24
- Località: Roma
- Contatta:
Re: 997Eva resurrection
Questo è il vantaggio, lavorare su quello che vuole.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
" ..oggi ci sei...
..domani...non è detto" Cicio
..domani...non è detto" Cicio
- davide
- Messaggi: 4294
- Iscritto il: 02/10/2006, 15:36
- Contatta:
Re: 997Eva resurrection
e quando vuoleCicio ha scritto:Questo è il vantaggio, lavorare su quello che vuole.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
in ogni caso devo aspettare il porta faro spedito in Friuli per un ripristino, in più ho avuto la geniale idea di rifare il prato di casa (un fazzoletto, ma pure il tempo che ho è poco)
adesso che arriva la bella stagione
espatriato nella Patta e adn del Reparto Forse
-
- Messaggi: 1862
- Iscritto il: 04/10/2006, 1:45
- Località: Bergamo
- Contatta:
Re: 997Eva resurrection
Ma è lo stesso che mi dicevi per la mappatura a banco del 998???
- davide
- Messaggi: 4294
- Iscritto il: 02/10/2006, 15:36
- Contatta:
Re: 997Eva resurrection
naaaa, Mario fa ordinaria manutenzione, per mappatura penso di andare da Alberto BiellaFrancesco ha scritto:Ma è lo stesso che mi dicevi per la mappatura a banco del 998???
espatriato nella Patta e adn del Reparto Forse
- rainbowsix
- Messaggi: 2351
- Iscritto il: 02/10/2006, 18:29
- Contatta:
Re: 997Eva resurrection
Senti Ale Gillone per la mappa!
Ducati Multistrada: per Multi...ma non per tutti!
- Cicio
- Messaggi: 21292
- Iscritto il: 03/10/2006, 14:24
- Località: Roma
- Contatta:
Re: 997Eva resurrection
Falla fare al banco, con le sonde e tutti i gingilli del caso, ne vale la pena.
" ..oggi ci sei...
..domani...non è detto" Cicio
..domani...non è detto" Cicio
- davide
- Messaggi: 4294
- Iscritto il: 02/10/2006, 15:36
- Contatta:
Re: 997Eva resurrection
si, al rientro del motore rimonto colettori e segno posizione ottimale per attacchi sonde. Poi saldiamo per benino e rimontiamo il tutto.
Poi un giro al banco fatto da persona fidata (da Tiz)
Poi un giro al banco fatto da persona fidata (da Tiz)
espatriato nella Patta e adn del Reparto Forse
- Metallo916
- Messaggi: 7866
- Iscritto il: 29/05/2015, 20:35
- Località: guarda a ore 6...
- Contatta:
Re: RE: Re: 997Eva resurrection
Un cognome na garanzia...davide ha scritto:naaaa, Mario fa ordinaria manutenzione, per mappatura penso di andare da Alberto BiellaFrancesco ha scritto:Ma è lo stesso che mi dicevi per la mappatura a banco del 998???
Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
Torna a casa Lessie...
- davide
- Messaggi: 4294
- Iscritto il: 02/10/2006, 15:36
- Contatta:
Re: 997Eva resurrection
bene: il motore ha percorso pochi centimetri nell'ultimo mese (mai dire di NON avere fretta a un pensionato ), il portastrumenti poco oltre (idem).
Tanto per non annoiarmi ho recuperato il tubo benzina immergibile (Gates 4219 - 8 mm), anzi, se ne serve me ne avanza.
Ora sono in dubbio se cambiare pompa benzina a prescindere o rischiare, chiudere il tutto e vedere se funziona la ventennale pompa del 996 '00, rischiando magari di dover riaprire tutto
Tanto per non annoiarmi ho recuperato il tubo benzina immergibile (Gates 4219 - 8 mm), anzi, se ne serve me ne avanza.
Ora sono in dubbio se cambiare pompa benzina a prescindere o rischiare, chiudere il tutto e vedere se funziona la ventennale pompa del 996 '00, rischiando magari di dover riaprire tutto
espatriato nella Patta e adn del Reparto Forse
- Cicio
- Messaggi: 21292
- Iscritto il: 03/10/2006, 14:24
- Località: Roma
- Contatta:
Re: 997Eva resurrection
Allora, la pompa originale è una Bosch, nettamente migliore di quelle commerciali, se funziona, lasciala in pace.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
" ..oggi ci sei...
..domani...non è detto" Cicio
..domani...non è detto" Cicio
- davide
- Messaggi: 4294
- Iscritto il: 02/10/2006, 15:36
- Contatta:
Re: 997Eva resurrection
rientrato portafaro: ottimo lavoro di Fabio di Koooso, strutturalemtne è perfetto.
Mi ha consigliato per dare una lucidata (ma non troppo: MS non verniciava i pezzi) una pasta abrasiva lucidante nera, meglio quelle utilizzate in nautica, avete esperienze? Vorrei ridare un pelo di lucido a condotti ecc.
Mi ha consigliato per dare una lucidata (ma non troppo: MS non verniciava i pezzi) una pasta abrasiva lucidante nera, meglio quelle utilizzate in nautica, avete esperienze? Vorrei ridare un pelo di lucido a condotti ecc.
espatriato nella Patta e adn del Reparto Forse
-
- Messaggi: 1862
- Iscritto il: 04/10/2006, 1:45
- Località: Bergamo
- Contatta:
Re: 997Eva resurrection
Io ho lucidato con una pasta lucidante per carrozzeria...uscita benino, ma verniciato è tutta una altra storia...toglie 10 anni
- Cicio
- Messaggi: 21292
- Iscritto il: 03/10/2006, 14:24
- Località: Roma
- Contatta:
Re: 997Eva resurrection
Per farlo venire bene dovresti dargli il trasparente, ma la porosità dei pezzi ti costringe ad un lavoro di fino, che consiste nel tappare i buchini che si formeranno, carteggiare e nuova mano,diciamo mani di trasparente.
È un lavorone, ma lo fai una volta e basta, e non si rovinerà più.
La pasta nera non la conosco, ma se lo vuoi lucido, e soprattutto protetto, solo il trasparente funziona.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
È un lavorone, ma lo fai una volta e basta, e non si rovinerà più.
La pasta nera non la conosco, ma se lo vuoi lucido, e soprattutto protetto, solo il trasparente funziona.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
" ..oggi ci sei...
..domani...non è detto" Cicio
..domani...non è detto" Cicio
- davide
- Messaggi: 4294
- Iscritto il: 02/10/2006, 15:36
- Contatta:
Re: 997Eva resurrection
infatti avevo già preso il semi lucido bicomponente e la carta vetrata 1000 ecc. poi, chiedendo a lui, mi ha suggerito questo la pasta abrasiva per nautica (meglio nera per evitarsi gli sbattimenti in caso di porosità ecc con la bianca).
La totalità dei miei pezzi sono MS: molto attenti a livello di precisione, ma non di finitura. Ora i pezzi sono tutti straverniciati e lucidi, fin troppo.
La totalità dei miei pezzi sono MS: molto attenti a livello di precisione, ma non di finitura. Ora i pezzi sono tutti straverniciati e lucidi, fin troppo.
espatriato nella Patta e adn del Reparto Forse
- Cicio
- Messaggi: 21292
- Iscritto il: 03/10/2006, 14:24
- Località: Roma
- Contatta:
Re: 997Eva resurrection
Quindi li hai già verniciati con il trasparente?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
" ..oggi ci sei...
..domani...non è detto" Cicio
..domani...non è detto" Cicio
- davide
- Messaggi: 4294
- Iscritto il: 02/10/2006, 15:36
- Contatta:
Re: 997Eva resurrection
no, ho scritto male: i pezzi in commercio ora, non i miei.
espatriato nella Patta e adn del Reparto Forse
- Cicio
- Messaggi: 21292
- Iscritto il: 03/10/2006, 14:24
- Località: Roma
- Contatta:
997Eva resurrection
Ok, il consiglio è quello di dare una passata di trasparente, poi usciranno fuori tutti i buchini, riempili uno ad uno con il trasparente dato con uno stecchino, lascia asciugare e carteggia con 1000, magari ad acqua; poi ripassi il trasparente, e verifichi che non ci siano altri buchi, altrimenti ripeti fino a quando saranno scomparsi.
È una palla tremenda, ma è l’unico sistema per ottenere un risultato perfetto; ti consiglio, se non hai voglia di farlo, non dare neanche una mano di trasparente, alla prima passata il risultato è deludente.
Appena riesco metto due foto.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
È una palla tremenda, ma è l’unico sistema per ottenere un risultato perfetto; ti consiglio, se non hai voglia di farlo, non dare neanche una mano di trasparente, alla prima passata il risultato è deludente.
Appena riesco metto due foto.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
" ..oggi ci sei...
..domani...non è detto" Cicio
..domani...non è detto" Cicio
- davide
- Messaggi: 4294
- Iscritto il: 02/10/2006, 15:36
- Contatta:
Re: 997Eva resurrection
domenica mi chiudo nell'antro e mi metto al lavoro, vediamo che fare.
Per le macchie sulla superficie (quelle apparse dopo la pulitura su alcuni pezzi in carbonio) è bastata una passata con alcool e una lucidata a mano con panno.
Prossima settimana rientra anche motore, pare
(diciamo che siamo nel punto di ritorno, da qui si riassembla)
Nel frattempo, dalla spedizione novergrina, è arrivato un nuovo plexiglass (originale 998FE serigrafato), una mezza secchiata di bulloneria (ma che ci fanno in Ducati con le M8x1,25???? ), un kit tubi benzina (già rivenduto) e una busta con ben 5 molle faro!
Per le macchie sulla superficie (quelle apparse dopo la pulitura su alcuni pezzi in carbonio) è bastata una passata con alcool e una lucidata a mano con panno.
Prossima settimana rientra anche motore, pare
(diciamo che siamo nel punto di ritorno, da qui si riassembla)
Nel frattempo, dalla spedizione novergrina, è arrivato un nuovo plexiglass (originale 998FE serigrafato), una mezza secchiata di bulloneria (ma che ci fanno in Ducati con le M8x1,25???? ), un kit tubi benzina (già rivenduto) e una busta con ben 5 molle faro!
espatriato nella Patta e adn del Reparto Forse
- Cicio
- Messaggi: 21292
- Iscritto il: 03/10/2006, 14:24
- Località: Roma
- Contatta:
Re: 997Eva resurrection
Quelle macchie sono dovute alla reazione delka resina, che si è rovinata, con lo sgrassatore.
Il pezzo della foro ha già due mani di trasparente, ma i bastardi ancora si vedono, ci vuole pazienza, ma tanto il tempo è brutto
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Il pezzo della foro ha già due mani di trasparente, ma i bastardi ancora si vedono, ci vuole pazienza, ma tanto il tempo è brutto
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
" ..oggi ci sei...
..domani...non è detto" Cicio
..domani...non è detto" Cicio
-
- Messaggi: 1862
- Iscritto il: 04/10/2006, 1:45
- Località: Bergamo
- Contatta:
Re: 997Eva resurrection
La verità è che il carbonio Ms a livello di finitura e continuità dello spessore in resina fa abbastanza pietà e si sta parlando comunque di anni fa. Io ho tutti i pezzi della Dream Carbon ex CM e non c'è un forellino, e non sono verniciati...anche i pezzi Ilmberger sono fatti benissimo...
- Cicio
- Messaggi: 21292
- Iscritto il: 03/10/2006, 14:24
- Località: Roma
- Contatta:
Re: 997Eva resurrection
Già, io ho l’airbox della Carbon Dream ed è perfetto, se non sbaglio ad un certo punto anche loro iniziarono a passare il trasparente.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
" ..oggi ci sei...
..domani...non è detto" Cicio
..domani...non è detto" Cicio
- davide
- Messaggi: 4294
- Iscritto il: 02/10/2006, 15:36
- Contatta:
Re: 997Eva resurrection
un paio d'ore in officina ti mettono in pace col mondo: carteggiato ad acqua/alcool condotti e vascone (grana 800 e 1000) , un bel passaggio di pulitura e pulitura e tre mani di semi matt bicomponente.
Uscito piuttosto bene il vascone, i condotti non sono bellissimi, ma per lo meno hanno ripreso un poco di riflesso. Quello sx (martoriato dalla caduta e riparato con resina, bello non tornerà mai, ma è solido e il suo lavoro lo fa (magari ne trovo uno).
Fine settimana dovrebbe rientrare motore, se non mi ammazzo scendendo le scale col motore in braccio, parte la ricostruzione!
Metto piccola lista della spesa di componenti che vorrei cambiare o sono costretto a farlo:
- batteria (defunta la shorai )
- tubi freno (quelli montati ora sono ingialliti e ossidati)
- tubo frizione (idem)
Uscito piuttosto bene il vascone, i condotti non sono bellissimi, ma per lo meno hanno ripreso un poco di riflesso. Quello sx (martoriato dalla caduta e riparato con resina, bello non tornerà mai, ma è solido e il suo lavoro lo fa (magari ne trovo uno).
Fine settimana dovrebbe rientrare motore, se non mi ammazzo scendendo le scale col motore in braccio, parte la ricostruzione!
Metto piccola lista della spesa di componenti che vorrei cambiare o sono costretto a farlo:
- batteria (defunta la shorai )
- tubi freno (quelli montati ora sono ingialliti e ossidati)
- tubo frizione (idem)
espatriato nella Patta e adn del Reparto Forse
- Cicio
- Messaggi: 21292
- Iscritto il: 03/10/2006, 14:24
- Località: Roma
- Contatta:
997Eva resurrection
Misurata con il tester? Quanto volts leggi?
Netti due foto dei pezzi che ti dico come puoi fare.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Netti due foto dei pezzi che ti dico come puoi fare.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
" ..oggi ci sei...
..domani...non è detto" Cicio
..domani...non è detto" Cicio
- freddy
- Messaggi: 14768
- Iscritto il: 03/10/2006, 9:06
- Località: on the road
- Contatta:
Re: 997Eva resurrection
Io aspetto sia finita per vederla .. anzi per vedere la moto come esce dall'officina passando per le scale....
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
6 cilindri sparsi
- Metallo916
- Messaggi: 7866
- Iscritto il: 29/05/2015, 20:35
- Località: guarda a ore 6...
- Contatta:
Re: RE: Re: 997Eva resurrection
Si narra che abbiano installato componenti all'uranio impoverito e che anche Hulk abbia accusato ernie inguinali per spostarlo..davide ha scritto:
Fine settimana dovrebbe rientrare motore, se non mi ammazzo scendendo le scale col motore in braccio, parte la ricostruzione!
Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
Torna a casa Lessie...
phpbb 3.2.8 styles templates skins online demo
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti