More wings...
- ed_il_polso
- Messaggi: 164
- Iscritto il: 05/01/2018, 17:32
- Contatta:
Re: More wings...
152 kg x 234 cv.........................no comment
"noi italiani facevamo motori da 100cv/litro quando i giapponesi portavano ancora i calzoncini corti"
- angelix
- Messaggi: 6796
- Iscritto il: 02/10/2006, 23:31
- Contatta:
Re: More wings...
______________________________________________
"Noi fummo i gattopardi, i leoni. Chi ci sostituirà saranno gli sciacalli, le iene. E tutti quanti, gattopardi, leoni, sciacalli o pecore, continueremo a crederci il sale della terra."
"Io penso spesso alla morte. Vedi, l'idea non mi spaventa certo. Voi giovani queste cose non le potete capire, perché per voi la morte non esiste, è qualcosa ad uso degli altri."
"Noi fummo i gattopardi, i leoni. Chi ci sostituirà saranno gli sciacalli, le iene. E tutti quanti, gattopardi, leoni, sciacalli o pecore, continueremo a crederci il sale della terra."
"Io penso spesso alla morte. Vedi, l'idea non mi spaventa certo. Voi giovani queste cose non le potete capire, perché per voi la morte non esiste, è qualcosa ad uso degli altri."
- Cicio
- Messaggi: 21292
- Iscritto il: 03/10/2006, 14:24
- Località: Roma
- Contatta:
Re: More wings...
Tanta roba buona, gli alberi a cammes in titanio
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
" ..oggi ci sei...
..domani...non è detto" Cicio
..domani...non è detto" Cicio
-
- Messaggi: 10101
- Iscritto il: 03/10/2006, 16:46
- Località: Bologna
- Contatta:
Re: More wings...
A margine: ieri Ducati ha comunicato i dati finanziari e di mercato 2019: ho letto vendite in linea con il 2018 con qualcosa più di 53.000 moto e specialmente con la Panigale che è il modello più venduto di tutta la gamma (mi sembra che lo fu anche nel 2018).
E' un risultato importante quello della Panigale, ancora più che per i margini di profitto che garantisce una top sportiva il fatto che una racing replica sia il modello più venduto lavora sull'immagine "dinamica" del Marchio, e di conseguenza fa ricadere questo mood su tutti gli altri modelli, che diventano quindi più desiderabili.
(bravi)
E' un risultato importante quello della Panigale, ancora più che per i margini di profitto che garantisce una top sportiva il fatto che una racing replica sia il modello più venduto lavora sull'immagine "dinamica" del Marchio, e di conseguenza fa ricadere questo mood su tutti gli altri modelli, che diventano quindi più desiderabili.
(bravi)
- cityhunter
- Messaggi: 6278
- Iscritto il: 20/08/2009, 6:20
- Località: Roma
- Contatta:
Re: More wings...
Ok, bravi ma... C'è un "ma".
Non trascurabile, secondo me, la possibilità data praticamente a chiunque di poter "possedere" una V4 grazie alla formula Ducati Bike Value (vabbè, il già arcinoto sistema del VFG inventato da Ford).
Ed ecco che il mercato si trova, dopo 24 o 36 mesi, invaso di motocicli seminuovi che tornano nelle concessionarie o vanno sulla vendita del privato che prova a spuntare quei 2-3000€ in più rispetto alla maxirata da dover restituire in Ducati (o quella, o la moto).
Risultato: dati di vendita poco realistici (un po' come l'occupazione grazie ai contratti a termine e/o voucher) e mercato dell'usato a dir poco sputtanato, con gente che pretende di comprare le V4S (ESSE) a 18.000€...
Non trascurabile, secondo me, la possibilità data praticamente a chiunque di poter "possedere" una V4 grazie alla formula Ducati Bike Value (vabbè, il già arcinoto sistema del VFG inventato da Ford).
Ed ecco che il mercato si trova, dopo 24 o 36 mesi, invaso di motocicli seminuovi che tornano nelle concessionarie o vanno sulla vendita del privato che prova a spuntare quei 2-3000€ in più rispetto alla maxirata da dover restituire in Ducati (o quella, o la moto).
Risultato: dati di vendita poco realistici (un po' come l'occupazione grazie ai contratti a termine e/o voucher) e mercato dell'usato a dir poco sputtanato, con gente che pretende di comprare le V4S (ESSE) a 18.000€...
- cityhunter
- Messaggi: 6278
- Iscritto il: 20/08/2009, 6:20
- Località: Roma
- Contatta:
Re: More wings...
PS: il discorso ovviamente è applicabile anche alle altre case (la formula del bike value la fanno tutte). Quindi, il "bravi" a Ducati rimane. È evidente che ha più appeal e che l'acquirente sognatore, a parità di indebitamento, opta per avere 10 persone attorno alla moto quando si ferma al bar, piuttosto che averne solo una o due.
- Cicio
- Messaggi: 21292
- Iscritto il: 03/10/2006, 14:24
- Località: Roma
- Contatta:
Re: More wings...
È quello che accade anche a BMW, se hai una GS usata, credo sia difficile da vendere da privato, e scommetto che i loro box siano piene di usato.
Stessa cosa, si verificò con le 1098, per strada era pieno, e molti utenti erano giovanissimi.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Stessa cosa, si verificò con le 1098, per strada era pieno, e molti utenti erano giovanissimi.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
" ..oggi ci sei...
..domani...non è detto" Cicio
..domani...non è detto" Cicio
- il rosc
- Messaggi: 7874
- Iscritto il: 05/10/2006, 8:43
- Contatta:
- desmoone
- Messaggi: 11242
- Iscritto il: 27/09/2006, 21:33
- Località: Ager Faliscus
- Contatta:
-
- Messaggi: 10101
- Iscritto il: 03/10/2006, 16:46
- Località: Bologna
- Contatta:
Re: More wings...
Si è no, Hunter. Il dato da controllare subito dopo quello delle vendite è quello della redditività.
Nel Gruppo VW la redditività di Ducati è sempre ai primi posti.
Il fatto che si vendano moto con la formula del finanziamento a medio termine con resa o riattivazione non influisce sul MOL di Ducati e quindi sul valore del fatturato.
Suppongo che la massa (massa relativa, parliamo di moto e non di auto) di moto non "riscattate" venga poi dirottata anche su mercati meno ricchi come l'est Europa.
Nel Gruppo VW la redditività di Ducati è sempre ai primi posti.
Il fatto che si vendano moto con la formula del finanziamento a medio termine con resa o riattivazione non influisce sul MOL di Ducati e quindi sul valore del fatturato.
Suppongo che la massa (massa relativa, parliamo di moto e non di auto) di moto non "riscattate" venga poi dirottata anche su mercati meno ricchi come l'est Europa.
- Cicio
- Messaggi: 21292
- Iscritto il: 03/10/2006, 14:24
- Località: Roma
- Contatta:
Re: More wings...
Oggi a proposito ho letto un articolo che parlava dei numeri, primo mercato l’Italia con più di 9000 moto, secondi gli USA con più di 7000.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
" ..oggi ci sei...
..domani...non è detto" Cicio
..domani...non è detto" Cicio
- ed_il_polso
- Messaggi: 164
- Iscritto il: 05/01/2018, 17:32
- Contatta:
Re: More wings...
.....e la panigale v4 è la sportiva piu venduta al mondo
https://www.formulapassion.it/automoto/ ... 17657.html
https://www.formulapassion.it/automoto/ ... 17657.html
"noi italiani facevamo motori da 100cv/litro quando i giapponesi portavano ancora i calzoncini corti"
- balocco
- Messaggi: 3757
- Iscritto il: 18/06/2012, 7:23
- Località: Berghem de sòta
- Contatta:
- desmoone
- Messaggi: 11242
- Iscritto il: 27/09/2006, 21:33
- Località: Ager Faliscus
- Contatta:
- desmoone
- Messaggi: 11242
- Iscritto il: 27/09/2006, 21:33
- Località: Ager Faliscus
- Contatta:
- Metallo916
- Messaggi: 7866
- Iscritto il: 29/05/2015, 20:35
- Località: guarda a ore 6...
- Contatta:
Re: More wings...
Manca un'altra coppia di semiali e facciamo il fokker triplano del barone rosso...
Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
Torna a casa Lessie...
- cityhunter
- Messaggi: 6278
- Iscritto il: 20/08/2009, 6:20
- Località: Roma
- Contatta:
Re: More wings...
La moto è stupenda, per chi ama la linea del V4, quella è.
Però anche io non sono amante delle alette. Nè piccole, men che meno sti stendipanni.
Però anche io non sono amante delle alette. Nè piccole, men che meno sti stendipanni.
- Cicio
- Messaggi: 21292
- Iscritto il: 03/10/2006, 14:24
- Località: Roma
- Contatta:
Re: More wings...
A me fanno ingrifare di più tutte le soluzioni tecniche adottate, l’evoluzione estrema dei materiali impiegati; le ali funzionano, ma non mi piacciono.
Tanta roba in ogni caso!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Tanta roba in ogni caso!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
" ..oggi ci sei...
..domani...non è detto" Cicio
..domani...non è detto" Cicio
- desmoone
- Messaggi: 11242
- Iscritto il: 27/09/2006, 21:33
- Località: Ager Faliscus
- Contatta:
Re: More wings...
Bene quindi non vi piace manco la F40 se paragonata alla linea Ferrari da sempre legata all'aereodinamica pure senza orpelli :-p
- il rosc
- Messaggi: 7874
- Iscritto il: 05/10/2006, 8:43
- Contatta:
Re: More wings...
Sono della stessa idea di Cicio
- GloomyS
- Messaggi: 13784
- Iscritto il: 30/09/2006, 22:01
- Località: Riposto
- Contatta:
Re: More wings...
Paragonare la f40 o anche la fxx alle pinne di quella foca monaca mi pare un'esagerazione.
Se fossi ricco la comprerei per quello che dice cicio, e poi mi farei fare una carena chiusa in carbonio.
Se fossi ricco la comprerei per quello che dice cicio, e poi mi farei fare una carena chiusa in carbonio.
Ho comprato il Cialis..no certo, mica trombo meglio, ma i pantaloni mi vestono da favola!
http://www.darwinproject.ac.uk
- Cicio
- Messaggi: 21292
- Iscritto il: 03/10/2006, 14:24
- Località: Roma
- Contatta:
Re: More wings...
Boni, la F40 non si tocca adoro ogni imperfezione di quella macchina, anche l’apertura della porta con la corda.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
" ..oggi ci sei...
..domani...non è detto" Cicio
..domani...non è detto" Cicio
-
- Messaggi: 10101
- Iscritto il: 03/10/2006, 16:46
- Località: Bologna
- Contatta:
Re: More wings...
Anche a me le ali piacciono poco se non pochissimo: tuttavia se dovessi immaginarmi questa moto con il mio nome sulla carta di circolazione...
Ad ogni modo le ali fatte così come su questa Ducati sono proprio la ridondanza dell'efficienza: alla fine sono belle perchè sfacciate nella loro precisione.
Ad ogni modo le ali fatte così come su questa Ducati sono proprio la ridondanza dell'efficienza: alla fine sono belle perchè sfacciate nella loro precisione.
- davide
- Messaggi: 4294
- Iscritto il: 02/10/2006, 15:36
- Contatta:
Re: More wings...
domanda stupida (ancor di più se fatta da me ): ma gli specchietti?
espatriato nella Patta e adn del Reparto Forse
- pinuspinea
- Messaggi: 7405
- Iscritto il: 03/10/2006, 6:56
- Contatta:
Re: More wings...
Saranno compresi nelle alette?????domanda stupida (ancor di più se fatta da me ): ma gli specchietti?
Impara più un saggio da uno stolto che uno stolto da un saggio.
-
- Messaggi: 10101
- Iscritto il: 03/10/2006, 16:46
- Località: Bologna
- Contatta:
Re: More wings...
Ai suoi tempi la Jeb's di Reggio Emilia fece un casco con un sistema di specchi incorporato nella calotta, per cui bastava che tu alzassi un po' lo sguardo sopra la visiera e potevi vedere alle tue spalle.
Non riuscì ad ottenere le omologazioni necessarie negli USA e in altre nazioni. Credo a causa del vetro inserito per gli specchi.
Negli anni '80 la Jeb's era avanti anche nello studio dei flussi aerodinamici intorno alla calotta, con le sue scanalature e protuberanze che all'epoca sembravano vere stranezze.
Non riuscì ad ottenere le omologazioni necessarie negli USA e in altre nazioni. Credo a causa del vetro inserito per gli specchi.
Negli anni '80 la Jeb's era avanti anche nello studio dei flussi aerodinamici intorno alla calotta, con le sue scanalature e protuberanze che all'epoca sembravano vere stranezze.
phpbb 3.2.8 styles templates skins online demo
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti