Ciò che dice Dago è corretto ma si riferisce alla situazione in cui abbiamo una crisi della domanda. Il problema purtroppo è che questa crisi è una crisi sia dell'offerta (BMW, per dire, avrà problemi ad andare a regime con la produzione a casua dell'interruzione di tutta la filiera) sia della domanda.
Anzi, forse, questa volta rispetto al 2008 con i provvedimenti statali presi a babbo morto, forse la domanda è il problema di cui in EU dobbiamo preoccuparci meno (rispetto agli USA), mentre il calo dell'offerta potrebbe essere il dato peggiore.
In ogni caso, questa combinazione di eventi è nuova anche per gli economisti col Nobel e prevedere uno scenario è difficile (non che nel 2008 la azzeccarono, ma almeno qualcuno più o meno sì).
Insomma, potrebbe anche succedere che di qui ad un paio d'anni il cummenda si rompa i coglioni di aspettare una GS per 6 mesi a prezzo da rapina, optando per una onestissima Benelli TRK lì bella pronta perchè i cinesi sono stati più bravi a proteggere la catena del valore... così la TRK piano piano si sposterà di fascia di prezzo e lascerà noi a sbavare dietro la vetrina perchè non potremo permettercela, facendola diventare di colpo una "vorrei ma non posso."