E dopo 13 anni ..
- balocco
- Messaggi: 3757
- Iscritto il: 18/06/2012, 7:23
- Località: Berghem de sòta
- Contatta:
Re: E dopo 13 anni ..
Io invece mi ritrovo abbastanza in quello che dice Freddy. Quando giro con i miei amici col GS 1200 e prendiamo dei tornanti ad andatura normale, loro fanno strada più facilmente in uscita. E posso assicurare che la mia ktm, benchè euro 4, non è castrata affatto, semplicemente il boxer ha tanta coppia esattamente dove serve per girare su strada ad andature "da strada" e i tornanti sono la morte sua.
Armando Panzera
- Cicio
- Messaggi: 21292
- Iscritto il: 03/10/2006, 14:24
- Località: Roma
- Contatta:
Re: E dopo 13 anni ..
Questo è il punto, se tirate fuori i grafici di coppia e potenza, si vede subito la differenza.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
" ..oggi ci sei...
..domani...non è detto" Cicio
..domani...non è detto" Cicio
- Metallo916
- Messaggi: 7866
- Iscritto il: 29/05/2015, 20:35
- Località: guarda a ore 6...
- Contatta:
Re: E dopo 13 anni ..
Si Balocco...sicuramente in parte e' come dici tu (anche io ho avuto una boxer 1150, la R/R) ma se con una 1000 odierna apro e "non va quando dico io" e' perche' la risposta non c'e' quando dico io, o meglio, quando dice il polso. Un po coma il cambio automatico. Anche se con le palette al volante, ma non scala nel momento esatto che dici tu...si predispone, ma opera quando ritiene giusto lui.
Come dice Cicio...curve di erogazione alla mano e si vede..
Do sicuro la AT avra' la tipica "piallatura" delle Euro intorno al 40/50% dell' arco di erogazione.
Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
Come dice Cicio...curve di erogazione alla mano e si vede..
Do sicuro la AT avra' la tipica "piallatura" delle Euro intorno al 40/50% dell' arco di erogazione.
Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
Torna a casa Lessie...
- balocco
- Messaggi: 3757
- Iscritto il: 18/06/2012, 7:23
- Località: Berghem de sòta
- Contatta:
Re: E dopo 13 anni ..
Non sono convinto, io le 1000 moderne le ho provate quasi tutte (copresa l'AT) e quei buchi/ritardi di cui parli non li ho percepiti. Anzi se c'è una cosa che hanno in comune è l'erogazione facile, senza strattoni e senza incertezze. Sia che abbiamo 90cv sia che ne abbiano 160. Già il motore lc8 990 della mia SMT 2011 era un'altra cosa. Ti consiglio di fare qualche ride test questa primavera
Armando Panzera
- freddy
- Messaggi: 14768
- Iscritto il: 03/10/2006, 9:06
- Località: on the road
- Contatta:
Re: E dopo 13 anni ..
Sto apportando modifiche ...
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
6 cilindri sparsi
- Metallo916
- Messaggi: 7866
- Iscritto il: 29/05/2015, 20:35
- Località: guarda a ore 6...
- Contatta:
Re: RE: Re: E dopo 13 anni ..
E' quello!! Quello che dici tu e' la stessa cosa che dico io...balocco ha scritto:Non sono convinto, io le 1000 moderne le ho provate quasi tutte (copresa l'AT) e quei buchi/ritardi di cui parli non li ho percepiti. Anzi se c'è una cosa che hanno in comune è l'erogazione facile, senza strattoni e senza incertezze. Sia che abbiamo 90cv sia che ne abbiano 160. Già il motore lc8 990 della mia SMT 2011 era un'altra cosa. Ti consiglio di fare qualche ride test questa primavera
Una erogazione fluidissima senza "sensazioni" di strappi o picchi di coppia...
Una "pastosita" che spalma l'erogazione con un appiattimento che te la fa sembrare inesistente, elettrica.
Il vecchio gs invece da una "muflonata" che ti anticipa lo scatto rispetto a quelle di ora.
Sono convinto anche io come te che di potenza quelle di oggi ce ne hanno eccome!
Solo che e' estremamente "ottimizzata".
Ricordo il tiro del 1150/R. Una mulo fino a circa 4/5 mila...per poi murare.
Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
Torna a casa Lessie...
- Cicio
- Messaggi: 21292
- Iscritto il: 03/10/2006, 14:24
- Località: Roma
- Contatta:
Re: E dopo 13 anni ..
Visto che siamo Ducatisti, 996 contro 998, la prima sembra molto più cattiva, la seconda docile, poi guardi le curve di potenza e coppia e capisci il perchè.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
" ..oggi ci sei...
..domani...non è detto" Cicio
..domani...non è detto" Cicio
- Metallo916
- Messaggi: 7866
- Iscritto il: 29/05/2015, 20:35
- Località: guarda a ore 6...
- Contatta:
Re: E dopo 13 anni ..
He he...imparato per c.d. dire a mie spese..
Comunque in cotal contendere non si puo' prescindere da sovrapporre i due grafici
Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
Comunque in cotal contendere non si puo' prescindere da sovrapporre i due grafici
Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
Torna a casa Lessie...
- Cicio
- Messaggi: 21292
- Iscritto il: 03/10/2006, 14:24
- Località: Roma
- Contatta:
Re: E dopo 13 anni ..
Si ma è molto più scientifico del culometro per strada, fatto da due persone che guidano in modi differenti.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
" ..oggi ci sei...
..domani...non è detto" Cicio
..domani...non è detto" Cicio
- Metallo916
- Messaggi: 7866
- Iscritto il: 29/05/2015, 20:35
- Località: guarda a ore 6...
- Contatta:
Re: E dopo 13 anni ..
Appunto, e' imprescindibile
Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
Torna a casa Lessie...
- freddy
- Messaggi: 14768
- Iscritto il: 03/10/2006, 9:06
- Località: on the road
- Contatta:
Re: E dopo 13 anni ..
l'inverno e il lockdown hanno portato qualche modifica..
Dall'ultima volta è stata aggiunta una centralina rapid bike e il dekat Arrow..
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Dall'ultima volta è stata aggiunta una centralina rapid bike e il dekat Arrow..
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
6 cilindri sparsi
- angelix
- Messaggi: 6796
- Iscritto il: 02/10/2006, 23:31
- Contatta:
Re: E dopo 13 anni ..
Bravo!
______________________________________________
"Noi fummo i gattopardi, i leoni. Chi ci sostituirà saranno gli sciacalli, le iene. E tutti quanti, gattopardi, leoni, sciacalli o pecore, continueremo a crederci il sale della terra."
"Io penso spesso alla morte. Vedi, l'idea non mi spaventa certo. Voi giovani queste cose non le potete capire, perché per voi la morte non esiste, è qualcosa ad uso degli altri."
"Noi fummo i gattopardi, i leoni. Chi ci sostituirà saranno gli sciacalli, le iene. E tutti quanti, gattopardi, leoni, sciacalli o pecore, continueremo a crederci il sale della terra."
"Io penso spesso alla morte. Vedi, l'idea non mi spaventa certo. Voi giovani queste cose non le potete capire, perché per voi la morte non esiste, è qualcosa ad uso degli altri."
- balocco
- Messaggi: 3757
- Iscritto il: 18/06/2012, 7:23
- Località: Berghem de sòta
- Contatta:
- Ghino
- Messaggi: 5293
- Iscritto il: 04/10/2006, 4:28
- Località: Rome caput mundi
- Contatta:
Re: E dopo 13 anni ..
Grigio presidenziale. Più elegante ma meno racing.
Bel lavoro. Bravo
Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk
Bel lavoro. Bravo
Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk
Ghino - Lorenzo Strolighi
- freddy
- Messaggi: 14768
- Iscritto il: 03/10/2006, 9:06
- Località: on the road
- Contatta:
Re: RE: Re: E dopo 13 anni ..
Ho messo delle carene di VTR per usarla in fuoristrada.. non sono le sue originali..balocco ha scritto:Per curiosità, perchè hai cambiato livrea?
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
6 cilindri sparsi
- freddy
- Messaggi: 14768
- Iscritto il: 03/10/2006, 9:06
- Località: on the road
- Contatta:
Re: RE: Re: E dopo 13 anni ..
E ma non è finita....Ghino ha scritto:Grigio presidenziale. Più elegante ma meno racing.
Bel lavoro. Bravo
Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
6 cilindri sparsi
- desmoone
- Messaggi: 11242
- Iscritto il: 27/09/2006, 21:33
- Località: Ager Faliscus
- Contatta:
Re: RE: Re: RE: Re: E dopo 13 anni ..
Effettivamente sei un cigno nero sai? Su questo genere di moto, per prevenire danni, si mettono barre di protezione. Tu hai usato una filosofia con retrogusto pistaiolofreddy ha scritto:Ho messo delle carene di VTR per usarla in fuoristrada.. non sono le sue originali..balocco ha scritto:Per curiosità, perchè hai cambiato livrea?
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
- freddy
- Messaggi: 14768
- Iscritto il: 03/10/2006, 9:06
- Località: on the road
- Contatta:
Re: RE: Re: RE: Re: RE: Re: E dopo 13 anni ..
no aspetta le barre le metterò lo stesso perché le ho..ma le barre comunque non protegge tutto, la parte alta è esposta lo stesso... E a 160€ ad adesivo originale Honda ho preferito fare un po' di lavoro sulle carene in vtr per adattarle al meglio, con gli stessi attacchi originalidesmoone ha scritto:Effettivamente sei un cigno nero sai? Su questo genere di moto, per prevenire danni, si mettono barre di protezione. Tu hai usato una filosofia con retrogusto pistaiolofreddy ha scritto:Ho messo delle carene di VTR per usarla in fuoristrada.. non sono le sue originali..balocco ha scritto:Per curiosità, perchè hai cambiato livrea?
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
6 cilindri sparsi
- Metallo916
- Messaggi: 7866
- Iscritto il: 29/05/2015, 20:35
- Località: guarda a ore 6...
- Contatta:
Re: E dopo 13 anni ..
Gran bel colore!! Montate le parti danno un bellissimo effetto.
Dal vivo secondo me sono pure meglio.
Personalmente sono un fanatico del lucido, ma su questo tipo di moto questa tonalita' rende molto.
Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
Dal vivo secondo me sono pure meglio.
Personalmente sono un fanatico del lucido, ma su questo tipo di moto questa tonalita' rende molto.
Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
Torna a casa Lessie...
- rainbowsix
- Messaggi: 2351
- Iscritto il: 02/10/2006, 18:29
- Contatta:
Re: E dopo 13 anni ..
Ora Ohlins e filtro Sprint Filter
Ducati Multistrada: per Multi...ma non per tutti!
- Gifo
- Messaggi: 8780
- Iscritto il: 02/10/2006, 7:13
- Località: Repubblica Fiorentina
- Contatta:
Re: RE: Re: RE: Re: RE: Re: E dopo 13 anni ..
Giustissimo, e poi sono kg di ferraccio proprio dove non ci dovrebbe stare. Si vedono delle moto con più inferriate e faretti di Alcatraz, ma vaff...
...Godi, Fiorenza, poi che se sì grande che per mare e per terra batti lali e per lo nferno il tuo nome si spande....
- freddy
- Messaggi: 14768
- Iscritto il: 03/10/2006, 9:06
- Località: on the road
- Contatta:
Re: E dopo 13 anni ..
Oggi giretto di 150 km per testare la Rapid Bike.. la moto non ha più i fastidiosi vuoti che aveva prima e riprende in sesta marcia da 40 orari senza nessun tentennamento. Adesso deve fare strada per settersi i parametri , ha una sorta di autotune. Vedremo se migliora ancora e verificherò in altre condizioni se va meglio sempre . Tipo in montagna o in off-road..
Ah ho anche applicato le grafiche . A breve foto...
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Ah ho anche applicato le grafiche . A breve foto...
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
6 cilindri sparsi
- Metallo916
- Messaggi: 7866
- Iscritto il: 29/05/2015, 20:35
- Località: guarda a ore 6...
- Contatta:
Re: E dopo 13 anni ..
Si infatti, ricordo sulla K1300 che dovetti fare circa 250km per farla "metabolizzare"....
Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
Torna a casa Lessie...
- gianarrow
- Messaggi: 431
- Iscritto il: 19/10/2013, 10:19
- Località: roma
- Contatta:
Re: E dopo 13 anni ..
Centraline aggiuntive VS ecu originale rimappata.....
Io sotto ho un modulo ( di tre totali) power commander....dovrebbe lavorarmi su carburazione e anticipi.
In soldoni sembra sia cambiato veramente poco e considerando il costo di questi moduli, una media di 200 euro....per una configurazione totale di tre moduli per oltre 600 euro ( aggiungo che quando apri sotto sella sembra di avere un trasformers per quanti cavi, centraline varie ci sono).....mentre mi sono informato per rimappare la Ecu originale, bancando la moto, 390 euro disattivando le limitazioni sulle marce, disattivando sonda lambda, pair e valvola scarico.
Fatto sta che appena avrò tempo leveró la power commander e farò rimappare la Ecu originale.
Inviato dal mio SM-A505FN utilizzando Tapatalk
Io sotto ho un modulo ( di tre totali) power commander....dovrebbe lavorarmi su carburazione e anticipi.
In soldoni sembra sia cambiato veramente poco e considerando il costo di questi moduli, una media di 200 euro....per una configurazione totale di tre moduli per oltre 600 euro ( aggiungo che quando apri sotto sella sembra di avere un trasformers per quanti cavi, centraline varie ci sono).....mentre mi sono informato per rimappare la Ecu originale, bancando la moto, 390 euro disattivando le limitazioni sulle marce, disattivando sonda lambda, pair e valvola scarico.
Fatto sta che appena avrò tempo leveró la power commander e farò rimappare la Ecu originale.
Inviato dal mio SM-A505FN utilizzando Tapatalk
paritur pax bello
- balocco
- Messaggi: 3757
- Iscritto il: 18/06/2012, 7:23
- Località: Berghem de sòta
- Contatta:
- freddy
- Messaggi: 14768
- Iscritto il: 03/10/2006, 9:06
- Località: on the road
- Contatta:
Re: E dopo 13 anni ..
io ho una moto bella
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
6 cilindri sparsi
- balocco
- Messaggi: 3757
- Iscritto il: 18/06/2012, 7:23
- Località: Berghem de sòta
- Contatta:
- freddy
- Messaggi: 14768
- Iscritto il: 03/10/2006, 9:06
- Località: on the road
- Contatta:
Re: RE: Re: E dopo 13 anni ..
Si scherza un po' ..balocco ha scritto:Molto bella
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
6 cilindri sparsi
- Metallo916
- Messaggi: 7866
- Iscritto il: 29/05/2015, 20:35
- Località: guarda a ore 6...
- Contatta:
Re: E dopo 13 anni ..
Gian...
Ricorda che hai un 4 cilindri...
Non farti "fregare" dall'erogazione culometricamente "piatta"...che gli "equini" ci sono...e pure tanti...
Non aspettarti "sensazioni" da bicilindrico...
Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
Ricorda che hai un 4 cilindri...
Non farti "fregare" dall'erogazione culometricamente "piatta"...che gli "equini" ci sono...e pure tanti...
Non aspettarti "sensazioni" da bicilindrico...
Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
Torna a casa Lessie...
- freddy
- Messaggi: 14768
- Iscritto il: 03/10/2006, 9:06
- Località: on the road
- Contatta:
Re: E dopo 13 anni ..
@gianarrow non ho potuto mappare perché Honda ha la centralina bloccata. Oggi ho provato la.moto anche in montagna e la differenza si sente. Vuoti eliminati.
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
6 cilindri sparsi
phpbb 3.2.8 styles templates skins online demo
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti