Ciao a tutti, è da parecchio tempo che non metto mani alla moto,
vorrei iniziare a occuparmene nuovamente un po per volta.
visto che dovrei cambiare la frizione originale e ho preso usata a buon prezzo una stm evoluzione 90mm (quella con una molla a diaframma e una a ragno), ho pensato che potrei farlo in autonomia.
ho comprato l'aggeggio che blocca la frizione da ducabike.
come prima cosa dovrei arrivare a smontare l'originale che se non ricordo male non ci sono grosse difficoltà.
per montare la evo invece serve qualche attrezzo speciale?
grassi e frenafiletti o simili cosa consigliate?
coppia di serraggio?
grazie
stm evoluzione 90 mm
- mirek
- Contatta:
stm evoluzione 90 mm
M.A.S.
- Cicio
- Contatta:
Re: stm evoluzione 90 mm
L’attrezzo non lo ho e non ne sento la mancanza.
La stm si smonta e rimonta facilmente, anche se è composta da una marea di pezzi.
La cosa che devi rispettare sempre, è l’altezza pacco dischi, deve essere 36,5, per funzionare correttamente, la misura è semplice da fare, si misurano insieme i dischi guarniti e non, se non la misura si discosta dai 36,5 mm, basta spessorarla cambiando i dischi in ferro.
Per pulire i dischi, usa lo sgrassatore, è la migliore soluzione.
Per serrarla io uso la pistola, e sulla filettatura metto del frenafiletti( te lo consiglio).
Se non lo hai, scarica dal sito stm l’esploso della frizione, ti aiuta nel rimontaggio.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
La stm si smonta e rimonta facilmente, anche se è composta da una marea di pezzi.
La cosa che devi rispettare sempre, è l’altezza pacco dischi, deve essere 36,5, per funzionare correttamente, la misura è semplice da fare, si misurano insieme i dischi guarniti e non, se non la misura si discosta dai 36,5 mm, basta spessorarla cambiando i dischi in ferro.
Per pulire i dischi, usa lo sgrassatore, è la migliore soluzione.
Per serrarla io uso la pistola, e sulla filettatura metto del frenafiletti( te lo consiglio).
Se non lo hai, scarica dal sito stm l’esploso della frizione, ti aiuta nel rimontaggio.
" ..oggi ci sei...
..domani...non è detto" Cicio
- mirek
- Contatta:
intanto grazie Cicio, per pulire i dischi intendi quelli lisci o anche i guarniti?
frena filetti azzurro va bene?
quando montai la AS Performance se ricordo bene, nelle sfere andava un grasso apposta e anche sotto al dada da stringere sull albero.
frena filetti azzurro va bene?
quando montai la AS Performance se ricordo bene, nelle sfere andava un grasso apposta e anche sotto al dada da stringere sull albero.
M.A.S.
- Cicio
- Contatta:
Tutti i dischi li pulisci con lo sgrassatore.
Per le sfere andrebbe il grasso che si usa sui rulli del variatore degli scooter, che è molto adesivo, va bene anche quello al molibdbeno, pochissimo.
Per le sfere andrebbe il grasso che si usa sui rulli del variatore degli scooter, che è molto adesivo, va bene anche quello al molibdbeno, pochissimo.
" ..oggi ci sei...
phpbb 3.2.8 styles templates skins online demo